Faraway Stars 'n Shattered Glass
di Stray_Ashes

30/05/17, ore 17:46

ALLORA,
Frank non sembra poi così pazzo perchè, e qui la sincerità stravince, chi su questo pianeta ( e anche su qualche pianeta distante distante) non avrebbe fatto quei pensieri? MA SOPRATUTTO, chi non avrebbe sperato in una richiesta simile??? ewe <3

Questo capitolo mi piace tanto (TANTO) come quello precedente, mi piace com'è scritto e mi piace questa vena portante a metà in stile Star Wars e metà in stile Danger Days hahaha <3
Detto questo, cosa nasconde la volpe con i capelli rossi?? L'argento?? Se fosse stato un mannaro avrei pensato al suicidio <3 hahaha (sono pessima, lo so)

Poverino .... lui è ferito e sofferente e James chiama le Forze Speciali Galattiche! >.....<
E adesso? Speriamo che Frank non si faccia venire un attacco di panico e si decida a fuggire assieme al ricercato!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

27/05/17, ore 16:43

Buonsalve! Come va? Spero tutto bene! <3
Avrei mille cose da scrivere riguardo a questa ff ( Nonostante questo sia solamente il primo capito di una storia, spero, lunga e affascinante come fa intuire) , ma cercherò di riassumerle un pò fregandomene come al solito dei punti che danno per il numero di parole, perchè non ho voglia di annoiarti con mille chiacchiere!
Allora, cosa dire?? >....<
Partiamo dal fatto che questo primo capitolo è scritto benissimo, con una grammatica stupenda ( si, ahimè faccio caso anche e sopratutto a questo haha ), è scorrevole e narrata come piace a me e cioè con mille piccoli particolari che finiscono per far precipitare il lettore direttamente all'interno dell'opera! La rendono più vera, nitida, viva.

Poi, se aggiungiamo che sono un amante spassionata della storie AU proprio hai guadagnato un aspirante fan hahaha
Orecchiette qui e lì?? La cosa si fa ancora più intrigante ( per non parlare del fatto che hai scelto per Gerard i capelli rossi, che io amo <3 ).

Insomma, non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo di questa avvincente storia! Aspetto ^^

19/05/17, ore 22:05

Allora, inizio col dire che mi aspettavo qualcosa di buffo e carino ma davvero, mi hai sorpresa. L'ambientazione spaziale e il locale pseudo-terrestre mi piace veramente tanto, hai già infilato alcuni personaggi e diverse comparse senza dire nulla di chissà cosa ma caratterizzandoli in maniera perfetta per lasciarci inquadrare un po' l'atmosfera e farci sorridere un po', è azzeccatissima questa cosa (l'uomo con la testa di lampadina e la barba sugli occhi è stato il mio preferito). Mi ha fatto piacere trovare anche James, seppure cornuto ahahaha ma si vede che vuole troppo bene a Frank. I tre momenti tramite i quali hai presentato questo primo capitolo sono stati un climax ascendente ben riuscito, e mi ha affascinato il modo in cui hai lasciato che la riflessione di Frank nascesse dalla crepa del bicchiere, è stato un dettaglio interessante e particolare e amo questo tipo di cose. Per qualche motivo ad un certo punto mi ha ricordato la scena del locale di folletti in Animali Fantastici, e me lo sono immaginato più o meno così, affollato e pieno di alieni di tutti i tipi. La figura di Frank promette bene e mi fa pensare a qualcuno che ci darà delle grandi sorprese (prova a non aggiornare questa storia e ti spedisco lettere minatorie in cui scrivo in modo assillante che Frank è top, sappilo) mentre il personaggio di Gerard, anche se è appena stato presentato, è esattamente come me lo immaginavo sapendo che nasceva da te, e ora sono curiosa di sapere come svilupperai questo lupo di mare galattico e che mascalzone furbetto lo farai diventare. Riguardo allo stile e alla scrittura non c'è nulla da dire di negativo, solo che ad un certo punto forse ti è uscito un po' così il periodo ipotetico, quando parli delle istruzioni per il pianeta del locale di Frank, ma per il resto non si può dire veramente nulla. Stai attenta a non usare vocaboli troppo "bassi" in alcuni punti importanti per non far perdere quell'area di pathos che dovrebbero avere e voglio tanteeee descrizioni accurate, so che ne hai la capacità. È passato un po' dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo (ahimè, devo rimediare a troppe cose ikr) ma vedo un'evoluzione anche a livello di "personalità" letteraria, ti vedo più spumeggiante, ancora più attenta alle piccole cose, fresca, mi piace mi piace. I momenti buffi/comici come ho già detto incorniciano perfettamente l'ambientazione astrale e spero tanto che li manterrai, hanno contribuito alla costruzione dell'universo (letteralmente) di questa storia e spero che riuscirai a sviluppare questa cosa al massimo nei prossimi capitoli. Aggiorna presto (anche se da me sembra veramente ipocrita come cosa) e non vedo l'ora inoltre di vedere i disegni!
~Sharøn