I Got My Eye On You.
di lasognatricenerd

12/08/17, ore 10:11

Questo Yuri Plisetsky mi piace tantissimo.
Sará che dopo l' ultimo video, dove pattina in quel modo provocante, non mi riesce difficile a vederlo calato in una situazione come questa.
Ma Yuri resta sempre Yuri, con quella sua parte decisa, quasi aggressiva, con quel suo voler ottenere sempre ciò che vuole.
E poi c'è Otabek che viene a prenderselo e a portarselo via, e sotto sotto Yuri voleva solo che arrivasse davvero.
Davvero molto bella.
Emy

09/05/17, ore 01:04

Carissima, eccomi qui  (ormai avevi perso le speranze, vero? XD)
Avrei tanto tanto voluto scriverti una recensione a caldo, perché ovviamente mi sono fiondata a leggere la storia non appena l'hai pubblicata (e chi poteva resistere?) ma... il tempo è tiranno, e tra una cosa e l'altra ho perso l'occasione. Ma ora eccomi qui, meglio tardi che mai!
Cosa dire... wow. Semplicemente wow.
Yurochka spogliarellista era una cosa che mi mancava. E, diamine, quanto ci sta bene dopo welcome to the madness! Ormai io riconosco due modi differenti di caratterizzare Yuri Plisetsky: uno pre e uno post wttm. E il tuo è decisamente post (postissimo). Anche solo dal dialogo iniziale.
Amo come caratterizzi Yuri, ed è una cosa che ti ho già detto ma alla luce di questa nuova storia mi sembra d'obbligo ripetertelo. Amo come lo caratterizzi, in modo maturo, indipendente, senza farlo apparire fragile ma, in questo caso, sboccato, provocante, completamente sicuro del proprio corpo.
E non è neanche del tutto implausibile che decida di fare lo spogliarellista, in reazione a una storia d'amore finita male. Forse il fatto che decida di lasciare il pattinaggio quello sì, è un pochino più implausibile XD (anche se, pensandoci, è comprensibile che l'abbia fatto per non incrociare Otabek nemmeno durante le gare) Ma per quanto riguarda fare lo spogliarellista in un locale... è ovvio che lo fa per fare un dispetto a Beka, o almeno io l'ho vista in questo modo. Mi sembra che Yuri lo faccia più per... vendetta, che per altri motivi, mettere il suo corpo a disposizione di altri uomini (anche se vige la regola guardare e non toccare). Oppure per dare una svolta radicale alla sua vita, dopo aver subito una tale batosta (certo che Yuri doveva essere davvero innamorato di Beka, per mandare tutto all'aria in quel modo).
È curioso anche quando Yuri cerca di convincersi che, in fondo, non è tanto diverso dal pattinaggio, quasi volesse mettersi il cuore in pace.

Alla fine posso solo ringraziare Otabek per averlo portato via di lì. Per essersi riuscito a spiegare - anche se è un po' inquietante il fatto che fosse lì, in quel locale, proprio quella sera... °-°
E, ancora una volta, applausi infiniti per la reazione di Yuri:
«Non voglio parlare adesso [...] Voglio fare sesso.»
Vedi, è proprio così che si comporterebbe Yuri, secondo me. Otabek torna da lui ma ancora una volta Yuri non lo lascia parlare, lo usa come crede che Otabek abbia usato lui, non vuole ascoltare le sue scuse, vuole fare sesso e nient'altro.
Ecco, non riesco nemmeno a dirti quanto abbia adorato Yuri in questo punto. Perché ci mostri uno Yuri molto maturo e sicuro di sé (e non sono in molti a farlo), che si prende quello che vuole.
E poi, ovviamente, ho amato la scena di sesso. Veloce ma così densa di passione, di impazienza, di non-detto, di desiderio tenuto a freno per troppo tempo.

Ovviamente ho tirato un sospirone di sollievo sul finale. E poi era impossibile non credere alla versione di Beka, dai, era ovvio che stava per essere stuprato da quel pervertito di JJ (povero JJ  mai una gioia per lui) e non il contrario, come si fa a tradire Yuri Plisetsky?
Ma ho adorato anche la fine-fine, proprio quelle battute finali:

«Mi stai dicendo che non so fare lo spogliarellista?»
«Sto dicendo che da pattinatore vali molto di più, idiota.»
«Non chiamarmi idiota, stronzo!»

Ma Otabek sorrise e lo baciò ancora, trascinandolo sotto le coperte.

Grazie al cielo Otabek ha riportato Yurochka sulla retta via. Dunque posso andare a letto tranquilla, sapendo che gli otayuri sono tornati insieme e che Yuri tornerà a mettere i pattini?
Quella fine comunque è scioglievole. Spero che abbiano ricominciato tutto da capo sotto le coperte, perché sì, perché se lo meritano :3
Tu devi assolutamente scriverne delle altre, lo sai vero?
auf wiedersehen

Silvar