On my own
di Damnatio_memoriae

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/06/19, ore 15:51

Ebbene sì, sono di nuovo qui 😊
Sta diventando sempre più difficile lasciare Andi e Vì, mi chiedo cosa farò quando arriverò al capitolo 7...
Meglio non pensarci troppo, non voglio disperarmi prima del tempo...

Questa volta ho davvero temuto il peggio.
Vittoria, nel sentire la scusa che le loro conversazioni erano virtuali, sembrava essersi definitivamente stancata di correre dietro ad una persona, alla sua autrice, che non aveva, almeno in apparenza, nessunissima intenzione di riallacciare i rapporti con quella che per molto tempo ha considerato un'amica.
"Ecco, siamo arrivati al punto di non ritorno", ho pensato con il cuore pieno di tristezza, e invece...
Grazie! Grazie! Grazie!
Andi si è resa conto che anche per Vì è importante tutto quello che si sono dette in passato, segno che la sua Maeries allora esiste davvero... sepolta sotto un caratteraccio e due airbag ma c'è.
Sono così orgogliosa della mia talpina 😍
Quando le ha fatto vedere gli screen dei loro messaggi mi sono sciolta dalla tenerezza, giuro.
È stato come se avesse mostrato a Vittoria un altro pezzettino della sua anima, certa che ormai può fidarsi e farle capire con i fatti tutto quello che la loro "amicizia" ha davvero significato per lei.
Finalmente! 👏
Era pure ora che ci fosse un po' di comprensione da entrambe le parti, stavo iniziando a non poterne più di vederle battibeccare senza uno straccio di possibilità che riuscissero a capirsi fino in fondo.
Anche questo, tuttavia, è uno dei fattori che contribuiscono a rendere la storia tanto reale e mai scontata, e a farmi sentire vicina alle due ragazze: anche nella vita vera è molto facile fraintendere quello che ci viene detto, e spesso chiedere scusa e fare pace sembrano quasi due imprese titaniche, fino a quando, bum!, non accade il miracolo e si supera (più o meno) tutto quanto.
Sono davvero contenta che Andrea abbia anche confidato a Vittoria il "segreto Claudia", perché vuol dire che tutte e due hanno ritrovato la fiducia e la complicità che pensavano esistessero solo tra Cecille e Maeries.
Adesso, forse, possiamo sperare in sviluppi più positivi 🤞

Per il momento ci dobbiamo salutare qui, ma tornerò a farmi sentire prima di quanto pensi... non credere di liberarti di me così facilmente 😉

*saluti da una nico che sta già studiando un piano diabolico per far sparire il caro Giorgino 😈*

03/06/19, ore 23:28

Sono ufficialmente dipendente da questa storia, povera te 😇
Ormai non riesco quasi a staccarmi dallo schermo, tanto sono coinvolta!

Ti ricordi che nel primo capitolo ti avevo scritto di sentirmi molto vicina ad Andrea?
Bene, qui ne ho avuta la conferma: anche a me piace starmene nella mia bella e comoda bolla, soprattutto quando mi trovo in situazioni nuove con persone sconosciute (come durante i primi giorni di uni, per esempio), e, prima di dare confidenza ed eventualmente stringere nuove amicizie, preferisco "studiare" chi mi sta attorno, per poi indirizzarmi verso chi mi sembra più affine con il mio carattere.
A volte questa strategia funziona, altre invece no (e in questo caso vorrei scomparire nel centro della Terra).
Cooomunque, tornando alle cose importanti, pare proprio che qualcuno, con un pizzico di furbizia, tanta malizia e un pelino di delicatezza, si stia facendo largo, pian pianino, nella barriera della piccola Andi... e ovviamente noi non possiamo essere più felici di così 🤩
Ah, le nostre bimbe...
Adesso sono passate alle punzecchiature virtuali, il che mi rincuora parecchio: almeno non volano schiaffi/pugni/tirate di capelli (sarebbe epico!)!

Certo che i rappresentanti del Classico (esclusa Vì, naturalmente), sono proprio dei trogloditi patentati: quanta ignoranza e superficialità in due frasette, mamma mia...
Ma soprattutto, cosa ancora più spaventosa, quanta sacrosanta verità!
Sono proprio i "discorsi" (molto filosofici e intelligenti, devo dire) che ho sentito fare dai miei ex rappresentanti del liceo per cinque lunghissimi anni... mi ricordo che all'epoca rimanevo basita davanti a tanta stupidità, adesso invece mi preoccupo ancora di più a sentire anche alcuni universitari che, a quasi 30 anni, hanno ancora il cervello da 12enni.
Scusa, sto divagando di nuovo...

Andrea, dicevo, non si è lasciata intimorire da quei troll sotto spoglie umane, ma anzi ha egregiamente tenuto testa alle loro provocazioni da bambini dell'asilo.
È stata proprio in gamba!
Non avrebbe nemmeno avuto bisogno dell'aiuto di Vittoria, ma evidentemente, fooorse, sta valutando l'ipotesi di seppellire l'ascia di guerra...
Mi ha sorpresa il fatto che non le abbia detto qualcosa del tipo So cavarmela benissimo da sola, io.

Ops, ho parlato troppo presto 🤭
Grande Vittoria, che non perde la calma (che pazienza!) davanti a tutte le accusa che la ragazzina le muove contro, e che cerca pacatamente di esporle il suo punto di vista (molto ragionevole, oltre tutto).
In effetti, vista la sua personalità, era tutto fin troppo tranquillo...
L'abbraccio "al contrario", con Andi tutta agitata e Vì che se la ride sotto i baffi (che non ha, precisiamolo a scanso di equivoci), mi ha stesa dalle risate 😂
La cara Vì è proprio un osso duro, non c'è niente da fare.
Come darle torto, d'altra parte?
Quale momento migliore per chiedere dei chiarimenti sul suo personaggio preferito, vista la momentanea debolezza dell'autrice?
Ecco che per un istante Vittoria è diventata la Maeries che Andrea tanto ama, rompendo la bolla che ha disperatamente cercato di non far esplodere e lasciandola basita, con l'anima, e forse un segreto, messa a nudo una volta per tutte.

Mi getto a capofitto nel prossimo cap
Per quanto non stia nella pelle dalla curiosità, sono davvero troppo stanca per iniziare anche solo a leggere il capitolo 5, quindi non mi resta che rinnovarti tutti i miei complimenti e augurarti una buona notte (e un buon martedì) :-*

03/06/19, ore 16:33

Dicevo io che Vittoria è sinceramente dispiaciuta per quello che è successo... e se in un primo momento ha cercato di farlo capire ad Andrea con le buone, dopo un po' ha perso la pazienza, tornando ad essere più fredda e distaccata.
Questa ragazza è terribilmente orgogliosa, ormai lo abbiamo capito, e convengo con Giorgio sul fatto che pensi che tutto le sia dovuto solo perché ha dimostrato di essersi pentita.
Peccato che perdonare non è altrettanto semplice...
Per il resto, comunque, Giorgio può tranquillamente andare a quel paese, detta papale papale 😄
È solo al primo anno di università ed è già tremendamente arrogante, noioso (un saggio. sull'economia. del Mali) e assillante... mio Dio, sento che sarà parecchio d'intralcio alla AndRia (ok, questo nome fa un po' schifo, però, magari, se sei pugliese come me lo apprezzerai almeno un pochino), ma sono anche sicura che un bel giorno ce lo toglieremo di torno, e allora gioirò come quando il Lecce è stato promosso in Serie A (11 maggio yeee!), cioè senza alcun ritegno =)
Mi strofino le mani solo a pensarci!

Parlando un attimo della On my own parallela, devo dire che la storia tra Sasha e Noemi mi sta incuriosendo e intrigando sempre di più, e non mi bastano più i "pezzettini" dei capitoli pubblicati da Andrea, nossignora.
Sasha aveva appena lanciato il sassolino che avrebbe permesso loro, forse, di riappacificarsi, e Noemi non l'ha nemmeno sentita... uffa, perché non ne va mai bene una?! 🤦‍♀️

Ritorniamo alle vere protagoniste della storia, allora, anche se nemmeno loro se la passano molto bene...
Povera Andrea, la scoperta della vera identità del suo "amore virtuale" l'ha scossa più di quanto pensassi... ma nonostante tutto, non vuole dimostrarsi ancora più debole di come è apparsa altre volte, e continua a combattere con tono tagliente e orgoglioso, ben decisa a non darla vinta alla sua collega rappresentante.
Ha trovato pane per i suoi denti, la ragazza 😏
Il loro terzo incontro non è iniziato nel migliore dei modi  (ma un po' di sana burrasca non guasta mai), eppure le ultime battute hanno lasciato intravedere un piccolo spiraglio di luce: che sia l'inizio di una collaborazione un po' più pacifica?

Mamma mia, QUESTA STORIA È FANTASTICA! 🤩
Al prossimo capitolo! 👍

31/05/19, ore 00:21

Eccomi di nuovo qui!
Non sono proprio riuscita a resistere e ho divorato questo capitolo in dieci minuti.
(Io impiego un'intera settimana per scrivere il pezzo e tu lo finisci in meno di dieci minuti: non mi rendi la vita facile!
Cavoli, è vero! Ma io sono in ritardo di due anni, quindi spero di essere perdonata 😇)
Accidenti, nella scorsa recensione mi sono dimenticata di dirti quanto sia fantastica la storia che sta scrivendo Andrea.
C'è una sorta di parallelismo tra la sua On my own e quella "vera" che si svilupperà tra lei e Vì, o sbaglio?
Non so, ho come l'impressione che quello che è successo a Sasha e Noemi sia lo specchio di qualcosa di molto simile che avrà però per protagoniste Andrea e Vittoria...
È anche vero che è decisamente troppo presto per fare ipotesi così avventate...
Nel dubbio, spero di sbagliarmi 🤞

Intanto, godiamoci pure i battibecchi della Barbie e della talpina, che sembrano sempre più un duello dialettico all'ultimo sangue.
Andrea, sotto tutta quella spavalderia, nasconde un animo più ingenuo di quanto si possa pensare, e se pure riesce ad ingannare gli altri, Vì non ci è cascata.
Ma c'è un limite a tutto, e questa volta la nostra Vittoria lo ha superato di brutto...
Cavoli, non mi aspettavo questo colpo di scena già al secondo capitolo!
Sono senza parole!
Voglio dire, avevo immaginato che il riconoscimento non sarebbe stato tutto rose e fiori, ma da qui ad essere così brutale...
Se Andrea si è giustamente sentita ferita e messa a nudo dal gesto della sua recensitrice preferita/avversaria rompiscatole e stenta a credere che Maeries90 sia in realtà un essere spregevole, non si può certo dire che Vì non sia rimasta ugualmente sconvolta da questa piega del tutto inaspettata...
Sembra però che abbia capito di aver esagerato, e ci sia rimasta parecchio male.
Mi chiedo se le cose sarebbero andate diversamente, se avessero saputo la verità fin dall'inizio...
Mannaggia, non puoi lascarci in sospeso così!
Devo assolutamente vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, perciò... corro a dormire per recuperare le forze 💪
Buonanotte!

*saluti da una nico leggermente in ansia*

30/05/19, ore 00:23

Ciao, cara! Piacere di conoscerti! 🤝
Allora, inizio subito col dirti che sono una lettrice più lenta di un bradipo: non a caso, ho scoperto questa storia solo l'anno scorso :)
Ricordo che mi aveva colpita fin dalle prime parole per l'originalità, per lo stile e, grazie a tutti i santi pagani e cristiani, per la correttezza grammaticale.
"Finalmente una yuri decente!", ho pensato con non poca sorpresa.
"E interessante", ho aggiunto poi.
Cavoli, finalmente, e dico FINALMENTE!, una storia con una trama come si deve e dei personaggi con la P maiuscola!  👏 *standing ovation*
Ah, Cielo... stavo quasi per mettermi a piangere dalla gioia, perché non mi sembrava vero di essere riuscita a trovare una simile perla (infatti ho controllato più volte il tuo profilo per assicurarmi che non si trattasse di uno scherzetto della mia povera testolina).
Ripeto: F I N A L M E N T E !
EFP aveva proprio bisogno di qualcuno che restituisse dignità a questo genere.
Ti chiederai, dopo tutte queste belle parole piene di entusiasmo e incredulità (o magari non te ne importa un fico secco, ma pazienza), come abbia fatto ad arrivare con ben due anni di ritardo...
Non lo so nemmeno io, in tutta sincerità 😄
Oggi ho trovato il coraggio di dare un'occhiata alla mia lista di storie da recensire (che ha quasi superato il mio bel metro e cinquantadue...), e quando mi sono ritrovata davanti al titolo di questa tua creatura ci è mancato poco che mi venisse un colpo... come accidenti ho fatto a dimenticarmene?!  🤦‍♀️
Ricordo che l'anno scorso stavo girovagando senza meta nella sezione Romantico, desolata come un'anima in pena perché non riuscivo a trovare qualcosa che mi incuriosisse... e poi mi sono imbattuta in On my own 😍
Ti dirò, già il titolo mi aveva fatto venire un brivido, perché io AMO quella canzone, ed è bastato questo segnale per convincermi che era proprio la storia che stavo cercando.
Bene, dopo tutto questo papiro di cui avrei anche potuto fare a meno, passiamo alle cose serie.
Ti avviso: sono una recensitrice molto, mooolto, logorroica.
Ma, insomma, non è mica colpa mia se ci sono tantissime cose belle da dire!
Dopo tutto l'impegno che ci hai messo, dopo tutta la cura di ogni più piccolo particolare, mi sentirei male a lasciarti solo un misero "Bella storia. Complimenti, continua così!", anche perché io non ho proprio il dono della sintesi, sigh...

Dunque, prima ho parlato di originalità...
Santo Silente! Dovessi dare un voto, sarebbe un bel 100 rosso fiammante, perché, davvero, tutta la situazione è un colossale WOW.  *applauso*
Quante possibilità ci sono che un lettore riesca ad incontrare il suo autore preferito in un contesto simile?
(O meglio, quante possibilità ci sono che ci si riesca ad incontrare per davvero?)
È un'ipotesi troppo interessante! (e remota, almeno nel mio caso, visto che alcune autrici che seguo vivono su al Nord 🙁)
Io passo metà delle mie giornate da lettrice ad immaginare come sarebbe bello poter parlare faccia a faccia con gli autori che mi hanno "rapita" con le loro storie, come sarebbe dare un volto a tutti questi nomi... e tu scrivi una storia proprio su questo!
Da adesso in poi farò molta più attenzione alle persone che ho attorno, poco ma sicuro: sarebbe epico poter conoscere un autore di persona 🤩
Anche se l'incontro delle nostre protagoniste non è stato proprio rose e fiori, poverette... ma è questo il bello!
Oltre all'originalità, c'è anche il fattore imprevedibilità *applauso ancora più forte*
E poi, vogliamo parlare dei nomi di queste due belle signorinelle?
Andrea e Vittoria.
Ah, un'altra gioia per gli occhi.
Finalmente niente Sare/Alessie/Giulie/Sofie!!!
[niente contro le Sare/Alessie/Giulie/Sofie, per carità, ma la maggior parte di quelle che ho avuto la sfortuna di conoscere si sono rivelate delle vere vipere... devo ancora trovare le "eccezioni" :)]
Infine la perenne lotta tra il Classico e l'Artistico... è bello ritornare tra i banchi di scuola solo per ricordare gli scontri sempre più agguerriti tra queste due fazioni.
Quasi quasi mi sale la nostalgia... ma no, sto bene all'università, grazie tante.

A primo impatto, mi riconosco parecchio in Andrea, anche se, ahimè, non sono né un'artista né una scrittrice: sono una talpina abbastanza determinata, spesso presa di mira per la bassa statura e per il carattere apparentemente timido.
All'occorrenza però sfodero gli artigli pure io, e allora sono dolori 😎
E ormai sono un'efpiana senza speranza, dato che controllo ossessivamente il sito 150mila volte al giorno e gioisco come una pazza quando scopro una nuova storia/vedo un aggiornamento di quelle che seguo già/ricevo una risposta alle recensioni/...
Ma mi piace un sacco anche Vittoria, e questa non è una cosa affatto scontata, soprattutto se si tratta di un primo capitolo: solitamente, infatti, nelle coppie (siano di amici/fidanzati/fratelli/pappagalli), uno dei due componenti mi piace un po' meno rispetto all'altro, vuoi per il carattere troppo diverso dal mio o per un certo comportamento in una particolare situazione...
Invece qui, almeno per il momento, le due ragazze sono sullo stesso piano (facciamo finta che i bulli del Classico non abbiano fatto quella cosa schifosa alla povera Andrea, però).

Cosa dire di più?
Ah, sì.
Mi piace moltissimo il modo in cui riesci a ricreare gli ambienti e a descrivere le azioni e gli stati d'animo delle protagniste: ti cattura piano piano fino a farti completamente dimenticare della realtà "vera", tanto sei impegnato a leggere del sorriso di Andi (ho la brutta abitudine di "potare" i nomi...) quando riceve il messaggio di Maeries90.
Se solo sapesse chi si nasconde dietro quel nome...
Si prospettano sviluppi davvero interessanti, e io non vedo l'ora di scoprire cos'altro hai progettato.
Quindi tanti saluti e complimenti da una lettrice che ormai non ti mollerà più, e che si fionderà al più presto sul prossimo capitolo (ma non adesso, sto crollando dal sonno...).

*cala il sipario su questa cosa che non si può definire "recensione"*

08/11/18, ore 10:14

Ciao, ho iniziato questa storia qualche giorno fa e me la sono divorata, scritta benissimo, ti faccio i miei complimenti,
spero di poter leggere al più presto un aggiornamento perchè mi sono appassionata alla storia e avendola letta tutta d'un fiato ora mi sento come quando finisce una stagione di una delle mie serie tv preferite!
un saluto!

02/10/18, ore 21:19

Ho notato che tra questo aggiornamento e quello precedente son passati diversi mesi, ho un minimo di speranza che ce ne siano altri a breve. La storia, per quanto breve, mi affascina e mi piacerebbe leggerne il proseguimento. I personaggi, coerenti con l'ambiente e l'età che hanno, sono ben caratterizzati. Vittoria mi piace particolarmente e il trio che si è venuto a creare mi sembra ben fatto e capace di portare qualche problema tra le protagoniste. I dialoghi sono sicuramente un punto di forza, realizzare battibecchi ti riesce alla grande e rendono le cose molto vere e adolescenziali. A presto, spero.

10/08/18, ore 20:58

Ciao!! Da quanto tempo!! Sono entrata ler caso , per passare questo pomeriggio di spiaggia. Mi erano mancate 😢 scritta magistralmente, come tutti i capitoli precendenti. Ed era ora che tacessero un attimo..
ho sempre saputo che Vittoria ha il cuore tenero.. ora mi aspetto tutti i problemi di Andrea ..
Sei sempre una fonte di stacco dalla realtà. Spero di rileggerti presto!

08/08/18, ore 09:22

Complimenti.
E' valsa la pena attendere tutto questo tempo.
Non solo la storia è ben costruita, ma è scritta magistralmente.
I dialoghi sono fantastici, sembra di essere lì con loro.
I personaggi sono delineati attraverso le loro azioni e le loro parole, senza bisogno di ulteriori descrizioni.
Mi piacerebbe saper scrivere così.
Veramente veramente brava.
Aspetterò paziente il prox capitolo.
Un abbraccio e alla prox
NaM

07/08/18, ore 16:07

Ne sono valsi la pena.
Il capitolo è lungo, ma ben equilibrato.
Questo colpo di scena di Claudia, ha dato una svolta ancora più intricata alla storia.
Ne vedremo delle belle prima della fine, mi sa.
Vittoria è affascinate un po’ come Sasha anche se non sembra avere paura di far capire ciò che vuole da Andrea.
Non ostante ciò l’affermazione che ha fatto a riguardo di scindere i rapporti con Andrea e quelli con i suoi amici, un po’ mi spaventa, vedremo se sarà in grado di essere così spavalda in ogni situazione.
Già nel prossimo capitolo avremo qualche risposta.
Andrea beh lei sembra spaventata, ma il fascino di vittoria non la lascia indifferente.

Alla prossima. Speriamo al più presto!

06/08/18, ore 18:44

Intenso.
Non so come tu faccia, ma hai scritto un capitolo proprio pieno, intenso. Anche gli altri lo sono, ma in questo ho proprio avvertito la tensione e pressione.
Scrivi una storia non scontata, con protagoniste dal carattere ben definito ed interessante, entrambe decisamente molto stron*e. È un piacere leggerti, e spero aggiornerai presto.
Per quanto riguarda la storia sono fiduciosa del fatto che Claudia, personaggio che già mi piace, non farà problemi.
Le due protagoniste invece hanno una chimica perfetta, scontrandosi combaciano perfettamente. Le cose non saranno facili, ma saranno divertenti, me lo sento.
I miei complimenti, è raro che una storia mi piaccia tanto.

Aspetto il prossimo capitolo!

12/04/18, ore 16:29

wow, mi hai completamente rapita. Arrivi, hai una capacità di arrivare nel cuore del lettore che è bho, fantastica! Ti prego aggiorna presto, anche se andrò sicuramente a leggere altre tue storie! Ancora complimenti!!!

26/02/18, ore 12:34

O mio Dio!!
Sono sempre alla costante ricerca di storie con un minimo di spessore e questa lo è senza dubbio!!
Mi chiedo come io non l’abbia notata prima.
Adoro Vittoria è così sfrontata, e mi fa morire quando continua a controbattere con Andrea!
La storia è scritta davvero bene, come poche su efp!
Non vedo l’ora di leggere un nuovo capitolo, spero di non dover aspettare troppo ;)

26/02/18, ore 03:48

Haloa!!
Mi scuso innanzitutto per l’orario della recensione, non è dei migliori, ma questa domenica non riesco proprio a lasciarla andare e la tua storia non è stata d’aiuto. Ultimamente avevo abbandonato questo sito per scarsi racconti scritti come si deve.. e invece sei stata una piacevole sorpresa da leggere tutta d’un fiato. Storia intrigante, scritta bene, al punto di trovarti lì con Andrea e Vittoria come se fossi il terzo incomodo! Pardon ragazze! È interessante leggere come Andrea fugge mentre Vittoria è sempre pronta lì ad affrontare e prendere ciò che vuole, anche se questo capitolo lascia pensare che non sia un capriccio.
Beh, sono curiosa di sapere come si evolverà la vicenda e di sapere come il loro rapporto sia cresciuto in questi famigerati due anni virtuali.
Spero non ci farai attendere molto, ma anche se fosse so che ne sarà valsa la pena.

Ps complimenti!!!

25/02/18, ore 09:12

Se ne vedono poche storie qui dentro scritte così bene, questa è sicuramente una di quelle, davvero complimenti!
L'ho scoperta da pochissimo e l'ho già divorata, i dettagli che racconti fanno immaginare ogni scena e i dialoghi tra le due amplificano il tutto.
Adoro Vittoria ovviamente ;-) alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]