Kakasaku Gaiden
di bimbarossa

Ed eccomi anche qui -sembro un po' un piccolo fantasma che ti tormenta ma giuro che sarà veloce ed indolore- non potevo di certo stare in silenzio ed attendere di sapere gli sviluppi, se non do sfogo alla mia povera mente non sono contenta e finisce che impazzisco peggio dello scrittore che sta dietro a tutto e si impegna a farci sognare.
Come possiamo vedere da questo primo capitolo abbiamo davanti diversi scenari che ci danno un quadro più o meno completo di ciò che è successo e di ciò che soprattutto succederà.
Indubbiamente il discorso iniziale di Haragomo è molto chiaro, è un po' come se stesse dicendo a Kakashi: chi ha orecchie per intendere, intenda. Ed è inconfondibile il paragone fattogli, facendo ben capire al giovane copia Ninja cosa potrebbe andare incontro per un amore conteso, e con un finale alquanto apocalittico.
La domanda però mi sorge spontanea, e forse può anche sembrare stupida ma personalmente, da lettrice che non sa come si svolgeranno i fatti, è: chi sarà mai la figlia di Sakura? E soprattutto, dopo il sigillo di Naruto nel corpicino della piccola per farla vivere, cosa succederà? Per quanto riguarda questa seconda domanda potrebbe essere tutto come niente, ma per la prima personalmente non la trovo molto stupida.
Se vogliamo analizzare la cosa, e visti anche i fatti ed i sentimenti che che si percepiscono più che mai, potrebbe semplicemente essere di Kakashi, il quale è stato capace di affrontare ogni difficoltà che Haragomo aveva cercato di metterlo in allerta. E se invece, al contrario, proprio Kakashi per salvaguardare la vita di colei che ama più al mondo, ha messo da parte i suoi sentimenti per permettere a Sakura di vivere una vita "apparentemente" tranquilla?
Diciamo che pensieri simili vanno decisamente in netto contrasto con ciò che sto per dire, perché nell'ultimo arco del capitolo possiamo ben capire che tutto il mondo ninja è a conoscenza del legame che lega appunto il quinto Kage e la sua kunoichi, segno che lui stesso probabilmente non ha lasciato perdere, ma che ha lottato con i denti.
Beh, ad ogni modo io non do niente per scontato, mi creo film mentali per alimentare ancora di più i miei dubbi. Una masochista insomma.
Apprezzatissimo il nuovo grande nemico, il quale a quanto pare darà del gran filo da torcere, mancano ancora molti elementi per capire con chi abbiamo a che fare, ma tutto a suo tempo no?
Questo personaggio è riuscito a creare il giusto terrore nel quinto Kage, conscio che Sakura stessa e la sua morte porterebbero solo dolore e distruzione nello stoico ed imperturbabile Kakashi, e proprio per questo si punta a chi si tiene di più.
Ma soprattutto, e qui ti elogio fino alla morte, ho adorato assai la presenza di Shi, un personaggio che mi ha sempre affascinata e che ho sempre apprezzato nel suo piccolo. Il fatto che possa essere anche il fratello di Kakashi rende il tutto ancor più emozionante. Kakasaku a parte, ovvio, perché solo in poche righe ho tirato le cuoia un paio di volte per le emozioni che riesce a darmi questa coppia.
" Kakashi è l'uomo ed il riparo di Sakura. " parliamone, no perché io sono morta letteralmente davanti a tale frase, che pare tanto semplice ma è capace di rilasciare certi significati meravigliosi.

In attesa del secondo capitolo, ti saluto! 🌸