Chi ti ha messo questo freddo in cuore?
di Akicchi

17/05/17, ore 23:15

Complimenti, ho apprezzato molto questa riflessione sul personaggio di Ardyn, che personalmente ritengo uno dei più complessi e carismatici della saga. Proprio un buon lavoro!

14/05/17, ore 00:21

Ed ecco Ardyn che torna in scena. Avevo sentito voci contrastanti su chi fosse prima, però alla fine sembra che gli sviluppatori abbiano lasciato la versione in cui era antenato di Noctis. Whew, almeno so che non faranno mai l'universo alternativo del trailer "Omen".

Beh, non ho molto da dire, non cerco belle parole per condire una recensione. Spesso la bellezza viene nelle cose semplici, di sciuparla non ne vale la pena.

Diciamo, Ardyn mi sta infinitamente simpatico. Non tanto per le sue motivazioni, per quelle può anche andare a morire (infatti ci va), ma quanto per la sua natura da doppiogiochista, a fare il bello e il cattivo tempo. Ma è anche vero che il gioco non ci mostra granché della sua sofferenza, o della sua "liberazione" a fine gioco. È come se fosse stato terminato nelle sue ambizioni e basta. Quindi beh, il tuo discorso fila.

Alla prossima. Ciao.