Libra
di Johnee

19/11/17, ore 11:24

Più in ritardo di così si muore, ma ci tenevo a recensire questo capitolo. Finalmente dopo mesi ho trovato un paio d'ore di solitudine dove potermi ritagliare del tempo per fare quello che non faccio da troppo...
E insomma, eccomi qua! Inizio col dire che spero proprio questo non sia l'ultimo capitolo che avrò il privilegio di recensire, perchè anche se la mia assenza qui è palpabile, ci ritorno sempre e ho davvero desiderio di sapere come va a finire.
I tuoi turian sono come i personaggi di un'affezionata serie tv, impari ad amarli ad uno ad uno e mi è già capitato di adorare così tanto una serie per poi vederla cancellata... un dispiacere immenso! Ecco, spero questo non sia il caso ;;
Ma veniamo a questo capitolo... Sono contenta, contenta di aver potuto tirare un respiro di sollievo alla fine perchè il capitolo precedente non preannunciava niente di buono, temevo una spaccatura profonda nel gruppo e non è detto che sia scongiurata, ma per il momento il ponte che si è venuto a creare sembra non essere sul punto imminente di cedere...
Rev è adorabile, Serge - povera stella - ha tutta la mia solidarietà e comprensione. Valkyrie sto iniziando ad amarla, sta prendendo sempre più le sembianze da cinnamon roll.
Ho adorato lo scontro con l'Asari, non ho potuto fare a meno di pensare a Tela Vasir, e ovviamente ho adorato il momento in cui Serge finalmente prende una boccata d'aria e vuota il sacco. Hai reso perfettamente chiari i sentimenti che prova qualcuno quando non ha assolutamente idea di quale sia la cosa giusta da fare e continua a rimandare chiudendosi nel silenzio, facendo andare tutti fuori di testa. Il sollievo lo prova anche il lettore, alla fine, trovandosi partecipe della confessione, del racconto, e prendendo posto a fianco a Rev nel rassicurare Serge che ci si può lavorare. Serve solo un piano, un punto di partenza...
La Cittadella è un posto a me caro, ci fai notare che Serge invece non la sopporta e sono curiosa di scoprire il perchè. Sono curiosa di sapere cosa succederà una volta lì, riuniti alla squadra di cui non sappiamo bene ancora se fidarci totalmente o meno o se tenere d'occhio qualcuno di loro in particolare...
Insomma, ottimo lavoro, come sempre.
Spero tanto di trovare il capitolo successivo presto in sezione. Nel frattempo, scusami per la recensione super arrugginita... questa è la prima volta che batto le mani sulla tastiera da mesi e me ne vergogno abbastanza.

Un abbraccio :)

14/11/17, ore 19:23

Eccomi qua. Come promesso, dopo un lungo, bruttissimo periodo, ho letto questa stupenda, nuova storia di Johnee ( a proposito, bentornata :D!) ed i suoi mitici cowboys Turian.
Non mi stancherò mai di dire quanto li ami, stavolta è la volta di nuovi personaggi, e devo dire che non vedo l'ora di vedere in azione quel "simpaticone" di Hell.
Trama scorrevole, che si infittisce, a quanto ho letto in questo capitolo e mi piace come hai inserito Serge in una missione come quella che gli viene richiesta da portare a termine. Ho apprezzato moltissimo anche la parte introspettiva di Serge e del suo obiettivo, molto ben descritta, che mi ha fatto stare incollata a questa storia, e proseguire a leggerla. Oltre ad aver saputo amalgamare per bene momenti "pesanti" a momenti di leggerezza, senza mai far eccedere nè l'uno nè l'altro.
Uno stile che avevo già apprezzato nelle tue precedenti storie, che avevo adorato.
Cos'altro dire.....ora aspetto il suo proseguo, per vedere come si svilupperà il tutto.
Questi Turian, creste e carapaci anche nei mondi Asari. Mi piace <3
Scusa la recensione tardiva, ma è stato un periodo infernale, da agosto in poi.
Nad.

09/07/17, ore 01:55

La lettura di questo capitolo mi ha accompagnata durante un tragitto in macchina piuttosto lungo, rendendolo almeno il 130% più sopportabile.
Mi rendo conto che probabilmente il primo motivo per cui si fa fatica a lasciare una recensione è perchè è difficile trovare le parole per descrivere cosa un capitolo o una storia riesca a suscitare in chi legge, o a farlo adeguatamente. Ovviamente, da fan della storia, vorrei restituire almeno in parte a chi scrive l'impegno profuso durante la stesura... e tavolta è diffcile esserne all'altezza, ma ci proverò.
Ho adorato questo capitolo? Dall'inizio alla fine, questo è poco ma sicuro.
La cosa che traspare tantissimo è indubbiamente il tuo amore per Serge e Rev. Sono due personaggi che conosci a fondo e che tratteggi benissimo e c'è senza dubbio qualcosa di te in entrambi. I sentimenti che provano, le loro paure, i loro desideri appaiono in rilievo, sono assolutamente palpabili.
Ho amato parecchio la contrapposizione tra le scene in cui i due protagonisti sono soli - ma mai davvero - e quelle in cui entra in gioco la squadra. E' un espediente che ti porta a provare esattamente quello che con molta probabilità prova Serge durante quella serata. Contrapposizione tra quello che va fatto e quello che si vorrebbe fare. Dovere e piacere, razionalità e instinto.
Se c'è una cosa che apprezzo particolarmente di questa storia e che i tuoi personaggi sono totally relatable, nonostante si tratti di turian. Onestamente per me non è semplice rivedermi in questo o quel personaggio quando leggo un libro, ad esempio. Faccio fatica ad immedesimarmi, ma chissà per quale motivo mi viene così naturale con questa storia. Mi basta solo pensare alla scena in cui Serge cambia umore 8353 volte nello spazio di 5 minuti e non ha idea di cosa farsene di tutte le cose che prova e forse non vuole saperlo, ma non può fare a meno di abbandonarsi alle emozioni. Sa di essere un professionista, sa cosa è giusto o sbagliato, ma non riesce ad impedire a quella parte di sè di venire fuori, di obbedire ad essa, alla fine. E' reale, è dolorosamente reale!
Il modo in cui fai interagire Serge e Rev è qualcosa di meraviglioso. Mi ritrovo ad agitare pom pom e gettare confetti e riso ai loro piedi. Sono una fan, ecco!
Ammirazione più totale per le action scenes, non ti smentisci mai. Ripenso con nostalgia a Cowboys e sono semplicemente contenta che tu abbia deciso di scrivere questa storia e di pubblicarla.
No, non riuscirò a fare giustizia a questo capitolo con la mia recensione sconclusionata, ma spero almeno traspaia il mio entusiasmo nei confronti di questo tuo progetto e l'incondizionata stima nei tuoi confronti per ciò che riesci a creare e che senza dubbio ti mette fra quel 10% di persone che si distinguono dalla massa per impegno e talento.
Un abbraccio!

03/06/17, ore 00:47

Quello che ho provato nel leggere questo capitolo è simile a quello che si prova la domenica. Ci si gode la giornata, sperando che passi più lentamente possibile perchè il lunedì è purtroppo dietro l'angolo. La situazione che ci racconti è realistica e poetica. Adoro i dettagli che hai inserito... a proposito del cappuccino, per esempio. Contribuiscono a rendere la storia immersiva e plausibile. La chimica che sta nascendo fra Twinkles e Rev è palpabile. Ho adorato il modo in cui li fai interagire, quella sorta di complicità che si è venuta a creare a discapito del resto. Nonostante entrambi abbiano evidentemente dei segreti, una parte di loro non può fare a meno di restare vera, genuina, al cospetto dell'altro. Serge è l'emblema dell'empatia. Non riesco a non dispiacermi per lui, ogni qualvolta cerco di immaginare quello che dovrà accadere. Perchè a dispetto dell'atmosfera rilassata che si respira a quel caffè, è chiaro che le cose sono destinate ad esplodere, in un modo o in un altro. (Quel beauty pieno di granate non mi fa pensare a nulla di buono lol)
Bello, bello tutto. Ho adorato il capitolo dall'inizio alla fine e devo complimentarmi con te non solo per la storia in se, ma per l'impegno che hai profuso nel delineare i personaggi che ne fanno parte. Sono estremamente realistici ed è un piacere vederli "vivi" tra le righe.

Un abbraccio, e spero di leggere presto un altro capitolo :)

22/05/17, ore 23:11

Oh, quanto mi erano mancati i tuoi Turian! ;;
Strafelice di trovare la tua storia qui, una sorpresa stupenda.

Da un lato ci sono personaggi già conosciuti, dall'altro c'è la novità, la curiosità di andare a fondo e conoscerne dettagliatamente il background, di scoprirne il nuovo contesto. Mi piace l'apertura di questo capitolo, ti spiazza e ti catapulta immediatamente nel vivo dell'azione, ricordandoti che stiamo parlando di soldati e non di semplici civili alle prese con... qualunque cosa facciano i civili XD (a noi non ci interessa, noi siamo qui per i turici badass).
Ad anni di distanza, sento il dovere di rimarcare quanto io apprezzi i dettagli che inserisci nella narrazione e la cura quasi maniacale che utilizzi durante la stesura, dove non c'è mai nulla fuori posto.
Inoltre non posso fare a meno di complimentarmi con te e ammirarti per l'originalità delle tue storie che sono sempre su un altro livello, per così dire. L'universo è sempre quello di Mass Effect, ma questo è il tuo mondo che hai accuratamente plasmato col tempo rendendolo credibile e realistico. Adoro le descrizioni dei tuoi Turian che appaiono eterogenei e differenziati, anzichè lo stesso modello copincollato con marchi e colori diversi che siamo abituati a vedere nei giochi. Le gestualità che descrivi sono molto interessanti ed immersive, anche questa è una cosa di cui i giochi vengono meno (per forza di cose, d'altronde). Ognuno di loro poi ha una personalità forte e vibrante, originale. Non è da tutti saper caratterizzare dei personaggi in questo modo così capace, soprattutto quando sono numerosi.
Ci tenevo anche a dirti che mi sono rivista in Serge più di una volta. Come? dici tu, visto che lui è un Turian e per di più militare e tu un'umana noiosissima? Beh, i problemi che presenti, i dialoghi che descrivi sono facilmente ricollegabili a scene di vita comune, probabili e realistiche. Il che è un grosso punto a favore secondo me, poichè fornisce al lettore una chiave di lettura più semplice... visto che di Turian stiamo parlando e non di umani. Il fatto che si stata affidata a Serge una missione così importante e che lui non si senta all'altezza è una cosa che mi tocca e che comprendo profondamente. Indi per cui, sarò curiosissima di vedere come la gestirà.
Che dire? Non voglio annoiarti ulteriormente con la mia ridicola "analisi" se così si può dire, ma voglio comunicarti a gran voce che WHOA faccio enormemente il tifo per questa storia. *rispolvera pon pon*
E' stato un gran piacere leggere questo capitolo e, inutile dire, aspetto il prossimo con ansia!

*hugs*