Una vittoria dolceamara
di Natsumi Raimon

21/09/22, ore 20:30

segnalo questa storia per la originalità del contenuto. Essa descrive con termini adeguatissimi una partita di Quidditch che rievoca molto bene le parti affini presenti nei libri della Rowling. E' molto bella soprattutto perchè narra le vicende meno note della nuova generazione di streghe e maghi e, in particolare, Natsumi è stata bravissima nel collegare la comune dote sia in Harry Potter, sia nel figlio James: ovvero la maestria nel volo!
Il tutto è narrato con un linguaggio che si rifà molto ai libri cosicchè tutta la lettura risulta fluida ed efficace affinchè il lettore si immedesimi nella storia, senza mai annoiarsi!
L'unica pecca che si può trovare è che è troppo breve, credo che nessuno possa non ammettere che se fosse stata più lunga, avremmo avuto ancora altro per ammirare quanto questa storia meriti di essere letta e recensita!
Le scene d'azione sono le più complesse da descrivere, ma credo che l'obiettivo che l'autrice si era posta a tale riguardo, lo ritengo pienamente raggiunto!!!

13/09/22, ore 14:42

ciao cara Natsumi,
eccomi qui a recensirti questa storiella che ti avevo letto qualche giorno fa. Come ti avevo detto mi era piaciuta molto anche perchè è proprio scritta bene, si vede che hai capacità di scrittura! :D
Come ti dicevo la volta scorsa non ho particolare esperienza delle ff su Harry/Hermione, perchè più che altro sono abbastanza tradizionale su HP. Ma questa aveva attirato la mia attenzione sia per il rating verde (non leggerei storie a rating rosso su coppie non canoniche) sia perchè appunto leggendo da subito mi sembrava davvero di stare a leggere un capitolo di Quidditch scritto direttamente dalla Rowling. E di questo mi devo complimentare, anche perchè scrivere sul Quidditch è a parer mio complicatissimo, anche perchè è uno sport totalmente diverso da quello a cui siamo abituati. Già è complicato per gli sport tradizionali, figurarsi con questo. E' molto più semplice scrivere di una lezione, secondo me perchè è un'ambiente più famigliare...
Quindi davvero mi congratulo per come sei riuscita a cavartela benissimo in questa circostanza (io non ne sarei stato capace)!
Ho visto e ammirato James mentre sorvolava sul campo e mi venuto immediatamente il flash con tutte le partite disputate da Harry quando aveva la sua età, non ho potuto farne a meno. Ci sono doti che si tramandano di padre (o di madre) ai figli e diciamo che questa, forse più di tutte le altre, si è tramandata a James. Prendo spunto dal tuo James, perchè in verità TCC non l'ho letto e quindi non so come la stessa Rowling ha caratterizzato la nuova generazione... però la tua versione mi è comunque piaciuta moltissimo!!
Mi è dispiaciuto molto quando è stato disarcionato dalla scopa a causa di un Bolide (mi auguro davvero che il responsabile sia stato effettivamente punito) e mi ha ricordato quel momento (con tanto di incantesimo) proprio la caduta di Harry ad opera dei dissennatori nel terzo. Solo che a differenza di quella volta, stavolta dovrebbe essere stato un Bolide.
Anche Lily per quel che ho letto sembra molto ben fatta: tutta la famiglia sembra in pace e molto unita (di solito sai quanto i fratellini litighino di continuo ahaha).
Mi fa anche piacere che hai voluto inserire Oliver come coach della squadra, direi che è il ruolo perfetto per lui (anche Harry, però sappiamo che fa tutt'altro).
Bravissima Natsumi, davvero!! Sono davvero felice di avertela letta! :D ho visto tra l'altro che questa fa parte di una serie. Presto allora darò un'occhiata e sono sicuro che anche le altre saranno ugualmente molto belle e molto ben sviluppate!! *-*
Questa intanto va nelle preferite ;)
A presto, cara e ancora complimenti vivissimi!! :)
Dani
(Recensione modificata il 13/09/2022 - 02:43 pm)

20/06/17, ore 11:53

Volevo scriverti per ringraziarti di queste storie sulla Potter Family,sono davvero ben scritte e mi strappano sempre un sorriso,anche nelle giornate no.

06/06/17, ore 11:19

Awwwwwww 😍😍😍..sei tornata col botto ragazza

Mi piace assolutamente tutto di questa storia..tutto!

Brava Natsu