Anime sporcate di sangue
di Akemichan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/01/16, ore 16:15

Ciao! Un saluto speciale per Akemichan! Che peccato che questa fiction sia finita! Sto piangendo a dirotto! È una delle migliori fiction mai lette! Alla fine Bloodymary si è sacrificata per salvare Shiho, per darle ancora una possibilitá! Non è vero che gli assassini non hanno cuore...alcuni lo hanno, e anche molto grande! Mi è piaciuta la scena in cui Conan cerca di far ragionare Ai, dicendogli di non andarsene perchè altrimenti il gesto di Nagisa sarebbe stato inutile, sarebbe morta invano...quando invece non è così!

Hai un modo eccezionale, fantastico di scrivere. Pochi lo possiedono e io ti consiglio di considerarti fortunata/o! Avrai un grande futuro nel mondo della scrittura! Un bacio, un abbraccio e un sorriso da fan,

30/01/16, ore 15:54

Ciao! Un saluto speciale per Akemichan! Ora capisco quella frase che le aveva detto la falsa Bloodymary! In effetti era strano che l'avesse chiamata Sherry...l'ha sempre chiamata Shiho-chan da quando si vedono! Era Vermouth! Beh, non mi stupisco! Lei è un portento con i travestimenti! A quanto pare manca solo un capitolo...un pò mi dispiace è una bella fiction! Ora la cosa che voglio sapere è: cosa fará la bella Miyano?

30/01/16, ore 15:40

Ciao! Un saluto speciale per Akemichan! Che bello questo capitolo! Il coraggio di Conan di voler proteggere Ai e la conversazione tra lei e Bloodymary... stavo per mettermi a piangere, te lo giuro! Ai o meglio Shiho che desidera far vivere la sua amica e Bloodymary che desidera avere un motivo per vivere...è una ragazza che vive uccidendo...Conan ha ragione! Dov'è la giustizia in questo mondo pieno di infami ed ipocriti? Dove è la bontá!? Non si sa, per ora. Un bacio!

30/01/16, ore 15:26

Ciao! Un saluto speciale per Akemichan! Ai ha deciso di incontrare Bloodymary che nel frattempo si è svegliata...Ma è buona o cattiva? In senso sta facendo il doppio gioco o addirittura il triplo gioco? Perchè sembra che voglia ucciderla...almeno questo è quello che lascia intendere la sua conversazione con Gin...Molto forte l'idea dei travestimenti...originale!

30/01/16, ore 15:07

Ciao! Un saluto speciale per Akemichan! Questo prologo è stato davvero molto molto interessante! Sei riuscito/a a catturare la mia attenzione! Però c'è qualcosa che mi sfugge...per caso hai messo questa storia anche su un altro forum di Conan? Perchè ho giá letto questo titolo...ma passiamo alla storia! È scritta bene ed...è fantastica! Continua così, sei eccezionale!

30/01/16, ore 14:56

Ciao! Un saluto speciale per Akemichan! Wow, questo capitolo mi ha incuriosito parecchio! Questa Bloodymary sembra essere l'unica amica della sfortunata Shiho...Questo nuovo personaggio desiderava uccidere il padre? Perchè era un traditore? Ma è matta? È suo padre! Per fortuna che poi ha capito che in realtá non era un traditore e che lo avevano ucciso senza motivo...il bello è che era stato Gin-senpai a farlo! Il suo adorato! Cosa succederá ora? Vado a leggere il prossimo capitolo! Un bacio!

10/04/13, ore 15:14

Cosa che non ho sottolineato prima, mi piace molto lo stile. Disteso e scorrevole, rende perfettamente la narrazione ed è capace di calarsi nella scena diventando più incisivo o rapido se necessario. Tra l'altro ha un buon equilibrio, cosa sinceramente ammirevole poiché veramente difficile da raggiungere.
L'altra cosa che colpisce è la tua abilità di rendere la storia in tutto simile ad una vera puntata, con situazioni reali, divertenti, ricordi e momenti di suspence. La parte iniziale con Mitsuhiko mi ha fatto sorridere: tutto il gruppetto a scherzare, i solito strano senso di opportunità di Ai, gli sguardi fra i bambini... ed è stato uno spunto geniale per introdurre l'incontro con la donna in rianimazione, originale e non prevedibile nel modo più assoluto. Adoro quando mi si coglie di sorpresa, soprattutto con i dettagli, i collegamenti, le parole, le situazioni che si intrecciano apparentemente per caso come nella vita.
Il lavoro di introspezione che stai facendo con Ai, inoltre, è davvero ben fatto, la rende il centro della storia senza metterla artificialmente in mostra e regala dei lati di lei che sono tutti da scoprire.
Sarà davvero BloodyMary quella nel reparto? Non so sinceramente decidermi...
E cosa ha intenzione di fare con l'antidoto temporaneo? Tutti spunti che non vedo l'ora tu approfondisca, inizio a diventare veramente curiosa. Direi che non resta che passare al prossimo capitolo!

A.H.

10/04/13, ore 14:53

Cara Akemichan, ho finalmente un attimo per dedicarmi al tuo premio e ammetto che non vedevo l'ora. So di averti fatta attendere tanto e spero di farmi perdonare con le mie parole.
Innanzitutto, sono entusiasta di una long sul Detective Conan: l'ho seguito per anni (finché non hanno smesso di trasmetterlo dopo pranzo) e mi è sempre piaciuto moltissimo. Quindi sono felice di poter leggere il tuo lavoro, sono certa che hai in serbo molte sorprese. Inizio facendoti i complimenti per la cura dei dettagli: l'ambientazione è ricostruita per spazi separati, ognuno reso con precisione pur senza dilungarti troppo sui dettagli (cosa che spesso tramuta un lavoro da interessante a terribilmente noioso); i personaggi sono curati sia nel carattere che negli atteggiamenti e risultano assolutamente credibili; la trama si articola per punti precisi e i passaggi dal falshback al presente risultano consequenziali e molto chiari, proprio come scene di un film. Tornando ai personaggi, ho apprezzato molto la cura che hai riposto nel farli apparire identici alla serie e devo dire che già ora li riconosco senza sforzo. Ho adorato Gin (per cui ammetto che avevo un debole!) per la sua strafottenza e la pericolosità che fa emergere in ogni gesto e parole, mentre Ai è davvero ben caratterizzata e, a mio parere, per nulla OOC: dal suo carattere chiuso si intravede una grande forza latente, una volontà di ferro che, pur non mostrandosi evidente, è chiaramente alla base della sua persona. Per cui apprezzo molto che tu non abbia voluto dipingerla secondo l'apparenza della bimbetta spaventata o della donna passiva, ma abbia dato spazio alla sua intelligenza e ponderatezza.
L'organizzazione della rama cattura molto il lettore, lo cala negli ambienti che conosce dalla serie e lo immerge nella scena come se ci si trovasse, facendogli chiedere cosa potrà accadere dopo. E in effetti è ciò che mi chiedo anch'io dopo questa intrigante introduzione. Al prossimo capitolo allora!
Un abbraccio ad una bravissima scrittrice.

A.H.

dbfan93
17/11/07, ore 22:11

grandissima recensione, sei un mito!!! di positivo, inoltre, trovo che Ai abbia un atteggiamento molto più combattivo nei confronti dell'organizzazione rispetto al manga. Forse è proprio per questo che mi piace così tanto! sei sensa dubbio la mia scrittrice DC preferita. SEI GRANDEEEEE!!!!!!!!

lencoboy
04/09/05, ore 11:56

anche se la fatta prendendo spunto da una puntata secondo me dovresti continuarla

Elly
24/08/05, ore 19:14

Storia GRANDIOSA! E finale magnifico! conan e Ai FOREVER!

Jaly Chan
08/07/05, ore 19:48

Arguto, brillante, favoloso! ^o^ Come promesso eccomi qua a recensire il tuo ultimo capitolo! ^.- Spero mi perdonerai...^^'' cmq, devo dire che la morte di Nagisa mi ha rattristato molto ma le sue ultime parole sn state veramente commoventi! ç.ç E Ai? Veramente adorabile...insomma, mia cara Akemi sei stata veramente bravissima a tenermi col fiato sospeso fino all'ultimo! >.<'' Tanti complimenti...^.-

13/06/05, ore 15:46

Wow, che bella storia!!!! E' meravigliosa, sei bravissima! Il finale è stato commovente, meno male che Ai si è salvata. Scrivine altre! KISS

Melanyholland
28/05/05, ore 18:00

Oddio! Mi dispiace un sacco che la ff sia finita, era MERAVIGLIOSA! Un giallo ben costruito, avvincente...e poi la protagonista era Ai, e io adoro la biondina! Mi dipiace un po' per Nagisa, mi piaceva come personaggio, te l'avevo detto..è stato commovente! *Sniff* Bellissima storia, davvero...se ti vengono in mente, scrivine altre su Detective Conan, che sei mitica! un bacione, a presto

ginny85
27/05/05, ore 11:54

Quasi quasi mi dispiace che sia finita…però direi che è stata una gran bella storia!^__^ Chiedo umilmente perdono per non aver commentato il quinto cap, ma non ho proprio trovato il tempo =__= Cmq volevo dirti che sei brava e le tue ff sono dei veri gialli…fino all’ultimo mi hai tenuto col fiato sospeso! Ai si salverà oppure no?? Meno male che alla fine se l’è cavata anche contro quel bas**do di Gin!^^’’ Dunque BloodyMary era davvero una sua amica…mah, qui sembra che tutti quelli che provano ad avvicinarsi a Haibara finiscono male! Conan dovrebbe stare attento! =PP Da oscar la parte finale della storia, la dichiarazione “per scherzo” di Ai…secondo me un fondo di verità c’era eccome!^^ Vabbè, ho parlato pure troppo…per ora ci salutiamo ma confido che tornerai molto presto con qualche altro gioiellino. Kissoni, Ginny.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]