summer is almost over
di time_wings

11/01/19, ore 15:38

😭😭😭😭😍😍😍😍😍
(ciò che provo in questo momento)
Che tristezza, è finita😭😭
Però devo dire che ti sei superata, questi ultimi tre capitoli erano magnifici (mi spiace di non aver commentato gli altri).
L'ultima cazzata dei maschi (viva Percy e Leo, chi non penserebbe di fare violazione di domicilio per nuotare in piscina giusto prima del ballo della scuola?😜😂) è stata geniale. Primo, faceva morire dal ridere (Leo, neanche riconoscere destra e sinistra? Proprio un genio), secondo, era decisamente da loro (li hai caratterizzati perfettamente, tutti quanti), terzo, hai scritto proprio bene.
Sinceramente, gli ultimi capitoli li avevo trovati un po' frettolosi, mentre questi ultimi tre si vede che li hai curati, letti e riletti. Complimenti per il lavoro.
Annabeth e Percy secondo me sono molto IC, il fatto che restino sul filo per un bel pezzo mi è piaciuto.
Hazel e Frank niente da dire😍
Per Piper e Jason, invece, l'unica cosa da dire è che amo Afrodite😂😂😂
E per ultimo, perché non poteva mancare, Leo. Quanto lo amo. E quanto TI amo. Lo hai fatto incontrare con Calypso!!! Graziegraziegrazie 😍😍😍😍
Penso di aver finito. Rimane solo da dirti che questa storia mi è veramente piaciuta, con qualche alto e basso, ma nel complesso tanto. Era partita con persone che si odiavano, che non si conoscevano, ed è finita con una compagnia di amici che sono più una famiglia. Era partita con delle coppie per me assurde (Piper e Luke😱), ed è finita con le coppie che più adoro (Leo e Cal, Percy e Annabeth).
Ti ringrazio per questa bella storia, non vedo l'ora di leggerne altre così belle. Continua e non fermarti, io continuerò a seguire la tua pagina sperando di trovarne di nuove.
Baci,

15/12/18, ore 19:16

No no no no! Ti prego non puoi far "tornare" (ma quando mai lo sono stati?😂) amici Percy e Annabeth!!😭😭😭
Annabeth, tu stai con Percy, basta paranoie!!!!!!!

Dopo lo sclero iniziale (che diamine, ci voleva dopo quella scena così dolce - Percy, ti amo - e quel rifiuto di Annabeth -😭😭-), eccomi qui che ti recensisco anche questo capitolo (il terzultimo, cavolo!).
Allora, cosa c'è da dire? Beh, mi ha DECISAMENTE presa (non si era notato? No?) e mi è veramente piaciuto tanto.
In realtà, penso che le cose siano state un po' troppo lisce, senza imprevisti, però comunque non si sono ancora sistemare e c'è ancora imbarazzo, quindi direi che è okay.
Poi, con il prossimo capitolo e la dichiarazione di Leo... (non vedo l'ora di vedere quel confronto!)
Jason che vince a bowling nonostante lo distruggano sempre è stato un vero lampo di genio, sono morta dal ridere 😂😂
Concludo qui, spero di leggere il prossimo capitolo presto... e niente.
Baci,

14/11/18, ore 17:40

Ed eccoti di ritorno con un capitolo pieno di colpi di scena!😉😉
In quanto fan di Percy (personaggio, ma anche libro ovviamente) non posso non dire che questo capitolo e lo scorso (li ho letti tutti e due adesso, per cui farò una recensione per tutti e due) mi sono piaciuti tantissimo.
Sinceramente ho trovato migliore il 22esimo, dato che descrivi in modo perfetto lo stato d'animo di Percy, però anche questo è stupendo 😍😍
Il cambiamento di Percy in questo capitolo invece mi è sembrato un po' frettoloso, però perfettamente adatto ad un tipo come lui, che pensa, ripensa e poi trova la risposta in un solo gesto (in questo caso nelle parole di Annabeth), quindi... perfetto 😊😊😊
Rachel come personaggio mi piace, ma in questa storia proprio non la sopporto. Leggendo il cap 22 in realtà pensavo volessi "farla tornare dalla parte dei buoni", e quindi che veramente accettasse Percy così com'è, e invece si è rivelata ancora più bastarda di quello che è. Davvero, quanti altri colpi di scena vuoi mettere in questa storia??😂😂😂
Per Hazel-Leo, l'ho trovato PERFETTO. Trovo veramente adatto a loro farsi prendere dal momento e poi rendersi conto dello sbaglio, soprattutto per Leo: se fosse stata Hazel quella ad accorgersi per prima dello sbaglio avrei un po' storto il naso, soprattutto perché la tua Hazel è un po' egoista e cocciuta, invece essendo Leo (che alla fine, nonostante sia una frana in amore non è così insensibile e stupido) che per primo molla mi dà proprio l'idea di loro due.
Carina l'idea di Piper "mediatrice"😊😊
Adesso ti saluto (guarda che le tue note lunghe e anche un po' matte sono parte del capitolo, e mettono sempre allegria😘😘😀😀) e ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Bye, bye

19/09/18, ore 15:00

Ehi, sei tornata prestissimo! Non me l'aspettavo 😅😅
Bel capitolo (direi abbastanza di transito, non accadono molte cose), dopo i colpi di scena le pause ci vogliono😉😉
Mi è piaciuta molto la parte Percy-Frank (ormai avrai capito quanto amo questo loro rapporto), e anche la Solangelo ti è venuta bene.
Per Jason e Piper, sinceramente li ho trovati più comparse che altro, però vabbè...😶😶
Il pezzo di Hazel mi è piaciuto. Devo dire che me lo immaginavo da un pezzo, però l'hai reso decisamente bene, come il fatto che lei non riesca a parlare d'altro, che si interessi di Leo anche quando è con Frank, il suo scoppiare dopo tanti tentennamenti.... Ci sta. Per me, hai creati una buonissima Hazel.
Alla prossima (dai che magari mi stupisci ancora con un aggiornamento anticipato😉😘)

07/09/18, ore 15:53

Sei tornata in grande, direi!😉😉
Questo capitolo fa faville 😍😍
Si sente che la storia sta arrivando alla fine, con pezzi che si incastrano, si confondono e creano ancora più casini... Non vedo l'ora di leggerne la fine, e voglio scoprire a tutti i costi la storia di Percy.
Sinceramente, non ho proprio capito chi parlava nel primo pezzo (non so se l'hai fatto apposta, o se era Jason, non l'ho proprio capito😅😅)
Comunque bello. Mi è piaciuto. Molto angst.👍👍

Haykuu è la tua fissa?? Hai completamente ragione, è troppo bello😍😍😍
Io lo amo. Soprattutto Hinata. Amo Hinata.
È un peccato che sia ancora in corso, però, voglio leggerne il seguito😭😭😭

Ci sentiamo al prossimo capitolo,

21/06/18, ore 14:58

Ehilà, ci si rivede!✋✋
Bello il capitolo, mi sono piaciute molto le parti più importanti (la prima è l'ultima), però devo dire che le altre mi sono sembrate leggermente frettolose. Nel senso, mi sembra strano che alle undici di sera Jason chiami i ragazzi per fare la "serata uomini" solo perché ha sentito che le ragazze l'avevano organizzata... Ma magari, boh, robe da adolescenti😮😮
I personaggi sono stati ben caratterizzati (bravissima), mi è piaciuta soprattutto Annabeth che, per quanto la ritengo un po' troppo sulla difensiva, questo suo lato è perfetto per un personaggio come lei.
Non vedo l'ora della "bomba-segreti-di-Percy" e ti saluto😋😊
Alla prossima 😘😘😘

27/04/18, ore 19:49

E allora.... Felice di rivederti 😉
Sinceramente era da un bel pezzo che non entravo su epf ed è stata per pura fortuna che io abbia aperto l'account e abbia visto che avevi aggiornato la storia... Quindi ringrazio la buona sorte, perché è stato veramente un bel capitolo.
Mi sono piaciute le scene, sia quelle cretine sia quelle serie (ho letteralmente ADORATO la Solangelo, ti prego, scrivi e ancora😍😍😍😍)
E soprattutto sono morta dalle risate all'ultima scena😂😂😂😂
Per il pezzo di Jason sinceramente potevi anche non metterlo (almeno secondo la mia vista di lettrice, non so se ha valore nella storia), più che altro perché serviva per rendere il capitolo solo più leggero e quasi annoiava... Però non prendertela, è solo una mia opinione 😅
Per quanto riguarda il fluff, secondo me era carino e l'hai fatto bene, forse fossi stata in te avrei allungato la parte tra Percy e Frank, almeno per spiegare un po' meglio come si sentiva lui e per rendere meglio la loro fratellanza.
Più che altro, non ho capito il motivo dell'umore di Percy, ma magari ci sarà un motivo...
Va bene, adesso concludo, che se no mi dilungo troppo.
Alla prossima (che spero sia presto)😘😘

15/02/18, ore 16:15

*entra timidamente dalla porta*
Ehilà...
Scusascusascusascusascusa per non essermi fatta sentire, era da SETTIMANE che non entravo su Efp e non mi ero accorta del tuo aggiornamento 😅😅
Beh, che dire...
CAPITOLO FAVOLOSO!!!😍😍😍
L'ho amato dal profondo del cuore💓💓
I personaggi sono tutti caratterizzati alla PERFEZIONE, e il capitolo non è né troppo veloce né troppo lento. I dialoghi sono ben fatti e mi è piaciuto come hai ripreso un po' la storia dal punto di vista di Percy. Complimenti.
L'idea del "come far chiamare Percy Testa d'Alghe" mi è piaciuta, deve essere stata dura😂😂
Mi è piaciuto moltissimo il momento Percy-Jason, molto singolare e ci stava bene. Io spero diventino più amici: mi danno sempre l'idea dei "Bro"😂😂😂😂
Bene, alla prossima (spero arrivi presto), non vedo l'ora di leggere un altro capitolo bello come questo 😉😘😘
_viola02_

Ehilà, in ritardo come sempre!😁
(Ti posso capire fin troppo bene, però... Sono uguale)
Capitolo interessante come al solito, mi è piaciuto molto😘😘
Leo è perfetto, e la Percabeth l'ho
A-D-O-R-A-T-A!!
Mi è piaciuto tantissimo questo loro scontro, soprattutto la parte in cui Percy dice "Che secondo te sono il tipico ragazzo che scappa la mattina dopo"😍😍
Io sono sadica fino al midollo (meglio che tu lo sappia), e amo questi casini e pregiudizi... Anche la parte finale era fantastica (quella della Percabeth).
La parte finale finale secondo me stonava un po'... Avresti potuto non metterla e sarebbe stato meglio, almeno secondo il mio punto di vista.

Vabbè, concludo qui. Ancora bel capitolo, spero che questa volta aggiornerai un po' prima (avevi detto una settimana, la scorsa volta, e poi è stato un mese😂).
Alla prossima,
_viola02_

No, ma è da morire questo capitolo 😂😂
"Annabeth si guardava intorno imbarazzata come se le persone attorno potessero sapere che lei conosceva quei pazzi che avevano appena parlato al microfono"
A questa frase sono morta😂😂😂😂😂
Davvero bel capitolo (come al solito), mi è piaciuto vedere come il gruppo si sta solidificando sempre di più, come gli amici possono contare gli uni sugli altri e come reagiscono in modo differente alle difficoltà 😊
Un po' mi spiace per Percy, che lo avrei voluto avere più presente, però si sa: una cosa per volta...
Per Leo (sai come sono pignola su di lui😁), sappi che lo hai caratterizzato bene, anche se secondo me avrebbe chiesto alla commessa di chiamarlo PRIMA della figuraccia, mentre dopo sarebbe scappato a gambe levate😉
(La commessa scommetto che è Calypso, o almeno ci spero)
Giusto per informazione, ogni quanto dovresti aggiornare?
Alla prossima,

Eccomi qua!
Beh, visto che l'hai chiesto non potevo mancare😉
Complimenti, è un bel capitolo, e ci sta anche se non succede nulla di eclatante.
Percy e Annabeth mi piacciono, li hai caratterizzati al punto giusto, soprattutto lei che non vuole essere "una delle tante" e non si fa mettere i piedi in testa. Percy poi, è imbranato come nel libro😂😂
Leo ti è venuto perfetto, è proprio da lui trovarsi a costruire qualcosa senza pensare e camminare senza sapere dove.👍
Per la Jasper e Frank, stai tranquilla, è meglio fare le cose con calma che esagerare ed infilarli a forza. E poi sono sicura che ti riscatterai😉
Baci e alla prossima,
P.s.: Will e Nico sono carini e pucciosi 😍

01/10/17, ore 17:13

Ciao, sono qui per recensire (ovviamente 😂)!
Bel capitolo (l'hai strutturato molto bene), mi è piaciuta soprattutto la reazione di Piper al sapere che la Percabeth si stava evitando 😂😂
Stai tranquilla, il pezzo Frazel ti è venuto benissimo, hai reso l'idea di una Hazel timida ma che si fa prendere dal momento, e non era per niente facile.
L'unica cosa che forse mi ha lasciata un po' perplessa è che Leo non ce lo vedo a far distruggere la console (cioè, sì ce lo vedo, ma Leo non può far distruggere qualsiasi cosa, se no che Repair Boy è?).
Aspetto il prossimo capitolo,

05/09/17, ore 13:33

Capitolo sempre molto bello. Hai reso benissimo sia la parte a casa di Jason sia il momento con la Frazel. E anche il bacio della Percabeth è stato perfetto. In quanto a Sally...Credo di avere già un mezza idea su quello che le è successo.
Aspetto il prossimo capitolo.
Ciaooo :3

07/08/17, ore 11:32

Un capitolo tutto dedicato ad una sola ship? Fantastico! Aspetto con (molta)
ansia il capitolo sulla Solangelo. ;)
Ciaooo :3

04/08/17, ore 23:17

Ho letto tutto, compresa la "nota così lunga che non legge mai nessuno",e trovo che sia una storia scritta divinamente.
Recensisco solo ora perché volevo vedere se il livello della storia e della scrittura sarebbe rimasto alto, e come ho scritto sopra non sono davvero rimasto deluso.
Keep up the good work!