fourth of july.
di T00RU

27/12/18, ore 01:36

Hey!
Premetto che so di essere in ritardo di quasi due anni ma oddio, non so come abbia fatto a non leggere questa one shot fino ad ora?
Amo la BokuAka con tutta me stessa (in Haikyuu sono secondi soltanto ai KuroKen), per non parlare di quanto ami 4th of July dei FOB; questa one shot mi è piaciuta tanto da farmi piangere, in parte perché mi sono ritrovata tantissimo in Bokuto (rip) ed in parte perché è scritta davvero bene e hai espresso meravigliosamente tutti i sentimenti che prova il nostro capitano.
Non sono solita recensire su questo sito, non sono proprio brava e nemmeno mi sento all’altezza di “giudicare” il lavoro di qualcun altro, ma il tuo mi ha colpito talmente tanto che non ho saputo resistere. In realtà non so nemmeno cosa dire per la precisione e infatti sono abbastanza sicura di sembrare ridicola in questo momento, quindi prima di chiuderla qui vorrei in realtà ringraziarti per aver scritto e pubblicato questa lettera (sebbene sappia benissimo che non l’hai fatto per me, ovvio), mi ha veramente toccata e in parte anche “scossa” per quanto sono stata in grado di ritrovarmi nelle parole di Bokuto.
E per di più le song fic sono il mio punto debole, quindi insomma una delle mie band preferite con una delle mie otp sono una pessima combinazione per la mia stabilità mentale :’)
Insomma, concludo dicendo che hai fatto veramente un ottimo lavoro e penso proprio che ora che l’ho scoperto (meglio tardi che mai) penso proprio che mi ritroverò a leggerlo molto spesso.
-Ellie
(Recensione modificata il 27/12/2018 - 01:38 am)

03/06/17, ore 16:01

Finalmente trovo il tempo di lasciare un commento a questa tua storia che ho letto qualche giorno fa e che mi ero ripromessa di recensire perché merita davvero.
Parto dal presupposto che amo molto questa coppia e ho amato molto leggere questa lettera di Bokuto. Perché, proprio come scrivi, si anche lui è in grado di pensare anche se all' apparenza sembra uno che lo faccia poco o niente. E non solo capace di pensare ma far uscire i suoi pensieri in modo tanto diretto é così da lui, così tanto da Bokuto che mi sono venuti i brividi. E' tutto tremendamente IC e sarà stata la canzone,  sarà stato il modo in cui sei stata capace di rendere visibili e tastabili le sue emozioni, sarà stata l' ultima frase che mi ha dato il colpo di grazia, e quel ' Cancella ' finale, ma boh non ho davvero parole per descrivere quanto mi sia piaciuta.
Ti faccio i complimenti e spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro!
Emy

02/06/17, ore 16:04

Sinceramente non so come iniziare questa recensione, prima di trovare delle parole decenti per formulare una frase di senso compiuto ho dovuto rileggere questa sotira almeno tre volte tutte. E ad ogni giro mi ritrovavo con la pelle d'oca alta una spanna non appena arrivavo a quelle battute conclusive, ogni volta a quel "Seleziona. Seleziona tutto. Cancella" sentivo il cuore sgretolarsi, esplodere come un fuoco d'artificio giusto per rimanere in tema.
Ho trovato questa One Shot davvero molto bella, ben scritta, scorrevole e in grado di schiaffare addosso al lettore tutto il dolore e il rimorso che Bokuto prova. Amo fino alla follia i BokuAka, solitamente vengono ritratti felici e spensierati, anche per questa inversione di rotta che hai adottato questa storia mi è piaciuta così tanto. E poi stiamo parlando di un lato di Kotaro che solitamente - se non sempre - non viene preso in considerazione e scompare completamente. In questo testo, invece, possiamo vedere appieno le sue debilezze, le fragilità e le ferite che custodisce. La sua sofferenza è palese, e il patimento che prova è messo maggiormente in risalto dai piccoli riferimenti alla vita precedente quando tutto era meglio e lui era felice.
E' una storia davvero spettacolare, non ci sono altri modi per poterla descrivere, mi ha tolto compleramente le parole di bocca.
Spero di poter leggere - e recensire - presto ancora qualcosa di tuo, alla prossima
   Fee.

01/06/17, ore 18:49

Allora, premetto che non sono una fan accanita della BokuAka. Cioè, non mi dispiacciono, ma il problema fondamentalmente è mio: sono troppo innamorata di Bokuto.
Ma seriamente. Nessun personaggio mi aveva fatto arrivare sino a questo punto. E no, ovviamente la scelta dell'avatar non è un caso.
Sai, allora, cosa mi ha fatto aprire questa storia? Il titolo. Ho letto appena l'introduzione, perché nel frattempo cantavo: "YOU AND I WERE FIRE, FIRE, FIREWOOORKS" (?)
Grazie donna, ti voglio bene assai <3 (??)
Ho un amore schifoso sia per Bokuto che per i Fall Out Boy, quindi questa storia rasenta la perfezione, e io mi posso solo gettare per terra a pregare gli dei (???)

Andiamo con ordine, però. Quando ascolto questa canzone, sì, la vena di malinconia ci sta sempre, ma io la interpreto come uno di quei amori finiti che, nonostante tutto, ti lascia un bel ricordo, perché oramai sei andato avanti.
Quest'altra interpretazione, però, non mi dispiace nemmeno, d'altronde ognuno sente cose diverse quando ascolta una canzone: per esempio, c'è chi vede in Twins Skeletons un messaggio di speranza, io ci vedo solo tanta tristezza...
Scusami, divago.
Tornando alla storia, io ti ringrazio dal più profondo del mio cuore per aver fatto vedere un altro lato di Bokuto. Sono delle convinzione che lui sia un ragazzo estremamente allegro, ma che nasconda anche una grande sensibilità. Il giorno in cui Furudate ci farà vedere il suo flashback sarà benedetto, ma intanto noi fantastichiamo un po' su lui :')
E ce lo vedo da morire a scrivere un messaggio ad Akaashi in un momento di debolezza. Perché, per quanto io non sia una loro fan accanitissima, Akaashi è comunque una persona importante per Bokuto, e perderla sarebbe troppo per lui. Sono sicura di questo, me lo sento fin nelle viscere.
Il testo è malinconico, triste e a tratti ti fa chiedere il motivo per cui questo rapporto sia troncato così all'improvviso. Non ci voglio credere che Akaashi sia stato così meschino con lui.
E Bokuto che si colpevolizza, boh, mi fa stare malissimo.

Che dire, tanta bella roba e angst. Spero di rivederti in giro, perché il tuo stile è veramente una gioia per gli occhi, e amo il fatto che tu analizzi i sentimenti dei personaggi.
Grazie per questa meraviglia, perdona la recensione sconclusionata e adesso mi metto a cantare The Phoenix per riprendermi, CAUSE I GONNA CHANGE YOU LIKE A REMIX
*la menano*
_Lady di inchiostro_

31/05/17, ore 21:51

Ehilà
Ecco, ehm...commentare questa storia mi riesce un po’ difficile e questa è la quinta volta che riscrivo la recensione.
Prima di partire, non pensare che non mi sia piaciuta...anzi! L’angst è un genere che, a mio malgrado, mi piace molto e il tuo modo di scrivere non mi dispiace affatto.
Però, ecco, questa sfaccettatura nuova e inaspettata di Akaashi mi ha turbata, quasi ferita, alquanto...non so spiegarti bene il perché, ma è così.
Comunque, complimenti.
Spero di leggerti presto,