Silver Linings
di EmsEms

26/10/17, ore 10:29

Un po' mi spiace questa storia sia finita sai? Alla fine mi stavo affezionando davvero a questa coppia (e all'intero gruppo dei - dolcissimi - Vandali Rabbiosi) e quindi un po' ne sentiò la mancanza,m a hey, cioè, che chiusura con il botto che ci hai piantato! Ho amato questa storia in tutti i suoi capitoli, sei riuscita ad integrare momenti diversissimi tra di loro in una maniera lineare e fluida, che andassero dalla disperazione più tetra, vedi la rissa e ciò che ne consegue, alla comicità, vedi quando Tooru esorta Hajime ad indossare quei pantaloni che gli ha comprato e gli fanno un culo pazzesco, alla morte per soffocamento, ovvero quando ci hai donato quella - favolosa - descrizione di Ushijima che fa jogging mezzo sudato che ommioddio potrei morirci un altro po' anche ora!, e poi c'era tutto quel tenerume che scaturisce dalla relazione tra Hajime e Tooru che, inserita in tutto il contesto generale, non fa che scaldarti il cuore per la tenerezza. E tutto questo è qua dentro, dentro la tua storai, ed è stato inserito perfettamente in una trama altrettando bella!
Ma, passando ora a questo capitolo, non ho mai trovato Wakatoshi così IC come questa volta, impacciato e dolce, premuroso e schietto. E pure Hajime, lui è così cucciolo alla fine, è in balia di se stesso e ho notato una crescita di questo personaggio, soprattutto in questo ultimo capitolo, poco alla volta è riuscito ad uscire dall'ombra di Tooru in cui si era nascosto e, cosa più importante, è riuscito ad accettare e rendersi conto di questa cosa, ed ora ha finalmete spiccato il volto. Il discorso tra i due migliori amici è stato molto toccante, veritirero, ci mancava poco che iniziavo a sighiozzare per le parole che si sono scambiati. Non li ho mai trovato così privi di maschere e armature protettive come in questo frammento di storia. Erano puri e veri.
Però la parte che più mi ha colpito il cuore e mi è piaciuta è stata la conclusione. Cioè, lì ci sono morta sia dal ridere che per la tenerezza che per l'erotismo implicito che ci hai cacciato dentro! Anche ora, che ho riletto questo frammento di storia per tipo la quindicesima volta, ci sono morta dal ridere. Vi prego diamo un premo ad Etia. Con una manciata di parole è riuscito a gettare su questo finale una luce totalmente diversa, oserei dire che con la sua intromissione l'ha resa ancora migliore di come sarebbe potuta andare!
Grazie davvero tante per questa storia! E' stato spettacolare seguirla! E sappi che se mai verrà fuori quel fantomatico sequel di cui abbiamo accennato, sono già pronta per leggerlo, amarlo e recesirlo!
Alla prossima,

19/10/17, ore 02:36

Ho adorato tantissimo questa storia! Grazie per averla scritta, davvero. Tutti i personaggi mi sono sembrati in linea con quelle che sono le versioni originali. Ushijima mi sembrava, in realtà, adatto un po' a tutti i ruoli, sia quello di terapista in cui era, ma volendo, anche di paziente. L'Oikawa che hai descritto, al momento, è il migliore che mi sia capitato: perfettamente coerente con l'originale, ne sono rimasta davvero tanto piacevolmente colpita!
Detto questo, aggiungo pure che nonostante non fosse betata, la qualità della storia era molto più che buona. Io personalmente l'ho letta con infinito piacere e senza riscontrare errori o simili, per cui tanto di cappello.
L'idea di creare una storia tra Iwaizumi e Ushijima, poi, senza mettere in mezzo più che tanto Oikawa, l'ho trovata davvero originale (è la prima volta che leggo di questa coppia) e tutto sommato non li trovo nemmeno così inverosimili assieme, rispetto a come possono sembrare lì per lì.
Di nuovo i miei complimenti e grazie per questo regalo: mi ha fatto piacere leggerlo.

14/09/17, ore 12:19

Come il prossimo capitolo sarà l'ultimo? Ci sono rimasta malissimo, ero presissima con questa storia, mi sta piacendo davvero un sacco e leggere che ormai siamo agli soccioli, sob mi viene un po' la lacrimuccia agli occhi!
Anche perchè questo, lasciatelo dire, sono sincera e con il cuore in mano, è il capitolo più bello tra tutti quelli che hai pubblicato. E' così pregno di emozioni, è così devastante, più di una volta mi sono fermata a dover prendere faito, mi sono dovuta allontanare dallo schermo del computer ed evitare che la devastazione di Hajime trascinasse giù anche me nel nero che lo compone. Ho adorato ogni singola parola. Ho amato come hai tratteggiato Iwa-chan, tutto il nero e il nulla che ha dentro, lo stato catatonico in cui è, la disperazione che lo sta corrodendo, il dolore che lo dilania, e di tutto questo lui ha la consapevolezza ma, al tempo stesso, cerca di negare a se stesso di star così male, di essere così vuoto e perso. E' perso in se stesso. E questo fa davvero male.
E' stato un capitolo che, emotivamente, ti devasta. Ed io l'ho AMATO! Potrei leggerlo e rileggerlo in continuazione e ad ogni tornata ritrovarmi con il batticuore e gli occhi lucidi. Con questo aggiornamento hai davvero fatto centro!
E poi la preoccupazione di Tooru, vuole così bene ad Hajime che sono fin invidiosa, un poco, di questa fortuna che Hajime ha di avere uno come lui al fianco. Tooru darebbe la vita per lui, lo seguirebbe e lo proteggerebbe anche all'inferno. E' ammirevole. E' l'amore. E' delicatissimo. E pure Hajime lo adora così tanto, e lo si vede quando in bagno praticamente spacca la faccia a chi lo stava insultando. Toccategli tutto ma non Tooru. E' la cosa cosa più preziosa che possegga, la più bella e la migliore in tutto lo schifo che la sua vita si è rivelata essere.
E poi Ushijima. E sinceramente non so nemmeno come commentartelo questo ultimo pezzo di storia. Probabilmente avrei versato tutte le mie lacrime se non mi fossi impedita di piangere. E' un cuore dolce anche lui, aveva già capito tutto il piano di Tooru. E non si è opposto. E' stato commuovente vedere come Haijime, perso nella più tetra e soffocante disperazione, corra proprio da lui per trovare riparo, che gli chieda di abbracciarlo, proprio con quella rischiesta mi si è spezzato il cuore. E...
No davvero, è bellissimo. Basta. Fine. E' pieno di emozioni, è così ricco di azione, è così tenero tutto sommato e pieno d'affetto e di dolore. Il tutto messo insieme in un mix perfetto e micidiale. Con questo capitolo mi hai letteralmente ucciso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Non vedo davvero l'ora! Sono in fibrillazione!
Sperando di poterti ritrovare presto negli aggiornamenti,

14/09/17, ore 11:46

Penso di aver perso un attimo i sensi quando, grazie alla tua descrizione, mi sono immaginata la voce di Ushijima arrochita e a corto di fiato per la corsa. Penso di aver quasi rischiato la morte, ormai sono vecchia e il mio cuore certi colpi fatica a reggerli!, ma questi sono dettagli ahahahah.
Di questo capitolo mi sono piaicuti molto i vari scenari che lo compongono, sono molteplici e differenti, però ognuno è trattato con il giusto dovere e con la giusta dose di emozione! Tralasciando il primo frammento per il quale potrei avere un nuovo attacco cardiaco, sei riuscita ancora una volta a farmi ridere quando Yaku ci svela il passato di Kyoutani. Cioè, per farti capire, hai presente la reazione di Hajime, il suo fermarsi e iniziare a ridere come un forsennato? Ecco ho reagito così anche io. Mi sarei aspettata di tutto, sentire le peggiori cose su questo ragazzo dall'aria così nera e cattiva, poi invece si rivela essere un cuore tenero che si fa mettere nei casini per liberare i cani, per dar la libertà a ciò che ama di più. Ed è stato davvero un  tocco d'allegria che ci serviva! Soprattutto perchè subito dopo la situazione precipita e il contrasto con la spensieratezza di poco prima rende la scena ancora più forte. Ecco che Hajime cede ai suoi istinti e la parte violenta che è in lui viene fuori, la vera parte violenta, e... alla fine mi è dispiaciuto per lui. Perchè ha ceduto, perchè si sente così senza speranze, perchè non vede la possibilità di salvezza che invece ha davanti gli occhi, perchè alla fine Hajime un abbraccio se lo merita sempre.
E questo abbraccio arriva immancabilmente da Tooru. Non è un abbraccio vero e proprio, però con le sue parole e la sua presenza Tooru riesce a risollevargli il morale, senza chiedergli del problema riesce a risolverlo, più o meno. Ed è come il vento che scaccia via le nuvole dai pensieri di Hajime. E' un piccolo fiore e abbraccerei anche lui. Un fiorellino che ci sa vedere molto lontano vero? Tooru ha già capito non è così? Tooru sa, ti prego dimmi che sa, ti prego dimmi che lui ha già capito tutto, perchè uno che ti afferma "Il sesso era incredibile" con quel sorriso con quella malizia con l'intenzione di trarre in fallo l'amico, è uno che SA. Oddio gongolo, Tooru chissà che combinerà ora!
Corro al prossimo capitolo!

14/09/17, ore 11:17

Arrivo! In ritardissimo e con nuovi capitoli già pubblicati (yay questa è la gioia!) ma arrivo! Scusa se ti ho fatto attendere così tanto con le recensioni ma in questi utlimi tempi ho davvero avuto poco tempo per dedicarmi al lavoro di recensitrice (e l'avversione che mi è presa per efp non ha giovato), ma ora sono qua e ommioddio io l'accoppiata che hai sfornato con questa storai la ADORO letteralmente! Davvero, non avevo mai pensato di unire Hajime a Ushijima ma, più leggo questa tua fan fiction più mi ritrovo a provare simpatia per questa nuova ship.
Il fatto che Tooru compri vestiti a Hajime secondo i suoi stessi gusti, così aderenti che Iwa-chan potrebbe fin far fatica a sedersi ma che mettono in mostra tutta la sua figura, è così canon che ho adorato questo pezzo! E mentre leggevo li avevo davanti, mi sono immaginata benissimo Tooru che facendo shopping gli compra questi calzoni, che si esalta da solo per l'acquisto geniale, che si fa i complimenti e poi Hajime che li sbatte in un angolo dell'armadio perchè troppo distanti dai suoi gusti molto più easy. E ci sono morta dal ridere, è una scenetta semplice ma mi è davvero piaciuta tanto! Adoro in generale il loro rapporto, e la genuinità con cui lo mostri in questa storia mi manda in brodo di giuggiole tutte le volte (se non sapessi che flopperei in pieno, mi sarei messa a fare il tifo per loro due come coppia, ma questa volta mi devo arrendere a vederli solo come bromance).
L'Associazione dei Rabbiosi Matti mi piace ad ogni capitolo di più, sono come una folle grande famiglia e non gli si può non voler bene! Per quanta violenza possano covare in loro, si sanno far voler bene chi più chi meno, hanno qualcosa che ti spinge a prenderteli a cuore, pure quello spinoso di Etia che saprebbe far morire un fiore con il solo guardo (e lo adoro per questo suo essere così acido e duro).
Corro a recuperare subito anche gli altri capitoli!
A prestissimo!

13/09/17, ore 11:10

Hajime, tesoro represso. Mi piace la diagnosi del suo bravo terapista, vive all'ombra di Oikawa come se fosse un dato di fatto... cucciolo. E Oikawa finalmente si mostra come persona intelligente e con una spiccata sensibilità. Tremo all'idea che il collega di lavoro potrebbe denunciarlo e, così, Hajime potrebbe passare un sacco di guai con la giustizia, ma spero davvero che tutto abbia un lieto fine! T__T

09/06/17, ore 14:22

Buongiorno!
Scusa per i quasi dieci giorni di ritardo con cui giungo a recensire questa storia, nonostante l'abbia adocchiata fin da quanto è stata pubblicata, ma con gli esami in università non ho davvero avuto tempo per far nulla.
Parto facendo questa premessa: io Ushujima proprio non riesco a farmelo piacere. Ci ho provato, gli ho dato un'altra possibilità riguardando la terza stagione dell'anime, ho provato a vederlo sotto una luce diversa con il manga, ma proprio è una di quelle persone che non riesco a sentire. Poi incappo in questa storia, vedo questo personaggio che mmm affiancato ad Iwaizumi, ed ecco che parte la curiosità a mille. Chi mai ha osato a fare questo esperimento? E così mi sono ritrovata a leggere di notte la tua storia, e rileggerla oggi, e ho deciso di dargli una possibilità.
Trovo l'idea di mandare Hajime ad un gruppo di sostegno per la gestione della rabbia una genialata! Cioè, chi meglio di lui potrebbe essere assegnato ad una situazione del genere? E' perfettamente nel suo ambiente. Ma anche la scelta di tutto il parterre di gente che, come lui, non è in grado di gestire il proprio temperamento la trovo molto azzeccata.
E quindi, se mai uscirà un secondo capitolo, sarò qua in prima linea pronta a leggerlo! Anche perchè sono davvero curiosa di vedere come faranno Iwaizumi e Ushijima ad entrare in collisione.
Alla prossima,