In the end, we will all be judged by the courage of our hearts
di aniasolary

14/01/19, ore 15:20

Wow. Mi sembrava di guardare una puntata di Sense8. Il tuo stile semplice e diretto ha reso tutto spontaneo: voci, personaggi, atmosfera. Ho amato la caratterizzazione di Nomi, i riferimenti alla sua rinascita e soprattutto il fatto che non abbia rinnegato Michael. Bellissimo il pensiero che fa sull'odio e sull'amore, vero e reso senza perdersi in fronzoli in modo non banale. Mi è piaciuta tanto questa OS, è delicata, arriva dritto al cuore e ti confesso che mi ha emozionata un poco (non mi capita spesso di commuovermi). È una vera celebrazione all'amore e alla libertà, oltre che una OS fedele all'opera originale. Ho trovato giusto persino Bug nelle sue piccole apparizioni! Complimenti, è stato un piacevole tuffo nel passato di Sense8.

15/10/17, ore 20:15

La mia coppia preferita di sense8, anzi la mia coppia preferita tra tutte le serie tv che abbia mai visto (e ne ho viste parecchie). Credo che potenzialemente sia la coppia che nel finale ci emozionerà di più. Non vedo l'ora di vedere se ci hai preso o no, in ogni caso il loro incontro visto da te è stato qualcosa di tenerissimo. Spero che il finale si avvicini alla tua versione perché la caratterizzazione è eccezionale: l'ansia di Kala, i modi di fare di Wolfgang... Erano perfetti. Ho gradito anche Rajan, che nella serie mi risulta sempre molto petulante e meschino, mentre qui ha un lato molto più apprezzabile, meno da ricco che pensa di poter avere tutto dalla vita (forse perché ha perso quello che aveva). In ogni caso questo finale per loro due è la Vita. Grazie di questa FF.

Piuma.

15/10/17, ore 19:47

Hai fatto una cosa bellissima per l'intero fandom di sense8. La sensibilità con cui hai trattato di un momento così importante per la vita di Nomi, che non sarebbe mai stato possibile se non attraverso il suo passato da Michael mi ha colpito molto. Ho gradito anche la presenza di Lito, Sun e Kala, tutti caratterizzati benissimo. E le due sposine poi... esattamente come me le immaginavo non appena si erano fatte la proposta. Sei in gamba, scrivi molto bene, non vedo l'ora di leggere altro!

Un abbraccio,

Piuma

02/10/17, ore 18:43

"«Almeno scopatelo, scusa!» sbotta Lito.
«Lo farò,» dice Sun.
«Che farai?» le chiede Mun.
«Hai i preservativi?» gli chiede Sun.
Mun spalanca gli occhi."

Ho deciso di partire dal punto in cui ho praticamente sputato un polmone, facendo spaventare la signora delle pulizie, mio fratello e perfino il vicinato. Normale amministrazione :')
Come sempre, ringrazio mio padre Lito per la messinscena e prego che Hernando abbia ancora scorte di pazienza in cantiere. Ne avrà bisogno xDD
Amo Sun in questa caratterizzazione. Sembra me quando ho a che fare con i sentimenti, cioè completa apatia davanti a un cuoricino rosa shocking. #bll
E Sun e Mun sono belliFFimi. Sono grandiosi. Mi rendono gli occhi a cuoricino (ew!)
Scusa per questa recensione priva di senso, ma... ashdfjklgl
Grazie ancora per queste perle di bellezza! <3
Sophie/Clara
(Recensione modificata il 14/10/2017 - 09:02 pm)

02/10/17, ore 18:10

Bellissimo anche questo momento mancante *-* dai pensieri di Kala potrebbe scaturire un discorso interessante (?) sul rapporto che gli uomini hanno con il confitto (o completezza?) tra scienza e fede. Penso che, nella tua interpretazione personale di Kala, questo conflitto la rappresenti molto: una donna di scienza, che si presuppone quindi razionale e propendente a scelte ponderate, si lancia - letteralmente - tra le braccia dell'uomo che ama, lanciando all'aria tutt'una serie di paletti imposti dal Super-Io. Ma, al contempo, la scienza non viene mai messa da parte: il battito cardiaco durante un atto d'amore non accelera a caso, e la sua mente glielo ricorda sempre e comunque.
Che dire, adoro, adoro, adoro. Letteralmente, TOP, adoro! :')

02/10/17, ore 17:41

Inutile specificare che sono in lacrime. Mi conosci abbastanza da poter considerarlo normale, eppure era da un po' che non mi capitava di commuovermi così leggendo una fanfiction.
"«È la mia vita. Certe linee si spezzano ma la speranza parte da lì. Alla fine io mi sono unita e sono nata.» Nomi fa un respiro profondo. «So che in molti pensano che si nasce solo dall’amore. Io, Nomi Marks, sono nata dall’odio eppure c’è tanto amore dentro di me… Anch’io sono la dimostrazione che l’odio non può vincere. Da’ valore alla tua vita, Kala. Sii intelligente come sei stata tante volte. Non vivere la vita di qualcun altro. Vivi la tua.»"

E penso che sia vero. Penso che la speranza possa nascere nei punti del mondo e nelle situazioni più impensati e anche insensati, a volte. Penso che la vita ci dia sempre una seconda e una terza e una quarta possibilità, ma ci richiede una dose di coraggio anche assurda per un essere umano, a volte. Eppure, questo coraggio a volte inumano può regalarci la libertà di vivere e, soprattutto, ci può rendere felici. Così è per Nomi e Amanita. Quanto amo le mie due guerriere. <3
Spero che lo speciale presenti, per quanto possibile, similitudini con quanto tu hai scritto. Sarebbe fantastico. *-*
Grazie per questa perla, Ari <3

11/07/17, ore 19:03

Ciao! Che sono carini questi due <3 che poi mi sono resa conto che la ship si pronuncia MoonSun... tipo Sole e Luna solo adesso ma vabbè x'D.
Comunque questa fanfiction è troppo carina... poi la parte finale mi ha uccisa xD Lito sempre un passo avanti! Lito&Sun Brotp suprema anche se Lito è Brotp suprema praticamente con tutti xD Comunque la storia mi è piaciuta davvero tanto.
Complimenti!
Niny95

11/07/17, ore 18:44

Ciao! E' carinissima questa storia. Non vedo l'ora di vedere il finale proprio per vedere loro due che si incontrano. In ogni caso la tua storia mi ha emozionato :)
Niny95

07/07/17, ore 14:50

Ciao di nuovo,
sono subito passata a leggere il secondo capitolo della raccolta, non potevo non farlo una volta accorta che avevi già pubblicato ^-^
E devo fare, prima di partire con questo capitolo, un appunto su quello precedente. Avevo così tante cose da dirti che questa cosa me l'ero dimenticata ma avendola ritrovata anche qui, posso dirtela comunque. Anzi, la estendo appunto a caratteristica anche di questo capitolo: sto parlando della caratterizzazione che hai dato ai personaggi. So che si tratta di una fan fiction e che quindi molti potrebbero dire che la caratterizzazione che potevi dare ai personaggi è quella e basta, ma in realtà non è così. O meglio, i caratteri sono quelli ma spesso anche se c'è scritto il tizio fa questo o il tizio fa quest'altro a me viene da sentire che è come se non fossero veri o si allontanassero dai personaggi di riferimento. Con te non è stato così. Ti faccio due esempi, uno di questo cap e uno dell'altra.
Quando tu hai descritto il modo di vestire di Amanita, quindi vestito arancion con tocchi viola e scarpe dello stesso colore, ecco, io in questo particolare ho visto proprio lei, Amanita e ho compresto quanto anche tu lo avessi capito come personaggio.
Qui, invece, le indecisioni di Kala, il suo accettarsi e non accettarsi, il modo di dire addio a Rajan e il modo stesso in cui Rajan ha accettato tutto senza lottare. Credo che abbia davvero capito ciò che Kala aveva da dirgli e che comunque sia anche se non ci fosse stato un altro con la sua 'etichetta scorretta' nel modo di agire nel suo campo, non avrebbe mai potuto coesistere un loro due con il suo modo di vivere.
Ecco, questi sono gli esempi di cui sopra ti ho parlato.
Vorrei aggiungere che è stato molto intenso quando hai fatto incontrare davvero Wolgang e Kala *-*
Chissà quale sarà la prosisma coppia? Magari Lito e Hermano *-*

-Han

07/07/17, ore 14:38

Ciao anisolary,
per prima cosa devo proprio ringraziarti per avermi permesso di leggere questa tua raccolta. Sono diversi anni ormai che non faccio io una ricerca su efp, ma mi ritiro a leggere dietro consigli, autori già conosciuti o scambi. Magari sbaglio, questo lo so, così non trovo mai autori nuovi o, per lo meno penso io, non vado a rifarmi gli occhi con storie che appartengono ai miei fandom preferiti. Ma il tempo al momento è mio nemico T.T
Così quel giorno in cui lessi il post in cui ti vidi parlare di questa raccolta, tutta dedicata a sense8, non potevo non chiederti di passarmi il link. Grazie di nuovo.
Sei partita poi da una delle mie coppie preferite, ho amato Nomi e Amanita dal primo momento in cui nel telfilm si è srotolata davanti ai nostri occhi la loro storia. Hanno molti valori dentro di sè e l'amore che esprimono è bellissimo oltre che grandioso. Grandioso perchè stupendo ma anche perchè enorme proprio.
Hai usato delle parole bellissime per celebrarle, non solo nelle promesse, ma anche nei pensieri di Nomi come quando parlava con Kala del nome o quando nella sua testa, prima di andare da Amanita, pensava a come senza Michael non sarebbe mai esistita Nomi.
Questa frase mi è davvero rimasta impressa:
"Quando ero Michael, ero già Nomi."
Poche parole ma un grande significato *-*

Si sente davvero tanto quanto tu tenga a questa raccolta e sono felice di poterla leggere e metterla tra le preferite. Viva!

-Han

05/07/17, ore 19:57

Il matrimonio di Nomi e Amanita è forse una delle cose che attendo di più dal finale :) Che dire le emozioni di Nomi sono palpabili, sembra quasi di essere lì. Tutti i pensieri di Nomi su Michael gli ho trovati perfetti, insieme alla spiegazione del nome. E le promesse wow, le promesse sono meravigliose. Insomma complimenti :)
Niny95 :)

25/06/17, ore 03:24

Non essere mai sazi, come Wolfgang, spesso ci porta a desiderare che le storie non si interrompano, che continuino a proliferare. Questo è il motivo per cui sono qui, a leggere le tue creazioni, sperando che l'interruzione - dolorosissima - di Sense8 non precluda la nascita di nuove narrazioni. Ti ringrazio per averci dato, a tuo modo, la possibilità di andare avanti, di non fermarci nel vicolo cieco dei finanziamenti e delle scelte aziendali. Anche tu, come tutti noi, verrai giudicata per il coraggio del tuo cuore.

19/06/17, ore 03:35

ODDIO LA MIA OTP. Finalmente qualcuno si è deciso a elaborare un finale per tutti. Continua così

10/06/17, ore 15:47

Ti devo ringraziare. Sul serio, ti devo ringraziare perchè ho come l'impressione che questa fanfiction sia un propotipo di ciò di cui l'intero fandom aveva bisogno da quando Netflix è giunto a farsi di droghe pesanti fino ad arrivare a cancellare un gioiellino come Sense8. Il tuo stile di scrittura mi è sembrato semplice ma allo stesso tempo molto curato, privo di errori, lineare e molto piacevole da leggere, e mannaggia se solo potessi ti abbraccerei forte forte per aver inaugurato la raccolta con le mie ragioni di vita aka le mie bellissime Nomanita ❤ I pensieri ed i sentimenti di Nomi mi sono sembrati davvero molto IC e poi, bhe... se la mia bambina stupenda è felice sono felice anch'io ❤ La scena del matrimonio mi ha fatto scendere una lacrimuccia, perchè è semplicemente perfetta: tanti feels che questi meravigliosi personaggi potevano e meritavano di darci in una prossima stagione della serie e tante gioie che le mie tesorine adorate meritavano come non mai ❤❤ Stupendo anche il secondo capitolo, ovviamente: non sono mai stata una fan di Rajan, anzi l'ho sempre visto come un pò tocco, però sotto sotto non ho mai smesso di pensare che nel profondo è sempre stato una brava persona, almeno fino a quando nella seconda stagione non ha iniziato a comportarsi in modo strano: nel tuo capitolo mi è piaciuto perchè non ha battuto ciglio ed ha fatto ciò che per lui era la cosa giusta da fare, permettere a Kala di essere felice. Lei e Wolfgang sono l'amore, il loro incontro è stato dolcissimo e romantico, come me lo sono sempre immaginato, con tutto l'amore che hanno sempre meritato di dimostrarsi l'un l'altra, bimbi preziosi ❤ In conclusione mi complimento con te perchè ho come l'impressione che hai appena iniziato a dar vita ad una piccola meraviglia! Un grande abbraccio ed alla prossima! <3

HedaSnix

09/06/17, ore 13:20

Grazie. Grazie. GRAZIE.
Non ho ancora accettato la cancellazione di Sense8, è qualcosa che mi fa rabbia e mi riempie di nostalgia perché nessuna serie tv mi ha mai dato così tanta gioia e pace e tenerezza. Appena ho visto il link che hai pubblicato, però, sono corsa a leggere; ho pensato che solo la tua penna così dolce, graziosa e al contempo matura e consapevole poteva tradurre in parole lo spettro di colori ed emozioni della serie. Grazie di aver dato vita al matrimonio di Nomi e Amanita, perché lo meritavano. Grazie in anticipo per tutto quello che farai (stupendamente, come tuo solito) per tutti gli altri Sensate. La cosa che ti riconosco e di cui mi complimento è il fatto di avere comunque un'identità forte su carta: non sono i tuoi personaggi, ma tu ci sei, ti riconosco. Brava Ania. E questi complimenti valgono anche per tutto quello che ho letto di tuo, anche se la mia presenza sul sito e soprattutto nello spazio recensioni non è sempre vivida. Ti leggo sempre con tanto piacere e soprattutto ammirazione.
Ti abbraccio forte,

Ale