Di Dolcezza & Risate
di Little_Rock_Angel5

30/01/18, ore 09:31

Recensione premio del contest "Festa+Alcol=Guai!" indetto da _Hermit e valutato da missredlights sul contest di EFP

Appena ho visto Harry Potter fra le tue storie mi ci sono fiondata. Ti dirò, io sono un'amante della Dramione, ma questa storia non mi dispiace per nulla. I personaggi sono molto IC e ce la vedo Hermione - la perfezione fatta donna - sgarrare qualche volta alle regole. La rendono più umana, ecco. Ron al solito suo è maldestro e ne combina sempre qualcosa, ma proprio per questo lo si ama, no? Harry che interrompe qualcosa che stava succedendo è tipico di lui. Sempre a intromettersi, oh!
Davvero una bella storia, complimenti!
Un abbraccio
missredlights

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

22/08/17, ore 06:41

Ciao, sono venuta a curiosare tra le tue storie e questa ha attirato la mia attenzione anche se dei personaggi di HP so solo quello che ricordo dei film e non so cosa sia "slice of life". Questa breve fanfic è molto piacevole con Ron ed Hermione che si stuzzicano; anzi, lei stuzzica lui, con risultati un po' goffi per entrambi. Anche lei sembrava un po' impacciata però potrei sbagliarmi. Da ciò che ricordo Hermione all'inizio era intransigente soprattutto con gli altri, quando ha trovato degli amici si è sciolta molto ed è diventata intransigente soprattutto con sé stessa. Mi è piaciuto leggere di loro perché ce li vedo bene insieme come coppia, insieme sono adorabili e la tua narrazione è così scorrevole da essere rilassante. Non ci vedo però lei che in un momento di "solo coccole", ovvero quando ci si rilassa in due con la persona amata (che in questo caso è uno studente come lei), tira fuori argomenti gravosi come un figlio. Non per niente, ma solo per il fatto che lei sembra seria, non sembra stia facendo dell'umorismo. Ron poveretto sembrava quasi intimorito! Certo però che Hermione non è capace di fare umorismo, l'esperto è proprio Ron. :P O nel racconto lei gli sta dicendo che è incinta? *_*

17/07/17, ore 12:33

Recensione Premio per il contest "Angeli&Demoni"
Eccomi con la recensione che hai vinto! Mi scuso per l'attesa, ma ho dovuto prima finire con le recensioni premio per l'altro mio contest.
Ho scelto questa perché non bazzico molto sul fandom di Percy Jackson e questo lo conosco molto meglio(non c'è paragone). Inoltre questa storia ha partecipato allo stesso contest a cui ha partecipato la mia, e quindi la curiosità era doppia.
Lo stile è migliore in questa flash: seppur semplice, è scorrevole e di facile comprensione. Non presenta ricercatezze, ma gestisci la scena con tranquillità e senza intoppi. In questo modo ho potuto notare già quei particolari che ti avevano contraddistinto ma che la scena di gestione della trama aveva messo in secondo piano. Procedi con una narrazione curata, pulita, crei immagini precise nella mente del lettore. Non ti soffermi molto sui particolari né dai molta consistenza allo sfondo - il che in una flash ho scoperto che il più delle volte è la regola, ma io non sono d'accordo perché si penalizza l'atmosfera - utilizzi però le conoscenze del lettore che conosce la serie per rendere comunque l'idea dei luoghi in cui si muovono i due personaggi.
La trama è semplice e lineare. Io lo zucchero del fluff l'ho sentito, forse perché a me non riesce facile questo genere e quindi mi basta poco per avvertirlo. Il problema è che per mantenere il genere, ha storpiato i personaggi, a mio avviso.
Una cosa mi sembra errata sopra tutte: Hermione è vero che pretende il silenzio in biblioteca, e questo è giusto; ma loro tre hanno sempre fatto chiasso in biblioteca, combinandone una dietro l'altra, e mi sembra improbabile che la cosa imbarazzi Ron più di tanto.
Anche nella parte finale, non ce la vedo Hermione a parlare di bambini. Dopotutto, se ho capito bene, la storia è ambientata al settimo anno, dopo la seconda guerra magica, e mi sembra strano l'accenno. Anche questo ha remato contro la caratterizzazione di Hermione, la quale, dopo la battaglia, probabilmente si è data all'impegno sociale, cercando di aiutare durante la pace. Credo che argomenti come "bambini" siano stati rimandati di un altro po'. Credo che sarebbe stato meglio ambientare la storia fuori da Hogwars, di qualche anno più avanti, in modo da rendere fattibile la trama.
Per il resto, la storia è stata piacevole e mi ha tenuto compagnia per un buon quarto d'ora.

07/06/17, ore 09:06

La ff è molto bella,scritta bene,trama fluida e molto lineare,non ho riscontrato problemi di grammatica

A presto ☺

05/06/17, ore 17:48

Ciao!! Ho appena letto la fanfiction!! È davvero davvero carina ! Mi è piaciuta specialmente l'ultima parte!! Inoltre ormai difficilmente si trovano fanfiction su Ron e Hermione , visto che la maggior parte delle fanfiction sono su Hermione e Draco o Hermione con altri per personaggi della saga , e sinceramente non sopporto questa cosa , io adoro follemente la coppia Ron/Hermione. Comunque tornando alla tua fanfiction, è davvero bellaa , complimenti!! ♡♡ Baciii💓