Pensando a un abbraccio
di Return_to_Nibelheim

19/06/09, ore 18:36

Non sono sicura di quello che sto scrivendo, inizio avvertendoti, così magari se non hai voglia di arrovellarti il cervello su una sconclusionata recensione puoi saltare di leggerla -e tenertela per un momento in cui sei particolarmente masochista.
In tutta sincerità me lo sono visto, Edward. Era lì, seduto sul mio letto, la mano sulla fronte, e pensava. Pensava a quell'abbraccio che hai descritto.
È maledettamente lui, in questa tua flashfic, lui com'è veramente, non come viene modificato dalle fangirl -e Kami sa quanto ti sono grata per questo. Se vuoi un monumento fammi un fischio, sono pronta con paletta e secchiello per erigerti una sfinge di sabbia. Sì, non ha senso, e quindi non tentare di tirarne fuori uno.
Dicevo. È lui.
Ed è da lui vagliare tutte le ipotesi possibili, da chi potrebbe ricevere un abbraccio -ah, hai dimenticato il Maggiore Amstrong. Anche se immagino che Edward non avesse intenzione di venir afferrato per poi non venire mai rilasciato... non è che magari l'ha fatto apposta a scordarselo??
Roy. Beh, per quanto io ami la coppia RoyEd devo ammettere che sarebbe finita di certo a quel modo. Non che mi dispiacerebbe, s'intende, ma non era a quello che Edward pensava.
Izumi. Oh, lei è come una madre per Edward e Alphonse. Ma... hem... ha qualche leggero difetto in forza; o meglio, in dosare la sua forza. Povero, la spina dorsale ridotta a suonare come le nacchere dev'essere tutt'altro che bello -e mi complimento per l'immagine, è davvero molto, molto, molto bella. E rende particolarmente bene senza essere banale. Mi è proprio piaciuta, si era capito? XD
Hawkeye. Beh, ma qui davvero non c'è da commentare XD Cioé, femminile è femminile, ma è verissimo che emana un'aura che respinge qualsiasi forma di tenerezza, per citarti. Secondo me se qualcuno tenta ad abbracciarla viene respinto indietro -o magari si ritrova una pistola alla tempia, boh. L'unico che può usufruire delle sue rare coccole è Hayate. U_U'
Winry. Muhahahuah! XD Ci sono, ok. Hai descritto benissimo il loro rapporto: o tuoni e fulmini, o silenzi decisamente imbarazzanti.
Pinako. Edward si rifà di tutte quelle che gli sono state dette riguardo all'altezza: la zietta è decisamente più bassa di lui, e difficilmente può dargli quello che vorrebbe.
E allora chi può cingerlo forte fin quasi a soffocarlo? (cit.)
Alphonse, l'unico che potrebbe rivestire quel ruolo, l'unico impossibilitato a farlo. E qui l'ironia del Destino si è fatta sentire pesantemente, rimarcando le colpe di due bambini che rivolevano solo indietro la loro mamma.
E appare tutto così stupido. Prima -quando tutto era normale, e si pensava che sarebbe sempre stato tale- si scansavano gli abbracci, si ricercava la propria indipendenza. Tanto, se proprio si aveva bisogno di un abbraccio, c'era Trisha ad elargirli.
Sono queste tre ultime righe a dare il colpo di grazia, a depositarti un macigno sullo stomaco -non solo a me, ma anche ad Edward. Lui solleva lo sguardo al cielo, il rimorso misto alla tristezza e al sarcasmo dipinti negli occhi oro, e pensa a quello.
Decisamente sono state queste tre righe a portarmi a recensire -non lo faccio spesso, e ora sono convinta che avresti preferito non essere "graziata" dalla mia recensione XD- perché questo lavoro merita. Merita davvero.
I miei complimenti più sentiti. Au revoir!

10/06/09, ore 11:37

Sono abbracciodipendente, quindi capisco la sofferenza di Edo.;_; Mi piace quella punta di amarezza che ha la storia, anche se corta è proprio ben fatta.*-* Brava >w<<3