25 Giorni
di vul95

18/06/17, ore 16:17

Allora, è da qualche giorno che mi ero programmata di trovare del tempo per finire la tua storia, finalmente ce l’ho fatta e ne sono contenta perché mi è piaciuta davvero tantissimo.
Sinceramente prima non ero una grande amante di questa coppia, preferisco la RanMasa, ma me li hai fatti adorare insieme.
Mi piace come scrivi, è tutto scorrevole e a parte qualche piccola svista grammaticale in alcune parti non ho trovato errori, inoltre, secondo me hai sfruttato bene la storia del coma: il sogno che faceva Masaki ed il suo turbamento a causa di esso, i piccoli indizi che hai disseminato nella fic ed il resto, ma mi è piaciuto particolarmente il collegamento che hai fatto attraverso la figura di Atsushi, il fatto che Masaki si svegli grazie a lui ed il suo suggerimento nella realtà che stava vivendo dall’altra parte:
“Promettimi che la prossima volta che farai quel sogno proverai a saltare.
-È veramente così importante, adesso?
-Della massima importanza.”
Ecco, all’inizio mi ero concentrata principalmente su Masaki ed il suo volersi lasciare morire lì nell’angolino, il cellulare pieno di messaggi, il non accettare di vivere senza Atsushi: la psicologia dei personaggi a mio avviso è stata trattata molto bene, Kariya si fa delle domande, si chiede se lo faccia per lui o per sé stesso, soffre per la sua freddezza iniziale, si sente il suo dolore.
Ma verso la fine inizia ad accorgersi che anche nell’altro c’è qualcosa che non va, gli sguardi spenti e l’espressione triste, poi il pianto e lo sfogo, insomma, anche Atsushi soffriva.
Ho interpretato un po’ il suo comportamento a fasi, ho pensato che magari dopo la disperazione iniziale dell’incidente si comportasse freddamente perché nella realtà non riusciva ad accettare il coma di Masaki, mentre piano piano, vedendo che non si svegliava, cominciava ogni tanto a disperarsi con l’eventualità che potesse non farlo più, e sotto questo aspetto era un po’ lui quello che avrebbe dovuto accettare la cosa.
Proprio come doveva fare Masaki grazie al suo aiuto da fantasma.
Oltre al fatto che la sua caratterizzazione attraverso la poesia e la lettura arricchisce il tutto.
Ma andiamo con ordine, mi piace come sai utilizzare la scrittura partendo da un piccolo particolare e utilizzando lo stesso per poi descrivere altri aspetti generali, come il rapporto tra i due o il loro carattere, ad esempio come hai fatto per l’album di fotografie oppure con i vestiti, le pulizie, i litigi e le tapparelle.
I personaggi sono loro, per niente OOC a mio avviso, e Masaki, Hiroto e Midorikawa sono adorabili, per non parlare del rapporto tra lui e Kirino da migliori amici; ed ho adorato l’espediente del riflesso, “Come una maledizione, a ricambiare il suo sguardo assente dallo specchio, al posto di Atsushi c'era Fudou Akio.”
Inoltre, la confusione che prova Masaki quando si risveglia dal coma è trasmessa al lettore con la scrittura stessa ed è una cosa che ricerco molto nelle fanfiction, il trasmettere i sentimenti dei personaggi senza descriverli, con le parole stesse:
Aveva dormito per venticinque giorni, tre ore e undici minuti.”
Venticinque giorni, tre ore, undici minuti. Si affrettava verso casa con Atsushi, il suo ragazzo era Atsushi. Atsushi è morto in un incidente il 15 di Gennaio, colpito da una macchina che ha slittato sulla strada bagnata di neve sciolta. Lui ha perso la voglia di vivere perché Atsushi è morto.”
“ Venticinque giorni, tre ore, undici minuti. Si stava lasciando morire, ma Atsushi è tornato per aiutarlo, e ha avuto venticinque giorni di tempo. Venticinque giorni, tre ore, undici minuti. Hanno litigato, ma lui ha capito di voler vivere alla fine, hanno fatto l'amore e poi Atsushi se ne è andato. Venticinque giorni dopo. Lui ha pianto. Per tre ore e undici minuti.”
“Dopo venticinque giorni, tre ore e undici minuti ha ancora sonno.”
Si vede che ci hai lavorato tanto.
Ok, credo di avere già rotto abbastanza, scusa per il poema ma ci tenevo a fare una recensione seria perché questa storia mi è piaciuta davvero molto e ci tenevo a farti sapere cosa ne penso, forse non si era capito, e finisce tra le preferite, oltre al fatto che mi hai fatta commuovere.
Quindi adesso ti saluto ^^
Buona giornata,
LostRequiem
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 06:21 pm)

17/05/17, ore 13:34

FINALMENTE sono giunta alla fine, iniziamo col dire che ti odio, per dieci capitoli ho pianto e nei successivi ho avuto intervalli di pianti e urla isteriche, per poi scoprire che Masaki era in coma e tutta l'angoscia che credevo stesse vivendo era solo frutto del coma... che dire, ho provato una moltitudine si sentimenti contrastanti e molto estremi, il tuo stile è perfetto e davvero coinvolgente, sono riuscita a immaginare ogni scena senza nessun problema.

Storia fantastica e mi sono commossa — per l'ennesima volta in questa bellissima storia — sul finale!
Spero pubblicherai presto altro