Il cuore e la mente
di VenerediRimmel

26/05/17, ore 11:56

Ciao Cara,
sono passata di qui con il mio cuoricino in frantumi eppure ancora estremamente palpitante e non ho potuto fare a meno: non solo di leggere ma di spendere due paroline al riguardo.
Intanto la tua idea è stata magnifica, dividere Clarke e Bellamy secondo mente e cuore, proprio come loro stessi ci hanno suggerito, ha enfatizzato ancora di più il tutto, per non parlare delle due gif che mi hanno fatto rivivere le stesse identiche emozioni di ieri sera.

Comunque sorvolando sulle mie osservazioni più superficiali cerco di riordinare i pensieri e di scendere più nel vivo.
Intanto questa OS è tra le migliori che io abbia letto in generale, sappilo, sei riuscita a sintetizzare in modo impeccabile i nostri Bellarke, non hai mancato nulla, è tutto struggente ed immensamente perfetto.
Per cui i miei complimenti vanno a te in primo luogo, non tutti riescono ad entrare in contatto in modo così empatico con i personaggi ma tu ci sei riuscita alla grande!
In secondo luogo mi hai stravolto.
La parte di Bellamy mi ha dilaniato, il suo senso di colpa ma al contempo la sicurezza di aver fatto tutto ciò che lei gli ha chiesto di fare, anche a costo di perderla... Hai descritto questo suo dissidio in modo impeccabile e devo ammettere che è un qualcosa sul quale non mi ero soffermata spontaneamente e mi ha fatto estremamente piacere cogliere ciò che mi era sfuggito.
Odio, odio con tutta me stessa il fatto che Bell sia convinto che Clarke sia morta e in parte mi preoccupa un po' ma credo che se mai si rivedranno sarà davvero una scena meravigliosa per la quale non sono convinta di poter aspettare ancora a lungo.
Mi ha affascinato il modo in cui il suo cuore sopravviva, di notte quando nessuno può notarlo finalmente Bellamy è in grado di dare sfogo ai suoi sentimenti che non lo hanno mai abbandonato, è una bellissima immagine e ti ringrazio per avercela donata.
In quanto alla chiusura, bhè è una piccola perla, quelle ultime frasi mi hanno quasi commosso, ti giuro, sono così attinenti a Bellamy...

Passando a Clarke ho davvero adorato il paragrafo che le hai dedicato. Notiamo la rivalsa della sua persona, il cambiamento radicale che solo coloro che contano davvero sono in grado di imprimere in noi.
Una Clarke colma di speranza, una Clarke che ricorda sorridendo, che non si abbandona alla disperazione, che non reagisce in modo impulsivo è un qualcosa di nuovo ma è anche qualcosa ha sempre fatto parte di lei e che doveva solamente esser tirato fuori.
E' come se si fosse lasciata definitivamente alle spalle il motto "Love is weakness" ed avesse finalmente compreso che l'unica cosa da cui può attingere per ritrovare la forza di rimanere viva.
Lei stessa lo ammette, sa che sta facendo quello per sentire ancora il suo cuore pulsare, per non impazzire e credo che sia il regalo più bello che Bellamy potesse farle, donarle la forza necessaria tramite quel sentimento che più volte è stato esorcizzato, aiutarla a rimanere viva, a rimanere umana.
Non so se è esattamente ciò che volevi trasmettere tu ma è quello che ho colto e l'ho trovato assolutamente pregno di potenza, incredibilmente bello.

Come Bellamy riesce a far convivere cuore e mente ora anche Clarke trova l'equilibrio tra mente e cuore e questo dimostra che quei due si appartengono, che hanno bisogno l'una dell'altro, fino alla fine.

Per cui grazie, grazie di cuore - in questo caso -
per aver dato alla luce una OS così permeante a quanto abbiamo visto, così densa di significato, così estremamente bella!

Un abbraccio forte,
Chiara.

26/05/17, ore 00:26

È illegale 😂😢😢😢 scusa ovviamente scherzo!
Ho visto l episodio finale e poi letto questo , abbiamo avuto una bella batosta. Ho bisogno di leggere su di loro..l attesa è lunga. Un abbaccio forte !

25/05/17, ore 21:25

Mi hai uccisa davvero.
Sto ancora con il cuore indolenzito a metabolizzare ciò che ho appena visto cercando disperatamente di non farmi avvolgere dal dolore che si può passare in una tale situazione: una che rimane sola vivendo nella straziante speranza di vederlo scendere dal cielo e l'altro che vive con la consapevolezza di averla lasciata indietro a morire. Sono due forme di sofferenza distinte ma che entrambi provano con la stessa intensità, perché quello che si riservano l'un l'altra è un sentimento immenso. Credo tu abbia scritto qualcosa di eccezionale, hai saputo esprimere in pienezza ciò che consentirà ad entrambi di sopravvivere senza l'altro per sei anni! HAI MESSO IN ORDINE I MIEI SENTIMENTI in questo istante, mi hai messo in luce delle cose che ora, a caldo, non riuscivo ancora a vedere. LA MENTE ED IL CUORE, IL BELLARKE VERO, LA SPERANZA.
Grazie infinite.
Spero tu ci riserverai qualche altra perla eccezionale.
Camilla