Ave atque vale
di Beeanca

14/09/17, ore 18:34

Eccomi di nuovo a sbirciare nel tuo profilo e a scovare, una dopo l'altra, meravigliose storie che non ho ancora recensito - e non mi capacito di come sia possibile una cosa del genere xD
Sai bene quali sentimenti contrastanti mi legano alla Clato, ma leggere questa breve lettera che Cato indirizza a Clove mi ha praticamente spezzato il cuore.
Ave atque vale è una frase che avevo già sentito in precedenza, pur non facendo latino, e mi ha sempre colpito profondamente. Credo proprio che tu sia riuscita a coglierne alla perfezione l'essenza in questa breve ma intensa fanfiction che mi ha conquistato dalla prima all'ultima parola.
Tratti sempre questi due personaggi con meravigliosa maestria, non c'è che dire. ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

28/06/17, ore 19:22

Una sola parola: Genio.
In realtà ce ne sono molte altre per descriverti, tra le quali spicca Distruttrice di feels.
Mi rendo conto che sono tre parole, ma vabbè.
Comunque, d'ora in poi sarò la tua stalker personale che recensirà ogni tua fanfic su questo fandom.
E quindi, beh, viva la clato, in ogni caso mi è piaciuta molto, perchè, beh è triste, e la frase in latino è qualcosa di.. di...
Ok, smetto di rompere e mi dileguo...
Un abbraccio puccioso,
Ele

23/05/17, ore 13:11

Non credo di essere mai passata per uno dei tuoi racconti prima. In questo caso mi presento, io sono Candy, una personcina sclerata e assolutamente priva di tempo libero. Nonostante ciò, dato che questa flashfic mi ha colpita, probabilmente comparirò ogni tanto, quindi non ti dimenticare di me! :')
But enough about me, direi di passare direttamente alla tua storia. Due cose mi hanno spinta a leggere questo racconto: il titolo, perché i titoli in latino sembrano interessanti, e il fatto che fosse una Clato, essendo io una grande shipper. La storia è breve ma perfetta, direi. Nonostante tu non ti perda in inutili sproloqui, sei riuscita a infondere grandi emozioni nelle parole. Non ho notato alcun errore, e nel complesso il personaggio di Cato che scrive mi è sembrato particolarmente IC. Il significato mi è arrivato conciso e crudele, e mi è sembrato quasi di essere lì, nell'Arena, a compatire al dolore immenso del nostro tributo.
Non so per quali strane analogie avvenute nella mia testa, ma la tua flashfic mi ha ricordato "L'amico ritrovato" di Fred Uhlman. Nonostante le due trame non abbiano praticamente nulla a che fare, entrambe riescono a raccontare grandi emozioni in un modo estremamente meraviglioso e sintetico. Sulle ultime parole della ff, avevo i brividi.
Insomma, questo piccolo lavoro mi è piaciuto molto, brava! Senza contare che, da shipper accanita, ho avuto un'ulteriore bonus di apprezzamento :)
Ci vediamo!
Candy<3

14/05/17, ore 00:10

Molto dolce e triste questa lettera ma è molto bella, anche se a me piacciono Katniss e Peeta complimenti
(Recensione modificata il 14/05/2017 - 12:11 am)