Un amore maledetto fin dal principio
di lmpaoli94

Ed eccoci alla fine, con Emma che riesce a vendicarsi di Marlock, ma nel finale sembra ritrovarsi a tu per tu con uno dei suoi complici e, di conseguenza, possiamo immaginare, anche se non è scritto esplicitamente, che farà a sua volta una brutta fine.

È stato un piacere seguire questa tua storia.
Un saluto,

Milly Sunshine

03/02/23, ore 19:14

Emma avrebbe fatto bene a usare anche i denti in quel momento, ma in effetti azzannare un uomo armato non sarebbe stata una scelta saggia.
Non mi aspettavo che tutto terminasse con una sparatoria.

Ti segnalo alcune cose da rivedere:

Non posso credere che gliel’ho abbia detto --> GLIELO abbia detto

Renzo assisté incredulo a quella scena.
«No! Perché l’hai fatto? Loro non avevano colpa!» gridai disperato. --> è tutto in prima persona, a parte la prima frase

Infine vado a vedere l'ultimo capitolo.

03/02/23, ore 19:11

Non mi aspettavo di rivedere gli amici di Renzo e non mi aspettavo, soprattutto, che lavorassero per Marlock. Questo è stato un colpo di scena!

La vicenda frattanto si fa sempre più ingarbugliata e sono davvero curiosa di sapere come va a finire. Va da sé che faccio il tifo per Renzo (non so se per Emma e Giacomo, devo ancora inquadrarli bene).

Corro a leggere il prossimo capitolo!

03/02/23, ore 19:08

In effetti il bagno è un posto in cui tutti siamo un po' più vulnerabili e poteva essere un buon luogo per cercare di prendersi una rivincita su Marlock. La cosa però non ha minimamente funzionato e adesso Renzo, Emma e anche Giacomo si ritrovano ulteriormente nei casini. :-////

PS. Ho letto la tua risposta alla mia recensione a qualche capitolo fa (la prima e ti ho lasciato stasera) e mi fa piacere che i miei commenti siano graditi e che possano contribuire alla tua crescita come scrittore/ appassionato di scrittura.

03/02/23, ore 18:53

Azz, non mi aspettavo questo colpo di scena. Anzi, non mi aspettavo nessuno dei due colpi di scena, il primo quello del tentato omicidio di cui Renzo è vittima, il secondo che Giacomo gli suggerisca di tentare a sua volta di uccidere Marlock. Quello che è sicuro è che Renzo si sia infilato in una situazione ancora più caotica e pericolosa di quanto potesse pensare inizialmente.

03/02/23, ore 18:50

Sembra che questo Marlock abbia pessime intenzioni e che non si sia limitato solo a licenziare Emma e a non pagarla(?) per la serata, o quantomeno sottrarre dei soldi dalla sua paga, ma che rappresenti per Emma e Renzo anche un serio pericolo. Sono curiosa di vedere come proseguirà questa situazione decisamente poco tranquilla.

Certo che Renzo deve essere proprio molto in fissa con Emma, visto tutto quello che è disposto a fare, ovvero mettersi anche in pericolo per lei (ha pur sempre a che fare con uomini armati).

Segnalo qualche -gli al posto di -le ancora una volta, infine ho qualche dubbio su questa espressione: "uscendo dall’organo sessuale maschile di quell’uomo". Tecnicamente non sta uscendo dall'organo di quell'uomo, quanto piuttosto lo sta facendo uscire da sé.

03/02/23, ore 18:24

Prego, per me è un piacere continuare a leggere i che ho iniziato. Non mi piace lasciare le cose a metà.

Vedo che per il momento a Renzo le cose non stanno andando per niente bene, anche se tuttavia Emma non avrebbe dovuto offendersi a mio parere, Renzo aveva detto semplicemente che si vergognava a farsi vedere nudo o a fare sesso in presenza di altre persone.

Insomma, non ha mai detto di vergognarsi *di lei*. Spero per lui che le cose possano chiarirsi prossimamente.

Renzo sembra molto determinato a entrare nella vita di Emma nonostante la situazione sia ben più complicata di quanto pensasse e sembra disposto a correre dei rischi per lei.

Dal punto di vista della forma ho trovato ancora dei "gli" al posto di "le" come ti avevo già segnalato. In più "non centra" sarebbe in realtà "non c'entra", con l'apostrofo.

Al prossimo capitolo,
Un saluto.

02/02/23, ore 01:34

Interessante questo secondo capitolo, con il protagonista che va nel locale, ma non trova la spogliarellista della sera precedente. Questo lascia aperte molte ipotesi per il momento, tra cui quella che semplicemente Emma sia ammalata mi sembra quella meno probabile. Ora resta da vedere che cosa farà lui, dato che immagino non si rassegnerà all'idea di non vederla più.

29/01/23, ore 23:09

Buonasera! Questa storia è di qualche anno fa, ma mi ha colpito l'introduzione e ho deciso di entrare a leggerla. Quindi eccomi qui a recensirla.

Mi è piaciuta questa vicenda, l'incontro casuale tra Renzo e la spogliarellista Emma, che sembra piacergli parecchio nonostante sia chiaro che non è il caso di legarsi a lei.

Piccola correzione: "Gli misi nelle mutande una banconota da 20 euro" --> a Emma, LE mise nelle mutande una banconota, il suo genere sembra abbastanza chiaro!
"dissi facendogli ritrovare il sorriso" --> anche qui c'è lo stesso problema.