Irina che sognava la bandiera arcobaleno
di LadyUnicornGirl95

15/09/20, ore 17:54

"Insomma, mi piaceva mangiare le schifezze e dormire anche per tutta la giornata"

Alla faccia, questa sì che è una protagonista con sogni e ideali! Sarcasmo a parte, non mi pare il modo migliore per introdurre un personaggio principale: la parte in cui diceva di non voleva fare la dieta non finiva più, e nel complesso ne viene fuori l'immagine di una persona abbastanza superficiale e ipocrita.

Una delle parti che mi hanno dato più fastidio è stata questa:

"Ero poi arrivata ad un punto della mia vita dove per sfuggire alla necessità di fare la dieta avevo preferito fidanzarmi con un ragazzo marocchino invece che ammazzarmi con una dieta e con ore e ore di palestra per poi fare colpo sul solito ragazzo bonaccione che piace alla maggior parte delle ragazze italiane."

Non ho capito: si tratta di una critica ai ragazzi italiani che vorrebbero avere solo ragazze dal perfetto peso-forma, o sta dicendo che i marocchini accettano qualunque tipo di ragazza? In entrambi i casi si tratta di stereotipi stupidi.

Vogliamo poi parlare dell'ipocrisia di questa Irina? Sta con un ragazzo che per via di un'insensata convinzione religiosa odia gli omosessuali, eppure lei stessa dice di avere tanti amici gay. Se ha degli amici gay, allora si presume che lei non condivida simili idee retrogade: allora come fa anche solo a tollerare questo Rashid?

Per carità, magari il tuo scopo era descrivere un personaggio che avesse molti difetti, ma di certo non mi ci sono affezionato per niente.