A chain to heaven
di Daphne_Descends

14/09/12, ore 18:32

ciao
ho appena letto la tua storia e mi piace molto.
sono curiosa di leggere i prossimi capitoli !
se ti va, leggi pure le mie storie.
nancyiry

25/02/11, ore 22:23

Ho letto la storia tutta d'un fiato, è bellissima!!!
Mi piace molto come riesci a spiegare le sensazioni e emozioni di Cassandra.
Spero però che più avanti tu mi dica se Harry chiederà a Elisha di sposarlo, anche se ovviamente voglio saperne di più anche sul silenzioso Thomas e su Henry.
Spero di vedere presto nuovi aggiornamenti!!!

Cassandra è  mitica!!!!!

20/08/10, ore 15:50

Interessante!
Questa storia è decisamente interessante. E misteriosa.
Cassandra ha un ciondolo (anche abbastanza prezioso), che le ha dato la madre. Anche se non hai parlato della vita che faceva quando ancora era viva, non credo fossero ricchissime, quindi come avrebbe potuto la madre permettersi questo ciondolo? Il suo contenuto faceva sorridere la madre, ma interessa molti: quindi non è qualcosa di privato… Non si sa se la madre sentisse le stesse cose dalla figlia e non hai parlato di un padre: interessante.
Anche Thomas può vedere quello che vede Cassandra, ma Henry? Viaggiano insieme e non credo che ne sia del tutto all’oscuro; in più, gli si era indurita la mascella, mentre Cassandra percepiva qualcosa… Che avesse sentito qualcosa anche lui?
Si è anche mostrato molto interessato ai gioielli, parlando della Fiera di Primavera, ed io aveva anche pensato che cercasse qualcosa di simile al monile di Cassandra.
Non si sa neanche perché i due viaggiano. E, soprattutto, Henry ha detto che era da molto che Thomas non venisse chiamato signore: perché? È giovane, quindi viene rispettato meno di Henry; ma di certo c’è qualche altro motivo. E non si sa quale sia il rapporto fra i due.
Henry ha chiesto di vedere il ciondolo: forse Thomas gliene ha parlato e voleva controllare se fosse quello giusto?
E questo escludendo tutti i misteri relativi al ciondolo ed alle presenze.
Non c’è che dire: sei veramente brava a lasciare con il fiato in sospeso. Hai scritto cinque capitoli ed hai aperto un baratro d’interrogativi (soprattutto nella mia mente malata)…
Mi è dispiaciuto un sacco per Rose, che mi sembrava un personaggio stupendo: doveva essere tremendo vedere sparire Cassandra senza sapere nulla ed adesso sarà anche peggio.
Mi dispiace che se ne sia andata dalla locanda: i personaggi mi stavano simpatici.
Tanto ci tornerà e troverà Harry ed Elisha felicemente sposati e con i crediti pagati, si spera: sono assolutamente convinta che il ragazzo la smetterà di tenersene lontano e che lei capirà che il suo principe azzurro è poco ricco, molto indebitato e già vicino a lei xD
Persino Francis mi stava simpatico: in genere, non sono molto influenzata dalla protagonista nelle simpatie e, se non fanno nulla di grave come il tizio che se l’è presa con Elisha e quello che la seguiva, mi stanno simpatici. Mi è dispiaciuto non leggere nulla di più su Libby: sarebbe stato interessante. Non so se aspettarmeli insieme o meno: non avendo sentito bene cosa ne pensa Francis, non posso essere sicura del motivo per cui scappa: magari cambierà idea.
Povera Margareth: non solo Cassandra se n’è andata, ma ha anche trovato chi cucina meglio di lei.
E poi c’è il signor Gorton, che mi ricorda che Cassandra ha conosciuto suo nonno(paterno o materno? La seconda, penso), ma non si sa perché abbia lasciato la nipote a rubare… Potrebbe essere morto, dopo o non molto prima (altrimenti non lo ricorderebbe) della madre oppure essersi allontanato per qualche motivo: magari lui era a conoscenza del segreto del ciondolo.
Henry mi sta abbastanza simpatico, ma c’è qualcosa che mi stona, anche se non so cosa.
Non so se, al posto della ragazza, avrei rivelato così tante cose, ma non credo che siano male intenzionati.
Assolutamente, però, non lo vedo con Cassandra: mai e poi mai, dice bene lei che sarebbe solo un sentimento effimero.
Thomas…è incostante, silenzioso, solitario, quasi maleducato, l’ha insultata, non la vuole nel viaggio(ma forse è apparenza) ed è un personaggio bellissimo. L’ha salvata due volte. E potrebbe aiutarla a capire molte cose, come Henry(secondo me). Ma preferirei che fossero spiegate da lui.
In più, è in grado di combattere con quella creatura(non so come altro chiamarla): dove si è allenato? Come? Con chi?
Infine, c’è Cassandra: orfana, costretta a lasciare il posto dove ha vissuto per anni ed alla ricerca di spiegazioni. Ha un carattere forte e sa farsi rispettare: è decisamente un bel personaggio.
Interessante la teoria di Henry sul ciondolo: ma mi chiedo quale sarà il momento giusto e se sia veritiera.
Molto più interessante l’invito a viaggiare con loro e anche il consenso detto e non detto di Thomas.
Secondo me, era il giovane a guardarlo: il capitolo s’intitola “I suoi occhi”, riferito a lui, e non possono diventare gli occhi di un altro (il mio ragionamento è da pazzi, lo so). E per me è stato sempre lui ad aprire la sua finestra, forse per rivedere il ciondolo, forse per qualche altro motivo… Lo so che se sei indecisa tu che sei l’autrice, io non dovrei avere convinzioni assurde, ma per me è così.
Penso di aver detto tutto.
Dimenticavo: ovviamente, Cassandra accetterà la compagnia per il viaggio, secondo me.
E complimenti per la storia bellissima^^
Scusa per la recensione chilometrica(ma ci avrai fatto l’abitudine…)

31/05/10, ore 17:41

Eccomi tornata ^^
Rose fa una tenerezza immensa, poverina ç___ç E' proprio bello il rapporto tra lei e Cassandra.
Oddio, chissà perché ma immaginavo che lo strano inseguitore di Cassie avesse certe idee in mente =___= Meno male che c'era lui *___* Thomas è come un angelo, per me, ormai. Mi ha fatto ridere Henry quando è entrato in scena: Thomas! Dove ti eri-signorina Cassandra! XDDDD Da molto l'idea della sorpresa XD E la reazione di Thomas alla sua battuta mi ha fatta morire XD Lo adoro sempre di più <3
Per quanto Henry sia bello, Thomas lo batte di gran lunga, per me. E i suoi occhi, i suoi occhi sono magnetici. Pura bellezza.
E' chiaro come il sole che Henry e Thomas nascondono qualcosa, e io voglio sapere cosa ù____ù
Chi era colui che osservava Cassie a fine capitolo? Una sensazione calda e piacevole... umh... Potrei azzardarmi a dire sempre Thomas, anche se era già tornato nella sua stanza. Umh...
Comunque mi piace sempre di più come descrivi gli ambienti e le descrizioni in generale (mi è piaciuta molto la descrizione di Lanford e della locanda, che con poche righe riesce subito a dare l'idea).
Sono curiosa adesso di scoprire come andrà il viaggio, perché so che ormai Cassie accetterà la loro compagnia *___* Non vedo l'ora! E inizierà a dare del tu a Thomas? XDD
Al prossimo capitolo! Bye =3

20/05/10, ore 00:11

Dunque... quello che la fissa potrebbe essere... Tom? Visto il potere dei suoi occhi non mi stupirebbe, anche se pare che quello, delle donne, proprio non si interessi. Henry? Ma non era lui che russava, al piano di sopra? Mh... allora può essere un'entità maligna che ha desideri sconci... oppure un gatto! Il gatto della locanda... dai scherzo. Bon, credo che la nostra bella deciderà di unirsi alla banda, o sbaglio? Sono contenta perchè Henry mi sta proprio simpatico! E tuttavia, fossi stata in lei, non avrei rivelato tutte quelle cose sul ciondolo... aspetto il nuovo capitolo, non tardare troppo, ok? Bye!

02/05/10, ore 16:08

Oh, scusami il ritardo nel leggere il capitolo, ma sono un po' impegnata da qualche tempo a questa parte ^^' Comunque, veniamo a noi =)
Rose è proprio una brava persona ç_ç Fin troppo, mi commuove... Rischia di rimetterci, ma aiuta sempre tutti.
Thomas *____* E' un nome bellissimo, come lui, gli sta proprio bene *-* E ha degli occhi meravigliosi, in questo capitolo me ne sono accorta più che mai *-*
E così lui ed Henry vanno via... ç__ç Chissà...
E oddio, il sogno avuto da Cassandra era una cosa troppo angosciosa, che paura... Ho avvertito il suo cuore battere intensamente, la sua paura, il suo sbandamento.
La finestra era chiusa: questo mi ha fatto salire i brividi... C-Come era chiusa, se poi l'ha trovata aperta? Chi l'ha aperta? Oddio...
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso >//< Questo capitolo anche se corto mi è piaciuto davvero tanto, specie la fine...
Tutti nascondono qualcosa, eh?! La cosa non può fare altro che incuriosirmi ancora di più...
*_____* Al tuo prossimo aggiornamento =3
(Recensione modificata il 02/05/2010 - 04:11 pm)

31/03/10, ore 15:18

Uhh! Una ragazza spavalda con un oscuro segreto, un ragazzo introverso e solitario (per di più con gli occhi blu...), beh, promette bene! Tutto condito con quel filo di ironia che non devi assolutamente perdere! Brava, continua così! Aspetto gli sviluppi!

17/09/09, ore 17:15

Ohi, le cose si mettono male! Cosa farà Cassie, adesso? Ha intenzione di ripartire? Umh...
Però le cose si fanno davvero interessanti! **
Chi era l'uomo(?) misterioso? E come mai solo lei poteva vederlo, prima? E quel giovane? M'incuriosisce parecchio... Soprattutto quando ha detto: Ha preferito scappare, piuttosto che affrontarmi **
Per non parlare di Henry... Continua con le sue avance misteriose a Cassandra, ma senza dubbio nasconde qualcosa. E il ciondolo?
Sì, m'incuriosisce tutto quanto! Voglio sapere! *_____*
Cassandra è troppo misteriosa... *-*
Al tuo prossimo aggiornamento! =)

13/09/09, ore 11:06

Ok più si va avanti più mi vengono un sacco di dubbi! chi è l'uomo? chi è davvero cassandra? che simbolo ha il ciondolo? :S aggiorna presto!

27/07/09, ore 01:32

Certo che mi è piaciuto anche questo capitolo! **
Come ho detto i personaggi mi piacciono tanto e i due nuovi "clienti" non sono affatto male... L'uomo delle avance mi sa di misterioso, e ovviamente il suo compagno non è da meno, che mi da anche l'aria di essere uno alquanto interessante ** Vedremo ** Non vedo l'ora di saperne di più!
In quanto al cliente maleducato avrei tanto voluto che Cassandra gli mollasse quello schiaffo... Mi sono mangiata le mani quando Rose l'ha fermata <.< Anche se capisco perfettamente perché l'ha fatto e ha tutte le ragioni. Tuttavia... >3>
Non si possono trattare così delle persone, anche se sono cameriere (che è un mestiere più che nobile, oltretutto). Il suo comportamento non è stato affatto carino.
Ritornando a Cassandra (mi piace molto il suo nome xD E anche il personaggio) sono curiosa di sapere di più sui suoi sogni, anzi incubi, per essere più precisi.
Il suo passato m'incuriosisce molto.
Ah, posso permettermi di darti un consiglio? Non uccidermi ^^''' xD Lo so, sono noiosa... Quando ci si riferisce ad una persona, è bene mettere la virgola dopo il nome con cui ci si rivolge. E/o anche prima, dipende dai casi.
Scusami, non voglio essere fraintesa ^^'' I miei sono sono solo consigli ^^ Nulla di cattivo. Io stessa oltretutto non sono bravissima a scrivere, perciò... XD
Ah, e scusa il ritardo con cui ho letto il capitolo, ma con aggiornamenti troppo veloci io mi perdo e quindi scusami nel caso non mi vedi. Tranquilla, prima o poi arrivo. Non mi perdo alcun aggiornamento =^^=
Aspetto il prossimo! <3
Ciao, ciao! =3

23/07/09, ore 12:18

Finalmente qualcosa di nuovo! Aspetto aggiornamenti interessanti.

15/07/09, ore 16:03

Si vedeva che questa era solo una piccola introduzione per presentare al lettore i personaggi e devo dire che mi sono piaciuti molto.
Si vedono - o accennano - diversi personaggi nelle sfumature del loro carattere e interessano, già mi sono affezionata ad alcuni di loro ^^
Più elaborati nel carattere che nell'aspetto fisico, tuttavia non ne sento la grande mancanza: quei pochi "punti" sono ora come ora sufficienti. Devo dire però che leggendo la descrizione di Harry non poteva che ricordarmi appunto Harry Potter: capelli castani e occhi verdi XD
Mi piacciono i personaggi a tal punto che spero non "scompaiano", almeno non tutti e non del tutto, nel susseguirsi del racconto: l'avventura è un viaggio e non so appunto se la nostra protagonista abbia intenzione di intraprendere questo tutto da sola o meno, e se avrà poi contatti con loro, comunque vada.
La storia mi sembra già da questo primo capitolo interessante e la continuerò a seguire.
E' scritta anche molto bene, l'unico consiglio che mi sento in grado di darti è magari di "cambiare" l'uso della punteggiatura quando se ne sente il bisogno; usi solamente la virgola e il punto, utilizza di più il punto e virgola e i due punti, scorre meglio il testo che servendosi sempre di quel solo punto fermo.
Detto ciò aspetto il prossimo capitolo =^^=
Bye! =)

10/06/09, ore 19:29

Che carina! ^^ Interessante, anche, i personaggi mi piacciono molto.Continua!