Like in the best families
di _Lady di inchiostro_

26/09/17, ore 19:12

Surprise! Oh sì sono proprio io. Non ricordavo fosse così bello cominciare una recensione; è da un po' che non ne lascio, ma sto cercando di riprendere il ritmo che avevo un tempo. Comunque bando alle ciance, qui c'è una storia a me dedicata che aspetta solo il mio commento. Ah, prima un'ultima cosa. Non me lo aspettavo davvero e credo che questo – da lettrice accanita, scrittrice e fanwriter accanita quale sono – sia uno dei più bei regali ricevuti, per cui grazie davvero, Zaira. ✾
Cominciamo dunque. Haruka è una bambina speciale, con due genitori speciali, che si sono conosciuti in circostanze speciali. Direi che meglio di così non poteva andare, senza contare che i loro momenti bui li hanno passati anche loro. Perché dove c'è Zaira, c'è Angst (ma anche dove c'è Ayu). Insomma, viva l'Angst! Ehm, dicevo... Vedere Iwaizumi padre mi ha lasciato senza fiato, dalla prima storia di questa raccolta, ma vedere Oikawa rassicurare sua figlia è stato estremamente dolce. Vedere questi due omoni pieni di sé rasserenare una creatura così piccola è stato strano, ma in senso positivo; molto spesso uso questo termine in senso buono, ma ci tengo a specificarlo ogni volta, quindi gomen. Sono contenta che, Oikawa e Iwaizumi, abbiano aiutato Haruka ad accettarsi per quella che è. Un argomento, penso, molto sentito al giorno d'oggi e a volte è davvero difficile accettarsi per quello che si è, sopratutto fisicamente. Dopotutto, però, non mi aspettavo niente di diversi da quei due, sono fantastici.
Per finire, ho letto, nelle note, che hai già in mente qualcosa per la Sci-Fic Fest e il che mi ricorda che dovrei cominciare a pensarci anche io! In ogni caso, leggerò tutto come sempre. In più, proverò a lasciare un commento anche a "Il filo rosso" e alla serie. E niente, spero che il tuo rientro in università non sia stato troppo drammatico, la prossima settimana riprendo anche io. Ora scappo, provo a scrivere qualcosa anche io.
Ayumu

20/09/17, ore 21:56

E rieccomi! Sono molto felice che tu sia ritornata su questa raccolta e, naturalmente, eccomi qui a recensire. ;) ((Mi era mancata, lo ammetto))
Haruka è decisamente cresciuta, il mio cuore non reggeva già dall'inizio, ma questa parte è stata un concentrato di emozioni.
Mi sono immedesimata davvero troppo nella bambina per pure esperienze personali e analoghe alla sua e wow, wow, wow. Non so cosa dire. Oikawa è un padre così adorabile, same Iwaizumi. Mi sono mancati tantissimo!
Parliamo di Selene. A parte il bellissimo nome, che già adoro, la trovo un personaggio davvero interessante, nonostante non sia stata una presenza principale.
Selene, la luna, che incontra il sole Hinata e si affeziona a lui. Seriamente, mi vuoi male. E credo che in questo abbia molto in comune con Kageyama. Hinata è il sole della loro vita, sigh. ;-;
Ancora complimenti, ormai non posso fare che ripetermi ogni volta.
Ah, adesso per qualche motivo non riuscirò a togliermi il desiderio di leggere, prima o poi, di due disperati Tooru e Hajime alle prese con un'Haruka adolescente.
Tanti baci <3

19/09/17, ore 22:21

Lady ♡

Approdo a recensire questa dolcissima raccolta ♡ sappi che ho amato moltissimo "like an astronaunt" e queste shot mi stringono il cuore, tanta è la loro dolcezza.
Iwa-chan e Oikawa sono stupendi e così innamorati ♡ quanto li adoro *^* Haruka poi è una bimba dolcissima, mi piace un sacco il fatto che l'hai fatta adottare ai nostri due provetti genitori.
Oh, Hinata e Kageyama con una figlia è stata una sorpresa ma senza dubbio gradita ♡ come sono belli anche loro ♡

Non vedo l'ora di poter leggere la prossima shot ♡

Un bacione,

Maiko

06/07/17, ore 20:05

Eccomi di nuovo qui a romperti le scatoleee.
So che sembro una pazza a recensirti anche questa fic oggi, ma questa raccolta dovevo commentartela da troppo tempo. Quale occasione migliore per sfruttare questo pomeriggio libero allora? u.u
Ho deciso di scrivere sotto la prima storia One-Shot perché è quella che più mi è piaciuta fra tutte (nonostante fosse a pari merito con Nightmare inizialmente, però c’è un dettaglio che mi ha fatto sciogliere troppo il cuore per non essere indicata come la mia preferita, ma ora ci arriviamo).
Hai saputo rendere alla perfezione tre squarci della quotidianità di questa nuova e bellissima famigliola che amo da impazzire, illustrando situazioni che di per sé possono sembrare banali (Quante docce facciamo in una settimana? In quante occasioni abbiamo avuto in incubo? Quante miriadi di volte andiamo a fare shopping?) ma mostrando che, dietro a ogni semplice gesto, vi è una storia, una storia con la sua specialità, con le sue difficoltà, con la sua magia.
E’ come se fossi entrata anch’io in casa Oikawa/Iwaizumi, oppure come se li spiassi dalla finestra (magari avessi dei vicini tanto adorabili…).

Partiamo dalla mia preferita.
Non so perché, ma l’idea di Tooru che prima s’insapona i capelli e poi li lascia gocciolare all’aria, lasciando scorrere le goccioline lungo il corpo, mi fa impazzire**
Ma tralasciamo il mio amore per lui.
Quanto posso adorare Haruka, mamma mia, è uno scricciolo dolcissimo con due occhioni stupendissimi che non permettono ad Oikawa di arrabbiarsi con leiii*-*
«Ciao Kawa!» disse, distendendo le mani in avanti come a reclamare un abbraccio, e il giovane pilota di corse si passò una mano davanti agli occhi, perché non aveva seriamente la voglia di sgridarla. Non ce la faceva, non quando lo guardava così.
Il modo in cui hai espresso questo concetto scioglie il cuore.
Va beh, c’è da dire che quest’intera storia mi ha visto liquefarmi sul pavimento per la troppa dolcezza.
Poi le braccine di Haruka attorno al collo di Tooru e lui che la chiama Principessa…**
Il fatto che imiti il papà quando gonfia le guance mi ha fatto una tenerezza incredibile, e la scena di lei con le guanciotte tutte bianche è memorabile… sebbene, quella che proprio mi ha fatto quasi piangere, oltre che essere quella decisiva per la mia scelta, è stata questa:
La stava ancora abbottonando, quando alzò gli occhi verso Oikawa e Haruka, quest’ultima che continuava a strofinare il naso su quello del genitore, ed entrambi ridevano. Iwaizumi richiamò tutta la sua forza di volontà per impedire alle sue gote di imporporarsi dinanzi a quella scena. Non l’avrebbe ammesso mai, ma Oikawa aveva un certo fascino quando faceva il padre.
Cioè, aaaaaaaah, ma che cos’è *-----*
Ho bisogno anch’io di un’immagine di questi due mentre si strofinano il naso a vicenda e ridono, necessariamente T.T
In questa singola descrizione, ho percepito tutto l’amore che Tooru prova per quell’esserino minuscolo. Complimentissimi.
Però, non bisogna dimenticare Hajime… e Haruka non lo fa di certo, e quanto è tenera mentre pronuncia “Zumi!” e richiede di essere presa in braccio**
Iwaizumi geloso di Tooru che ha tutte le attenzioni (apparenti) della piccola mi fa morire:’) Ma anche lui è amato in ugual misura.
La fine poi vabbè, è la dimostrazione di quanto tutti e tre si amino profondamente, ricordando anche, in maniera delicatissima, che Tooru e Hajime siano una coppia con un bel bacio finale. *------*

Andiamo a Nightmare. Mi è piaciuta tantissimo questa storia poiché hai mostrato quanto il passato, purtroppo, non possa essere cancellato. E i ricordi sono ancora vividi nella mente di Hajime, il ricordo di Haruka della Terra è sempre presente nella sua mente… e gli incubi lo tormentano. Viva l’angst eh…
Però, questa volta, lui non è più solo. Non deve più combattere i suoi fantasmi senza nessuno al fianco. La prima che può aiutarlo… è proprio la figlioletta che lo chiama impaurita, facendogli stringere il cuore. I sentimenti contrastanti del ragazzo sono espressi davvero bene: è davvero reale ciò che sta vivendo o è soltanto un’illusione? E’ davvero al sicuro adesso?
Si, lo è. Lo capisce quando tutti e tre dormono assieme, le mani di entrambi i genitori nei piccoli palmi di Haruka. In questo modo, con la sua famiglia accanto, con le due persone che ama più di qualsiasi altra cosa, Hajime non ha più paura.

La terza one-shot è un soffio di leggerezza. Troppo carina l’idea di far andare a fare shopping la famiglia tutta riunita (povero Hajime, pure su un altro pianeta deve sopportare Tooru che smania per i vestiti).
Ma nemmeno qui si può stare tranquilli, perché improvvisamente perdono la bambina di vista, proprio quando Iwaizumi pensa di non essersi ancora abituato all’idea di fare il padre… :’)
Ho adorato questa frase:
Fu Oikawa a prenderla in braccio. «Non farlo mai più...» mormorò, e la bambina sembrò capire, perché strinse la presa.
Non so, ho potuto percepire, sebbene in modo velato, tutta la preoccupazione di Tooru all’idea di perdere la figlia.
Fanno la loro comparsa anche i nostri gufiii e ho sorriso troppo alla frase di Bokuto che dice ad Haruka che ha delle macchie figlissime**
Mi è molto piaciuto, inoltre, l’inserimento dell’episodio delle due commesse che commentavano in modo poco carino l’aspetto della bambina. Lo trovo molto realistico: si sa che, all’interno di una qualsiasi società, la diversità non sia vista di buon occhio, ed è come se tu avessi già preparato il terreno per delle “lotte” future che Haruka e i suoi genitori dovranno affrontare. Mi sono difatti immaginata che, crescendo, situazioni del genere possano essere ricorrenti nella loro vita… quindi tutti e tre devono essere forti. Ed Haruka mi dà l’idea di una bambina risoluta, che non si lascia abbattere facilmente da chi le sta intorno e dalle possibili cattiverie che le si possano dire. (Mi sono fatta un film, perdonami infinitamente)
Detto questo, scusami per questo commento che, più che una recensione, sembra uno sclero a tutti gli effetti. Colpa tua che mi fai annegare in tutta questa dolcezza T.T *-*

Alla prossima, dolcissima più dello zucchero, storia^.^

08/06/17, ore 20:22

Lo so, sono in enorme ritardo ma non accedevo su efp da troppo tempo per motivi vari, in particolare scolastici. -.- E ho deciso di recuperare tutti i capitoli mancanti...tra cui questo.
Lo adoro. Non solo per la presenza di Bokuto e Akaashi, che personalmente adoro, ma anche per Haruka, per Oikawa e Iwaizumi adorabili papà preoccupati e....beh...vado con Konoha a picchiare quelle due commesse, senza troppi indugi! :') (tra l'altro lui è magnifico, come tutta la squadra del Fukurodani, del resto u.u)
Aspetto il prossimo capitolo! Spero di essere puntuale la prossima volta :')

23/05/17, ore 21:38

Ciao! Eccoti ritornata con una nuova storia e naturalmente chi se non io ero qua a rompere le scatole?!
Allora, devi sapere che io cambio OTP nel giro di due secondi, quindi se prima al secondo posto la IwaOi (il primo non si discute appartiene alla KageHina) ora c'è la BokuAka ....
Si, sono disagiata.
Quindi immaginati il mio immenso sorriso nel vedere Bokuto a Akaashi e poi.... AWWW Haruka mi piace sempre di più.
Come adoro questa bambina! Non puoi farmi arrabbiare nel sapere che c'è qualche disgraziato che la prende in giro😠
Iwaizumi, santo Iwaizumi, ho l'impressione che se noi due ci incontrassimo il povero Oikawa si suiciderebbe per la disperazione ahahahah. Anche io non capisco un cavolo di moda.
Oikawa mi aspetto che tu mi rifaccia il guardaroba!
E ora la mia recensione sta finendo nel trash, quindi....
(P.s. Sappi che voglio sapere che fine hanno fatto quei due piccoli piccioncini.... *KageHina*)

04/05/17, ore 20:13

Eccomi di nuovo! Sempre in ritardo, dannazione-
Felicissima di avere la prossima one-shot e...ommioddio, è angst e fluff al contempo.
Premettiamo che io ho un rapporto di amore/odio con il genere angst. Lo odio perchè mi fa stare male, eppure non posso fare a meno di amarlo ;^; (infatti guarda caso, ultimamente scrivo solo angst sugli Iwaoi, DAMNIT. Però fortunatamente non ho ancora pubblicato niente, ew)
Iwaizumi con il sonno leggero è un headcanon che avevo anche io, in effetti. Me lo immagino che sussulta ad ogni strano rumore :')
Ah, altro headcanon mio personale: Oikawa russa, anche se non fortissimo, e Iwaizumi non lo sopporta ma al contempo lo trova tenero perchè si amano alla follia, sono destinati a stare insieme per sempre, finchè morte non....okay, sto divagando come al solito.
Appare richiamo a Haruka (Murakami) selvatico e, ovviamente, io soffro. Quella bambina mi manca un sacco, amoravo (si, AMORAVO) il suo rapporto con Hajime nee-san ;w; e anche Haruka 2.0 (ora la chiamerò così, rassegnati) è semplicemente adorabile!
Quanto sono belli papà e figlia, che combattono i loro incubi insieme?
E Oikawa che li osserva dalla porta come se non credesse che quella enorme fortuna sia davvero capitata a lui.
Che bellezza. Amo questa famiglia. <3
(oddio sto facendo una recensione più lunga del solito, che record omg)
Come sempre aspetto con trepidazione il prossimo capitolo e anche la prossima storia che, oddio, non riesco nemmeno ad immaginarmela.
Complimenti come sempre <3

04/05/17, ore 15:22

La famiglia di Oikawa e Iwaizumi mi piace sempre di più. Adoro il rapporto tra padre e figlia e anche il comportamento di Oikawa che non è troppo pesante, non fa domande ad Iwaizumi ma semplicemente gli dice di dormire con la figlia accanto! Bella davvero!

02/05/17, ore 19:43

Che cosa tenera!!! Adoro quella bambina sembra un mini Oikawa ma più furba. Non vedo l'ora di leggere altre storielle si questi 3.

01/05/17, ore 21:43

Ed eccomi qui, come promesso <3
Allora. Quando mi hai mandato la lista degli headcanons ho amato particolarmente quello di Haruka che segue Tooru anche quando si fa la doccia e niente, eccomi accontentata! La scena è semplicemente adorabile,trasudante amore e fluff da tutti i pori e ovviamente Oikawa è un padre stupendo (Iwaizumi, you lucky bastard -.-) e amo i suoi gesti d'affetto nei confronti della bambina! *^*
Ma poi...quando Iwaizumi l'ha presa in braccio mi è venuta in mentre la prima Haruka. E soffro. Non ne posso fare a meno.
Quelle volte in cui scrivo degli Iwaoi, non so mai dire chi amo descrivere meglio tra Oikawa e Iwaizumi, perchè sono entrambi i miei personaggi preferiti e la mia otp potente, e tu, come ti ho già detto, li descrivi in modo a dir poco perfetto u.u decisamente in linea -----> Iwaizumi geloso>>>>>the world
Aspetto con ansia la prossima one-shot ;)

29/04/17, ore 23:45

Allora, leggevo gli ultimi aggiornamenti su Haikyuu, non mi ero accorta che ci fosse la tua storia quando leggo "Sibun". Ho spalancato gli occhi e mi sono fiondato a leggere la storia! Che dire, nella mia testa la famiglia è composta da una bambina che ama Iwa-Chan e per questo Tooru è geloso e si comporta anche lui come un moccioso per ricevere attenzioni, non avevo mai provato a immaginare come Oikawa un genitore formidabile! Questa versione mi è piaciuta un sacco! Poi io immagino sempre a delle bambine per coppie di Haikyuu (chi almeno una volta non ha immaginato la KageHina alle prese con una bambina?!) quindi, anche se molto semplice, questa one-shots mi è piaciuta davvero tantissimo! Non vedo l'ora di leggere la prossima!