Nascondino
di Angela Albano

07/06/17, ore 11:51

Buongiorno.
Bellissima poesia anche questa, complimenti :)
E' la sua semplicità interiore che me l'ha fatta amare.
Come sempre hai talento e ci metti il cuore in quello che scrivi.
Buona giornata e a presto :)

01/06/17, ore 22:33

Dolce Misia, spero tu stia bene innanzitutto. Oggi apro e trovo un tuo componimento, e la giornata diventa già più interessante. L'opera mi lascia un po' di amaro in bocca, c'è una parola, una sola che fa per me una differenza enorme, ottavo verso: "ti basta sapere CHE sei". Quel "che" è un perno fondamentale per la visione globale ( nel mio modo ovviamente ed opinabilmente ) della tua opera. Non è un "chi" ma "che" e cambia tutto. Proverò a dirti cosa mi è arrivato a modo mio. Ho visto qualcosa di continuo, un moto perpetuo di sofferenza ed autolesionismo nel continuare imperterriti a commettere lo stesso errore, sapendo forse che ci si fa male, ma avendo la consapevolezza che potrebbe essere peggio facendo dell'altro. Da qui anche il vivi senza volerlo, un'esistenza che c'è, è presente, che forse non può dire nulla di significativo, ma è come avere una ferita aperta e dimenticarsene per qualche momento. E poi c'è quel "che". Ti basta sapere che sei è potente, vuol dire avere comunque la consapevolezza di esistere, ed avere questa consapevolezza permette di innalzarsi sopra la propria umanità o condizione per decidere SE e COME essere, ma non va oltre, è sufficiente? Forse potenzialmente si, quando si scruta per vedere chi o cosa esso sia, la realtà torna ad essere un uomo che sbatte costantemente la testa sul muro incurante della ferita e di tutto ciò che lo circonda... in assenza. Ti dirò che di primo acchito la tua opera mi sembrava una sorta di "tumore" che avidamente ed inesorabilmente ingoiava la sua vittima e gli sforzi che si facevano per debellarlo erano vani. non so perchè ci abbia pensato tra l'altro, è stato un flash, ma mi conosci, sono fatto così. Un appunto: trovo l'immagine perfettamente esplicativa e significativa, è un'immagine di diretto impatto e racchiude l'opera in modo perfetto, molto di più di quello che sono stato capace di trasmettere con questa mia recensione. Fatti viva quando vuoi. grazie per la tua poesia.