Nessuno si salva da solo
di Ragdoll_Cat

11/04/20, ore 14:45

Ciao, mia carissima Ragdoll_Cat 😘
Sai, non so più da quanto tempo questa recensione sia nella condizione di “work in progress”, ma pezzo dopo pezzo sono riuscita a portarla a termine. Quindi adesso non posso fare altro che lasciarti a lei, sperando che possa trasmetterti almeno un po’ di ciò che tu trasmetti a me tramite le tue storie.

I sensi di colpa torturano Steve, che non riesce a voltare la pagina dove è impresso a fuoco lo scontro che ha avuto con Selene. La definisce “divergenza di idee”, ma forse non ci crede nemmeno lui fino in fondo, nonostante il suo “Era la verità, che le piacesse o meno”.
Qualcosa mi dice che questa verità verrà sgretolata.

Immaginare Steve versarsi addosso del caffè mi ha fatta sorridere e, se devo essere del tutto sincera, mi ha fatto anche un po’ di tenerezza, nonostante sia arrabbiata con lui per come ha lasciato incrinare il rapporto con Selene (immagina la faccia imbronciata di una bimba indispettita e capirai meglio cosa intendo).
Però quella macchia di caffè ci ha regalato anche una visione assolutamente niente male di uno Steve Rogers in jeans e maglia della salute e, in tal caso, Jemma riflette perfettamente i pensieri che sono fioriti nella mia testa!
Un colpo basso il tuo, mia cara 😉😏

La notizia che Coulson dà a Steve mi ha fatto rimanere a bocca asciutta. Coulson sapeva che il talento del detective non sarebbe rimasto a lungo confinato e che era destinato a portalo verso qualcosa di più importante. Mi si è stretto il cuore quando Phil gli ha confessato che sentirà la sua mancanza. È stato un momento importante per Steve, che fatica addirittura a trattenere l’entusiasmo.
Però c’è qualcosa che deve ancora fare, prima di lasciare il posto che attualmente occupa.

“Così come sento che ti impegnerai al massimo fino al tuo ultimo giorno qui con noi.”
Queste parole trovano difatti subito un riscontro, ovvero nel momento in cui il caso “Andromeda” si ripresenta dinanzi il suo sguardo. Steve è determinato a risolverlo, ma sfortunatamente sta scegliendo la strada più sbagliata e pericolosa per farlo.
“Lui avrebbe risolto il caso della Corona dell’Infinito da solo e rispettando la legge.
Da solo.
Non si sarebbe più lasciato coinvolgere emotivamente da un caso.
O da qualcuno.”
Da solo. Questo è il punto culminante dei suoi pensieri, il punto che non può non farmi pensare al titolo della storia stessa e al fatto che siano le due parole più sbagliate che ci possano essere. Inoltre, le emozioni sono una parte importante di noi ed eclissarle, respingerle, considerarle un ostacolo, non è mai la cosa giusta da fare. Essere umani significa provare emozioni e provare emozioni, nel bene e nel male, significa vivere. Posso capire la sua volontà di non farsi coinvolgere dal caso in sé, ma non quella di rifiutare coinvolgimenti emotivi nei confronti di altre persone.
E quel “qualcuno” mi suona meno generico di quanto dovrebbe invece essere. Dietro quel “qualcuno” c’è un volto ben preciso. Il fatto che uno dei motivi che lo spinga a voler risolvere il caso sia proprio legato alla persona a cui appartiene il suddetto volto, non può che rendere più concrete le mie idee. Nonostante Rogers non voglia ammetterlo, sta soffrendo per aver lasciato andare Selene senza far nulla per fermarla.

Andando avanti: adoro assolutamente Mamma Rosa 😍

“Sei sempre stato negato per cucinare e di punto in bianco avevi sempre dei pasti fenomenali da mangiare; ora o tua madre ha deciso di prepararti la busta per il pranzo come faceva quando andavamo a scuola e non credo, oppure hai una nuova ragazza.
Non puoi scappare Steve. O è l’una o è l’altra.”
Qui sono morta dalle risate 😂
Non riuscivo a smettere di ridere, perché immaginavo la faccia seria/non seria di James, che aspettava solo che l’amico vuotasse il sacco. Mi piace molto la caratterizzazione di Bucky e il modo in cui lui riesca a cogliere facilmente le variazione nella vita dell’amico, nonostante quest’ultimo spesso si chiuda a riccio.

“Non c’è adesso, ma fino a qualche giorno fa c’era, giusto?”
Questa domanda conferma quanto detto sopra. James non si arrende, perché vuole che Steve parli con lui e alla fine la sua leggera, controllata e decisa pressione ha gli effetti sperati, perché il biondo vuota almeno una piccola parte del grosso sacco che si trascina dietro da giorni.
È molto bello anche il fatto che l’insistenza di Bucky non superi certi confini. James aspetterà che sia Steve a parlargli di TUTTO il resto, quando se la sentirà. È una gentilezza non così scontata, secondo me.

“In quel momento non poteva fare altro che offrigli il suo sostegno e assicurarsi che non finisse nei guai.”
Stupende queste parole e perfette per il rapporto che contraddistingue questi due, in qualunque universo siano 😍

Mi piace il tuo modo di costruire l’intrigo, in cui ci fai immergere sempre più, capitolo dopo capitolo. Mi fanno impazzire i dettagli con cui impreziosisci il tutto e con cui rendi la trama ancor più solida di quel che già è.
Quindi è il “Milano” la prossima meta. Ma prima di andare avanti, c’è qualcosa degno di nota.

“Ci sono stato di recente e tu con la tua faccia da bravo ragazzo non riusciresti ad entrare.”
Questa mi ha fatta schiattare 😂
È così dannatamente vera! Steve Rogers ha una faccia che ispirerebbe fiducia a chiunque. È il ragazzo che vedresti nel ruolo di aiutante di vecchiette in difficoltà, è il ragazzo che vedresti aiutare una donna incinta con le buste della spesa, è il ragazzo che vedresti lasciare il posto a sedere a chiunque veda leggermente affaticato, è il ragazzo che si arrampicherebbe su un alto albero per andare a salvare un povero gattino ed è meglio che la smetta, perché ora sto immaginando Steve pompiere e non è un bene per la mia salute mentale 😂😂😂

Voglio proprio vedere cosa ti inventerai Steve-bel-faccino-Rogers! 😍
E sarà che sto guardando troppo “How I met your mother”, perché mi è venuto in mente Barney Stinson che afferma con sicurezza “Challenge Accepted” 😂

“Quella mattina non si era rasato, quindi adesso sfoggiava una leggera barba che gli dava un aspetto leggermente diverso dal solito.
Dopo aver parcheggiato ed essersi sfilato il casco con un gesto fluido, si incamminò verso l’entrata del locale, ignaro di attirare gli sguardi femminili al suo passaggio; era vestito completamente di nero, dai jeans alla t-shirt, indossata sotto il giubbetto.
James era già lì, vestito in modo simile, con la sola differenza del colore e nello stile della maglietta – bianca e con lo scollo a V – e lo stava aspettando.”
QUESTA SCENA. PROPRIO QUESTA SCENA. Sono morta. Qui sono morta, considerando che ad arricchire già lo STUPENDO quadro ci hai messo James Barnes anche. Sai, mi ci sarei vista fra questi sguardi femminili… come dare loro torto!? Semplice, non si può.

Steve, in un certo qual modo, ricambia il favore a James, spiattellandogli in faccia il fatto che sappia di Darcy. Come già detto, la coppia James/Darcy mi intriga tantissimo e l’dea dell’uscita a quattro stuzzica la mia fantasia, solo che non servirà trovare a Steve una ragazza, perché quel posto è già OCCUPATO 😉😏

L’entrata in scena di Selene è stata SPETTACOLARE, così come la descrizione che hai intessuto. Un outfit davvero con i fiocchi, non c’è che dire. La parola SCHIANTO le si addice perfettamente.
La reazione di Steve ha messo in pericolo l’incolumità di James, che non sta avendo un bel rapporto con i drink fin dall’inizio della serata 😂
I pezzi della canzone hanno dato un tocco di classe al tutto, calandoci nella perfetta atmosfera. Ottima scelta, mia cara 😊

“James scrutò con fare sospettoso il suo bicchiere, domandandosi se potesse essere ubriaco dopo un solo drink.”
Mi fai morire dal ridere, anche in situazioni caratterizzate da una certa tensione 😂😉
“James lanciò uno sguardo a Steve che stava a significare che il giorno successivo gli avrebbe fatto il terzo grado e che non si sarebbe accontentato di due parole in croce.”
Ed ecco il secondo frammento che mi ha rubato ancora risate sincere e che mi ha fatto troppo apprezzare il modo in cui tratti il rapporto fra Steve e Bucky.

I riferimenti a Pietro e Wanda, compresi i loro impieghi in questi particolare universo, mi hanno fatta rimanere di stucco. Ma quanto puoi essere geniale? Cioè, non c’è modo di descrivere quanto io apprezzi queste tue chicche eccezionali, mia cara 😍 😍 😍

“-So che è brutto da dire, ma non voglio ritrovarmi nella stessa situazione di Peggy.
Non voglio vivere tutta la mia vita con un’unica ossessione o con un rimpianto.
Ho intenzione di concludere ciò che ho iniziato, glielo devo, però quando sarà tutto finito e l’ultima Gemma verrà ritrovata e il suo nome riabilitato, ho intenzione di costituirmi.-
-Selene…-
Lei alzò l’indice per zittirlo: -Questa è la mia scelta. Non potrai dissuadermi.
Però ti chiedo un favore.-
-Quale?-
-Sarai tu ad arrestarmi. Solamente tu. Promettimelo.-

Steven respirò a fondo ed annuì: -Te lo prometto.-”

Questo pezzo è ASSOLUTAMENTE sconvolgente. Un plot twist che difficilmente mi sarei aspettata, se devo essere sincera. Avevo preso le parti di Selene, perché credo che certe azioni, anche se al di là della legge, siano a volte necessarie quando le motivazioni che vi sono alla base sono volte al bene. Quindi sono rimasta spiazzata dalla decisione della ragazza, così come dalla sua determinazione. È decisa a percorrere la strada disegnata da quella fondamentale scelta, costi quel che costi.
Adesso ho solo un pensiero in testa: Steve sarà davvero in grado di mantenere la promessa fatta?

Thor DJ? Non so bene il perché, ma ce lo vedo troppo 😊

“Non ti lascio andare da sola. Il nostro accordo è ancora valido.”
Il mio cuore si scioglie come gelato al Sole 😍
Anche il loro reciproco preoccuparsi l’uno per l’altra mi fa stringere il cuore in maniera dolcissima. Tutto questo mi piace fin troppo.

Se avessi avuto la malsana idea si sorseggiare un tè durante la lettura, avrei rischiato di strozzarmi seriamente. Tu riesci a stupirmi in continuazione. Appena abbasso la guardia, pensando che la parte più pregnante, intensa e sorprendente sia passata, tu asti l’asticella e io rimango di nuovo senza parole, incapace di credere a ciò che leggo.
L’idea e il modo di inclusione dei Guardiani della Galassia in questo AU sono FENOMENALI. Io non quali parole usare per farti capire quanto tu sia capace di far fare la ola al mio povero cervello, incapace di sostenere troppe sorprese alla volta.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Stai facendo un lavoro fantasmagorico 😍 😍 😍

Rivedere Georges Batroc in questo AU sarà un vero piacere, soprattutto rivederlo malmenato come merita 😉

“Sì. Come ti stava dicendo Star-Lard…-
-Ehi!-
-Lo sappiamo tutti che sei ad un panino dall’obesità, non negarlo!”
Riferimento colto! Chicca fantastica e super divertente, mia cara 😂😉
E poi adoro la versione umanizzata di Rocket, che già di per sé un personaggio che apprezzo molto 😊

In ogni caso, continuo ad apprezzare l’intrigo che stai costruendo. Riesce a tenere sulle spine, eccome se ci riesce!

Passiamo ora alle battute finali del capitolo.
Selene offre a Steve una via d’uscita, una scappatoia dal casino in cui lei è già affondata fino al collo. Lei teme di far affondare anche lui.
Ma Steve non ha intenzione di tirarsi indietro, non ha intenzione di rompere la promessa, non ha intenzione di lasciarla andare.
È bellissimo in momento il cui Steve si libera delle funi che non lo lasciavano andare avanti, lì dove c’è Selene ad attenderlo. Qualcosa in lui è scattato e, anche se ancora per lui quel qualcosa è indefinibile, sa ciò che vuole.
Steve vuole Selene.

“Gli bastò un passo per azzerare l’infinitesimale distanza che lo separava da Selene.
Gli bastò una leggera pressione dietro la sua schiena per attirarla a sé e per perdersi in quelle iridi smeraldine.
Gli bastò sporgersi in avanti per appoggiare le proprie labbra su quelle di lei.”

Questa scena è BELLISSIMA. Trasforma le emozioni di Steve in gesti decisi e sicuri. Lui smette di pensare e agisce, guidato da ciò che Selene è riuscita, in così poco tempo, ad accendere in lui.

Le canzoni che accompagna questi momenti e i successivi le ho trovate perfette.

La scena che ci fai vivere successivamente al loro bacio mi ha fatta rimanere a bocca aperte ed occhi spalancati per tutto il tempo. Quando ho realizzato cosa stesse accadendo, mi sono venuti i brividi.
Quei due sono totalmente presi l’uno dall’altra. Tutto il resto sembra essere scomparso.
“I mattoni grezzi con il quale era costruito il muro gli graffiarono immediatamente la schiena, in quanto la stoffa della maglietta era un velo insufficiente a proteggerne la pelle.
Steven ne percepiva nitidamente ogni asperità e quel leggero bruciore era qualcosa di spaventosamente eccitante.”
Questi mattoni grezzi non mi sono nuovi 😏😏😏
Sei riuscita ad utilizzare una semplice parete per rendere una scena già di per sé eccitante, ancora più intensa e da seri brividi incontenibili!
Dalla descrizione delle scena che li porta ad unirsi in maniera intima e carnale, emerge una passione scottante e un desiderio che devono e vogliono soddisfare. Si vogliono in un modo tale da mandare a diavolo ogni pensiero razionale e sensato. Si vogliono in un modo tale da lasciarsi a vicenda segni di quel desiderio sulla pelle.
L’interruzione per la giusta protezione non intacca la bolla di piacere, desiderio e passione che li circonda e li isola dalla realtà.

“Steve e Selene non si rendevano conto di nulla, in quanto pensavano – o meglio non pensavano affatto – semplicemente di scaricare un po’ di quella tensione sessuale che aleggiava fra loro fin dal primo incontro.
Invece si trattava dell’unione di due anime sensibili, rimaste sole troppo a lungo, ferite e disilluse, ora cercavano il conforto fisico vicendevolmente, ignorando però il fatto che dopo tanto tempo, stavano finalmente guarendo e si stavano aprendo l’una con l’altra.”
Questo frammento è l’essenza di tutto ciò che sta accadendo fra loro. Non potevi utilizzare parole ed espressioni migliore di queste per mettere nero su bianco le emozioni sei riuscita a trasmettermi.

La descrizione della scena a luci rosse rende il tutto dannatamente vivido. Hai fatto un lavoro eccelso. Il modo che hanno di stringersi, di chiamarsi, di volersi mi ha fatto impazzire, così come il loro vano tentativo di mantenere un minimo di controllo. Tuttavia, il controllo dei loro corpi e delle loro menti scivola dalle loro dita, senza che possano in qualche modo fermarlo. E si ritrovano ad amarsi (termine che uso a caso) con una forza tale da condurli all’apice del piacere d’improvviso, senza alcun preavviso.
E quando la ragione inizia a fare capolino, la realizzazione di ciò che è accaduto spiazza entrambi.
L’idea del gelato mi ha fatto sorridere. Ma non servirà a raffreddare i bollenti spiriti 😏😏😏
Adesso comprendo fino in fondo la frase iniziale: “Prima danza. Poi pensa.
È l’ordine naturale delle cose.”

“-Bene. Volevo essere sicura che non sia cambiato nulla fra noi.
Manterrai lo stesso la promessa, giusto?-
-Certo.-“
Comincio ad avere seri dubbi…

E molti dubbi hanno assalito anche loro alla fine. L’idea che dietro ciò che è accaduto ci sia l’amore spaventa entrambi. Accetteranno o rifiuteranno questo sentimento?

“Sapeva benissimo che fra loro due non avrebbe potuto esserci nessun futuro, ma avrebbe vissuto appieno ogni momento con lui, perché nonostante le frecciatine, le litigate e gli scontri, quanto era con Steven lei stava bene, era felice, spensierata e poteva essere veramente se stessa, perché per la prima volta in vita sua non stava nascondendo la parte più oscura della sua esistenza; mancava solamente un pezzo e prima o poi glielo avrebbe raccontato.”
Bellissimo e tristissimo questo frammento. Non vedo l’ora di sapere di più sulla parte “oscura” dell’esistenza di Selene.

L’idea delle manette non era male… 😏😏😏
In ogni caso, come avevo previsto, il gelato non è riuscito affatto a raffreddare i bollenti spiriti e il loro bis ne è stato una lampante conferma, così come l’ardore che hanno esternato senza freni 😏😏😏

“Selene non c’era più.”
Il finale è da rimanerci secchi e non lo dico solo perché c’è di mezzo un omicidio!

Sei stata incredibile, mia cara. Dall’inizio alla fine, non c’è nulla che io non abbia apprezzato sinceramente.
SPLENDIDO. Non c’è nulla da aggiungere 😘
Ti faccio i miei più sinceri e grandi complimenti 😘
Un grandissimo abbraccio 😘

La tua emozionatissima Ella

😘

18/02/19, ore 20:38

Carissima Ragdoll_ Cat!
Ebbene sì, sono qui a cominciare questa avventura e sai perché? Perché sei tu, e dopo aver praticamente riso e scherzato insieme per un po', condividendo spesso anche momenti di questa storia, ho deciso infine di passare e... ne sono rimasta a m m a l i a t a! Mi pento amaramente di non averla iniziata prima, per due motivi: uno, è sicuramente l'incipit interessante, l'altro l'attinenza con lo stesso.
Questo primo capitolo me lo sono letteralmente divorato. Il tuo stile incanta, e la tua narrazione prende. Prende da morire.
Non hai tralasciato niente, hai descritto la vita di Steve quasi dagli albori. Non hai dimenticato particolari canonici, li hai ritrasportati qui, fedelmente, fondendoli con quella che è una AU che non dimentica da dove deriva. L'arte, il senso di giustizia, l'amicizia con Bucky, un nonno in divisa della guerra che è propri uguale a lui. Per non parlare delle descrizioni della città, di cui ti devo fare i miei più sinceri complimenti. Hai descritto l'america, hai descritto Brooklyn. Le sue case sul marciapiede, i minuscoli spazi vitali che però sono piccoli regni, per chi le abita, oltre alle multietnie che esistono, ci sono, e l'interazione tra Steve e i vicini lo ha reso vivido, vero, dannatamente IC ai miei occhi.
Steve è lui nella sua forma più vera, giusta e affascinante. Oltre ad averci deliziati pure di lui con addosso solo un'asciugamano intorno alla vita... non ti ringrazierò mai abbastanza, donna capace di trovare gif animate PERFETTE per ogni evenienza!
Infine, l'incontro con Bucky. Hai reso entrambi bellissimi. La luce negli occhi di James che torna a splendere; che aveva perso con la partenza di Steve, Li hai infilati in un ambiente confortevole come un posto che è "il solito posto", pronti a raccontarsi tutto e niente, giocando sui misteri e cercando di capirsi come solo loro fanno.
E... ce l'ha lo smoking, Steve? lo scopriremo solo vivendo!
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti, sono davvero felice di essere passata a leggere il primo capitolo della tua storia. Ne sono rimasta ammaliata e mi auguro di poterla recuperare in un tempo relativamente breve! Mi hai stregata.
A prestissimo,
ti mando un abbraccio!
Miry

02/01/19, ore 00:38

Buonasera mia cara Ragdoll_Cat e tanti auguri anche a te!

Che capitolo intenso! L'ho letto tutto d'un fiato e, come sempre, l'ho trovato impeccabile. Tanti complimenti, non mi deludi mai! :)

Dopo il litigio del capitolo precedente, Steve (di cui ci regali una bella immagine in canottiera e bicipiti al vento) è mangiato dal dubbio ma la sua mente rimane concentrata sul caso, da bravo detective quale egli è.

L'amico di una vita, Bucky, capisce i movimenti del suo cuore (sennò a che servono gli amici?) e per lui è come un libro aperto.

Scopriamo che la fiamma di Bucky è nientemeno che la scoppiettante Darcy e devo riconoscere che i due hanno il potenziale per fare un bel pairing. Non vedo l'ora di incontrarli insieme! ^-^

Entriamo al Milano e sulle note scelte da un biondo e muscoloso dj (l'immagine di Thor ai piatti con le cuffie tra i vaporosi capelli dorati mi accompagnerà in questo 2019 XD), Selene e Steve si chiariscono e noi si tira tutti un sospiro di sollievo.

Ho riconosciuto subito Wanda e mi ha fatto molto piacere ritrovare anche Pietro (il più veloce pony express del mondo!). Molto carina anche l' idea dei cocktails dedicati ai loro "nomi d'arte"!

Selene è una donna nota nel suo ramo ed ecco che incontriamo i Guardiani della Galassia, tutti umanizzati (giustamente) e tutti con le loro caratteristiche peculiari, ben espresse e adattate (Star-lard mi ha strappato un sorriso, eh eh).

Si prevede l'arrivo imminente di una svolta importante nel caso, ma per ora può attendere perché tra Steve e la bella quanto sveglia Selene scoppia la magia!

La scena è dolce e intensa e finalmente leggo una fanfiction in cui i personaggi fanno esplicitamente uso di sistemi contraccettivi! Brava! Oltre al maggiore realismo che ciò conferisce alla storia (si parla di persone adulte e vaccinate ben al corrente dei rischi che un rapporto non protetto comporta), è cosa buona ricordare sempre che bisogna prestare la massima attenzione in queste situazioni. Very good!

Ora però, oltre alla chiara attrazione che i due provano reciprocamente, Steve e Selene dovranno fare i conti con i loro sentimenti, sia alla luce degli eventi accaduti, sia di quelli che dovranno accadere (Selene intende costituirsi!! Non sarà facile per Steve, anche se sono certa che non avrebbe esitazione nel mantenere la parola data).

Infine, pare che Steve non avrà da attendere per il passaggio alla squadra omicidi: chi ci avrà lasciato? Lo scopriremo nel prossimo capitolo, che ci riserverà di certo un sacco di sorprese!

Tanti complimenti e a presto!

Un abbraccio,

12/12/18, ore 23:27

Carissima Ragdoll! <3

Passo con infinita gioia a recensirti questo AU perché… Shilyss ama gli AU. È risaputo. È canone. E poi mi riempi di aesthetic meravigliosi e se fossi milionaria ti omaggerei con doni degni e invece mi tocca “solo” recensirti. Ero curiosissima di leggere questa storia e ho trovato molto graziosa l’idea di riparametrare i personaggi in un contesto che, pur essendo quello odierno, strizza l’occhio ripetute volte al MCU. Anche l’approdo in polizia del soldato d’inverno (geniale come l’hai messo con i Cold Case) e le difficoltà economiche della modesta famiglia Rogers mi sono piaciute. Che il nonno di Steve abbia anche partecipato alla Seconda Guerra Mondiale è un dettaglio che, ancora più degli altri, contribuisce a rendere questa tua AU davvero molto interessante.
Ho trovato che tutto il capitolo fosse anche molto ben scritto e curato, quindi di nuovo mi complimento. Come primo capitolo l’ho trovato fruibile, godibile, aderente al canone e con una trasposizione anche molto fedele di quelle che sono le dinamiche presente nel primo film dedicato a cap. Ovviamente attendo l’arrivo di Selene dagli occhi blu e sono curiosa di sapere chi sarà la fiamma di Bucky. Ipotizzo Nat… ci avrò preso??

Un caro abbraccio e GRAZIE di cuore non solo per il graziosissimo capitolo, ma anche per tutto il resto :*
Shilyss

14/10/18, ore 01:57

Ho mio dio! Ho appena scoperto la tua storia è mi piace tantissimo! Adoro le storie dedicate a Steve in AU, e scritte bene come le tue sono rare! Complimenti, e ti prego non metterci troppo per il prossimo 😭

20/08/18, ore 07:16

Eccomi di nuovo!
Pronta per continuare con il lavoro di recupero ☺
Cominciamo? Pronti via!

Parto ancora dalla frase iniziale. Mi ha fatto riflettere, lo ammetto, e credo che ancora una volta tu abbia fatto centro pieno. A volte la risposta è proprio davanti ai tuoi occhi, ma non puoi vederla se non ti spingi più in là con la mente.

“E se avesse scoperto qualcosa che non doveva scoprire? O rivelato qualcosa che doveva rimanere segreto?”
Questo mostra quanto Selene voglia mantenere la sfera personale al sicuro, lontano da qualsivoglia occhio che non sia il proprio. È una crepa nel suo animo. Una piccola ma presente e profonda crepa dentro la quale nessuna sa cosa vi sia, per ora.
Steve non le fa pressione. Acconsente alla sua richiesta di evitare di leggere tutto, senza fare una piega. Questa cosa mi è piaciuta tanto.

“Selene lanciò un breve fischio d’apprezzamento: -Però, era un bell’uomo tuo nonno.-
-Grazie per il complimento.-
-Complimento? Quale complimento?-
-Frena, frena, frena… tu uguale a lui?
Gli assomigli un pochino, ma non così tanto.
-Sicura che non ti servano degli occhiali?-
-Ah ah… spiritoso…-”
Questo botta e risposta è da morire dal ridere.
Diciamolo, Selene si è un tantino scoperta! Secondo me il commento su nonno Steve le è partito naturale! Ma, indiscutibilmente, non può non aver notato la somiglianza con il nostro Steve 😉

Leggere i pensieri di Peggy e nonno Steve fa salire la voglia di saperne sempre di più. I due si sono conosciuti e inizialmente sembra che fra loro ci sia stata più diffidenza che altro. Peggy vorrebbe usare Steve, ma quest’ultimo (con gran soddisfazione di Steve) è più in gamba (come afferma giustamente Selene) del previsto.
Che casino con il nome Steve, vero, ma la cosa mi diverte 😊

“Steve era rimasto senza parole davanti a quella richiesta di Selene; la ragazza voleva davvero bene a Peggy, se ne stupiva ogni volta e in quei momenti poteva intravedere la vera Selene, sotto quella scorza di menefreghismo e acidità che lei indossava come un’armatura per proteggersi dagli altri.”
Eccola, la crepa di cui parlavo. Steve, in questo momento, riesce a vederne i bordi frastagliati, riesce a vedere la vera Selene per pochi ma importanti attimi.

“-Grazie Steve.-
-Quale Steve hai ringraziato?-
-Quello scemo che ho davanti!
Però hai ragione dobbiamo trovare un modo per distinguervi. Hai lo stesso nome e lo stesso grado di tuo nonno… è un problema.-”
Bellissimo! Mi fai morire, mia cara xD
E qui c’è del tenero. Lo vedo. Ma quanto sono carini questi due? Troppo♥♥♥

Il modo di far venire fuori il nome Steven è stato geniale. Diciamo che è una necessità che diverrà qualcosa di più, come testimonia questo: “-Problema? No, no… stavo solamente pensando al fatto che nessuno mi aveva mai chiamato Steven, a parte mamma, quando combinavo qualche guaio da piccolo e si arrabbiava…-”

Immaginare i piccoli super soldati combinare guai in giro mi fa morire di tenerezza!

“Lei scosse il capo per scacciare i dolorosi ricordi della sua infanzia; anche lei aveva avuto un’amicizia del genere e l’aveva persa in seguito alle scelte che aveva preso e se ne pentiva ogni giorno.”
Ecco, un altro scorcio di quella crepa che, andando avanti, sembra nascondere tanto dolore e tanta sofferenza.

La descrizione della nuova routine condivisa sa di naturalezza e tenerezza, nonostante la frustrazione di entrambi attorno al caso complesso di cui pare impossibile sbrogliare ulteriori nodi.

“Avrebbe potuto dire a Selene che riducesse le porzioni, ma la vedeva così felice ed orgogliosa quando gli preparava la cena e il pranzo per il giorno dopo, quindi taceva.
Era piuttosto meravigliato di ciò, perché continuava a comportarsi così?”
Questo frammento ha la sua importanza.
Selene felice? Sinceramente? Questa è una sfaccettatura che non era ancora stata mostrata e, difatti, lo stesso Steven ne rimane sorpreso e, nonostante la paura di essere scoperto, non ha cuore di impedire a Selene di continuare con qualcosa che sembra renderla sinceramente felice.

“Da quella volta però non si era più addormentata in quanto non voleva apparire indifesa o bisognosa di protezione agli occhi di nessuno, nemmeno a quelli di Steven.
Lui, in realtà, aveva pensato a quanto apparisse serena e senza pensieri, mentre dormiva.”
Però, da parte di Selene, c’è ancora questa diffidenza istintiva, questo scudo che non vuole abbassare di fronte a nessuno (non ancora) e che sembra per lei indispensabile affinché possa proteggere se stessa da tutto e tutti.
Chissà cosa deve aver passato? Che tristezza…

“Cercava di trovare una soluzione mentre si lavava i capelli, sotto il bollente e scrosciante getto della doccia, domandandosi al contempo perché lei gli stesse così a cuore.”
Selene gli sta a cuore ♥♥♥
Ecco, adesso è partito il balletto scemo nella mia testa, sappilo!

“Col senno di poi avrebbe potuto aspettare che Steven finisse la doccia e poi dirgli delle telefonate, senza andare a disturbarlo; però non se lo sarebbe ritrovato davanti completamente bagnato, con i capelli biondi ancora grondanti e coperto a malapena da un asciugamano, in una situazione che rischiava di toglierle ogni facoltà di raziocinio.”
Immagine Super Edificante.
Che fragolina gustosa e ricoperta di cioccolato che hai inserito, mannaggia a te 😊😊😊

“Ma non era di certo una quindicenne intossicata dagli ormoni, aveva un lavoro da svolgere, e Steven era solamente il mezzo per realizzarlo.
no?”
Questo pensiero fa rimanere con il fiato sospeso e il “O no?” mette in penombra sentimenti che Selene inizia a provare senza rendersene conto♥♥♥

“-A proposito… piaciuto lo spettacolo?-
-Quale spettacolo?-
-Quello a cui hai assistito quando ho aperto la porta del bagno- la provocò, mentre si leccava il labbro superiore per pulirlo dalle tracce di sugo.
-Mettiamo le cose in chiaro, Rogers. Ti stava cercando tua madre e a quelle chiamate bisogna sempre rispondere.
Sempre.
Comunque sì, ho apprezzato.
E togliti quel sorriso sfrontato dalla faccia, non sei il primo uomo che vedo in déshabillé.-
-Ah no?
E quanti ne avresti visti?-
-Tanti!-
Il tono con cui l’aveva detto fra il compassato e il divertito, lo fece ridere.
Ma ridere sul serio.
Rise così tanto da farsi venire le lacrime agli occhi e ben presto anche Selene si unì a lui.”
Ho riso tantissimo anche io, credimi. Ma come ci riesci? C’è una naturalezza incredibile nei discorsi che costruisci. È spettacolare 😊😊😊

“-Ripetono sempre una sola frase: “Noi siamo Venom!”. Abbastanza inquietante, non trovi?
Quindi, ti prego, fai attenzione.-
-Lo farò, te lo prometto.-”
Oh no! Altri SERI problemi, visto che ce n’erano pochi!
Però, al di là della brutalità e del mistero che circondano questa organizzazione, ho visto qualcosa che mi ha fatto battere il cuore.
La sincera e profonda preoccupazione di Selene. C’è stato un singolo attimo in cui sembrava le fosse crollato il mondo addosso. È stato un attimo intenso e significativo oltre ogni limite. Perché dietro una preoccupazione tanto sentita e profonda non possono che esserci altrettanti sentiti e profondi sentimenti ♥♥♥

E parlando di preoccupazione profonda…
“Dov’era Selene?
Mentre accendeva le luci, iniziò ad allarmarsi perché temeva che Selene…
Cosa temeva esattamente?”

Selene era rimasta sotto la pioggia battente!
La rapida reazione di Steven alla vista della donna infreddolita e debilitata lascia senza fiato. C’è solo Selene e la sua salute per lui in quel momento.
E poi… l’ha presa in braccio ♥♥♥
Scena intensa, da ansia, e bellissima.

La storia di Selene.
Da piangere. L’inizio mi fa venire la pelle d’oca e davvero si prova una istintiva compassione per quella frugoletta abbandonata fra i rifiuti, come se fosse anche essa un rifiuto. Mi fa male il cuore.
E poi nessuno la voleva, quasi avessi qualche malattia contagiosa (Tu vuoi le botte!)

“-Solo due. Ma non ti parlerò di loro, mi fa troppo male ricordare.-”
Spero che sapremo di più in futuro, perché sono curiosa da morire. Voglio sapere, voglio conoscere la storia di Selene fino in fondo.

“-Un paio di anni più tardi.
Vivevo di piccoli furti e alloggiavo con altri ragazzi come me in vari edifici abbandonati.
Un giorno mi sono introdotta in casa di Peggy e lei mi ha beccato. Invece di denunciarmi, mi ha offerto una casa e l’affetto di una vera famiglia.
Nessuno prima di lei mi aveva fatto sentire così amata… per la prima volta qualcuno mi aveva scelto pur sapendo chi ero… per questo le voglio bene. Lei è l’unica che ha lottato per me.
Dopo tanto tempo ho iniziato a fidarmi nuovamente di qualcuno, dopo essere stata tradita da chi diceva di volermi bene.-”
Qui mi sono terribilmente commossa. Trattenere le lacrime è stata una sfida bella e buona, accidenti a te!
L’incontro con Peggy è quanto di più bello potesse accadere a una Selene persa in un modo nero e malvagio ai suoi occhi.
Grazie a Peggy, Selene ha visto la luce e sentito il calore di un affetto grande e incondizionato ♥♥♥

“Aveva dovuto combattere tutta la vita, fin dal suo primo vagito e continuava a farlo per l’unica persona che l’avesse protetta.”
Questa è una perla splendida, mia cara.

Il pezzo riguardante Steve non l’ho dimenticato e ho da dire solo una cosa: voglio sapere di più sulla s****** che ha osato fargli tanto male!!!

Vogliamo poi parlare del gesto dolcissimo di Steven? Il regalo per Selene è stato una sorpresa del tutto inaspettata. Una sorpresa a mio parere sia bellissima sia significativa♥♥♥
Brava brava bravissima, sister!

“Selene aveva ritrovato il suo sorriso e Steve era rimasto senza fiato per un momento. Era la prima volta che la vedeva con i capelli sciolti realizzò; morbide onde le incorniciavano il viso magro, ora lievemente arrossato a causa dell’eccitazione dovuta a quel regalo inaspettato.
Sapeva di dover smettere di fissarla ma non ci riusciva; aveva qualcosa di magnetico, esattamente come la volta in cui si erano conosciuti.”
Oh mio Dio!!! Questo frammento è impagabile, da far battere il cuore all’impazzata!
Steven sta guardando Selene con occhi “offuscati” da sentimenti che non fanno che crescere nel suo cuore ♥♥♥
Muoio!!!

La scena della lotta. Sublime. Perché quella non era una vera e propria lotta. C’era qualcosa di più nel loro modo di affrontarsi e i pensieri di Steven – distratto dalla presenza della donna – lo confermano appieno.
Ho adorato la descrizione della scena. L’hai scritta troppo troppo bene. E poi lo stallo alla fine dello scontro. Brividi e pelle d’oca!
Okay, lo dico. Ho odiato il fattorino della pizza. Profondamente.
Cavolo cavolo cavolo! Avevo già visto le loro labbra unirsi in un bacio prima leggero e poi più profondo, fino a… okay la smetto. Ma mi è rimasto l’amaro in bocca, sappilo!
Comunque, resta il fatto intoccabile che sei stata fantastica!

Riprendiamo i diari.
Nuove informazioni vengono a galla. Il ballo non mi sfuggito, ma quel momento è passato in secondo piano subito dopo…

“-So che cosa intendevi…
Una come lei?
Una come me?
Perché è questo che sono giusto?
Una criminale!-”
Questa è una bella botta. Ma mai quanto la discussione che scaturisce subito dopo.
Parole forti, che tagliano più di coltelli e che tolgono il fiato.
E poi quello schiaffo che sembra fermare il tempo per un attimo lunghissimo.

“Selene gli stava di fronte, fremente di rabbia. Gli occhi le brillavano per via delle lacrime che stava trattenendo a stento: -So che non è giusto rubare, ma credevo che avessi capito.
Mi sono fidata di te.
Ma a quanto pare mi sbagliavo.
Addio, Detective.-”

Una conclusione che rovescia tutta l’atmosfera che si era venuta a creare poco prima.
Tutto si infrange in un istante, all’unisono con il cuore di Selene.
Un colpo di scena formidabile, mia cara.
Hai tutta la mia ammirazione.

Non mi resta che aspettare il seguito a questo punto.
Eccezionalmente fantastica, sister ♥♥♥
Attuare uno sconvolgimento simile… e chi se lo aspettava!?

Bravissima 😊😊😊

10/08/18, ore 18:36

Ok, sono distrutta. Ma procediamo con calma:

"Alto, con gli occhi azzurri e i capelli biondi è proprio un bel bocconcino; sarà facile avvicinarlo e scoprire ciò che sa." Abbiamo capito da chi ha preso Steve!

"-Hai detto che mio nonno era un bell’uomo, io sono identico a lui, quindi mi hai fatto un complimento- la punzecchiò.
-Frena, frena, frena… tu uguale a lui?
Gli assomigli un pochino, ma non così tanto.-
-Sicura che non ti servano degli occhiali?-"
Però, modesto il ragazzo eh? Ahahah

Mi è piaciuto come tu abbia contestualizzato "l'immortalità" di Cap dicendo che era identico a suo nonno, stesso nome e stesso grado. Bell'idea!

"Col senno di poi avrebbe potuto aspettare che Steven finisse la doccia e poi dirgli delle telefonate, senza andare a disturbarlo; però non se lo sarebbe ritrovato davanti completamente bagnato, con i capelli biondi ancora grondanti e coperto a malapena da un asciugamano, in una situazione che rischiava di toglierle ogni facoltà di raziocinio." Hey hey Selene cosa abbiamo qui? Un piccolo e malizioso sorriso? Guizzanti e armonici muscoli?
Quanto ci metterai prima di capire che sei totalmente cotta?

"-A proposito… piaciuto lo spettacolo?-" La modestia è davvero la sua virtù, a quanto pare.

"“Noi siamo Venom!”" Oh mio Dio, è davvero quello che penso? Non vedo l'ora!

La storia di Selene? Straziante. Ha distrutto i miei feels. Ma mi sono ripresa appena in tempo per la sexy lotta. OVVIO che vogliamo qualcosa di più!

"Qualsiasi cosa avesse in mente però non si realizzò, perché il fattorino con le pizze suonò il citofono proprio in quel momento, spezzando l’atmosfera che si era creata fra loro due." Penso sia la prima e unica volta in cui lo dirò ma: accidenti a te, fattorino delle pizze, non potevi arrivare in un altro momento? Proprio sul più bello!

"Il Nonno non si sarebbe mai innamorato di una…-" Steve ma che mi combini!!
E infatti è finita in gloria. Spero che quei due riescano a fare pace e ad andare di nuovo d'accordo!

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e aspetto il prossimo! Spero di riuscire a recensire più in fretta la prossima volta!

Baci

LadyW

10/08/18, ore 18:14

Ed eccomi qua, terribilmente in ritardo! Ma iniziamo subito!
1) "-Bisogna sapersi difendere in tutti i modi possibili al giorno d’oggi, al costo di sembrare una stronza più acida di uno yogurt scaduto.-" Che dire? CENTO PUNTI A GRIFONDORO. Frase stupenda e molto attuale a mio parere, di quelle che ti viene voglia di stampare e appendere per strada.

2) La lotta tra Steve e Bucky. Wow. WOW. Sappi che l'immagine di loro due sudati che si prendono amorevolmente a pugni mi rimarrà in testa per un bel po'.

3) Natasha Romanoff signori e signore! Geniale come hai presentato il background, mi è piaciuto molto. E il mio povero cuore ha perso un battito quando lei ha chiesto a Steve di salutargli Clint.

4)"-Ehi! Cosa sono questi stereotipi sui poliziotti e le ciambelle?-" Senza dubbio colpa di Twin Peaks e dell'agente Cooper in primis.

5) L'inchiostro simpatico! Brillante! Mi ricorda "Il mistero dei templari" con Nicholas Cage e Diane Kruger.

Sono curiosissima di sapere come continua per cui corro a leggere il prossimo capitolo!

Baci

LadyW

30/07/18, ore 11:08

Ciaooo!
Sì, sono viva e sappi che lo rimarrò fin quando non sarò in pari con tutti i capitoli pubblicati.
Sarà un lavorone, ma lo meriti tutto ♥♥♥
Dunque! Bando alla ciance e cominciamo! Il tempo è quello che è e non va sprecato 😉

Inizio con il commentare la frase iniziale, che poi sarà il succo del capitolo che la segue.
Inutile dire quanto sia perfetta e bellissima questa frase, così vera e significativa. Una persona da sola, per quanto forte essa sia, non potrà mai arrivare tanto in alto se non presa per mano e sostenuta da qualcun altro.

Selene è un nome particolare, verissimo, così come è particolare la donna che lo porta e che continua a stupire il nostro caro Steve.
Il loro botta è risposta è un crescendo di umorismo e di un punzecchiarsi malizioso, ma privo di aspetti negativi, nel senso che non ci sono intenzioni di ferirsi l’un l’altra.

“-Abbassa la cresta. Non sei così irresistibile.-
Steve, a quel punto, si lasciò scappare una risata di pancia: -Tu sì che sai come ridimensionare l’ego di un uomo.-
-Bisogna sapersi difendere in tutti i modi possibili al giorno d’oggi, al costo di sembrare una stronza più acida di uno yogurt scaduto.- ”
Questo pezzo è qualcosa di assolutamente ilare! Selene sa essere di una schiettezza formidabile e la cosa mi fa impazzire, così come farà impazzire Steve presto o tardi ☺☺☺

Riguardo il piano, è rischioso, perché non c’è nulla di davvero certo. Entrambi si stanno immergendo in un mondo di cui conoscono appena le regole e in cui può celarsi una malvagità inimmaginabile a priori. Intorno al potere si affollano sempre i peggiori cattivi, si sa.
Eppure Selene è pronta a tutto. Non ci sono segni di esitazione in lei. Rischierebbe la sua stessa vita. E forse, proprio per tale forte personalità, Steve è pronto a fare altrettanto. Si sta fidando di una sconosciuta in fondo, no? Ma vuole farlo, sente che sia la cosa giusta da fare. E il merito è di Selene, del suo modo di essere, su questo ne sono certa.

“-Sei furbo detective Rogers, ma questo trucco non funziona con me.-
-Ehi! Ci ho provato!-
-L’avevo capito.-”
Caro Steve, ne passerà di acqua sotto i ponti prima che tu possa fregare la nostra furbissima Selene.
Il loro saluto, infine, ha un non so che di tenero ☺♥

“James non replicò, ma aveva già notato l’aspetto di Steve; la grigia maglietta di cotone era color asfalto da quanto era fradicia e il torace dell’amico si alzava e si abbassava velocemente, segno che doveva aver iniziato l’allenamento da almeno due ore.
Non era un comportamento da Steve prendere a pugni il sacco fino allo sfinimento, lo sapeva bene. Gli piaceva allenarsi e fare un po’ di fatica ma in quello stato l’aveva visto solamente un’altra volta: quando era stato tradito dalla sua ragazza.”
Questa scena mi è alquanto familiare, dico bene? L’hai resa al meglio e piazzata al posto giusto. Due parole: immagine edificante.
E il combattimento fra i due amici? Ma quanto ti adoro per aver inserito una scena del genere? Troppo☺♥
Buck è riuscito ad aiutare Steve con la sua semplice presenza, con il suo modo di fare e ricordandogli che non è solo e mai lo sarà.
“-Lo so, ma vorrei ricordarti che non sei solo.
Fino alla fine della linea, ricordi?- chiosò, appoggiandogli la mano sulla spalla.”
Sono contentissima che tu abbia deciso di mantenere il loro magnifico rapporto nell’AU. Non mi stancherò mai del loro sostenersi a vicenda, del loro mettere in gioco la vita l’uno per l’altro. È bellissimo.

“-Ciao Natasha- la salutò amichevolmente lui.
-Che stai facendo Rogers?- gli domandò, mentre si massaggiava i polsi -Vuoi compromettere la mia copertura?-”
Colpo di scena bello e buono, mia cara!
La caratterizzazione di Nat nell’AU è perfetta per il suo personaggio, devo dirlo. I riferimenti alla Russia, alla Vedova Nera e alla Stanza Rossa sono più che azzeccati. Te l’ho detto e te lo ripeto. Adoro il tuo modo di miscelare l’opera originale con quella di tua invenzione. Davvero davvero brava.
Chissà poi se questa misteriosa Kudrin avrà un peso nella trama?

“Non si sarebbe di certo aspettato che Selene fosse già arrivata e nell’aria ci fosse un odore tale da mettere in moto i succhi gastrici di chiunque.”
Eh, sì. Nemmeno io me lo aspettavo. Selene è imprevedibile, anzi, a detta di Steve, impossibile (ed è per me assolutamente un complimento, punto e basta)! E sembra avere ottime abilità culinarie!

Steve è già riuscire a fare un passo avanti nell’indagine, ritenendo che un controllo incrociato dei diari di Peggy e di suo nonno possa portare a qualcosa di più concreto. Il legame fra i due “antenati” mi affascina e non vedo l’ora di saperne di più.

“Quando le loro dita si sfiorarono per un fugace istante, una leggera scossa elettrica li percorse entrambi, ma tutti e due fecero finta di niente.”
Questo non mi è sfuggito e non farò finta di nulla! Brividi! ♥♥♥

“-Sai una cosa Selene? Potresti essere un’ottima detective.-”
Secondo me è più di una frecciatina. È stato un modo di Steve di complimentarsi con Selene che, a quanto pare, ne conosce una più del diavolo xD
Cioè, è fantastica! Il suo modo di pensare e ragionare, di analizzare i fatti, è veloce e ingegnoso!
Il suo modo di esporsi/non esporsi con Steve, poi, non fa mai sparire il velo di misteriosità che la avvolge. Sembra ancora uno spettro, nonostante tutto. Appare e scompare a suo piacimento e dice di sé il necessario, stando attenta a non intaccare la propria sfera personale (almeno per ora).
Un personaggio fantastico, pieno, profondo e a tutto tondo, fatto di luce e ombra. Sei davvero bravissima, mia cara ♥♥♥

Non mi riamane che farti i miei più sentiti e meritatissimi complimenti e passare al prossimo capitolo ♥♥♥
Fantastica!!!

Alla prossima

28/06/18, ore 07:57

Hola carissima!
Che dire? Wow! Grazie mille per questo bel regalo! Mi ha fatto un piacere enorme! :D
E che capitolo! Mi hai regalato una lettura ricca di emozioni: curiosità, romanticismo, divertimento, ma anche la stangata finale di tristezza. È stato un capitolo intenso e pieno di avvenimenti e (aspetto che caratterizza il tuo stile di scrittura) di dettagli bellissimi (ad esempio la MIA Peggy nel suo stupendo abito da sera, citazione dalla serie a lei dedicata).
Non immaginavo che Selene avesse avuto un'infanzia così triste! Anche perché sono certa che fosse una bimba adorabile: come è possibile che nessuno abbia voluto darle un futuro in una casa piena di amore (prima di Peggy naturalmente)? Il rapporto tra Steve e Selene stava assumendo una piega dolcissima e già mi fregavo le mani mentre leggevo la scena della lotta ^~^ ma poi è arrivato il fattorino... E poi il litigio... Uffa! Ma sono certa che so chiariranno e che tutto tornerà alla quiete (o almeno spero!).
Bonus ulteriori:
- Steve che fa compere da Tiffany e crede di fregare Selene con la storia degli sconti
- Bucky che si ostina a rubargli il pranzo (ma un panino no?) XD
- Noi siamo Venom (che paura!!!)
- L'orfanotrofio St. Agnes è dove è stato cresciuto Matt Murdock aka Dardevil ;)
- il parallelismo tra Steve/Selene e Steven/Peggy
- Steve che non capisce se Selene si riferisce a lui o al nonno XD

Come al solito, fantastico!

Grazie ancora per il bellissimo regalo! Ti mando un super abbraccio!

A prestissimo,

15/04/18, ore 22:44

Buonasera mia cara!

Che dire? A parte che amo questa storia con ogni cellulina del mio corpo?

Sarò ripetitiva, ma non posso non esprimere una volta di più l'ammirazione che provo per il tuo stile di scrittura, che è fresco, leggero e incisivo allo stesso tempo. Arrivo sempre alla fine del capitolo che mi sorprendo di aver già finito e di dover aspettare il prossimo aggiornamento!

Il rapporto tra Steve e Selene (e Steve fatica a credere che sia il suo vero nome, ma come biasimarlo?) è stimolante e divertente. Ammetto che l'immagine di Selene che in stile Catwoman entra ed esce dalla finestra con disinvoltura sotto gli occhi increduli di Steve mi ha strappato una risata.

Mi è piaciuto molto anche vedere il modo di rapportarsi di Steve con i colleghi, in questo caso Bucky, l'amico di sempre, che in un testosteronico incontro di lotta riesce a spillare dalla bocca del compagno le informazioni che vuole sapere, e Nat (la sola e inimitabile) che lavora sotto copertura per la narcotici (e chiede di Clint! Sempre alta la bandiera della Clintasha! XD).

Mi è piaciuto l'adattamento che hai fatto della storia all'origine di Black Widow per i fini del tuo racconto. Sono dell'idea che il bello delle fanfiction sia proprio la libertà che uno ha nel poter giocare con i personaggi e le situazioni per creare qualcosa di nuovo.

La questione dei taccuini è molto interessante e sono curiosa di vedere dove ci porterà! Non vedo l'ora del prossimo capitolo: fremo di curiosità!

Ti mando un grosso abbraccio!

Alla prossima,

05/11/17, ore 13:11

Ok, I’m here.
Allora, partiamo subito dicendo che OH MIO DIO LA CORONA DELL’INFINITO?
M.e.r.a.v.i.g.l.i.o.s.o.
Splendido, davvero splendido. Come ti sia venuto in mente non ne ho idea ma ci sta alla perfezione!
Me la immagino in stile corona della regina d’Inghilterra con le Gemme sopra che brillano 😂 tipo i disegni dei bambini 😂
Poi, voglio assolutamente sapere cosa lega Peggy a Selene. Salvata da che? Questo passato oscuro di Selene ci piace. La rende più interessante.
Tony è sempre Tony. Ho notato uno scambio di battute quasi al limite del sarcastico, cosa che riporta molto a Civil War, ma mi piace il fatto che grazie al nostro Cap, Tony abbia deciso di ritirarsi in campag... nella sua villa a Malibù per vivere con Pepper (Hai visto Spiderman Homecoming, ti prego dimmi di sì ♥️) e a costruire armature super cool 😂
Quando Steve entra e trova Selene l’ho amato. Ahahahah loro due mi fanno semplicemente morire ogni volta! Si vede già che devono stare assieme, suvvia... 😏
E anche alla fine che lei gli rivela il suo vero nome... trovo che sia molto bello. Ti fa capire che comunque si fida abbastanza di lui già da adesso.

Mi scuso ancora per il ritardo, sono imperdonabile ma ti giuro è stata una svista. D’ora in poi non capiterà mai più!
Anzi essendo io smemorata cronica forse se riuscissi a mandarmi un MP quando pubblichi sarebbe meglio, ma davvero non voglio romperti le scatole e non voglio essere un peso in più, perché immagino che tu abbia già pochissimo tempo libero anche senza dover pensare al mio Alzheimer galoppante.

Comunque bellissimo capitolo come sempre!!

Capitolo cinque o OS? Mmm, posso votare entrambi?? 😍
Altrimenti fai tu, per me è bello sia uno che l’altro!

Baci😘

LadyWindermere ♥️

05/11/17, ore 12:55

Chiedo. Umilmente. Perdono.
Ti giuro che ero convinta di essere in pari, giusto ieri mi dicevo: “Mah chissà quando esce un altro capitolo...” e stamattina guardo e non sono indietro di uno ma di ben due capitoli!! (Li ho già letti entrambi quindi mi sono spoilerata tutto 😎)
Allora, innanzitutto Bucky come cavolo fai a non apprezzare la lavagna di Steve? Fa molto Stiles di Teen Wolf e inoltre è un must in ogni caso che si rispetti. I colori americani sono solo un sovrappiù ben gradito 😍
Il massimo sarebbe che qualcuno gli regalasse delle stelline adesive 😂
Poi, tutta questa cosa del caso “in comune” con suo nonno è molto interessante. Sapevo che il rossetto sarebbe stato la chiave! E ne voglio uno anch’io personalizzato! Perché non esistono negozi del genere?
Con un proprietario come Stan Lee ovviamente! (Ho avuto il dubbio che fosse lui mentre leggevo, ma mi serviva la conferma) 😍
La scena tra Peggy e Steve era non straziante, di più. Cioè io ero là che leggevo e nel frattempo mi asciugavo le lacrime 😭
Andromeda che non si chiama Andromeda sa come rispondere per le rime, cosa che mi fa impazzire. Adoro i botta e risposta! 😍
(Avendo letto il capitolo dopo so già chi è, ma anche prima avevo qualche sospetto per cui chapeau)
Ultima cosa, ma non meno importante, BUCKY MA CON DARCY TE LA STAI FACENDO? Li amo, li adoro, li venero anche se ho letto solo una battuta tra loro. Voglio assolutamente più Dacky (?) nella mia vita.
Per quanto riguarda Phil, non ho visto AoS, ma la scenetta ti assicuro che è risultata dolcissima anche ad una profana come me! 💜

Vado a recensire il prossimo capitolo!!

Baci😘😘

LadyWindermere ♥️

03/11/17, ore 22:50

Hola! Come stai? E' da un po' che non ci si sente! Come vedi, con i miei tempi prima o poi ci arrivo a recensire il tuo lavoro, e che lavoro! Vado subito al dunque: l'idea di un poliziesco con Steve nei panni del detective mi piace da morire e ancora di più mi piace come tu sia rimasta fedele alla morale e al buon cuore del personaggio, facendogli affrontare due anni di servizio militare per pagarsi l'accademia, piuttosto che chiedere ai genitori il denaro frutto di tanti anni di risparmio, oppure il suo impegno nei confronti dei figli dei vicini per tenerli al sicuro e sulla giusta strada.
Ma la cosa che mi ha conquistata è stato Bucky ai Cold Cases. GENIALE!
Ad ogni modo, la contestualizzazione degli eventi e dei luoghi è ben curata e i personaggi vi si inseriscono perfettamente.
Ottimo lavoro!
A presto,

03/11/17, ore 21:07

Ehi ♥
Sì, lo sto facendo davvero. Sto scrivendo la recensione e non è passata nemmeno una settimana.
Mesà che nevica eh! Preparate le tute da sci!
Okay, sono fusa. Lo so e lo sai bene anche tu xD
Comunque comunque, spostiamo l'attenzione su questo gioiellino che è la tua storia e cominciamo dalla primissima frase che, mia cara, credo sia super perfetta per il capitolo e la trama generale stessa, nonché per i personaggi, in particolare la nostra misteriosa Andromeda.
Ogni persona è davvero un puzzle per gli altri e per se stessa. Qualcuno può dire di conoscersi fino in fondo? Se ci penso è una cosa alquanto complicata. Basti prendere come esempio il fatto che, a volte, rimaniamo sorpresi da noi stessi per una qualche reazione o azione inaspettata, che mai ci saremmo aspettati di fare.
E poi "decifrare il puzzle" è la cosa più difficile in assoluto. Io direi impossibile a livello oggettivo. Siamo flussi di emozioni e sensazioni che mutano in continuazione nel tempo, anche drasticamente a volte.
Quando ci si espone agli occhi di qualcuno, la nostra immagine viene assimilata da quel qualcuno in modo personale. Starà a quel qualcuno poi decidere come giudicarci o come interpretarci.
Questo è ciò che è successo a Steve ed Andromeda. Quest'ultima si è esposta e lui l'ha "interpretata". Ma prima di parlare di come l'abbia interpretata, andiamo per gradi.

Gia l'inizio mi ha fatto ridere!
"Esattamente da quanto tempo aveva perso il controllo della situazione?"
Ecco. Ci eravamo lasciati con Steve che sembrava essere riuscito a "vincere" in un certo qual modo, ma le cose non sono affatto andate secondo i suoi piani. E sottolineo "affatto".
Non solo lei ha dettato le condizioni, ma è arrivata al punto di gustarsi una fetta di torta, come se nulla la turbasse. Per me questa donna ha dei nervi di acciaio e non lascia trasparire alcuna debolezza, ben consapevole di non poterselo permettere.

"Rilassati! Vivrai di più e meglio."
Questa mi ha fatto morire!
Povero Steve! Non è riuscito a far incrinare la determinazione di lei nemmeno con l'esplicito (io avrei sussulto di sicuro) atto di rabbia e impazienza!

Lui vuole risposte e lei è disposta a dargliele. Ma non tutte.
Andromeda si guarda bene dall'esporsi completamente. Il suo vero nome rimane un mistero per il momento, ma di questo parlerò dopo.
L'attaccamento a Peggy è l'unica cosa che ci ha "lasciato vedere". Chissà cosa le lega così profondamente...

Intanto però il mistero comincia ad essere sbrogliato e la cosa non fa altro che divenire sempre più interessante ♥
La storia della "Corona dell'infinito" è qualcosa di assolutamente geniale *.*
Ma da dove ti è uscita? Davvero, mi è piaciuta moltissimo, così come l'espediente di utilizzare nell'AU le sei gemme. Sono proprio queste ultime a rappresentare l'obiettivo di Andromeda.

"-Perché non l’hai tenuta?-
Andromeda sospirò stancamente: -Perché è sua..."
Questo passaggio lo trovo estremamente significativo.
Una ladra che restituisce è un ossimoro che rende Andromeda ancora più misteriosa e complessa. La sua risposta è semplice ma pregnante. Adoro sempre più la sua meticolosa caratterizzazione. Stai facendo un ottimo lavoro ♥♥♥

E poi, di nuovo, lei riesce a sparire con una facilità disarmante, quasi davvero fosse un'entità evanescente. Adoro questa sua peculiarità. Leggera, silenziosa e rapida come un gatto dai brillanti occhi verdi ♥

"...era decisamente stufo di venir fregato in quel modo. Ogni. Singola. Volta."
Così vero! Non riesce ad afferrarla (letteralmente e metaforicamente) in nessun modo, come fosse acqua che gli scivola inevitabilmente dalle dita sensa che lui possa farci nulla ♥
Caro il mio Steve, ti consiglio di portare dietro una scatola di antidolorifici da ora in avanti, o perderai il senno per i mal di testa che prevedo avrai xD
Sarò cattiva, ma non so perché sto adorando vederlo così in difficoltà ;)

Le cose si fatto ancora più strane, perché la reazione di Stark dinanzi la gemma mi ha davvero sorpresa.
L'ipotesi che ci sia sotto qualcosa di grosso (tanto grosso) non fa altro che concretizzarsi passo dopo passo.
Le parole iniziali di Tony sono da brividi... pensare che le gemme possano davvero essere magiche... il loro potere è tanto grande da sostenere un impero economico? (Immagina la mia faccia sbigottita in questo momento!)
Mi sorprende però che il sindaco stia tirando fuori una questione così... non saprei nemmeno come definirla!
Si fida di Steve? Oppure vuole solo liberarsi del peso che suo padre gli ha messo sulle spalle e che lo ha perseguitato per anni?
E poi la questione del patto? Voto di omertà? Vorrei tanto tanto sapere di più, perché la faccenda sta diventando più oscura e decisamente pericolosa.
Condivido la reazione di Steve, perché Stark può anche essere una vittima, ma prima di tutto è complice.
Certo, la spiegazione del sindaco mi ha un po' fatta ricredere e obiettare è praticamente impossibile. Proteggere migliaia di persone e, in primis, sua moglie. Ecco cosa lo ha spinto a mantenere il silenzio.
Ma è stata davvero la cosa giusta da fare?
E queste "persone potenti" sono davvero tanto pericolose?
"-Lei è proprio un politico, Stark.-
-Lo prendo come un complimento, Rogers-"
Questo scambio è stato davvero forte xD
Mi fa venire in mente il punzecchiarsi che spesso abbiamo visto nel MCU :)

E poi ci hai infilato una riflessione di Stark che mi ha davvero colpita sin nel profondo. Inaspettata ma, a mio parere, perfetta e in grado di cambiare la visione del personaggio in pochi passaggi.
E tutto si condensa nel "Lui era un'inventore".
Tony Stark è stanco di indossare vestiti che non sono fatti per lui e mai lo saranno. Gli sono stati imposti e ciò non ha fatto altro che nutrire il senso di inadeguatezza che adesso è divenuto insopportabile.
Che sia stato anche l'incontro con Steve e il suo essere Steve a dare a Stark quell'ultima spinta per decidere di prendere davvero in mano le redini della propria vita?

"In quel momento prese un’importante decisione: l’anno successivo non si sarebbe ricandidato e finalmente avrebbe iniziato a vivere la suavita da ingegnere con la sua Pepper."
Questa cosa mi ha fatto sorridere dal profondo e adesso non sono poi più così tanto arrabbiata con Tony... per ora, almeno.
Chissà se riuscirà a trovare l'agognata felicità...
Liberarsi dell'ombra di suo padre non sarà facile, ma ci sarà la luce ad attenderlo una volta fatto il grande passo.

Hai fatto davvero un egregio lavoro anche con il personaggio di Tony Stark, mia cara ♥

Poi, poi, poi... mi hai stesa, Sister ♥♥♥
E chi se lo aspettava di trovare Andromeda in casa di Steve! E non solo! Non ti sei fermata a questo, no!
Lei sta preparando la cena come se fosse normale *faccia incredula*!

"-Santo Cielo, Steve! Vuoi farmi morire di paura?-"
Da qui davvero sono morta xD
Andromeda è fantastica! Amo alla follia il suo umorismo miscelato ad una perfetta dose di sarcasmo ♥

"Avevi lasciato la finestra della camera da letto aperta; dovresti fare più attenzione, non sai quanti malintenzionati girano per la città"
Questa poi è impagabile xD

Sto cercando di mettermi nei panni di Steve. Se io sono rimasta sbigottita, nemmeno immagino quanto lo sia stato lui nel ritrovarsi Andromeda in casa intenta a preparare la cena!
Ancora non ci credo! Sei geniale, Sister ♥
E lui che pensava di trovare chissà chi xD

Tanto per sottolineare, non mi è sfuggito il "Poiché Andromeda non rappresentava alcuna minaccia" eh!
Questa cosa, non so perché, ma la adoro troppo ♥♥♥
E poi Steve dà una prova indiscutibile su tale pensiero. Va a farsi una doccia come se nulla fosse (Steve sotto la doccia... se avessi l'abilità di essere silenziosa ed invisibile come Andromeda, io... ops! Pensieri poco casti!).

E poi...
"Fai come se fossi a casa tua, anche se ho come l’impressione che lo faresti comunque, con o senza il mio permesso."
Ma io muoio ♥♥♥
Steve che tira fuori un pizzico di malizia mi fa impazzire ♥
Ed è riuscito nell'impresa di far arrossire Andromeda, cosa che rivela una certa sensibilità della donna :)

"Quando tornò dal bagno con addosso pantaloni di una tuta e una t-shirt e con i capelli ancora leggermente umidi..."
Due parole.
Immagine edificante ♥
E Andromeda se la sta perdendo!

Okay, torno seria...
"Oddio! Dovresti vedere la tua faccia!- gli rispose Andromeda scoppiando in una fragorosa risata -Stavo scherzando! Ho fatto un po’ di spesa prima di arrivare qui, sapevo che non avrei trovato nulla.-"
Ma come faccio ad essere seria! Tu continui a piazzarmi davanti agli occhi cose così sfiziose ♥
Adoro Andromeda. E sì, lei è adorabile.
Adorabilmente impossibile, per essere corretti ♥

"La risposta di Andromeda lo lasciò senza parole, sembrava così sincera in quel momento e allo stesso tempo risoluta, esattamente come quando gli aveva intimato di non presentarsi più da Peggy.Non riusciva a inquadrarla in nessun modo, seguitava ad essere una contraddizione continua, un rompicapo e lui detestava non riuscire a risolverlo.Però nonostante uscisse sconfitto dalla maggior parte dei loro scontri c’era un qualcosa in Andromeda che lo spronava a fidarsi di lei. Ma non riusciva a comprenderne il perché."
Questo pezzo è qualcosa di grosso e di estremamente determinante. Si ricollega alla frase iniziale e alla difficoltà di riuscire ad interpretare chi si ha davanti.
Ma interpretare Andromeda risulta quasi impossibile. Lei è un mistero e prende assolutamente alla sprovvista quando passa da sarcastica e scherzosa a seria e determinata come pochi sanno essere. Mi vengono i brividi quando ciò accade e Steve ne rimane ineluttabilmente sgomento e colpito e, permettimi di aggiungere, affascinato.
E poi c'è questo senso di fiducia che pare quasi una cosa naturale ed innata.

Davvero tutto troppo bello e profondo ♥♥♥

Non è finita qui, perché entriamo infine nella parte più angst e commovente del capitolo.

"Non lo sto facendo per la patria, ma per Peggy."

E le sue motivazioni, il suo voler restituire a Peggy ciò che ha perso prima che sia tardi, mi fanno davvero venire da piangere.
"-No. Non lo è, ma Peggy è l’unica persona che ho al mondo. Lei è stata l’unica a credere in me, a darmi uno scopo nella vita.-"
Questo è infinitamente commovente. E si intravede un passato scuro e difficile alle spalle di Andromeda, una sofferenza che appare parecchio chiara.
Cosa le è successo? Questa è la domanda che mi pongo ora.
Peggy l'ha salvata, ma da cosa?

Stupendo davvero, mia cara ♥

"A quell’accusa gli occhi smeraldini di Andromeda brillarono in maniera pericolosa.
-Se serve non mi faccio scrupoli. Ma dopotutto non è rubare se è già stato rubato prima.-"
Brividiiiii! Questa attestazione e presa di posizione mi è piaciuta parecchio!
Così intensa da farti rimanere con il fiato sospeso.

E poi c'è il "patto" che viene suggellato fra i due a concludere questo bellissimo ed inteso capitolo.
Steve aiuterà Andromeda. La aiuterà a recuperare le gemme, nonostante sappia benissimo che è molto rischioso. Potrebbe perdere il lavoro e la faccia, eppure non si tira indietro.
Lei gli ha promesso che non lo farà andare oltre la legalità, ma non sarà comunque facile.

Il fatto che lei abbia gioito alla risposta positiva di Steve, ringraziandolo con trasporto, mi ha fatto stringere il cuore.
Lei ha combattuto da sola fin'ora. Adesso non sarà più sola ♥
Il fatto di dirsi la verità sarà fondamentale per la loro collaborazione.
Dovranno fidarsi l'uno dell'altra per affrontare ciò che li aspetta.

"Steve aveva espresso il concetto con così tanto orgoglio che Andromeda ne fu invidiosa, lei non poteva affermare una cosa del genere, ma allo stesso tempo la fece sorridere; prese un bel respiro e gli rispose: -Selene. Il mio vero nome è Selene.-"

Lei non può affermare una cosa del genere... altro spiraglio che ci lascia intravedere un passato buio.
Ma la forza d'animo di Steve è in qualche modo contagiosa e la spinge a fidarsi sino al punto da rivelare quel nome che ha custodito gelosamente sino a quel momento.

Selene ♥

Hai scritto un capitolo fantastico, Sister ♥
Amo leggere le tue creazioni, te l'ho detto, ma non mi stancherò mai di ripeterlo ♥
Davvero davvero bravissima, non ho parole per esprimere quanto tu riesca a farmi emozionare ♥

Ti mando un super abbraccio ♥

La tua emozionata Sister

Ps.
AU o OS?
Ma come faccio a scegliere? È assolutamente impossibile!
Posso astenermi?
(Recensione modificata il 03/11/2017 - 09:09 pm)