incontro nel vortice
di Mapiamica

03/05/22, ore 19:44

Ciao bella l'idea di trasportare i due protagonisti al fronte, e mi è piaciuto sia il ritrovato rapporto con Flanny dopo il salvataggio, e sia la parte di jackson e Terence e le sfide a scacchi. Inutile dire che era troppo scontato che non ci fossero altri impedimenti o equivoci alla base di un rapporto complicato da sempre come il loro, ma è quello il bello che è sofferto. Ho visto che hai anche accennato ad una simpatia tra Tom e Patty, curioso perchè io ho sempre pensato ad Annie con Tom. Su questo punto tutta la parte di Archie l'ho trovata molto ben articolata. Io ho sempre pensato che Archie stesse con Annie per ripiego alla fine, sebbene io rispetto a tanti altri non disprezzi affatto il suo personaggio anzi. Per me non deve essere facile stare nei panni di Annie dove fondamentalmente sai che tutte le persone della tua vita hanno sempre rigorosamente preferito Candy a lei: pensaci il padre voleva adottare Candy e non Annie, tanto è vero che va persino a trovare Candy a scuola e non si limita semplicemente a chiederle di badare alla figlia, ma se la porta in giro per tutto il giorno, e il fidanzato che è innamorato di Candy da sempre e lei è semplicemente una seconda scelta. Mi piacerebbe francamente vedere il proseguo della storia, ti confesso anche per questo, perchè sarebbe bello che Archie fosse onesto e lasciasse ora Annie, e che Annie trovasse qualcun altro e che a posteriori Archie comprendesse il grave errore fatto nell'inseguire un sogno impossibile ma trovasse una sua serenità con un'altra persona o anche da solo.

23/05/20, ore 19:59

Ciao! quante emozionino questa storia drammatica e struggente! Grazie per averla tradotta .... La storia e splendida! Ma il finale? Quando la completi? Altrimenti potresti dirmi dove leggere la storia originale?
ti ringrazio

10/10/19, ore 19:14

Ciao, conoscevo già la storia della Avalos, apprezzo quello che stai cercando di fare ed anzi ti sprono a non desistere, però ti prego di rendere l’impaginazione più leggibile.
Il testo si presenta come un blocco solido ed ogni tanto andare a capo e spaziare il testo aiuterebbe l’occhio e con esso la lettura.
La storia mi piace ma i tempi verbali andrebbero, a mio avviso, rivisti.
Ciao

el cholo

16/02/19, ore 07:08

Questa storia che inizia con gli orrori della guerra, la morte sempre dietro l'angolo è molto triste ,ma mi sta appassionando, perciò cara Mapiamica xche non non continui a scriverla e magari regalandoci un finale da sogno come immagino sia.Spero che lo farai,anche xche descrivi gli scenari con bravura e precisione, su dai accontentami😘😘😘

12/11/17, ore 23:36

Ciao è molto bella questa storia ma quando pubblichi il resto😍?

03/10/17, ore 11:24

La morte, la guerra.... ogni volta scatena in noi il desiderio di pregare per proteggere noi stessi e i nostri cari.

03/10/17, ore 10:48

Difficile dimenticare il grande amore, soprattutto quando due anime sono cosí affine come Terry e Candy. Molto diversi di carattere ma di animo cosí simili

03/10/17, ore 10:46

Ogni capitolo cresce la curiosità di questa storia come va a finire. Anche se la traduzione a volte non è perfetta la lettura risulta comunque piacevole. :-)

03/10/17, ore 07:24

Grazie per la traduzione del racconto. Molto interessante devo dire :-)

24/09/17, ore 18:33

Ciao,
ti consiglio di usare sempre l'HTML, perché così non si può leggere! Ho dato un occhio ai capitoli successivi ed è postato tutto in modo casuale: ogni capitolo ha un aspetto diverso dagli altri, direi troppo diverso! Poi c'è il font: a un certo punto cambia dimensione inspiegabilmente! Anche se ci dovesse essere una spiegazione ti consiglio di scegliere una dimensione e tenerla sempre per tutto il capitolo e per tutti quelli seguenti; ti consiglio anche di non cambiare forma e stile di presentazione dei capitoli, perché ciò nuoce alla storia. Sul fatto che ci siano capitoli lunghissimissimissimi e altri più corti, forse dipende dall'autore originale, ma disturba comunque.
Ti consiglio inoltre una traduzione più accurata e un'uniformità di tale traduzione: a volte scrivi "Suor Maria", altre "Suor Mary", oppure "Sorella Mary".
Cura di più i tempi dei verbi e ricorda che in quel periodo non si dava del "lei" (figuriamoci il "tu") ma del "voi", agli sconosciuti e in generale.
Questa vuol essere una critica costruttiva e non distruttiva o offensiva. Se metterai a posto queste cosucce, potrò esprimermi sul merito della storia che, sono sicuro, è una storia che merita.

The Blue Devil

P.S. avevi detto "ariscriverci a Settembre". Siamo già al 24...
P.P.S. guarda che non è "Andrews", il cognome di Candy da adottata è "Andrew"!
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 06:35 pm)

31/05/17, ore 01:17

ovviamente l'uomo dagli occhi blu sul camion che ha lo stesso colpo al cuore di candy quando passa vicino all'ospedale non può che essere terence