Altalena
di Lily710

26/06/17, ore 22:07

Dai,
ti è andata bene,
anche perchè la scena è carissima e pucciosissima.
Andiamo,
quando mai si vedono due ricci darsi un bacio lasciando solo che i gesti facciano il lavoro sporco delle parole?
Troppo teneri sti due.
Ci vediamo presto,
e buono studio.
Con affetto
Shinran amore ^.^

20/05/17, ore 19:21

* si capisce perfettamente, infatti si può riassumere con: "Che confusione, sarà perché ti amo" (shoot, guarda che cosa mi hai messo in mente)
* sono personaggi di fantasia, per niente strani.

Ciao Lily, non potevo mancare di passare da te!

Che dire?
Una OS che mi riporta indietro a quando avevo quell'età, anche se nel mio caso ora lei si è sposata con un altro.
Dolce e semplice, ma profonda dato l'argomento che, alla vostra età (e di chiunque in generale) non è mai facile.
Interessante il modo in cui hai concluso la storia in quanto, giudicare dal carattere molto forte di entrambi, non poteva risultare granché scontato.
Il testo è ben scritto e non ho visto errori, l'unica cosa che forse rivedrei è la grandezza un poco abbondante della scrittura, ma per il resto pollici in su.

Ottima prima con due OC e rappresentazione, complimenti.
Stai migliorando parecchio e ti vedo ancora in crescita....chissà dove arriverai!
Molto brava.

Ti auguro un buon proseguimento di weekend e un saluto alla prossima.

20/05/17, ore 13:09

Bonjour, Lily! Comment ça va? (Non so perché, ma oggi mi va di parlare francese! ^^")
Comunque, bella shot! Mi piacciono i tuoi OC, che carini!!
Non ho errori da segnalarti, anche perché ha già provveduto Rory Jackson. In compenso, ho dei consigli da darti: l'introduzione, per non confonderla con il testo, potevi metterla in grassetto e l' "Ang. Autrice" un po' più distaccato per distinguerlo bene. E niente, solo queste due cosine, nulla di grave!

Scusa se la recensione è corta, ma ho il cellulare che sta morendo, quindi ti saluto e scusa ancora per la cortezza della rece.
Ti rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro.

Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

20/05/17, ore 12:16

Ti segnalo alcuni piccoli errorini:
- Si, peccato però che si manifestavano <--- Sì, peccato però che si manifestassero
- poichè in realtà aveva compreso <--- poiché
- -E... e se non dovesse ricambiare?- <--- se non ricambiasse?
- per riflettere in silenzio, stando a testa bassa <--- anziché riflettere (dal momento che lo usi poco prima), potresti usare "ragionare", "pensare", oppure "meditare" :3
- Si faceva un sacco di domande: <--- "un sacco di domande" non è un errore, ma la trovo un'espressione molto dialettale. Potresti usare "molte", "parecchie", "tante" (o anche "troppe", visto che la riccia è confusa).
- raggirò la frittata <--- raggirare significa "circuire", ingannare qualcuno con false promesse. "rigirò la frittata" penso sia la soluzione.

A parte questi errorini, la one-shot mi è piaciuta molto ^^ Hai reso abbastanza bene la confusione dei due. Mi è sembrato quasi di rivedere il film "Harry ti presento Sally", quando l'amicizia dei due, i quali in realtà erano da sempre stati fatti l'una per l'altro, che durava da ben dodici anni senza mai rendersi conto della realtà delle cose (in realtà, tutti l'avevano capito tranne loro, finché non fosse diventato chiaro come il sole, ovviamente), fosse diventata così intima da concedersi l'uno all'altra.
Ah, l'amicizia di lunga data che si trasforma in amore è la cosa più bella che esiste, eppure è così rara! Spesso noi confondiamo l'amore come un "rischio", quando poi non è così (se fossimo abbastanza maturi).
Personalmente avrei preferito se avessi approfondito la storia tra i due, dal momento che sono personaggi completamente inventati. :) Magari in un'altra One-Shot (oppure in un breve racconto da due o tre capitoli, se riesci).
Un bacio e alla prossima lettura!
Rory