Parce qu'il
di Moon_Wolf

23/01/18, ore 20:42

Ciao,
è passato molto tempo da quando hai pubblicato e non so neanche se leggerai questa recensione, ma ci tenevo a lasciartela perché la tua OS è bellissima e mi ha davvero colpita.

Lo stile, tanto per cominciare: mi è piaciuto molto nella sua semplicità studiata, nel suo essere incisivo, nella sua pulizia. Non ti sei ingarbugliata in periodi troppo pomposi ma non sei nemmeno scaduta nelle solite frasi fatte e questo è un elemento che apprezzo moltissimo nella scrittura. Inoltre, ho trovato intelligente e ben gestito l'uso della seconda persona nella narrazione: questo espediente pone una lente di ingrandimento sul personaggio, mostrando i suoi sentimenti più profondi, svelandoli in un flusso di pensieri credibili e coinvolgenti, e allo stesso tempo utilizza il filtro sottile del narratore che può permettersi un linguaggio più raffinato, più "distaccato" di quello che non avresti potuto utilizzare narrando la scena direttamente attraverso Le Fou, con un punto di vista in prima persona.

Ma al di là degli aspetti più tecnici, ho amato il tuo Le Fou!  È incredibilmente romantico e (smentisco subito i tuoi dubbi) IC.
L'amore per Gaston, che vibra in ogni suo pensiero, emerge con una purezza e una genuinità magnifica. Ti scalda cuore quando descrive il compagno –così bello, statuario, perfetto anche dopo la fatica dell'ultima battuta di caccia, te lo fa palpitare quando arrossisce alle sue parole (e qui ho trovato dolcissimo e stupendamente verosimile Gaston, che tiene in grande considerazione Le Fou, almeno come amico), te lo ferma quando rivela al lettore chi è l'uomo che ama: non solo uno sbruffone ignorantello, ma un ragazzo dolce che in un passato non troppo lontano è stato l'unico a difenderlo e a porgergli una mano per rialzarsi dal fango.
Quest'immagine è... è tutto. È il motivo per cui non si può non provare tenerezza per Le Fou, non si può non riconoscere a Gaston una gentilezza che nessuno -neanche Belle- ha mai potuto scorgere; non si può non dare una chance a questa coppia.
Non riesco a esprimerti quanto l'ho apprezzata, davvero. Ho già letto questa storia tante volte da quando l'ho scoperta e non mi stancherò mai di rileggerla.
Grazie per averla scritta e pubblicata.

Complimenti vivissimi,
Vegethia

09/11/17, ore 17:23

premettendo che ho trovato qst piccola os x caso&che odio con tt il cuore gaston(sia xkè è1grandissimo pz d merda maschilista senza alcun lato positivo&nemmeno1accenno micro di sincero pentimento e/o background che spieghi xkè lui è così in nessuna delle2vrs)la ff è ben scritta inoltre qua c'è un piccolo accenno d sincero(?)affetto x letont peccato che poi finirà molto diversamente!
(Recensione modificata il 09/11/2017 - 05:26 pm)

25/05/17, ore 17:25

Niente male questa storia, l'ho molto gradita.
Da quando è arrivato questo live action il fandom é già nel casino più totale, nel senso che i feticisti della versione 1991 e quelli del 2017 si fronteggiano in una guerra all'ultimo sangue, mentre la coppia Gaston+LeFou sta facendo impazzire e fangirlare quasi tutti!
Sto scherzando: pace, amore, fratellanza e benvenuta tra i pazzi che cercano di rievocare i momenti della loro infanzia ingozzandosi di film Disney.
Torniamo a noi! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l'amicizia tra i due personaggi e, nonostante non sia completamente uguale a quella del film, é molto dolce e sincera.
Gaston é proprio un bel tipetto: la sua VERA personalità é difficile da estrapolare. Per alcuni é un Dio (tipo LeFou) e per altri un pazzo omicida (tipo Belle), quindi se é vero che l'amore é cieco, perché LeFou non dovrebbe vedere l'uomo migliore del mondo in lui? Perciò posso solo dire che questa sua parentesi strappa lacrime dolciosa é proprio bella!
Per quanto riguarda l'ortografia non ho trovato nessun errore, tranne qualche piccola svista (o correttore, non lo so). Quindi ottimo lavoro!
Ora secondo te sembro una "venduta" se ti chiedo di passare a leggere le mie storie su "La Bella e La Bestia" e magari dirmi anche tu cosa ne pensi?
Ciao, alla prossima!
(Recensione modificata il 25/05/2017 - 05:28 pm)

25/05/17, ore 12:02

Ciao!! *--*

*entra in punta di piedi nella recensione sperando di non fare figuracce: parte l'ending: Love is in the aire". Bellissimo! *-* Questo pezzo con la coppia che adoro in assoluto è meraviglioso *-*. E' ben scritto e soprattutto hai reso completamente il/i caratteri di LeFou (CHE ADORO *-*) E Gaston! *-* (Luke Evans mi ha lasciata senza fiato come sempre hehe *ammicca*). Adoro!! *-* Bellissimo e nel film penso proprio di aver sclerato apertamente per questi due *W* LeFou è tenerissimo e fa tenerezza assoluta povero cucciolo ç_ç. *mi si è stretto il cuore per lui*. E visto che si, Gaston è fissato con Belle, perché non regalargli un happy ending anche a lui poveretto ç__ç. Con l'uomo che ama e ha sempre amato. Per un momento credevo che confessasse i suoi sentimenti a Gaston, ma giustamente come anche nel film, ha ribaltato la situazione. ç_ç *non ho pianto promesso u.u. Il mio cuore si è solo stretto in una morsa dolorosa per lui.* (Tranquilla, questa melodrammaticità finirà presto.. e anche la recensione pessima... ). Anche perché il film, l'ho amato. E shippare questi due tesori è stato il primo input che mi è saltato fra i pensieri. Sono strana lo so.. ma dato che gli attori ci hanno messo la loro posso dire che tutto va bene anche così ..u.u. Detto questo la smetto di sclerare e ti faccio i miei complimenti! *-* Mi piace! E infatti spero davvero di leggere altro da parte tua su questa coppia che amo da morire e.. nulla... spero di non averti annoiata... ç_ç *occhi da cucciolo*. Alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo <3

Mutant_
:*******