To be honest with yourself
di missredlights

23/03/18, ore 16:52

Recensione 2/3 per esserti classificata al 3° posto al Contest " Come neve nella notte di Natale [Multifandom: Naruto&Dragon Ball]" indetto sul forum di efp.

Ciao missredlights, eccomi con la seconda recensione ^^
Io adoro Shikamaru/Temari mi sono sempre piaciuti, fin dall'inizio, si completano e sono stra fighi insieme. Punto!
La cosa che più adoro di Shikamaru è che pure i geni sono pigri, ma che allo stesso tempo non riescono a capire un H dell'amore pur avendo un quoziente intellettivo da genio XD
Mi è piaciuto questo momento tra Shikamaru e Choji; quest'ultimo è un personaggio che in Naruto è cresciuto molto e che ha sviluppato una bella maturità pur rimanendo il solito e tenero Choji. Davvero una bellissima oneshottina, che afferma ancora di più quando Shikamaru non può stare senza la sua personale seccatura  alias Temari XD
Complimentissimi :)
Un bacio :*

Nede

(Recensione modificata il 23/03/2018 - 04:54 pm)

11/08/17, ore 13:55

Eccomi qui con la valutazione della storia, meglio tardi che mai xD

GRAMMATICA 5/5

Nulla da dire. Non ho notato né errori di grammatica, né di punteggiatura e il testo scorre benissimo.

STILE E LESSICO 5/5
Lessico semplice e fluido, come anche lo stile molto d’impatto. Mi è piaciuto in particolar modo il sottolineare alcune parti per rafforzare il concetto e porre maggiore attenzione su alcuno concetti e stati d’animo. Non l’ho trovato per nulla fastidioso nella lettura, anzi secondo me rende meglio la storia.

CARATTERIZZAZIONE PERSONAGGI 10/10
Perfetta sotto tutti i punti di vista. Choji che, da buon amico e persona diretta quale è, non esita a dire le cose come stanno a Shikamaru. E lui è il solito svogliato, il solito che tenta di nascondere e sminuire ciò che prova ma non ci riesce, non con il suo più caro amico. Davvero molto IC, bravissima.
ORIGINALITA’ E TRAMA 8/10
La trama non brilla per originalità ma questo non le toglie il giusto merito. Per il momento che hai deciso di descrivere non servivano molte parole ma quelle che hai usato sono state più che sufficienti a rendere benissimo quell’attimo. Non descrizioni dettagliate ma c’è tutto ciò che serve a questa breve storia per essere efficace e bella da leggere.

GRADIMENTO PERSONALE 9/10
Non so se possa servire a qualcosa ma ho adorato questo breve dialogo tra Choji e Shikamaru. Amo particolarmente la coppia Shika/Tema e mi è dispiaciuto un po’ non leggere anche una seconda parte, la parte in cui Shikamaru va dalla sua seccatura per dichiararsi finalmente. Con quell’aggiunta sarebbe stata perfetta ma mi è piaciuta davvero tantissimo. Spero in un seguito anche perché sei la mia produttrice preferita di ShikaTema, non mollarmi anche tu T.T

PUNTI BONUS: 3

TOTALE: 40

05/05/17, ore 20:30

Ciao, bellissima storia! Complimenti!!! È veramente ben scritta e non ti perdi in chiacchiere inutili!!! A mio parere hai reso perfettamente sia il carattere di Shikamaru che quello di Choj!! Inoltre i sentimenti e le.emozioni di Shika sono molto chiare. È talmente perfetta che non so cosa dire ... Ma non voglio farti perdere tempo inutilmente perciò ti saluto.
Tayly06
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 08:34 pm)