De ascesae mundi
di IlMago_LaStrega

05/05/17, ore 20:12

Buonasera! Trovo molto interessante la storia, ho notato giusto un piccolo errore di battitura che vi segnalo perchè è davvero un peccato dato che la storia è scritta molto bene: "[...] la minuscola rughe [...]".
Avrei in mente un paio di personaggi...uno buono ed uno che è un po' una via di mezzo, tipo Draco per farvi capire e che potrete giostrarvi un po' come vi pare (facendogli quindi svolgere azioni buone o azioni cattive) se lo accetterete. Aspetto l' okay o il benservito :)

Comunque la citazione è di Big Bang Theory e la dice Sheldon! (Ho tutte le stagioni in dvd)
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 08:13 pm)
Sto modificando questa recensione come non mai...comunque i personaggi sarebbero una ragazza al sesto anno serpeverde ed un ragazzo corvonero del settimo anno. Vorrei che la prima fosse la nemesi o l'aiutante di Armida ed il secondo di Jack lo squartatore.
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 08:18 pm)

05/05/17, ore 16:28

Ero indecisa se partecipare o meno visto che sono leggermente incasinata con la scuola, però mi citate Sheldon e andassero tutti all'Ade, devo partecipare.
Ora, il professore è inquietante, e pure parecchio, così come lo è la faccenda dei cattivi rinchiusi in una stanza della necessità: mi piace, mi piace, mi piace.
Dunque, volevo proporvi una Grifondoro del sesto, nemesi di Cornelius o Agrippa. Fatemi sapere!
A presto,
Francesca.

05/05/17, ore 14:38

Hello!
Devo dire che l'idea dei cattivi rinchiusi e sopratutto quuella dei maghi diciamo famosi che avete elencato mi ha davvero attirato, quando ho letto "Circa" e "Morgana" mi sono detta: ok devo iscrivermi. In questo ultimo periodo di interattive se ne vedono sempre meno, e ancor meno sono quelle che le proseguono, la vostra idea è davvero interessante quindi spero nel meglio!

Quindi ti propongo due personaggi: una serpeverde del quinto anno nemesi di Armida e un grifondoro del sesto anno nemesi di Morgana.
Attendo una risposta,
Carol.
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 02:42 pm)

04/05/17, ore 22:27

Ciau!
Eccomi qui ad un'altra interattiva? Perché? Perché ho studiato latino tutto il giorno e mu serve un'interattiva per tirarmi su!
Storia carina e scritta bene, si preannuncia interessante... Perciò si, mi piacerebbe partecipare, quindi aspetto l'OK per la scheda!
A presto
AllisonHermioneEverdeen
P.S. I biscotti blu li prendo volentieri ( il blu è il mio colore preferito! ;D )

04/05/17, ore 21:04

Ciao :-D
La storia sembra interessante e il prologo mi ispira parecchio.
Ho sempre visto Lily un po' Serpeverde e tanto pericolosa, quindi fino a ora mi piace ;-) Chrocos è alquanto inquietante. Ma come cavolo ha fatto a ottenere la cattedra di Difesa?!?!
Mi piacerebbe molto partecipare con due personaggi buoni, ma ho le idee un po' confuse lo ammetto. Per esempio: nemesi e perché lo è. Allora Nemesi immagino sia semplicemente il nome del mago oscuro, quello che non capisco è "perché lo è". In che senso? Se ho capito bene il buono deve essere il discendente di chi ha sconfitto il cattivo o sbaglio?
Le età dei cugini Weasley non le avete specificate, quindi possiamo fare a nostra scelta? Un ultima cosa, James e Al non si sono già diplomati?
Scusate per tutte queste domande, ma poi mi viene difficile rispondere al punto sulle amicizie se non ho idee di chi ci sarà oltre i vostri OC.
Mi piacerebbe partecipare con un Tassorosso del quarto anno, la sua nemesi è Circe; e una Tassorosso (in caso anche Corvonero o Grifondoro, come preferite voi) del sesto anno, nemesi di Khaemwaset.
Spero che vadano bene.
Vi auguro una buona serata :-D

P.S. (1) LordPando è un nome carinissimo, perché costringerlo a cambiarlo? Ricorda un grosso e "cucciolosissimo" panda.
P.S. (2) Avrei un piccolo appunto/ curiosità sul titolo. La traduzione dal latino dovrebbe essere L'ascesa del mondo? Non so mi sembra che qualcosa non torni: cioè quell' "ascescae" sembrerebbe un genitivo come mundi e in questo modo il de non regge nulla. Ok, immagino che a questo punto mi odierete a morte, ma il latino mi è sempre piaciuto molto (si, non sono normale) e non potevo non dirvelo (non mi odiate, vi prego).

Carme93

04/05/17, ore 20:58

Hey! Ultimamente le Interattive scarseggiano, è bello trovarne una così interessante, anche perché l'idea della trama è una roba così figa. Credo di aver solo trovato qualche svista nella stesura del testo, un "gli" al posto di "le", e qualche ripetizione, nulla comunque che intacchi il testo.

A questo punto, date le premesse più che entusiaste, tenderei a proporvi una nemesi maschile di Circe, anche se mi sorge un dubbio: il personaggio deve essere totalmente "buono" oppure può avere anche un carattere più sfaccettato e in alcune parti meno positivo?
Grazie in anticipo,
Kyem

04/05/17, ore 19:26

Ciao a entrambi!
Allora, la storia mi attira alquanto, e dato che non mi interessa avere una vita sociale, voglio provare a partecipare!!
Se possibile, e se ho capito come funziona, mi piacerebbe provare a partecipare con due personaggi: la nemesi di Thomas Herriot, che sarà una ragazza Grifondoro, del sesto anno, e la nemesi della Strega di Endor (che mi sa di Star Wars ahaha) che sarà un maschietto, Serpeverde, sempre del sesto anno!
La citazione è del magnifico fisico teorico Sheldon Cooper, del meraviglioso universo di "the big bang theory"!
Mi merito il biscotto AHAHAH
Coomunque, credo che nel capitolo manchi la scheda, altrimenti ci deve essere un piccolo bug che non me la fa vedere!
se ci sono problemi per le nemesi fatemi sapere, sono ben disposta a cambiare casa/sesso/tutto dei personaggi ahaha
Fatemi sapere al più presto!!
Un bacino ad entrambi
tribute_potterhead

04/05/17, ore 19:02

Ciao ho trovato questa storia molto interessante per critiche io non ho nulla da fare anche perche gli errori non li vedo
Non ho ben capito cosa devo creare buoni o cattivi? Scusa la mia ignoranza sono r******a
Se dovessi esssere scelta preferirei i buoni odio i cattivi ahahah provo quindi con una grifondoro del quinto anno cercatrice prefetto
E un corvonero sesto anno cercatore e prefetto.
E la scheda io non la vedo.
(Recensione modificata il 04/05/2017 - 07:13 pm)

04/05/17, ore 19:02

Salve *fa inchino*!
Vorrei complimentarmi per il capitolo, la storia è molto interessante ed è scritta veramente bene.
Per l'iscrizione non ho capito bene se prima devo mandare il nome dell'OC attraverso recensione o mandare la scheda vera e propria (perdonate il mio essere così babbana). Comunque per azzerare i miei dubbi lo scrivo qui, poi aspetterò la vostra risposta.
Vorrei partecipare con un OC femmina, Grifondoro, 4ºanno e il suo cattivo corrispondente è Khaemwaset.
Mi scuso per eventuali errori e vi rifaccio i complimenti.
Ciao *sparisce sul dorso di un drago*.
(Recensione modificata il 04/05/2017 - 07:04 pm)

04/05/17, ore 18:56

Ciao a tutti e due :) ho letto il prologo e mi sembra interessante quindi vorrei partecipare alla vostra storia con due buoni le cui nemesi sono Morgana e Prospero. La nemesi di Morgana sarebbe una ragazza Grifondoro mentre la nemesi di Prospero un ragazzo Serpeverde.
Avrei poi un paio di domande ma per prima cosa ho un dubbio: sono stordita io o manca la scheda?
Ps: la citazione è troppo facile, si tratta di una delle battute più iconiche di un certo Sheldon Lee Cooper ;)
Attendo una vostra risposta
Amilcara95
(Recensione modificata il 04/05/2017 - 06:58 pm)