Stairway to heaven
di esmoi_pride

31/05/17, ore 15:49

Ciao =)
Sono qui per la sfida del gioco dell'oca versione scrittura....
Devo dire che più di tutti mi ha attirato nel leggere la tua storia il titolo e, poi una volta aperto il link e vedendo che era romantico... Beh, non potevo non leggerla e quindi... Eccomi qui =D

- quanto l’autore ha rispettato la consegna:
Penso che tu l'abbia rispettata, anche se l'immagine poteva avere milioni di significato, ma tu ne hai interpretato il tuo. Ed è stato quello dell'insicurezza, del voler scappare che si vede anche nell'immagine.
- grammatica, punteggiatura:
Io personalmente non ho riscontrato nessun errore. Lo stile seppure semplice, ha permesso al lettore di avere una lettura scorrevole, delineare e chiara. L'impaginazione è stata fatta con cura, molto bello anche che tu abbia riportato l'immagine, dando un chiaro e più specifico significato alla storia.
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia:
Diciamo che ho già detto molte cose, nei due precedenti punti, ma ti dico che mi è piaciuta.
Ammetto che forse non tutto è stato chiaro, ma vedere le preoccupazioni di poter essere importanti a qualcuno, di voler scappare da colui che vorrebbe di più, la paura... Non so, mi sembrano tutte caratteristiche che l'immagine possa rappresentare e, il fatto che tu sia riuscita a farlo tramite i personaggi è davvero stupendo.

"Per lui l’amore era qualcosa di bello ma quella notte, per uno dei due, non aveva avuto significato. [..........] Yezebel si rese conto che non tutto può essere comprato e persino che alcune cose, se comprate, possono essere private del loro valore. Alcune cose non possono essere comprate, Yezebel: ci vuole tempo, ci vuole impegno."

Ti ho riportato questa frase perchè mi è piaciuto il significato che non solo ho trovato intenso, profondo e riflessivo, ma proprio mi ha colpito il messaggio che tu hai voluto lasciare al lettore. Penso che tutti dovrebbero leggere questa frase, sopratutto ai giorni nostri che tutti pensano di poter comprare tutto e tutti. Non so se è stato volontario,ma sei riuscita a mettere un pizzico di quotidianità e realtà nella tua storia.

"Andy era uno spirito fugace, che non si faceva afferrare, ma era anche un ragazzo solo al mondo e aveva paura. Quando Yezebel gli tese di nuovo la mano, Andy tornò da lui."

E, sì... ti riporto un altro pezzo perchè credo che debba essere letto. Sì, anche questo. Adoro come in poche frasi riesci a far evidenziare quelle emozioni così profonde e delicate che... Che ci portano a riflettere e a chiederci se magari capita anche a noi di scappare per paura di essere lasciati, o per paura di un futuro certo al posto di uno incerto.

Complimenti... E' una storia davvero stupenda =)

Voto finale 8