You make me love the Pain
di imdreaming_saffo

21/07/17, ore 19:55

Ok, ammetto che questo non me l'aspettavo. Non mi aspettavo che Tracer si sarebbe comportata in questo modo, così apprensivo e preoccupato per Amelié, considerando anche che se non l'avesse tradita tutto questo non sarebbe mai successo. Lei non sarebbe stata catturata e Widow non sarebbe stata sparata nel tentativo di salvarla.
E' anche vero, però, che Tracer ha sperimentato sulla propria pelle ciò che la vedova ha sperimentato, quindi forse da un lato più umano è riuscita a comprenderla. Inoltre, se tutto questo non fosse successo, se Amelié non avesse fatto tutti sti casini, ora queste due non sarebbero insieme, al sicuro, insieme ai buoni. E poi Tracer non mi pare una che serba rancore, devo dire, anche se questa è una possibilità che non ho escluso fino a questo momento. Ma ammetto di essere felice che le cose stiano così, niente litigi, niente discussioni, solo pace. Finalmente. Ora è davvero tutto finito. Forse. Ne dubito, ma se non altro il peggio, almeno per ora, è passato.
Ma come ha fatto Tracer a seminare Genji? Ah, il dash era in cooldown. Pardon.
Comunque, Lena, forse dovresti un attimo cercare di contenere le emozioni. Ok, sei preoccupata, ma non credi di esagerare? Penso che ormai perfino i muri abbiano capito quanto tu sia ""affezionata"" alla vedova, dopo sta sceneggiata che hai fatto. Probabilmente non le importa niente, voleva solo rivedere la sua bella francesina, però, insomma, c'è modo e modo. Ok, no, non c'è, e se non fosse stato per Ana probabilmente Pharah sarebbe ancora lì a stritolarti, ma vabbé, facciamo finta di niente.
E a proposito, Ana? E' la prima volta che appare nella storia, o mi sbaglio? Interessante. Molto, molto interessante. E che fine ha fatto Morrison, invece? Domande, domande, proprio come quelle che sicuramente volteggeranno nelle menti di tutti i presenti al di fuori di Tracer e Widow.
Già, Tracer, che cosa è successo di bello? Raccontaci, siamo tutti curiosi... (tra l'altro, le pareti nell'appartamento di Tracer, e il suo letto, hanno visto cose che noi umani non possiamo neanche immaginare. Povere pareti. Povero letto. Rest in pepperoni).
Non so nemmeno io cosa sia sta recensione, in genere sono capace di ragionamenti più profondi, ma boh, questo capitolo, dopo tutta l'azione dei precedenti, è inevitabilmente più sotto tono, non accadono molte cose da poter commentare. Sei stata come al solito molto brava a descrivere il tutto, il desiderio di Tracer di rivedere la vedova e come, nonostante tutto, sia chiaramente ancora affezionata a lei. Il che mi lascia al solito quesito: ma Emily? Povera cristiana, a lei non ci pensa nessuno?
Tutto sommato, un capitolo di transizione per quello che dovrà ancora arrivare, nulla di eccezionale, ma sei comunque riuscita a mantenerti sui tuoi soliti toni, il che è sempre una splendida cosa.
Null'altro da dire, ti saluto!

17/07/17, ore 10:04

Questo qui passa immediatamente tra i miei capitoli preferiti, se non il mio preferito. Tutto quello che accade qui scorre in maniera così perfetta che davvero, non saprei nemmeno cosa dire. I pensieri di Widowmaker, Sombra, il salvataggio, perfino Tracer, in quel poco che fa, eccelle. Hai fatto agire i tuoi personaggi esattamente come uno si sarebbe aspettato, cominciando dalla vedova che, alla luce degli ultimi avvenimenti, è divorata dai sensi di colpa. Una vedova che prova simili emozioni, ovviamente, non è una vedova che ci aspetteremmo mai, ma qui entra in gioco la tua bravura nel creare la sua evoluzione come personaggio. L'hai fatta partire da perfettamente IC e, poco per volta, hai plasmato il suo carattere fino a fargli raggiungere le sembianze che ha adesso, senza nemmeno forzarlo.
E mi è piaciuto come tu abbia deciso di mostrarci la tua versione del "Trattamento". Non credo sia mai stato spiegato in maniera chiara cosa hanno fatto a Widow, o se sì chiedo scusa per essermelo perso, ma la storia delle scariche elettriche che fanno impazzire il sistema nervoso è geniale e mi è piaciuta. E poi la scena toccante in cui si toccano le mani attraverso il vetro, perfino Sombra è rimasta seria, in quel momento.
Tracer ha sperimentato la stessa sensazione che ha provato la vedova, la stessa paura, possiamo dire, e da quel lato l'ha compresa e, forse, l'ha pure perdonata per ciò che le ha fatto. E' anche vero, però, che ora che è libera potrebbe cambiare idea e mandare al diavolo la vedova, non andrebbe certo biasimata per questo. Però, per adesso, sembra che l'inglese abbia seppellito l'ascia di guerra.
E poi, sì, i pensieri di Amelié che si fanno sempre più forti, fino a quando non decide di ribellarsi e fare ciò che ha fatto. Questo credo sia il potere che Tracer ha esercitato su di lei, è riuscita a "liberarla" dal controllo della Talon semplicemente regalandole quelle emozioni di cui aveva tanto bisogno. Direi che possiamo davvero dire che l'amore è la forza più potente di tutte... tranne che della Blayblade. La Blayblade era devastante, per dio.
E poi, sorpresa sorpresa, Sombra stava facendo il doppio gioco, DI NUOVO. Beh, direi che in questo caso possiamo dire di essere felici di ciò. Poi, solamente dopo mi sono reso conto che "conejita" vuol dire coniglietta, o una roba del genere. Quindi... sì, avevo capito di chi stesse parlando anche se nemmeno mi ero accorto che lei stessa confermava la sua identità. Ora sono davvero impaziente di scoprire i retroscena riguardanti Sombra, ma per il momento credo che mi toccherà aspettare. I nostri eroi sono arrivati e hanno soccorso Tracer e Widow, la quale aveva una ferita di arma da fuoco. Sei stata molto brava a descrivere il tutto, con il mondo che poco per volta svanisce agli occhi della vedova. Sinceramente, non penso che qualcuno si sia reso conto della sua ferita fino a quando non l'ha vista Angela, neppure io ci avevo fatto caso. Certo, la parte in cui la guardia con l'elmetto spara un colpo mi aveva fatto sospettare qualcosa, ma la prontezza con cui Ameliè lo aveva freddato subito dopo mi aveva fatto credere che non l'avesse colpita. E invece.
Piccola nota tecnica prima di salutarci: "che fradicia ancora era colpa da piccoli spasmi". Immagino volessi dire colpita. Per il resto, mi sembra tutto a posto. E niente, adoro questa storia sempre di più, hai creato un bell'intreccio, aggiungendo al "romanticismo" la giusta dose di azione ed angst. Insomma, questa non è la classica storiella romantica e/o a rating rosso su questi due personaggi, ha una trama, un intreccio, è intrigante ed è sicuramente molto più complessa di quello che sembra. Continua così, ormai non penso manchi ancora molto alla fine.
Ti saluto, alla prossima!

15/07/17, ore 16:27

Una... figura eterea che appare alle persone che può assumere qualsiasi aspetto? Wow... mai avuta quella sensazione di dejà-vu? Per caso hai letto la mia storia su Infamous prima di questa? No? Ah, ok. Beh, le grandi menti viaggiano sulla stessa linea a quanto vedo.
Ammetto che non mi sarei aspettato una cosa simile, ma ammetto anche di esserne affascinato. Non so, trovo molto intrigante il fatto che un personaggio debba convivere con un "alter ego" dentro di lui. Ne scaturiscono delle battaglie interiori davvero interessanti. Ma perché la figura ha gli occhi celesti? C'entra con la luce emessa da Tracer quando usa le sue capacità temporali?
E nel frattempo riappare Widowmaker, una Widowmaker completamente diversa da quella che è passata a trovare Tracer l'ultima volta. Molto più umana e disponibile, chiaramente combattuta dopo ciò che ha fatto alla sua prigioniera, l'unica persona che ha avuto il coraggio di darle una seconda possibilità. Tracer non cerca di scappare, nè la prende a male parole, ormai troppo stanca e debole per riuscirci. Ammetto che vedere l'inglese così... abbattuta fa uno strano effetto. Nemmeno lei credeva che sarebbe successo, ma è successo, ha dovuto gettare la spugna. Ha finalmente capito che il mondo è crudele e che non importa quanto tu possa essere allegra e sorridente: quello ti sputerà comunque in faccia, e più gentile sei, più sarà doloroso quando succederà.
Assisteremo ad una maturazione di Tracer dopo questo episodio? Oppure resterà sempre la solita, spensierata ed esuberante ragazza? Solo il tempo ce lo dirà, nel frattempo toccherà aspettare ancora il prossimo capitolo su Ameliè, che mi è piaciuto un sacco, e poi il resto che è ancora avvolto nell'ignoto.
In ogni caso, bel lavoro come sempre, alla prossima!

12/07/17, ore 20:54

Come già dissi... la dolcezza. Questa non è una recensione, ma un delirio da fanboy che puoi benissimo non leggere.
Ma quanto, QUANTO, sono adorabili. Non hai idea del dolore che ho provato quando questa coppia da plausibile è diventata 100% crack pairing... però penso che questo sia comunque un pregio di questa sezione, non importa quanto crack pairing sia una coppia, ci sarà sempre qualche folle che scriverà una storia su di loro. Come già ti dissi, l'idea di questa coppia era balenata nella mia mente non appena avevo visto questi due personaggi presenti nella storia, anche se comunque credevo di essere andato fuori strada... e invece, con mia enorme sorpresa, così non è stato e non potrei essere più felice. Hai descritto bene le emozioni di Angela, il peso che percepisce sulle proprie spalle, la tensione, la preoccupazione, e per finire la dolcezza di Fareeha, che per quanto tosta possa sembrare (sopratutto nella versione italiana, voglio dire, hai mai provato a paragonare i due doppiaggi? Quella italiana sembra che voglia spezzarti in due come un grissino, roba che Zarya levati di mezzo subito, quella in inglese invece sembra un po' più tranquilla), in realtà non può resistere a quell'angelo sceso in terra di Mercy.
Ehi, l'avevo detto che questo era un delirio.
Sinceramente, sarei curioso di vedere un'interazione tra loro due e Widow e Tracer. Mi piacerebbe sapere che cosa diamine potrebbero dirsi.
Quindi... sì, perdona questa... cosa, qui, che farebbe fare un figurone perfino ad una recensione tipo "bella, continua" e niente, ti saluto, per il momento. A presto!

06/07/17, ore 15:14

Ok, qui abbiamo scoperto un lato di Widomaker che sinceramente non mi sarei mai aspettato di trovare, devo dire di essere rimasto sorpreso e di aver anche provato un po' di pena per quell'odiosa di Lena.
In questo capitolo assistiamo ad una vedova fuori controllo, possessiva, che prova un attaccamento quasi morboso verso Tracer, la vediamo quasi elevarsi al di sopra degli altri, quasi come se immagini di essere una dea alla quale nessuno può resistere e che nessuno può rifiutare.
Non posso assolutamente biasimare Lena per aver cercato di resistere a lei, è stata tradita nel peggiore possibile dei modi, Widow l'ha fatta catturare ed ora sta per perdere totalmente la sua vecchia personalità come è successo alla stessa vedova. Ed è stato molto insolito vedere Tracer "spenta". Non è una cosa a cui la gente è molto abituata ed è stato un colpo piuttosto duro, devo ammettere.
Come al solito Sombra non perde la sua verve di spaccatrice di maroni, e devo dire che ha proprio un talento innato nel far uscire Widow dai gangheri, ovviamente negli standard della vedova, ossia in maniera controllata, ma comunque si nota bene la sua irritazione.
Emily, rieccola qui. Dunque, non so cosa succederà ma la situazione non promette per niente bene per la povera rossa. Non è un personaggio che mi dice molto, ma comunque mi spiacerebbe vederla rimanere coinvolta in tutto questo, alla fine lei non è altro che una persona comune, che non dovrebbe avere niente a che fare con la faida Overwatch-Talon. Non saprei, Widowmaker mi lascia perplesso, non ho la minima idea di che cosa possa fare adesso. Sembra comunque possedere ancora un po' di lucidità mentale, a giudicare dai sensi di colpa che ha provato al fondo del capitolo, però è ancora tutto quanto molto incerto.
Un capitolo che mi ha sorpreso, già quando lo lessi su Wattpad, e che mi ha sorpreso anche quando ho riletto. Bel lavoro, solo una cosa, occhio agli errori, non in questo capitolo, ma approfitto della recensione per segnalarti quelli dell'ultimo capitolo che hai pubblicato su Wattpad. Ce ne erano diversi, molto fastidiosi, come "storia" al posto di "storsi" ed altri che non ricordo, ma se rileggi sicuramente li troverai.
Per il resto, tutto a posto. Sono sempre curioso di vedere come prosegue, alla prossima!

27/06/17, ore 20:12

D'accordo, scusa per il ritardo, sono una persona orribile, lo so.
Ma vedi, purtroppo ultimamente ho seguito e recensito tante storie, insomma, sto cercando di dare una mano un po' a tutti perché so che emergere non è facile, ancora di meno se non si hanno recensioni, quindi cercando di aiutare tutti ho finito con il rischiare di impazzire. Sto aiutando due ragazzi con le loro storie nella mia sezione, e non è facile, ed inoltre ho perfino pubblicato una fanfiction molto importante per me e per chi mi segue, quindi sto anche cercando di rivedere un attimo le mie priorità. Come l'altra volta, recensirò questo capitolo e Impasse insieme, e voglio che tu sappia che ho letto anche l'ultimo capitolo che hai pubblicato su Wattpad, perciò sì, esporrò le mie tesi considerando anche quello, cercando di minimizzare gli spoiler, ovviamente.

Dunque, Tracer contatta Winston mentre Widow si fa la doccia (di nuovo? Ci tiene proprio ad avere la sua splendida pelle color ghiacciolo all'anice pulita e profumata...) e qui notiamo come il loro rapporto di amicizia arrivi quasi alla complicità, insomma, nascondere cosa sta combinando Tracer a Morrison mi sembra una cosa un po' rischiosa e, sopratutto, sbagliata, ma del resto questi due sono molto amici, quasi una famiglia, perciò comprendo bene la scelta del cugino di Harambe. Ciò che secondo me entrambi ignorano, però, è che Morrison non è così stupido: secondo me sente puzza di bruciato da lontano un chilometro. Insomma, Tracer era lì fuori mentre lui parlava con Winston del suo piano di catturare Reaper e Widow, non gli sarà molto difficile mettere insieme i puntini.
Poi, Sombra. Simpatica e tagliente, come al solito, adoro (nonostante il suo corto animato sia stato lo SCHIFO dello SCHIFO, però vabbé, chissene). Poi, hai fatto trasparire bene l'astio di Tracer nei confronti della messicana, una cosa che passa spesso in sordina visto che queste due non le senti quasi mai interagire nel gioco (complice anche il fatto che giocare Sombra su console equivale al ritrovarsi in squadra anche un Torbjorn e una Symmetra, in attacco).
Sai una cosa divertente? Esiste anche una ship tra Tracer e Sombra. Così, giusto per dirti. Si sa, classica mentalità dei fan, se due personaggi si odiano, in realtà è perchè si amano... circa. Non approvò questa cosa ma, ehi, ci stanno le eccezioni.
Comunque, la cosa che più mi ha sorpreso è come Sombra abbia dato quell'ordine ad Ameliè, così, tranquillamente, e a come la vedova abbia accettato. Insomma, non credo che Sombra sia superiore a Widow, inoltre dopo i fatti di Volskaya, beh... se fossi la vedova la manderei a quel paese tipo subito, ma vabbé, secondo lei era la cosa giusta da fare, quindi mi sta bene.
Altra cosa, solo rileggendo il capitolo ho notato come già stessi piantando dei semini per quello che stava per succedere nel settimo capitolo, con la falsa risata di Widow, che però è stata immediatamente dimenticata da Lena. E poi, vabbè, considerando quello che è successo dopo... probabilmente Lena ha perfino dimenticato come si chiama.
E appunto, parliamo di cosa è successo. Beh, è stato improvviso, ma proprio per questo bello, inaspettato, direi che il termine giusto è "esplosivo".
All'inizio ho percepito il desiderio profondo di Tracer di cambiare la cecchina in meglio, ha messo da parte tutto quanto, rancori, astio, tutto, per farle semplicemente capire che lei era ancora un essere umano, e dall'altra parte si percepisce la riluttanza di Widow e come, nonostante lei cerchi di negarlo, sappia molto bene di essere un pupazzo nelle mani della Talon. Sopratutto dopo aver continuato a leggere i capitoli successivi, si è capito come la vedova abbia mentito sia a Tracer che a sè stessa, sa di essere un pupazzo ma comunque non fa nulla per cambiare le cose, anche se nel profondo mi sembra evidente che lei non voglia più continuare con quella vita.
E niente, mi è piaciuto: l'esuberanza e la testardaggine di Tracer contro la pazienza e la quiete della vedova. Credo di aver capito perché ti piace così tanto questa coppia, l'ho capito leggendo queste righe e a come tu ti sia impegnata, alla passione che ci hai messo e alla passione che hai lasciato trasparire da questi due personaggi, ai loro desideri repressi e di redenzione.
E la scena di passione è stata ben descritta, scorrevole e piacevole da leggere, hai fatto trasparire molto bene come quella fosse una valvola di sfogo di cui entrambe avevano chiaramente bisogno.
Passando oltre... Widow. Nel capitolo 6 rivediamo la vecchia Widow, quella che ha la passione per la caccia, quella che prova emozioni solamente premendo un grilletto e piantando un proiettile nel cranio di qualcuno. Widowmaker, l'assassina, la cecchina, quella che con dei semplici fatti ti fa ben capire perché si chiama "creatrice di vedove". Peccato solo che qui la vedova in questione stava per diventare Mercy (metaforicamente, ovvio). Widow, lo sai, mi piaci e tutto un po', ma se fai male a Pharah io mi incazzo. Perché seppur nonostante io detesti con il cuore quella stronza lanciarazzi rompicoglioni impossibile da tirare giù se ha una Mercy a curarla, rimane comunque uno dei miei personaggi preferiti per quanto riguarda la lore. E poi, diciamocelo, è una bellissima donna. Perciò, se lei si fosse fatta del male, o se Widow l'avesse addirittura uccisa (dopo aver pensato perfino che della sua morte non sarebbe importato a nessuno! Sono certo che Mercy e Ana sono di tutt'altro avviso...) mi sarei incazzato e non poco, ma per fortuna Widow ha avuto un ripensamento all'ultimo, quindi bene, forse abbiamo scoperto che la vedova può essere davvero piegata dalla forza di volontà di Lena, forse può davvero ritornare ad essere una persona normale... e invece no, perché sappiamo bene cosa succede nel settimo capitolo. Cavolo, ci avevo quasi creduto, davvero. Tuttavia, la frase in francese che rivolge alla Oxton sempre alla fine del settimo capitolo lascia intendere che forse non tutto è davvero perduto.
Quindi, penso di aver finito. Credo. Spero di non aver dimenticato niente.
Ottimo stile di scrittura, ottime descrizioni dei personaggi, insomma, tutto perfetto, come sempre. Non ho nemmeno notato altre incongruenze di trama (anche se sono un po' perplesso da una cosa: qual'era il piano di Tracer, quando sono andate alla metropolitana, nel capitolo 7? Voleva far sì che Widow lasciasse il paese? Ma non pensava che sarebbe ritornata alla Talon e sarebbero di nuovo ritornate ad essere nemiche? Questa cosa mi ha lasciato perplesso).
E basta, nient'altro. E' tutto, per ora. Ti saluto, alla prossima!

18/06/17, ore 14:02

Se non ti spiace, ne faccio due in un colpo solo. Altrimenti ci vorrebbe un'altra eternità per farli separatamente.
Capitolo tre, le due protagoniste si trovano al sicuro, nella vecchia casa di Tracer. Come già ti dissi, sono molto curioso di vedere quale ruolo riserverai ad Emily, e inoltre ribadisco che sei stata molto brava ad aggiungere la sua presenza nonostante la storia fosse iniziata da ben prima della scoperta di questo personaggio (cosa che non mi era piaciuta, far spuntare un personaggio nuovo così importante dal nulla, però vabbé, ormai è andata così).
Sappiamo benissimo cosa accadrà più avanti tra Widow e Lena, perciò sono curioso di scoprire come si comporterà l'inglese, ma ci arriveremo. Nel frattempo, scopriamo che Tracer si sente in colpa per ciò che ha fatto, ma sa anche che è stata la cosa più moralmente giusta, d'altra parte, Widow, nonostante all'inizio cerchi in tutti i modi di esaminare la situazione da fredda e calcolatrice assassina quale è, sembra cominciare ad ammorbidirsi un po' con l'inglese, cosa che traspare perfettamente al termine del capitolo, quando le augura la buona notte... tuttavia, scopriamo poi che, all'inizio del capitolo successivo, Ameliè non aveva fatto altro che attendere il momento più opportuno per tagliare la corda, ciò dimostra che in realtà non si era mai fidata di Tracer, tuttavia il fatto che non l'abbia uccisa nel sonno o che il pensiero non l'abbia nemmeno sfiorata fa capire che tra loro non c'è alcun rancore (anche se penso che Tracer forse dovrebbe provarne un po' di più verso la vedova, considerando l'omicidio di Mondatta).
Widow fa rapporto e, colpo di scena, le viene chiesto di rimanere con l'inglese per poterla spiare e per, eventualmente, riservarle il Trattamento. Ora, non so di cosa si tratti, ma non fatico molto ad immaginare una risposta: la Talon è interessata a trasformare anche Tracer in un puffo. E questo è un dettaglio molto interessante, e penso che sarebbe anche una mossa molto pericolosa per Overwatch, se la cosa si verificasse. Perdere una come Lena, per gli eroi, potrebbe essere davvero una grossa batosta, emotiva e non.
Comunque, Widow torna sui suoi passi, ma scopre che Lena si era accorta della sua mancanza e qui realizziamo che Ameliè ha commesso un errore, ossia sottovalutare Lena, ritenendola molto più ingenua di quanto pensasse (e non è da biasimare, comunque...). Sinceramente, la cosa ha sorpreso anche me, il fatto che Tracer si fosse svegliata, avrei pensato che Widow sarebbe ritornata senza destare alcun sospetto, ma così non è successo, dimostrazione che Lena è molto più sveglia di quello che sembra, anche se, secondo me, forse sarebbe stato meglio che non si accorgesse di nulla. Insomma, che senso ha il fatto che si sia accorta della mancanza di Widow e, sopratutto, del suo fucile (alla fin fine, è questo il dettaglio più importante, la mancanza del fucile), se poi decide di non indagare su cosa ha fatto? Come dice anche lei, il fucile non serve per andare a comprare la colazione, avrebbe dovuto capire che c'era sotto qualcosa che non quadrava e non lasciare correre come invece ha fatto. Qui, secondo me, hai sbagliato.
E, infine, assistiamo a Widow che ammette di non dover sottovalutare l'inglese, cosa più che legittima.
Dunque, come sempre, mi piace lo stile della scrittura e della narrazione, nonostante non sia un fan della prima persona. I miglioramenti da qui al primo capitolo si sentono notevolmente, merito forse di quella pausa di mesi che ti sei presa tra il secondo ed il terzo capitolo.
Ora, non mi resta che aspettare che anche Impasse e Fuoco arrivino qui su EFP, così da recensire pure quelli. Per il momento è tutto, ti saluto!

11/06/17, ore 13:55

Ho trovato la Dune Buggy SEEEEEEEE
Ehm ehm. Ok, allora.
Il capitolo su Widowmaker, il primo, su di lei. Il punto di vista cambia e direi che la cosa si può notare abbastanza bene, a giudicare dalla freddezza con cui tutto quanto viene esaminato dagli occhi di Ameliè. Il fatto che sia sempre pronta a combattere, il suo scetticismo, la sua riluttanza e anche un pizzico della sua vena cinica, a giudicare da come si riesca a divertire solamente facendosi beffe di Lena.
Le interazioni tra lei e l'inglese mi sono sembrate abbastanza ok, entrambe sono state nel loro personaggio e hanno agito come ci si aspetterebbe da loro, Tracer che si diverte a stuzzicare la vedova e quest'ultima che non vorrebbe altro che infilarle la canna del fucile in bocca. Questo fino a quando non si arriva al momento in cui Lena spiega perché ha fatto ciò che ha fatto, dove diciamo che la situazione si fa delicata, più che altro perché hai descritto un comportamento molto impulsivo da parte della Oxton, un comportamento che non tutti si aspetterebbero e che penso che potrebbe renderla OOC... ma, se consideriamo le forti emozioni che, in questa storia, Lena prova per Amelié, direi che potremmo anche sorvolare su questa faccenda.
Poi, ciò che Widow ha pensato a proposito di Reaper ha assassinato brutalmente qualsiasi collegamento alla WidowReaper che avrebbe potuto esserci in questa storia (e che mi sarebbe piaciuto vedere... sì, lo so, lo so, coppie etero, buuuu, shame on me).
Ma rimediamo subito. Per la categoria coppie omosessuali, subito dopo la WidowTracer, ecco qua la PharMercy. Inutile mentire e dire che quando ho visto che anche loro due erano presenti la parte più malevola del mio subconscio non mi ha subito fatto pensare a questa ship (anche se logisticamente, alla luce delle ultime novità in merito alla lore di OW, questa coppia ha lo 0% di possibilità di esistere, come tutte le altre coppie omoessuali che non riguardano Tracer, per questo motivo mi sono messo l'anima in pace e ho deciso di accontentarmi della Gency e della McPharah. Lo so, lo so, altre coppie etero, orrore, ribrezzo).
E infine, la sorpresa: Widow permette a Tracer di seguirla. Sappiamo bene perché lo ha fatto, ma ci arriveremo in futuro.
Ok, per questo capitolo è tutto, spero di non metterci troppo per il prossimo, in ogni caso tu porta pazienza, ci arriveremo, ci arriveremo.

06/06/17, ore 10:38

Ehilà.
Ormai penso che tu mi conosca già, non credo servano presentazioni. lieto di vedere questa storia anche su EFP, sito che prediligo di gran lunga a Wattpad per quanto riguarda le fanfiction e, sicuramente, sito dove mi sento decisamente più a mio agio per quanto riguarda le recensioni, visto che su Wattpad il limite dei 2000 caratteri è una bella seccatura per il sottoscritto (che posso dire, mi piace dilungarmi in chiacchiere inutili, tipo queste).
Avevo già letto questo capitolo e l'avevo anche commentato, ma era stata una cosa molto molto superflua che sicuramente non rendeva giustizia a questa, per ora molto bella, storia. Innanzi tutto, voglio complimentarmi con te per come il tuo stile sia migliorato nel giro di così pochi capitoli, questo non è scritto male, assolutamente no, ma da qui all'ultimo capitolo che hai pubblicato su Wattpad (Impasse, che ho letto ma non commentato, perché spero di poterlo fare direttamente qui su EFP, quando lo pubblicherai), il salto di qualità c'è e non è difficile da notare. Tanto di cappello.
Non sono mai stato un particolare amante dei pov in prima persona, anche perché secondo me la prima persona non da un'idea abbastanza chiara di ciò che circonda il personaggio. Possiamo immedesimarci molto meglio in lui, vero, però secondo me tutta la descrizione dell'ambiente che lo circonda ci perde, non so se mi spiego. Tuttavia, mi piace come hai descritto Lena, i suoi pensieri, le sue emozioni, perciò credo di poter chiudere tranquillamente un occhio su questa cosa (che poi, è una mia personalissima opinione, non ti sto accusando di aver fatto una cosa sbagliata, assolutamente no). E inoltre sei stata abbastanza brava a destreggiarti con questa cosa, riuscendo a far trasparire nonostante tutto la riluttanza di Winston, la timidezza di Mei e l'ilarità dei due mangia crauti.
Dunque, 76 vuole catturare ed uccidere Reaper e la vedova, il che, mi sembra più che legittimo. Tuttavia, l'avvertimento "yaoi" mi ha fatto venire non pochi dubbi. Su Wattpad sinceramente non ci avevo dato alcun peso, credevo che Morrison volesse semplicemente far fuori Reaper così come stava decantando, però ora, dopo aver letto di questo tipo di coppia... che stai tramando?
Dunque, arriviamo al finale, al ricordo di Lena, il giorno prima del suo incidente. Mi è piaciuto il senso di amarezza che ha lasciato questa scena in particolare, quell'ultimo ricordo che l'inglese aveva di Ameliè prima che tutto finisse, senza mezzi termini, direttamente nel cesso, tra l'incidente con lo Slipstream e il rapimento della vedova da parte della Talon.
Bene, ho finito. sarà un piacere rileggere la storia anche da qui su EFP, e recensirla anche come si deve.
So già come prosegue, ma resto comunque curioso di scoprire come le cose si evolveranno a lungo termine. Ti saluto, alla prossima!