Apocalypse Now
di meiousetsuna

17/05/18, ore 22:09

Buona sera cara^^
Sono davvero felice che questa ff sia stata consigliata nel gruppo perché è davvero una meraviglia! Ma come ho potuto perdermi una ff così?! Fortunatamente ho recuperato! :D
Tra l'altro Mrlon Brando è uno dei miei attori preferiti (e un figo pazzesco tra parentesi). Quando ho visto per la prima volta "Ultimo tango a Parigi" avevo tipo 16 anni e l'ho visto coi miei genitori e mia sorella, che ha 4 anni meno di me; non ti dico l'imbarazzo! Se ci penso mi viene ancora da arrossire hihi
Mi è piaciuta davvero come ff! Complimenti! Non è facile scrivere una ff erotica senza essere banali, e tu addirittura hai avuto davvero molta inventiva, e senza essere volgari. Tra l'altro sei riuscita anche ad avere una vena ironia che non guasta mai, tipo nella parte "“A questo proposito ho avuto un’ottima idea”. Oddio, questa sì che era una frase spaventosa! Le pensate di Sherlock potevano andare dall’astinenza per un anno, all’iscrizione in un club di scambisti; non aveva esattamente un comune senso del pudore a frenarlo."
Ancora complimenti, buona serata
Béa

16/05/18, ore 22:12

Sestyyyyyy ma porcamiseriaaa mi ero persa questa perlaaaa!!! L’hanno consigliata oggi sul mio gruppo Facebook e sono subito corsa a leggerla

16/05/18, ore 15:41

Eccomi!! Avevo letto questa storia un po' di tempo fa e, mannaggia a me, non l'avevo recensita. Da dove parto? Quando ero ragazza mia nonna mi parlava di Ultimo tango a Parigi raccontandomelo come una cosa super super scandalosa. E l'ho ritrovato qui dolcissimo. Allora, io un po' Sherly lo capisco, povero, caro, insomma sono fasi che si ahem... passano da giovani e che creano sconforto e anche un po' frustrazione ma John lo accompagna anche in questa scoperta del sesso. E va oltre le pretese di organizzazione del fidanzato, John non è una macchina per il sesso. John è un tesoro. Amo John e amo come lo hai scritto, il tuo John mi fa sempre impazzire. E mi è venuto il kink di John che racconta a Sherlock i film mentre amoreggiano. E' una storia bellissima e intensa, leggera ma neanche troppo. L'ho amata come amo i nostri tesori. Loro sono l'amore e tu sei riuscita a renderli così bene.
Ti voglio bene.
Un bacione.

16/05/18, ore 15:08

Wow. Ho trovato questa tua storia nei suggerimenti di oggi del gruppo "Johnlock is the way" sure Facebook e non sono mai stata più felice di seguire un suggerimento! Sei riuscita a combinare scene estremamente hot con un umorismo delizioso. Per non parlare dell'originalità dell'idea di John che racconta film a Sherlock mentre... Geniale! È originale ma è una cosa che mi suona perfettamente ic per loro due. Fantastica, davvero. Poi il tuo ritmo è irresistibile: non si ha tempo di annoiarsi e si legge tutto d'un fiato. Veramente bellissima. Grazie.

21/05/17, ore 13:28

L'idea del calendario è bellissima, mi ha fatto sorridere. Ma in generale mi piace tutta l'atmosfera della storia: è leggera, divertente, c'è quel giusto e doveroso grado di imbarazzo che può esserci in ogni coppia che sta avendo qualche problema a letto, ci sono i fraintendimenti tipici di Sherlock e John e la gelosia del detective che trovo sempre adorabile.
Mi è piaciuta un sacco!

20/05/17, ore 15:14

Ciao! Partendo dalle tue note, questa storia non è di certo una pornazzata senza senso. (Non che in ciò ci sia niente di male, poi, perché un po' di sano smut a volte non disgusta direi :P) A me la tua ff è piaciuta molto. Ci presenti uno Sherlock che cerca di risolvere la sua "mancanza" nel modo in cui gli riesce meglio, ovvero con un metodo empirico di organizzazione precisa, e ciò è sicuramente esilarante ed a me ha fatto sinceramente sorridere! Ho adorato lo sproloquio su Marlon Brando anche se non ho mai visto un suo film, ma avevo letto qualcosa di recente su questa sodomizzazione che continua a fare scandalo anche ai giorni nostri. Comunque ha dato il via a questa scena molto carina e non volgare che ho apprezzato, insieme ai dialoghi forse un po' surreali, ma che non son difficili da immaginare tra di loro. Quindi volevo poi rassicurarti sul fatto che non credo che qualcuno possa rimanere impressionato dai temi che tu hai trattato perché la tua storia è dolce, carina e divertente. Brava! Ciao ;)

20/05/17, ore 10:42

All'inizio non volevo leggere questa one shot perché non ho mai visto Apocalypse Now e non penso nemmeno di volerlo vedere, e non avevo idea di quanto il film avesse poi effettivamente pesato nel contesto generale della storia. Ma poi mi ero detta che se avevi utilizzato avvertimenti come "commedia" allora un film di quel genere poteva essere solo una sorta di pretesto narrativo, una citazione che poi conduce verso un qualcosa di più specifico. Che poi, non ho nemmeno visto Ultimo tango a Parigi, ma la scena citata la conosco perché è relativamente famosa. Ma comunque, credo che a guardarla nel complesso, la parte commedia venga un po' messa da parte a un certo punto, nel senso che è molto presente all'inizio ma poi va a pian piano a svanire. Sherlock e le sue trovate che mettono in imbarazzo il povero John, fa davvero ridere l'idea (e forse mi ha anche ricordato Sheldon di The Big Ben Theory, è un caso o è una citazione voluta?) che Sherlock sia arrivato a pianificare una cosa del genere. Naturalmente fa ridere ed è divertente, ma allo stesso tempo si nota tra le righe un disagio evidente e non solo per un "brutto" episodio appena successo e di cui entrambi si danno la colpa, ma è proprio il senso di inadeguatezza a pesare su Sherlock in maniera quasi eccessiva. Credo che si senta sbagliato e inadeguato e proprio lui che è abituato ad eccellere e a venir visto come un eroe, come una persona infallibile e proprio da John, ora si sia reso conto di non sapere come farlo felice. E quindi compensa, in un modo forse vagamente asperger (ma essendo una commedia e una OS erotica, il focus è incentrato su altro e questo aspetto è una mia personale impressione), agisce a suo modo e fa quello che deve fare. In questo l'ho visto molto perché Sherlock è un uomo profondamente razionale e il suo affrontare una situazione che a) lo mette a disagio e b) nella quale è anche molto inesperto - rendono questo suo piano, perfettamente da lui. C'è un qualcosa vagamente di scientifico in tutto questo, la precisione quasi maniacale con cui ha stilato il suo piano e l'obbligare quasi John a rispettare le scadenze ogni giorno, come se il sesso potesse equipararsi a un esperimento di chimica o a un'interrogazione a scuola. Fa sorridere, ma lascia comunque un velo di amaro in bocca perché Sherlock è un po' come un bambino, perché è tutta la vita che è sempre da solo e John è la prima persona ad arrivargli così vicino.

Come accennavo, la parte della commedia a un certo punto va a svanire per lasciar posto alla parte più erotica e qui iniziano le varie citazioni. Ho apprezzato quelle sul personaggio "Marlon Brando", il suo rifiutare l'oscar su tutto. Perché ci ho visto come una similitudine con l'indole caratteriale di Sherlock o, meglio, il modo in cui John ne racconta la straordinarietà lascia un po' a intendere un "ti sarebbe piaciuto perché forse è un po' come te". Se hai fatto un riferimento voluto, ho davvero molto apprezzato. Pur non avendo mai visto i film citati, ma questo è un altro discorso.

Alla prossima.
Koa