Spartito senza fine
di EcateC

27/03/19, ore 11:45

Vorrei segnalare questa piccola storiella, signori amministratori, perchè è un vero e proprio GIOIELLINO. Leggendola troverete un'INCREDIBILE affinità tra i sentimenti che potreste e sicuramente proverete leggendola e la musica del pianoforte di cui è narrato.
E' una vera e propria POESIA piena di tristezza, angoscia e malinconia. Ma è ugualmente MERAVIGLIOSA! Perchè non sempre la comicità è sinonimo di bellezza stilistico/narrativa e/o cinematografica e non sempre il drammatico lo è degli stessi termini riguardo la bruttezza.
In questo caso, credo che l'autrice Ecate non avrebbe potuto scrivere una storia tanto malinconica quanto STUPENDA dall'inizio alla fine!
Credo che meriti DAVVERO la scelta della vostra amministrazione!! Così come TUTTE le storie che vi ho segnalato perchè sono le MIGLIORI che potreste leggere nel sito di EFP!!

25/03/19, ore 18:45

Carissima,
forse non vedrò il film per note questioni di genere che non mi si addicono particolarmente. Ma in ogni caso un parere vorrei comunque dartelo, anche perchè la storia MERITA davvero tantissimo!! E non capisco ASSOLUTAMENTE come possa aver ricevuto una sola recensione, in quest'arco di tempo, quando a quell'uno avrei almeno aggiunto un 5 a rimanere realisti (anche se per me, ci avrei tranquillamente aggiunto almeno due zeri dopo l'uno).
Ti darò quindi un parere generale sulla scrittura e l'armonia sintattica generale della storia.
Stupefacente! Credo che possa essere il termine più adatto. Di solito come sai, con te mi sono sempre dibattuto in storie più lunghe e sai già quanto le consideri perfette, sotto ogni aspetto! Qui mi hai proposto una novità, LIETISSIMA novità! :))
Mi è piaciuta molto per come hai saputo legare le frasi, sembrava davvero di leggere una pagina di diario o una poesia, di poeti che han fatto la storia!! Le parole del testo si combinano PERFETTAMENTE con la musica leggera e rilassante del pianoforte, conferendo una sensazione di pace e di tranquillità. Ma anche tanta,tanta malinconia dovuta alla morte dell'amato, che mi informi, si chiama Thomas, e per il quale l'amata, di nome Lucille, suona!
Presumo inoltre che tra Edith e Lucille non scorresse buon sangue, visto che il destinatario a cui è rivolto il brano, pare quasi giustificarsi di fronte all'amata! Quasi come se le avesse fatto un torto, pur giustificandosi ammettendo di averlo fatto per non perderla...
In ogni caso mi è piaciuta parecchio, carissima!! :) Davvero! E' diversa da tutte quelle che ho letto finora, ma è ugualmente affascinante il modo in cui riesci a conferire un contrasto e una quantità di emozioni ogni volta, attraverso il semplice dono della scrittura, carissima!! Da autrice professionale, veramente!! Sei GRANDISSIMA (e il maiuscolo qui, è più che mai voluto!!!)
Sono davvero felice di aver avuto l'onore di leggerti questo gioiellino!! E' veramente un gioiello questa storia!! Complimenti sul serio, carissima!!
Il tuo seccatore SUPER SERIALE, nonchè fan ASSOLUTO
Dani :D

15/06/17, ore 18:54

Ciao, ho appena letto la tua storia e mi ha davvero colpita sia per la trama (ho adorato il film per le sensazioni che dà, o meglio: perché dà sensazioni) sia per il tuo stile che, anche se tu lodefinisci telegrafico, invece secondo me è completo. Non sempre tante parole fanno una bella storia, nel tuo caso sono state scelte con cura per creare emozione; ogni frase si concatena all'altra come se fosse una pagina di diario, di pensieri.
Ti devo fare i complimenti.

Devo essere sincera, io nel film non ho colto il loro rimanere "insieme": conviventi eterni sì, ma non compagni (nell'ultima scena mi pare - l'ho visto tanto tempo fa- lei sia da sola). Mi piace però come t abbia dato una tua interpretazione che, tra l'altro risulta plasuibile e ben sviluppata.

A presto
milla4