L'avventura dell'ubriaco molestato
di Ashura_exarch

05/08/17, ore 15:58

Di nuovo, come nel primo capitolo di questa bizzarra avventura, rinnovo i complimenti per la proprietà dello stile e per la trovata divertente che ridicolizza il povero rigattiere con manie di grandezza e una moglie molto occhiuta.
Sarebbe bello leggere qualcosa di tuo alle prese con casi più scabrosi (ricordo un film ispirato a SH che ne narrava le avventure da adolescente, "Piramide di paura": bellissimo!).
Insomma, ottimo lavoro!

05/08/17, ore 15:25

Eccomi qui a recensire, come ti avevo promesso (Sono Amelia Rosenschwert del gruppo Il meglio di Efp e Wattpad).
Ho già letto il tutto tre o quattro giorni fa ma non sono riuscita subito a recensirti.
Lo stile è ottimo, molto vicino a quello di Doyle, il che aiuta parecchio ad accostarsi a un "mostro sacro" fare una fanfiction del quale non è certo un'impresa molto facile.
Anche il ritmo è ottimo e, pur nella compostezza linguistica propria di un autore ottocentesco, riesce a seguire agilmente l'azione senza dare alcuna impressione di pesantezza.
L'idea che le droghe possano ridurre Holmes (almeno in apparenza) a un totale imbecille è, devo ammettere, molto divertente; in verità, però, ho i miei dubbi che questo potrebbe convincerlo a smetterle, anche perché la cocaina non ha quest'effetto e quindi non vedo cosa lo potrebbe dissuadere dal suo consumo.

13/06/17, ore 21:51

La tua storia mi è veramente piaciuta! È un classico racconto in stile Doyle e devo dire che è sempre un piacere leggerne, dato che sono diventate rari!
Baci Detective