Le lacrime dell'angelo
di Rose Paris Bonnefoy

09/11/18, ore 23:23

Questa fanfiction l'avevo trovata mesi fa, quando non mi ero ancora registrata al sito, per questo non ho scritto una recensione che merita. Non ho molto da dire, visto che sarebbe una ripetizione, ma questa fanfiction la adoro, anche se spesso sempre le fanfiction migliori siano più lunghe. Complimenti

14/06/17, ore 10:37

Allora, prima di tutto piacere, LostRequiem ^^
Questa è la prima recensione qui su efp e spero vivamente di risultare chiara.
Sinceramente non ho mai amato lo stile lettera, ma partendo dal presupposto che è un gioco di Layton e che è scritta bene non mi è affatto dispiaciuto! La Maschera dei Miracoli è uno dei miei titoli preferiti e adoro Randall alla pazzia, tanto per restare in tema.
Ho notato alcuni errori all’inizio, “delinguente” “quel uomo” (quell’uomo, si apostrofa anche al maschile) e un semmai fuori contesto, ma a parte queste piccolezze, che sicuramente dipendono da distrazione, non mi è dispiaciuta.
Soprattutto questo pezzo:
“Perchè dietro a quella maschera, io potevo essere e non essere me stesso. Chi si accorgeva delle mie lacrime? Chi percepiva la mia disperazione? Solo io sapevo veramente comprendermi. Solo io potevo smascherare la mia disperazione! Solo io danzavo con quei demoni interiori e solo io sapevo vederli, sentire i loro sussurri maledetti. Ridevo, godevo nel sentire quanto questi mi dessero forza per commettere altri crimini, per distruggere la gioia e la prosperità di Montedore, la stessa città che poi fu costruita in mio nome e con la speranza, un dì, di rivedermi.”
È una cosa che ho sempre visto anche io dentro il personaggio di Randall e mi piace molto come l’hai resa.
Me ne stavo dimenticando, ovviamente, sono smemorata, il titolo. Adoro il titolo.
Detto questo, ovviamente la recensione è positiva.
Buona giornata ^^
LostRequiem
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 10:40 am)

06/06/17, ore 13:20

Ciao! Premetto che, non avendo mai giocato al gioco, né conosciuto il personaggio di Randall — se non d'aspetto fisico —, mi è stato un po' difficile comprendere la fic. Ma, in ogni caso, cercherò di non toccare i punti della storia che non conosco e soffermarmi principalmente sull'aspetto che hai voluto sottolineare nel testo.
Da quel che leggo mi trovo su un'analisi e sulla divisione del personaggio che si sofferma su una sorta di bipolarismo, una divisione di sé stesso: da una parte è un ragazzo normalissimo che tiene ai suoi amici, gioioso, allegro; dall'altra invece tutta la sua pazzia e sete di vendetta si fanno vivi fisicamente in un altro lui stesso, che si nasconde dietro una maschera — proprio in senso materiale, a quanto pare.
Ora, grammaticalmente trovo immediatamente l'errore, forse di battitura, della parola
"delinguente", la cui forma corretta sarebbe delinquente. Trovo piuttosto ridondante l'utilizzo della punteggiatura, specie della virgola, abusata in diversi modi sbagliati. Penso tu intenda una pausa di lettura, ma in quei casi sbagliati la pausa vien proprio da sé. E' un errore comune, comunque.
Del resto mi sembra ben studiato, ben fatto e le fic a mo' di lettera rimangono sempre molto interessanti, perciò punto a favore.
Complimenti ancora,
T e a r d r o p.

03/06/17, ore 22:00

Randall è stato il mio personaggio preferito appartenente al capitolo "La Maschera dei Miracoli" ♥ Leggere questa missiva scritta da lui mi ha riscaldato il cuore. E' stato un vero e proprio tuffo nel passato. Commovente, dolce, colma di sentimenti e d'amicizia. Ho apprezzato molto l'idea di rendere omaggio al costume del Gentiluomo Mascherato :") Anche il riferimento al piccolo Luke non mi ha lasciata indifferente. Bellissima questa One shot! Grazie per averla scritta. Le emozioni di Randall mi hanno fatto tornare alla mente quante lacrime e sensazioni avevo provato per la sua triste situazione...E mi allieta sapere che ora è felice e che prosegue la sua vita sereno e tranquillo. Mi hai reso davvero contenta! Complimenti! La rileggerò volentieri, perché è davvero dolcissima ☆☆☆