Malus ventus
di Jeyerre

25/05/17, ore 12:23

Ciao u.u
adesso che ho uno spiraglio di tempo libero, ho deciso di cominciare a leggere la tua storia. Non ti assicuro costanza, quest'anno è un campo minato d'esami, però visto che lascio sempre una recensione alle storie che seguo, mi sembrava giusto quantomeno farti vedere che comunque ci sono.
Allora... come primo capitolo mi è piaciuto molto. Scrivi bene, con poche parole riesci a rendere bene lo status dei personaggi. Mi dispiace non sai quanto per Denzel e per la sua condizione d'immortalità. Molto spesso viene scambiata per un dono, soprattutto per un mago che passa tutta la sua vita a studiare, però è una maledizione per qualsiasi sentimento. Vedere i propri cari morire, mentre tu sopravvivi ai secoli senza che questi possano cambiarti è molto doloroso. Capisco perchè Denzel abbia deciso di non intrecciare un rapporto amoroso con Amelia, sarebbe stato crudele e masochista.
Altra menzione è il mondo. Si vede che ha delle basi solide, che non sono nomi buttati a caso per riempire le frasi, ma che c'è stato uno studio attento dietro, una costruzione che mi incuriosisce e che mi spingerà comunque a continuare la lettura. L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è la descrizione dei Wendingo che messa lì secondo me toglie un po' di atmosfera. Non fraintendere, è scrtta bene, però si vede che sono informazioni che volevi dare tu autrice e non che provengono direttamente dal personaggio. D'altronde Denzel sa come sono, perchè dovrebbe fare una così attenta descrizione di queste creature? Ti consiglierei, se non di toglierla, quantomeno di diluirla e di spargere le informazioni qua e là nei prossimi capitoli, sicchè un lettore si possa comporre una loro immagina man mano che procede nella lettura. Per il resto non ho nulla da aggiungere, come primo capitolo mi è piaciuto, solo un paio di errori qua e là ( soprattutto nella strutturazione dei dialoghi, ti consiglio anche qui di vedere le regole di qualche ce e di uniformarti), ma nulla che intacchi il ritmo della narrazione, di per sè fluido e coinvolgente.
Un bacione
Hime