Una vita passata insieme a te
di Elis9800

04/01/19, ore 12:38

Vengo qui (beh non so dopo quanto tempo, facciamo...) una vita dopo.
Dovevo leggerla e tornare normalmente alla mia vita, dovevo passare momentaneamente qui e andarmene, ma non ho resistito.
Questa storia è un gioiello, forse la migliore che ho letto in questo fandom.
Partiamo dallo stile. In certi punti è quasi formale, ci sono periodi lunghi, a volte complessi. Chi ha uno stile del genere spesso risulta noioso, inadatto, fuori posto. Non so bene che magia tu abbia fatto, ma non è stato per nulla così, anzi, era estremamente scorrevole, le parole si scioglievano armoniosamente, una dietro l'altra. Bravissima, poi, nei dialoghi, che, al contrario, erano naturali e plausibili. Insomma, un altro rischio, con questo stile, è seguire la stessa linea creando dialoghi con frasi che nessuno direbbe nel linguaggio parlato. Invece qui non erano sbilanciati e, anzi, non si sentiva neanche lo stacco nel genere di linguaggio.
In più, punti simpatia perché sono una fan sfegatata dell'astronomia e di tutto ciò che riguarda la fisica e la sensazione di Oikawa di sentirsi piccolo ed impotente di fronte alla forza dell'universo era perfetta.
La storia, poi, è dolcissima, naturale, riesce ad incastrarsi perfettamente nel contesto reale degli eventi facendomi quasi credere che è possibile che le cose siano andate realmente così. Questo amore che si genera da quando sono ancora piccoli ed inconsapevoli fino a culminare nelle confessioni di cui avevano più paura è realistico, perfetto.
La scena rossa era scorrevole. Molto spesso in scene del genere una sola parola fuori posto o imprecisa, vagamente stupida, può rovinare l'atmosfera che crea la scena. Qui era tutto perfetto.
In generale, nulla era lasciato al caso, hai trovato un modo per spiegare il tutore, tutto filava.
E poi era semplicemente emozionante, in quel modo difficile da spiegare. Riesce a farti immedesimare, anche se non hai vissuto nulla del genere, a sentire quelle parole e quelle emozioni.
Insomma, l'ho apprezzata tantissimo, dall'inizio alla fine, mi hai fatta innamorare del tuo stile.
Ricorderò il tuo nome e cercherò ancora qualcosa di tuo.
Adieu,

El.

22/05/17, ore 02:35

È a dir poco la più bella che io abbia mai letto. Seconda solo alla tua con Iwaizumi geloso.
Davvero, hai preso questi due personaggi e li hai resi vivi, hai descritto quella che è la loro storia, il loro amore.
Non ho altre parole, solo tanti grazie per aver scritto questo capolavoro♡

19/05/17, ore 19:18

Non immagini quanto io ami questi due e la tua storia. Li hai descritti alla perfezione e alla perfezione anche il loro legame indissolubile. Oikawa con pochi dubbi, Iwaizumi che ne ha di più, ma sempre con la forte voglia di stare insieme. Sono anime gemelle, accettando tutto l'uno dell'altro senza compromessi.
Si vede che per te sono importanti, e ti capisco perché questi due sono la cosa più vera, bella ed importante di tutto Haikyuu,
Ho adorato il vederli crescere insieme a maturare, fino a capirsi nel profondo e far evolvere naturalmente qualcosa di già esistente.
Ancora complimenti :)

14/05/17, ore 19:30

Credo sia la one-shot più bella che io abbia mai letto su loro due.Attraverso la storia ho potuto quasi vedere i sentimenti che provano l'uno per l'altro. Non mi vergogno a dire che ho anche pianto. Hai messo in mostra in maniera perfetta l'idea che ho del loro rapporto. Sul serio è una delle storie che più mi ha colpita! Ho adorato letteralmente tutto! L'unico rimpianto, se così si può dire, e il fatto che non sia una long. Mi sarebbe piaciuto tantissimo leggere di loro due più adulti. Però l'ho trovata perfetta! Leggerò di sicuro altre tue storie se avrò il tempo.

14/05/17, ore 19:02

Io penso di star piangendo tutte le lacrime che ho in corpo e io devo conoscerti, sapere chi sei, ho bisogno di parlare con qualcuno che sia disagiato su questi due tanto quanto me.
Ma a parte tutto, questa OS è stata meravigliosa, mi sono emozionata tantissimo e si vede quanto tieni a loro dal mondo in cui li racconti.
Complimentissimi.