Corsa contro la Fine
di Vago

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
16/06/18, ore 17:41

Eccomi qui di nuovo!
Iniziamo con il capitolo ... allora, da quello che ho capito alla fine sono riusciti a fermare Arceus scollegando il dispositivo che lo teneva legato al vecchio, che non era un vero Custode. Nail però non lo aveva capito e ha messo a rischio se stesso e la sua squadra per niente, poiché se lo avesse capito prima non avrebbe ridotto lui e i suoi Pokèmon in quello stato e meno male che Karden glie lo ha fatto capire.
Alla fine di tutto Nail prende le dimissioni e torna da Tania e gli altri per aiutarli nel loro lavoro. Fa bene, una bella pausa dopo una cosa così è quello che ci vuole.

Ora passiamo alla recensione completa.
Allora, la storia sin dall'inizio mi è sembrata una vera genialata ... poiché sono amante di mondi da salvare e apocalissi da evitare e secondo perché conosco un pochino i Pokèmon, anche se non ho mai giocato e la mia mente è rimasta alla prima serie ...
Comunque, Nail nel corso della storia ha fatto non poche pazzie che hanno messo a rischio la sua salute, non dormire era una di queste, poi non si è mai fermato un attimo a riflettere e si è sempre protetto con i suoi amici ... ma soprattutto aveva la mania di fare sempre tutto da solo, senza farsi aiutare dagli altri ... cosa che ha messo fin troppo a rischio i suoi starter e la sua vita. Ma comunque non nego che sia stato determinato e che non si sia arreso.
La cosa bella è che subito credevo che tutti quei disastri fossero causati da Groudon e Kyogre, ma invece c'era Arceus dietro a tutto e questo l'ho capito solo verso la fine.
Unica pecca sono le situazioni disastrose e quasi apocalittiche dei luoghi in se ... era come se non ci fosse più alcuna speranza.
Nail di per se non ha avuto molto spessore, mi aspettavo una maturazione graduale, ma ahimè non è stato così. Insomma, dopo quello che aveva scoperto mi aspettavo di sapere il collegamento in tutta quella faccenda dei Custodi e che aveva fatto suo padre ...
Riguardo a Mary ... mi sarei aspettata un po' di romanticismo ma poi ho cambiato totalmente idea.
Il complesso in se è molto buono e la storia scorre bene.
Il finale mi ha fatto sorridere, e meno male che è finita bene.

In conclusione non sono rimasta affatto delusa, sei un bravo autore e smettila di dire il contrario.
Un'altra avventura è finita, ora passo a quella nuova!
I miei più sinceri complimenti!

16/06/18, ore 17:06

Eccomi qui come ogni sabato!
Ohoho, un capitolo davvero niente male, uno scontro con i fiocchi non c'è che dire, Nail si sta davvero impegnando non poco per sconfiggere Arceus, ma purtroppo è messo male ... molto male ...
Ma quando tutto sembra perduto ecco che Darkrai e Cresselia giungono in suo aiuto ... sperando che questo sia un vantaggio, anche perché se morirebbero sarebbe la fine ...
Visto che manca un solo capitolo, oggi finisco la storia. Detto ciò passo al prossimo!

11/06/18, ore 00:07

Eccomi qui!
Perdona l'ora e il ritardo ma ieri ero impegnata e oggi ho avuto il PC solo stasera.
Che dire, qui si vede l'immensa stupidità di Nail nell'affrontare Arceus da solo, ma soprattutto mi fa arrabbiare il fatto che si creda una pedina sacrificabile quando invece ... dannazione ... non lo è ... lui ... lui è l'eroe della storia, non una vittima sacrificabile ... scusami, ma sono sensibile su queste cose, per questo nei miei Guardiani nessuno dei protagonisti muore, perché non sono vittime sacrificabili.
Giuro, se Nail crepa mi arrabbio.
In conclusione ti faccio i miei più sinceri complimenti perché come autore sei un grande!
Saluti e buonanotte!
EF!

02/06/18, ore 19:31

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo tutto sommato tranquillo dove Nail finalmente ha dormito decentemente ed è decisamente più lucido, pronto ad affrontare il creatore dei Pokèmon ... spero solo che non commetta sciocchezze.
Mary qui si è mostrata come una premurosa infermiera, mi è piaciuto vederla nuovamente sotto questo lato. Detto ciò non ho molto altro da dire, solo ... alla prossima!

27/05/18, ore 19:44

Eccomi qui!
Ieri ero a Milano quindi ne ho approfittato oggi per recensire.
Allora, in questo capitolo mi hanno sollevato due cose.

1. Nail finalmente si decide a dire che ha bisogno di dormire ... anche se potrebbe farsi una doccia prima … e meno male che si è scusato per il suo atteggiamento.

2. Ecco spiegata l'apocalisse, ovvero il risveglio di Arceus ... una bella gatta da pelare per il povero Nail.

In conclusione ti faccio i miei più sinceri complimenti e a sabato prossimo!

19/05/18, ore 18:57

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo tutto sommato tranquillo. La parte in cui sua madre si preoccupa per lui mi ha fatto sorridere ... spero solo che le dia retta ...
Il finale del capitolo annuncia qualcosa di interessante.
Non ho altro da dire se non farti i miei più sinceri complimenti e a domenica prossima! Sabato sarò a Milano per una mostra d'arte.

12/05/18, ore 19:28

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo davvero carino ma ... ah Nailuccio mio cosa devo fare con te? Sei mezzo morto, svieni in ospedale e appena ti risvegli te ne vai? Insomma, capisco che la situazione sia grave ma cavolo, anche le tue condizioni non sono di poco conto ... stavi per crepare dissanguato porca miseria e pensi alla tua missione?!? E alla salute non ci pensi?!? Capisco che gli eroi non riposino mai ma lui è un comune mortale, dovrebbe riposare questi tre giorni e vedrà come sarà riposato. Oh oh, dal finale non presumo nulla di buono.
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

05/05/18, ore 19:47

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo ... misterioso, oltre che ricco di eventi.
Ricapitolando, quel vecchio è un'allenatore scomparso e fa parte della lega giusto? Rocco forse sapeva di cosa si trattava al Monte Camino ed è andato a sistemare da solo la situazione.
Poi il gruppo di Nail continua a scendere nel vulcano, sempre più vicino a questa misteriosa macchina che non mi ricordo a cosa serve, poi in questa macchina ecco che compare Arceus ... è tutto un po' confuso per i miei gusti. Però spero che tutto si risolva per il meglio.
Detto ciò ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

28/04/18, ore 18:03

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, davvero un capitolo ricco di avvenimenti.
A quanto pare Nail e gli altri sono giunti al Monte Camino dove al momento non sembra esserci un buco nero ma all'interno del vulcano c'è uno strano macchinario ... che ci fa la? Il capitolo presume una battaglia in arrivo immagino. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF 😘

21/04/18, ore 19:56

Eccomi qua come ogni sabato!
Oh oh a quanto pare la situazione si sta facendo complicata con questo nuovo casino sul Monte Camino ... ma fortunatamente non hanno agito subito altrimenti ci avrebbero rimesso le penne ... e il giorno seguente Rocco ha deciso di punto in bianco di risolvere da solo la situazione ... anche se spero che non abbia davvero tradito Nail ... dopo Jacob ha subito davvero un brutto colpo ... spero che non accada di nuovo ...
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

14/04/18, ore 17:53

Eccomi qui come ogni sabato!
Ahhh ... finalmente Nail ha dormito un po', non come si deve, ma ha dormito e questo mi solleva il morale.
Mary è sempre la solita, non so nemmeno se farmela stare simpatica o meno per via del suo carattere.
Oh oh, dall'ultima frase intuisco che la situazione sia peggiorata ho ragione? Speriamo che tutto si risolva per il meglio.
Detto ciò ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

07/04/18, ore 17:52

Iniziamo!

- Va bene. Anzi, non va un cazzo bene… Io devo andare a dormire, prima, però: Mary, ho bisogno che controlli il mio gesso, ho paura che si sia rovinato troppo nella battaglia con Jacob. –
Mi alzai e, trascinando i piedi sul pavimento, mi portai nel dormitorio.

Ho citato questa parte perché sono felicissima che Nail finalmente abbia ammesso che deve dormire ... meno male, altrimenti ci avrei pensato io eheh con una bella ninna nanna.

Per il resto ... però quante informazioni interessanti! A quanto pare il padre di Nail centrava parecchio nella faccenda dei Custodi ed è stato lui a "creare" Mary (che poi non è neanche il suo vero nome) per poi salvarla mandandola a Kanto per completare la sua formazione di Custode. Poi chissà cosa è successo e i ricercatori e gli allenatori hanno iniziato a morire uno dopo l'altro, Karden è stato avvisato da Fosco per dirgli di mettersi in salvo per non essere preso dal progetto Iride.
Da quello che ho capito i Custodi sono stati creati per proteggere i Leggendari creati da questo Arceus, e venivano scelti sin dalla nascita ... però, roba forte insomma ... ma il ruolo di Nail in tutto questo casino non si capisce ancora, si sa solo che i due Custodi devono guardargli le spalle, ma per il resto vuoto.
In conclusione ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

31/03/18, ore 18:45

Bene, iniziamo!

Il presente, dovevo rimanere ben saldo sul presente.
Sentivo la fronte pesante e le palpebre che tentavano pian piano di chiudersi.
Ero in debito di troppe ore di sonno e avevo ancora un gesso da far controllare a Mary.
Sarebbe stata comunque una lunga giornata, quella che mi si prospettava davanti.

Finalmente Nail si rende conto che ha effettivamente bisogno di dormire, per recuperare gli ci vorrebbe un bel letargo eheh.
A quanto pare Rocco sa qualcosa su Karden e Mary, uh uh, molto interessante ... ma in ogni caso leggerò sabato prossimo, stasera ho la messa di Pasqua ... comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

24/03/18, ore 18:28

Eccomi qua come ogni sabato!
Iniziamo!
Allora che dire, capitolo tutto sommato tranquillo, non succede nulla di che ... ma piccola domandina, Mary non doveva essere priva di sensi dopo l'uccisione di Jacob? Nel precedente capitolo non avevi accennato a un suo risveglio ... ma in ogni caso sono lieta che stia bene.
Beh, almeno Nail ha pensato finalmente che dovrebbe riposarsi ... peccato che non lo può ancora fare sigh. Almeno però Rocco è vivo e sembra avere qualche spiegazione in più per Nail riguardo a quello che sta accadendo e sui custodi dei Leggendari.
In conclusione ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

24/03/18, ore 00:14

Okay...non me lo aspettavo questo, non me lo aspettavo affatto. É strano per me commentare in generale (sono una persona anche troppo timida) ma questa volta devo assolutamente. Ammetto di aver iniziato questa storia proprio perché, diversamente dalle solite fan fiction, aveva qualcosa di originale, diverso, che mi attirava senza darmi motivazioni. Il finale, a dire il vero, pensavo sarebbe stato catastrofico e, ancora una volta, ha saputo sorprendermi, nulla da ridire. Ho adorato il fatto che Nail non sia un eroe come la maggior parte dei protagonisti, ma la sua personalità e carattere mi hanno fatto sentire molto vicina a lui. Credo che, di tutte le fan fiction che io abbia letto, Nail è il protagonista più simile all'essere umano (non che gli altri non lo siano), nel senso che i suoi pregi e difetti si avvicinano all'idea che l'essere umano mi da in generale. Ammetto che adorerei un sequel ma è la storia in sé a dire se lo necessita o meno; in caso di risposta positiva, ne sarei davvero entusiasta. Bene, detto ciò, credo sia il caso di mettere un punto a questa recensione (fatta ad orari improbabili ed indecenti), Vago, ti auguro davvero il meglio per le prossime storie!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]