A mille ce n'è
di AlnyFMillen

22/05/19, ore 20:58

dunque ho trovato x caso qst os&l'idea poteva essere carina ma ci sono2cose che non quadrano ovvero:
*au letteralmente vuol dire universo alternativo quindi dovrebbe se così fosse la os dovrebbe  trattare il film zootropolis ma con tempi storici e/o aree geografici completamente diversi dal canon,ttvia qui nn accade visto che il contesto è sempre ql d1mondo dove esistono vari animali antropomorfi ma nn l'uomo quindi visto ke i contesti sono sempre ql di zootropolis con una minima variante ergo nn tanto da nn avere nulla con il canon del film quindi visto che non hai stravolto la trama del sudetto classico la nota au va sostituita con what if!
*inoltre quando ho letto l'intro mi veniva da pensare che nick&judy fossero x qualche ragione in una scuola del infanzia e/o avessero avuto dei figli quindi per questo stessero cercando di raccontare una fiaba ma onestamente non vedo perchè alla fine si scopre che si stanno narrando1storia ma nn di fronte ad dei pargoli ma ai loro colleghi&in centrale,ma gli agenti nn dovrebbero fare altro tipo lavorare?

18/07/17, ore 15:06

Ma...ma...ma...è mai possibile che appena giro l'angolo mi trovo a te davanti?!
Bah! Comunque davvero simpatica questa rivisitazione di Cappuccetto Rosso ...molto originale!
E che dire...?Niente!
Ti saluto anche da parte di Plagg che non si può far vedere!

20/05/17, ore 18:57

Buffa?
Comica?
Simpatica?

Tre sì!
Ciao Alny e benvenuta nel fandom.
Era da un po' che non riuscivo a passare, ma a quanto pare ho fatto bene.
Ho trovato la storia piacevole e ben congegnata e strutturata.
Purtroppo mancano alcune << o >>, ma il tutto è stato scorrevole e per nulla scontato.
Non ho molto altro da dire se non che, come prima, mi pare ottima.

Ti saluto ad una prossima volta.

Arrisentirci

04/05/17, ore 12:23

Ciao, e intanto benvenuta nel fandom, devo dire che all'inizio non ero convinto, insomma degli agenti di polizia, Bogo anche, che si raccontano fiabe a tempo perso mi suonava troppo strano, man mano che andavo avanti però i crampi allo stomaco dalle risate mi hanno convinto che meritava, i continui battibecchi su come doveva essere e come no, Judy e Nick che si punzecchiano a vicenda, Benjamin, non parliamo di Benjamin, quel ghepardo in realtà è un cucciolo troppo cresciuto, mi hai fatto fare delle sane risate e di questo ti ringrazio.

Mi aspetto di vedere altro scritto da te per cui alla prossima.
Davide

03/05/17, ore 08:54

Benvenuta anche da parte mia in questo fandom!
Le fiabe sonore, quanti ricordi...adesso parte la lacrimuccia!
Il tuo racconto mi ha davvero sorpreso: mai avrei immaginato che in un ambiente di "duri e puri" come un distretto di polizia si dilettassero con le favole, nel tempo libero. Persino Bogo: il bufalo ce lo vedevo piu' a sollevare bilanceri e tirar pugni al sacco per ammazzare il tempo!
Beh, tutti abbiamo un lato TENERO dentro, a quanto pare...a parte il buon Benjamin che e' solo un cucciolone piu' grosso della norma.
Una storia diverente e spassosa, ma anche dolce. Soprattutto nel lieto fine assicurato. Bellwether e' la solita guastafeste, ma Judy/Cappuccetto decide di aver fiducia nella volpe, e...a volte basta solo quello per cambiare una persona. Fidarsi e dargli una possibilita'. I risultati sono assicurati tanto quanto l'abbraccio finale tra i due piccioncini!
Mi ha ricordato molto le fiabe che mi leggevano alle elementari: a volte la maestra non si ricordava bene e ci aggiungeva qualcosa di suo, con risultati incredibili.
Aspetto altre tue storie, intanto complimenti davvero!
Alla prossima,

See ya!!
(Recensione modificata il 03/05/2017 - 08:55 am)

02/05/17, ore 15:46

La tua storia mi ha fatto morire dal ridere. XD Davvero divertente e i personaggi sono perfettamente IC. Hai avuto una bellissima idea e l'hai anche resa divinamente.
Niente, che posso dire? Divertente e molto dolce. *^*
Non mi sarei mai immaginata gli agenti di polizia riuniti per ascoltare le fiabe. XD E pensare che pure Bogo si trova con loro... XD
Certo che bisogna essere così crudeli a non voler far sapere a Ben chi ha visto la volpe.
Che ridere quando Benjamin per l'esaurimento e il voler sapere come va a finire la fiaba aggredisce il collega.
E che dire di Judy e Nick? Sono proprio loro, a volersi punzecchiare e a voler aver l'ultima parola, ma in fondo sappiamo che si vogliono troppo bene. *^* Sono troppo carini insieme, non c'è niente da fare. ù.ù
Sai, mi sono figurata tutti i personaggi. Sei stata davvero brava!
Complimenti!C:
é stata una lettura piacevolissima! ;)
Alla prossima! ;)
Selly