A moment Of Silence
di LaSil88

24/06/17, ore 00:47

Ho letto la Flashfic ascoltando al canzone di Gabbani (che non conoscevo) e trovato che sì, ne rispecchia non solo l'incipit ma anche il senso generale.

L'immagine del paracadutista della 101esima divisione è decisamente molto forte, soprattutto in quella bolla di silenzio quasi surreale che racchiude Arthur nei suoi pensieri. Sono certa che avresti potuto dare molti più momenti di riflessione al personaggio ma, trattandosi di Flashfic, lo spazio era poco e magari comunque non era quello il tuo scopo.

Personalmente trovo il surreale silenzio, la quiete prima della tempesta che si crea in noi nei momenti in cui monta l'adrenalina, i più ricolmi di suspense e, al contempo, di dolcezza, malinconia in cui la paura non ha posto prima che essa prenda il sopravvento e ci soffochi.

La Flashfic è inoltre scritta molto bene, senza refusi di alcun genere od errori, neanche di punteggiatura.

31/05/17, ore 13:01

Carina, fic scritta molto bene. Contest interessante e ben strutturato, hai un buon intuito e molta abilità nell'adattarti al prompt dato. Complimenti.

31/05/17, ore 11:13

Ciao =)
Sono qui per la sfida del gioco dell'oca scrittura....
Se non erro è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e devo dire che ne sono rimasta colpita.
Seppure hai una storia breve, sei riuscita a trasmettere più di quanto penso tu stessa immagini. =D

- quanto l’autore ha rispettato la consegna:
Nulla da obiettare, perchè la consegna prevedeva la canzone di Gabbani e tu l'hai inserita.
- grammatica, punteggiatura:
Anche qui, nulla da obiettare trovo che il testo è scritto bene, anche l'immaginazione è buona, magari avrei usato una dimensione leggermente più grane, ma questo è un mio punto di vista XD
La punteggiatura è stata ben utilizzato, il tuo stile seppure semplice è ben strutturato e delineato, rendo la storia scorrevole.
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia:
Questo è il punto che adoro sempre...
Che dire? Ammetto che mi hai sorpreso. Sì, dal testo della canzone conoscendolo mi sarebbero venute in mente molte cose, ma non di certo questo. Sì, il primo complimento va all'originalità della tua idea, secondo al mondo di raccontare e al terzo all'uso che hai fatto della canzone.
Forse non è chiaro, ma ho adorato questa storia breve, mi piace come in una situazione così delicata, di guerra, di confusione tu abbia messo la prospettiva del silenzio. Hai usato in un certo senso simonini e contrario come tema, cioè il silenzio durante la guerra. Wow.
Complimenti davvero perchè pur non conoscendo questo momento storico ne ho amato ogni singola parola.
Sei riuscita a far apprezzare un racconto storico che io, personalmente raramente leggo.
Davvero bravissima ;)

Voto finale: 9,5

20/05/17, ore 13:01

Il riferimento alla canzone di Gabbani l'ho adorato , e devo ammettere, nonostante sia un prompt difficile, tu hai saputo sfruttarlo in maniera meravigliosa e assolutamente geniale. Ottimo lavoro, stile scorrevole e senza pecche , è un lavoro godibile. Ben fatto, complimenti