Heaven in Hell
di LaMusaCalliope

07/07/17, ore 23:14

Ciao! Ebbene, grazie allo scambio e alla recensione che mi hai lasciato, sono finita a spulciare sul tuo profilo alla ricerca di una bella storia Malec da leggere... And here I am! E poi dovevo togliere quello 0 infame dalle recensioni. Dunque: partendo dal titolo (sono una rompi, lo so) volevo dirti che in inglese non ci va mai l'articolo davanti a sostantivi come hell o heaven, di conseguenza è corretto "Heaven in hell" senza articolo. Detto ciò, mi è piaciuta davvero tanto come scelta e il fatto che tu l'abbia ripresa in struttura circolare nella fanfiction. Mi ha anche ricordato il pezzo di Paradise Lost in cui Lucifero è appena caduto all'inferno e dice "La mente è un luogo appartato che può rendere l'inferno un paradiso e il paradiso un inferno", quindi kudos!
E poi la OS è davvero carina! Insomma, io amo l'angst però ai Malec auguriamo solo cose belle. Ciononostante sei riuscita a rendere bene questo momento buio della loro relazione e soprattutto hai caratterizzato bene entrambi i personaggi: il punto è che Alec è alla sua prima esperienza, è un ragazzo insicuro e totalmente inesperto e il sapere di avere un partner con, letteralmente, secoli di esperienza alle spalle, nonché restio a parlarne, credo avrebbe messo in crisi chiunque. E mi è piaciuto che Magnus lo abbia qui riconosciuto. E ho amato anche come Magnus si aggrappi ad Alec, alla sua roccia, non solo fisicamente, quanto più emotivamente e mentalmente in questo momento di caos. E vogliamo parlare anche di tutti i flashback sui momenti belli della loro relazione? Al di là di questo, i Malec sono i Malec e mi piacerebbero in qualsiasi salsa, inoltre tu ne hai scritto molto bene!
Non ho notato nessuna svista/errorino nella lettura, hai uno stile molto buono e soprattutto fluido. Insomma, mi è piaciuta parecchio! Spero di rileggerti presto, continua così! Un abbraccio,
Starsfallinglikerain