Vorrei dirti che...
di Lady Diamond

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/04/21, ore 20:19

Ciao ^^
Ancora fatico a credere di essere arrivata all'ultimo capitolo di questa Raccolta, mi sembra ieri il giorno in cui ho letto la prima Drabble T^T
Mi mancherà tantissimo, ormai era diventata un appuntamento quotidiano... al contempo, però, sono felice che sia conclusa, o meglio, che la fine di tutto sia proprio questa Drabble: segna ufficialmente un nuovo inizio e non posso non vederlo nel modo più bello e positivo possibile.
C'è stata una vera e propria rinascita, un riscoprirsi, un accettarsi e un voler ricominciare nel migliore dei modi.
Una vera e propria rivincita sulla vita e anche sull'amore, che finalmente si manifesta per il sentimento meraviglioso che è.
Mi sono rispecchiata in tantissime Drabbles di questa Raccolta e spero, un giorno, di potermi rispecchiare anche nelle ultime che hai scritto.
È stata davvero un'intensa lettura, complimenti per come hai reso sempre vividi e cristallini i sentimenti provati in ogni scritto con poche parole ^^
Tantissimi complimenti!!

16/04/21, ore 21:26

Ciao ^^
Questa Drabble è a dir poco meravigliosa, proprio come suggerisce il titolo.
Inoltre, mi ha commossa tantissimo.
Davvero, in questa Drabble è racchiuso perfettamente il significato di “Rinascita”, di voglia di andare avanti e di lasciarsi alle spalle tutti i dolori e le cicatrici del passato.
Qualcosa c'è ancora, certo, perché ci sono cicatrici che non se ne andranno mai, ma il non permettere loro di prendere il sopravvento è una grandissima dimostrazione di forza di volontà e di amor proprio.
Perché non c'è niente di più bello che amarsi, prima di tutto.
Sono davvero felice che la penultima Drabble sia tanto radiosa – splende sicuramente rispetto a tutte le altre per il suo contenuto, ma questo non significa che le altre siano da meno, anzi, semplicemente raccontavano di un altro periodo di vita che è stato molto doloroso e cupo.
Spero che anche l'ultima Drabble sarà splendente come questa ^^
Tantissimi complimenti e alla prossima!

15/04/21, ore 20:51

Ciao ^^
Ho adorato questa Drabble.
Nonostante sia un punto critico, perché quando ci si sente stanchi per qualcuno o qualcosa può essere anche nel senso più negativo del termine, leggere questa Drabble mi ha fatto capire quanto però la stanchezza possa essere anche positiva: tralasciando l'essere stanca della propria persona – la vedo purtroppo come una brutta conseguenza di tutto ciò che si ha vissuto –, l'essere stanchi di chi ci ha fatto del male è un enorme passo avanti, perché si mette finalmente un punto fermo, ci si rende completamente conto di tutto il dolore che si ha provato e realizziamo che non lo vogliamo più provare.
Agogniamo la libertà e siamo molto più motivati a riconquistarla.
Una tra le mie Drabbles preferite, senza ombra di dubbio.
Complimenti anche in questo caso – ho notato che mi manca pochissimo per concludere la Raccolta!

14/04/21, ore 20:30

Ciao ^^
Questa Drabble è stata davvero inaspettata e mi porta a pensare che, con ogni probabilità, io abbia interpretato male il “Ti voglio bene” che concludeva quella precedente.
A ogni modo, è un “Ti voglio bene” forte e tangibile, che riesce a smuovere qualcosa ancora una volta.
Comprendo bene le emozioni contrastanti che hanno fatto da padrone dopo la lettura di quel messaggio: non solo è stato inaspettato, ma al suo interno vi è scritto qualcosa di ancora più inaspettato.
Il non sapere cosa dire, cosa fare o anche solo cosa provare è più che comprensibile.
Mi è davvero piaciuta, complimenti anche in questo caso ^^

13/04/21, ore 20:39

Ciao ^^
Questa Drabble l'ho trovata estremamente significativa – senza nulla togliere a tutte le altre, ovviamente.
Il fatto è che non solo c'è la ricorrenza del numero trentadue che si rifà sia alle ore in cui non c'è stato alcun contatto che all'età di lui, ma anche una consapevolezza sempre maggiore che avviene proprio durante la fase più dura dell'astinenza, ovvero poco tempo dopo quando si ha deciso di smettere.
C'è la consapevolezza che fa ancora molto male e che ci sono dei segni indelebili che non se ne andranno mai, eppure al contempo ammetto che quel “ti voglio bene” mi ha intenerita ma mi ha anche fatto pensare che forse non è più il “ti amo" di una volta, forse, nonostante sia un momento ancora molto critico, le cose stanno cambiando. Spero sia così.

12/04/21, ore 20:19

Ciao ^^
Questa Drabble l'ho trovata completamente diversa rispetto a tutte le altre.
In questa c'è una sicurezza che viene marcata dall'inizio alla fine senza mai un tentennamento, una vera e propria svolta, un vero e proprio ribaltamento della situazione.
Viene spesso sottolineato quanto tutto ciò faccia male, è vero, ma la consapevolezza di tutto quanto è sicuramente un grandissimo, anzi, immenso passo in avanti.
L'aver preso, per la prima volta, la decisione di voler troncare e cancellare tutto non per volere dell'altro, bensì per un proprio volere, per quanto doloroso possa essere, segna sia la fine di tutto che l'inizio della libertà.
È un passo estremamente importante e molte volte è l'unico modo in cui ci si può salvare.
Mi è molto piaciuta, complimenti anche in questo caso ^^

11/04/21, ore 21:57

Ciao ^^
Questa Drabble ha descritto perfettamente un altro momento che ho vissuto.
I primi giorni dopo la rottura definitiva sono stati i più tremendi e i più pesanti, proprio perché si era spaccato tutto e stavo lentamente comprendendo che niente sarebbe stato più come prima.
Quindi anche la normalità di un messaggio è diventata una cosa insopportabile, al punto tale che ritrovarmi a non scrivergli per diversi giorni è stato estraniante e complicato e tremendo.
Ed è vero, è come disintossicarsi: è molto difficile, soprattutto quando basterebbe poco per entrare in contatto – metaforicamente parlando – con una dose: perché basterebbe inviare un messaggio per cadere nuovamente in un loop infinito che non porterebbe a nulla di buono.
Complimenti anche in questo caso, la Drabble mi è molto piaciuta ^^

10/04/21, ore 21:23

Ciao ^^
Questa Drabble è stata inaspettata, proprio come suggerisce il titolo e il contenuto della stessa.
Ammetto che non saprei proprio come sentirmi se dovesse arrivarmi un messaggio da parte sua, con ogni probabilità lui non ha nemmeno più il mio numero – e ho la sensazione che non lo abbia mai salvato in rubrica –, ma con ogni probabilità reagirei proprio così, il mio cuore soprattutto.
Impiegherei un sacco di minuti a cercare di calmarmi, quello sicuro, e poi sbircerei l'anteprima del messaggio senza sapere cosa aspettarmi e inconsciamente sperando in qualcosa di bello. Credo di essere molto prevedibile mi sa.
Comunque, mi è davvero piaciuta. Breve ma intensa.

09/04/21, ore 21:17

Ciao ^^
Questa Drabble l'ho trovata... difficile.
Con questa parola non sto muovendo una critica, assolutamente. Il fatto è che ormai quando leggo le tue Drabbles mi rispecchio sempre nelle parole che hai scritto e, anche in questo caso, è stato proprio così.
L'ho trovata difficile perché alcune volte queste parole sono proprio ciò che provo e ammetto che alcune volte provo anche il desiderio irrefrenabile di realizzarle. Dopotutto, perché il detto “ripagare con la stessa moneta” viene considerato tanto negativo quando qualcuno ci fa del male?
Però... però al contempo so che non riuscirei mai a farlo. Che anche io annegherei solo nelle ennesime parole dolci annullandomi sempre più, quando invece vorrei fargli capire quanto ho sofferto nonostante la colpa sia di entrambi.
Come sempre, non posso che rinnovarti i miei complimenti anche in questo caso ^^

08/04/21, ore 21:27

Ciao ^^
“Come può un nome provocare mille fremiti?
Un nome, solo un semplice nome.” → non potevo non citare queste due frasi. Non potevo non farlo perché sono così vere e potenti che ancora una volta ho ritrovato una parte di me e dei miei sentimenti leggendo una tua Drabble.
È la stessa cosa che è successe a me quando stavo con quello che ai tempi era il mio ragazzo ma, nel mentre, lui c'era sempre, non si schiodava dai miei pensieri.
E anche io ho commesso il grave errore di parlare di lui a quello che ai tempi era il mio ragazzo... inutile dire che anche sul finale ho ritrovato tanto di me nelle tue parole.
A volte basta davvero poco per risvegliare tutto ciò che è sopito nella nostra mente e tutto ciò che è strettamente legato alle persone più importanti. Posso assolutamente confermare.
Complimenti anche in questo caso, come sempre ^^

07/04/21, ore 21:38

Ciao ^^
Ah, la fatidica domanda: come stai?
E la chiamo “fatidica” perché mette quasi sempre un po' di soggezione e soprattutto, nella maggior parte dei casi, non si sa proprio cosa rispondere.
Viene quasi in automatico rispondere con “bene e tu?”, forse perché è ormai da prassi far sentire quelle poche parole a chi ci ascolta.
Perché sembra quasi non possa mai essere altrimenti, alla domanda “Ciao, come stai?” è proprio d'obbligo rispondere con “Bene e tu?”.
Ovviamente non è così. Credo siano più le volte in cui si vorrebbe rispondere diversamente rispetto alla “risposta da prassi”, se così possiamo dire.
Quindi... capisco perfettamente la sensazione.
Leggendo questa Raccolta sto riscoprendo tanto di me in diversi scritti.
Ovviamente, complimenti anche in questo caso.

06/04/21, ore 21:33

Ciao ^^
Questa Drabble l'ho vissuta così tante volte che ormai ho perso il conto.
Quante volte ho aperto la chat con lui e ho letto “online” sotto il suo nome.
Un “online” che restava – e resta – sempre tale, non si tramuta mai in un “sta scrivendo”.
Inconsciamente ci spero ancora, anche se so che non accadrà mai.
E potrei scrivergli io, ma non ci riesco.
Perché distruggerei tutto ancora una volta.
La sensazione di sapere che proprio quella persona è lì, proprio lì con noi nello stesso momento, anche se solo in maniera virtuale fa comunque molto male proprio perché non si riesce in ogni caso a creare un contatto.
E mentre noi siamo lì per quella persona, quella stessa persona è lì per altri e per fare altro.
Non è facile da accettare e ne so qualcosa, la Drabble inoltre esprime tutto ciò alla perfezione.

05/04/21, ore 20:58

Ciao ^^
Questa è una tra le Drabbles più brevi che abbia mai letto, sembra quasi un Haiku.
Eppure, nonostante la brevità, questo piccolo scritto esprime tantissime cose e non è facile riuscire a essere tanto incisivi con così poco, infatti ho apprezzato molto questo capitolo anche per questo.
Sembra quasi – e spero di non aver interpretato male – una liberazione: poche parole per raccontare qualcosa di infinito, una libertà riconquistata dopo tanto tempo.
Un sorriso limpido e sereno che si dipinge nel momento in cui si capisce di essere andati oltre, via da chi ci ha fatto del male.
Spero di non aver sbagliato a interpretare questo scritto, in ogni caso l'ho davvero tanto apprezzato.

04/04/21, ore 21:18

Ciao ^^
Innanzitutto: auguri di buona Pasqua!
Spero tu abbia trascorso una bella giornata ^^
Ormai credo di essere diventata ripetitiva, ma non posso fare a meno di ribadire, ancora una volta, quanto anche questa Drabble sia stata molto intensa e di impatto.
Quando qualcuno se ne va, qualcuno che è stato tanto importante per noi, difficilmente tutto tornerà come prima.
Anzi, nella maggior parte dei casi si va avanti senza neanche rendersene conto, perché quando qualcuno che amiamo se ne va, si porta con sé anche una parte di noi, una parte che non ci verrà mai restituita.
Il dolore della perdita è sempre devastante e questa Drabble lo esprime perfettamente.

03/04/21, ore 21:36

Ciao ^^
Questa Drabble segna quasi il punto di rottura definitivo: racconta di quel momento in cui si è ancora vivi ma, al contempo, paradossalmente si è morti dentro e non si prova più nulla, completamente divorati dalla lontananza e dalla distanza sia fisica che emotiva con quella persona che imperterrita continua a popolare i nostri pensieri.
Perché è vero, la catena è spezzata, ma questo non significa che non ci si possa ricadere in quel loop di dolore e distruzione che sembra non avere mai fine.
Nel momento in cui ad accoglierci c'è solo il silenzio, significa che siamo completamente soli, soprattutto dentro di noi.
È una solitudine che fa male e che pesa come un macigno: l'essere soli coi propri devastanti pensieri è davvero tremendo e hai descritto benissimo questa sensazione che molto spesso ho provato anche io.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]