Vega e Altair
di MinervaDrago

30/05/17, ore 12:32

Beh, Egisto mi piace proprio, credo che sia quell'indole da uomo vissuto a caratterizzarlo e a renderlo dolce in un certo senso.
In questo capitolo è venuto fuori ancora di più quel suo lato malinconico e insicuro per certi versi, quello di un ragazzino che perdeva le ore su un gioco di ruolo e si sentiva in colpa per rientrare in casa dalla finestra.
Il suo personaggio è semplice e complicato allo stesso tempo, è interessante leggere dei suoi pensieri e dei suoi tormenti.

Di certo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

19/05/17, ore 05:49

Ho trovato la tua storia spulciando tra gli ultimi aggiornamenti e mi ha attirato lo spazio dedicato alle due costellazioni all'inizio e nella trama, e posso dirti che aono davvero contenta di avee cominciato a leggerle.

Mi piace il tuo modo si daccontare le cose, e nonostante non siano stati pubblicati molti capitoli, i sue caratteri diversi e quasi contrastanti dei due personaggi ai capiscono subito.
Il prof mi sembra anche un tenerone in un certo senso e la malizia di Nico lo completa secondo me, anche ae ancora non ai può dire niete di concreto su questi due per il momento.
L'entrata della collega del prof alla fine mi dà da pensare... si riferisce aul aerio al segreto "Nico", oppure ai riferirà a qualcosa di più banale?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

17/05/17, ore 10:13

Ciao ^^ eccomi qui per lo scambio! Allora, devo dire che questo primo capitolo è abbastanza intrigante, come sempre quando si tratta di relazioni alunno/professore! Poi, non ho trovato errori da poterti segnalare, perciò devo dire che la storia mi è parsa abbastanza fluida, e dalla lunghezza adatta per essere apprezzata fino in fondo: lo sai, le storie slash non sono proprio il mio forte ma in fondo sono anche disposto a fare uno sforzo per gli scambi ^^ sei stata molto brava a rappresentare soprattutto il professore Egisto, aggiungendoci un motivo valido per cui si chiama così, quindi brava ^^ alla prossima ^^

06/05/17, ore 14:13

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino... devo premettere che non conosco il fandom in questione, ma questo non mi ha impedito di apprezzare la storia che ho letto come se fosse un'originale... mi è piaciuta moltissimo soprattutto l'introspezione e l'incontro con Nico che ho trovato molto dolce e passionale... senza troppo eccessi ma neanche banale... insomma tutto invoglia a proseguire la lettura soprattutto con la curiosità di sapere il perché delle ripetizioni di fisica... sono d'accordo che L'amore non ha età ne sesso...
Complimenti ottimo stile e storia intrigante!
A presto Ladyhawke83

04/05/17, ore 22:05

Ciao, eccomi qui a leggere e recensire questo primo capitolo :)
Il nostro protagonista è quindi un fisico, un professore, che ha deciso di esplorare la propria sessualità un po' in ritardo, se così di può dire.
Capisco che non reputi dignitoso farlo pagando qualcuno per un rapporto sessuale, ma capisco anche che se non si è più ragazzini e si vogliono esplorare questo genere di cose questa sia l'opzione più immediata.
Mi è piaciuto moltissimo il titolo, nonostante le mie nozioni di astofisica siano molto scolastiche, mi piace molto che siano inseriti questi dettagli in una storia. Inoltre, essendo Egisto un professore di fisica, mi sembra giusto che tenda a pensarci.
Molto carino il fatto che Nico gli chieda ripetizioni per un esame, mi chiedo se lo abbia fatto solo per avere ripetizioni gratuite o anche perché ha visto qualcosa in Egisto che lo ha interessato.
Questo primo capitolo mi ha interessata molto e la storia finisce subito tra le seguite :)
A presto <3

~ Emme

04/05/17, ore 19:29

Eccomi :)
Nonostante il prologo non sia molto lungo dà già un'idea dei personaggi, l'uno apparente l'opposto dell'altro. Non amo particolarmente la narrazione in prima persona, però secondo me l'hai usata bene ed è azzeccata. Bello il riferimento all'astronomia, mi è piaciuto.
Per quanto riguarda la scrittura, scorre, e ho notato un solo errore: capì invece di capii. Per il resto questo capitolo è scritto bene e incuriosisce il lettore, un buon inizio!
Alla prossima :)

04/05/17, ore 09:35

Ciao, eccomi qui per lo scambio :) allora, lo slash non è che sia il mio forte, diciamo che vedere due uomini fare cose non è che sia uno spasso ahahah però d'altra parte lo scambio era questo e quindi non mi tiro certo indietro! Inoltre, è giusto che se due si amano e hanno voglia che lo facciano LOL Dunque, lo scritto mi è piaciuto molto, non ho trovato errori da segnalarti oppure sviste. I personaggi ci sono e si sentono, e poi cominciare con qualche accenno all'astronomia mi fa molto piacere: ho studiato, anche vagamente, le stelle e quindi vederle lì mi ha ricordato i bei tempi della scuola *sigh* quindi ho apprezzato. Ben fatto davvero! Alla prossima!