It rains out, i’m cold inside.
di Astharte_Salai

28/04/21, ore 19:29

Scrivi da dio e soprattutto sai dare una percezione incredibilmente concreta di ciò che accade nella testa di Bum, sebbene sia un personaggio estremamente complesso e disturbato.
Davvero, complimenti

03/08/18, ore 20:06

Ho una sola critica: le virgole. Ho notato che le aggiungi dove in realtà non servono e, anche se questo non costituisce un grande problema, è fastidioso. Il resto della punteggiatura invece sembra andare bene. Passando alle cose che mi sono piaciute.... La cose che ho preferito in assoluto è la caratterizzazione di Sangwoo; hai mantenuto in modo eccellente l'idea che mi ero fatta del suo personaggio leggendo Killing Stalking. È crudele e beffardo nei confronti di Bum, che invece nonostante tutto non può fare a meno di provare un'attrazione malata nei confronti del suo carnefice. Bello il modo in cui hai scritto il testo; mi ricorda una lettera in cui il protagonista, troppo spaventato per dirlo apertamente, si racconta. Il lessico è buono. Un saluto!

15/07/18, ore 18:06

Ciao,
vedo che questa storia è un po' vecchiotta, forse è la prima fra le pochissime in questa sezione. Ci tenevo comunque a recensirla perché mi è piaciuta molto.
Mi piace l'idea di Yoon Bum come narratore, che si rivolge direttamente a Sangwoo come se gli stesse parlando - dicendo un sacco di cose che, in realtà, non avrebbe mai il coraggio di dirgli. L'ho sempre trovato un personaggio dolce, nonostante tutte le sue turbe mentali, quindi mi ha fatto piacere leggere di un Bum un po' più riflessivo (a volte nel fumetto fa veramente la figura dello scemo, però va be' tralasciamo...) e che, nonostante tutto, rimane IC.
Complimenti, non è facile rendere bene questi due personaggi, perché sono entrambi estremamente complessi (e complessati).

Patty

15/01/18, ore 04:17

Al solito, è tardi forse per recensire, però per correttezza lo faccio con tutti, quindi non vedo perché mancare questa.
Carina, dal punto di vista di Bum, ci ha dato uno scorcio IC, quindi complimenti per aver colto l'animo e i pensieri di questo personaggio.
Mi fa una pena Bum, poverino, non riesco a sopportare di vederlo così... più che amore è proprio ossessione la sua, desiderio di essere amato e di amare. Ne ha passate troppe, povero cucciolo, e guarda in che situazione si è andato a cacciare.
Se non fosse così attaccato alla vita, probabilmente sarebbe morto nel primo capitolo. Ma forse è desideroso di vivere proprio perché non ha ancora vissuto veramente.
Ma 'sto personaggio un po' di gioia l'ha mai provata?! #mainagioia the return!
Scherzi a parte, il tutto avrebbe fatto molto più effetto con uno stile leggermente diverso.
Non fraintendermi, è scritta bene, pesante com'è giusto che sia, però... personalmente, non ho apprezzato la scelta di alcuni termini.
"Pene", ad esempio, per quanto scientificamente corretto possa essere, è un termine che non calza bene in certe situazioni.
In una scena di sesso è sempre meglio usare "membro", al massimo "organo", o altri sinonimi eloquenti ma non ridicoli. Non so spiegarti il perché, è una cosa che deve funzionare all'orecchio dello scrittore.
Magari mi sbaglio, eh.
Altra cosa: ho notato che hai l'abitudine di mettere delle virgole dove, tecnicamente, non andrebbero.
"Non voglio nemmeno, focalizzarmi realmente su quello che sta accadendo, nonostante..." perché mettere una virgola dopo "non voglio nemmeno"?
Non suona giusto, non ti pare? Stai parlando di un pensiero continuo. Bum non vuole focalizzarsi realmente su quanto stia accadendo, giusto? Oppure non vuole, punto. Focalizzarsi realmente su quanto stia accadendo.
Capisci quello che intendo?
Una virgola è pur sempre una pausa, è come dare al lettore un sospiro di sollievo per riprendere fiato, e poi ricominciare il filo del pensiero.
Vanno inserite con cura, le virgole, come tutta la punteggiatura del resto.
A volte sono a discrezione dello scrittore, in base al suo stile personale e al modo che ha di ricreare l'immagine... ma non in questo caso.
Nel tuo caso sono proprio sbagliate.
Ma non ti offendere, eh, sono soltanto osservazioni puramente grammaticali.
In ogni caso lascio la recensione positiva, perché nel contesto è scritta bene e la scena è cruda, molto IC, quindi per me è un 7 e mezzo.
L'ho detto anche in altre recensioni per KS, e lo dirò anche qui: daje tutta che riempiamo questa sezione di EFP!
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 04:23 am)

15/12/17, ore 19:19

Buonasera! Eccomi qui a recensire!

Inizio subito col dire che la storia mi è piaciuta davvero tanto, anche per il fatto che è molto fedele all'opera originale: infatti, seppur non sia un'amante della prima persona singolare (insomma, in storie a più capitoli ti vincola solo alla visione di un personaggio), l'ho apprezzata perché in fondo anche nel manga spesso e volentieri abbiamo la visione (e le visioni) di Bum.
Hai saputo inoltre rendere la coppia nel suo aspetto "malato" e per me è un grande punto positivo: tra Bum e Sang non c'è una ship "sana", quindi preferisco quelle storie che riescono a mantenere questo aspetto; tu l'hai valorizzato anche attraverso i pensieri e le riflessioni del nostro caro -sventurato- protagonista, che dimostra pienamente la sua ossessione.
Lo stile è scorrevole, ho riconosciuto anche i riferimenti ai vari capitoli dell'opera (ah-ah! A volte la mia memoria funziona! XD) e per me sono tutti valori aggiunti.

Quindi... beh, nel complesso non posso far altro se non i miei più sentiti complimenti!

Un bacio da _Lakshmi_!

30/11/17, ore 22:23

ciao

mentre scelglievo cosa recensire ho visto questa e mi son detta "ohhhh Killing Stalking" e curiosa come non so cosa sono entrata

cavolo se ho fatto bene!!!

è un piacere leggere qualcosa su di un oera che si adora, e sulla quale non si trovava nulla.... ed ecco che hai messo l'asticella bene in alto, con questa storia ben scritta.

hai usato bene i riferimenti che hai dato e colto ottimamente ogni sfumatura dei due.. che così all'inizio non è facile.

non posso che farti i complimenti e augurarmi di vedere altri tuoi scritti su quet'opera

29/05/17, ore 16:16

Wow. Davvero. Wow.
Penso che questa, nonostante sia solo una one shot, sia una delle fanfiction scritte meglio che io abbia mai letto. Sei riuscita ad usare delle parole non banali senza rendere pesante la narrazione, perciò ti faccio davvero i miei complimenti. L'ho apprezzata tantissimo, la aggiungo alle preferite. Spero di leggere altro di tuo, magari sempre su Killing Stalking!
Non sono molto brava con le recensioni, ma penso che se una storia la merita allora devo impegnarmi e scriverne una, e questa la meritava decisamente. Detto ciò, ti saluto~
-Lis-