Un regalo per Seiya - Pagine di Diario
di Sarastar88

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/10/21, ore 12:39

Ciao che dire è stata una spin-off fantastico.
Mi hai fatto ridere,piangere ed emozionare a ripensare alle scene della 5° serie e di ciò che è accaduto.
I sentimenti di Seiya sono cresciuti senza fretta pian pano ( com'è giusto che sia).
Diciamocela tutta, la nostra testolina buffa non era tanto indifferente al cantante ma in quel periodo era fidanzata con un altro e ovviamnete è rimasta fedele.
Io speravo nella 6° serie per vedere Usagi e come si sarebbe comportata se Seiya fosse tornato e Marzio sarebbe rimasto senza ripartere per l'America.
Penso che la ragazza stesse con Marzio perchè sente il dovere di farlo e pensa che questo sia amore ma è solo la sua parte da guerriera e principessa.
La parte della ragazza di 17 anni che si innamora di un ragazzo della sua stessa età pian piano.... ecco questa è la vita di una ragazza normale e chissà forse Usagi avrebbe preferito avere una vita normale invece di quella da guerriera e principessa.... sentendosi più libera.

20/06/17, ore 00:48

Ciao che dire è stata una spin-off fantastica... Mi hai fatto ridere.. Piangere ed emozionare a ripensare.alle scene della 5° serie..
Si i sentimenti z seiya man mano sono cresciuti.. Ma Bunny tonta com'è non se ne accorta.. Meno male che se ne accorta...
La lettera è veramente romantica.. Mi è venuta la pelle d'oca a leggerla.. Ora sono curiosa di leggere la storia..
Io speravo nella 6° serie x vedere se Bunny lasciava Marzio x seiya.. Ma non la faranno mai 😢.. Ora ti saluto a venerdì un bacio

19/06/17, ore 18:38

Molto ma molto Bella la lettera 😍😍😍 #ZucheroTime

19/06/17, ore 18:34

O Mamma laccrime solo leggere :( povero mio seya avrei voluto un abbraccio Tra di loro

19/06/17, ore 17:18

Scusa… si metteva a parlare con il poster che aveva in camera? Ma questa c’ha problemi seri, ma molto seri. A lei “piccoli problemi di cuore” le faceva bau! Va beh che lì c’erano tutti i ragazzi più fighi innamorati di quella che sembrava essere la più cessa di tutte, mentre qui almeno anche Usa la ritengo una bellissima ragazza. Ma arrivare a mettersi a parlare col poster di Seiya… magari con la speranza che ti risponda pure! 😂😂😂
Parlo tanto di lei e le dico su, ma alla fine io avrei fatto lo stesso 😝 Seiya ammmmmoreeeee!!!!! 💘
Che fosse cieca e che non se n’era accorta l’avevamo capito tutti. Vorrei ricordare al figura di m… che ha fatto quando si sono salutati e pure quel becchino di un pinguino aveva capito che il figo era innamorato “cotto e mangiato” della sua fidanzata. E invece di essere geloso lui era bello pacifico che pensava: tanto che me frega a me che questo le va dietro che lei e io abbiamo il destino scritto con l’indelebile addosso a mo di tatuaggio”, invece te la sei pigliata in cu… 😆 il tuo destino non era scritto con l’indelebile perché avevo scambiato la penna con una cancellabile!!!! 😂😂😂
Un sentimento… forte, profondo, che la sovrasta e che si impossessa di lei, ci mancava solo dicesse che la riempie e faceva prima! Ma sta descrivendo il sentimento o l’ingombrante??? 😞
Quando si tratta di Seiya perde la ragione, solo quella? E non sa cosa le succede… io che ho letto so bene cosa succede se vuole posso spiegarglielo se mi presta il moro per un pò! 😉
Questa ha i momenti di delirio tipo quelli miei quando recensisco!!!!
Eh si l’amore a volte fa dei giri davvero strani, soprattutto se ti fa girare 5 serie e non succede un cazzo di quello che vorresti! Non sai quanti giri strani avevo avuto io!!! 😡😤😡
Quella dei corpi modellati perfettamente per stare uniti mi ricorda la scena di Ghost quando “giocano” con l’argilla o creta o quel che era insomma.
E a volte non serviva nemmeno un solo sguardo perché lei fosse nuda davanti a lui, bastava anche mooooolto meno.
Adesso però, voglio tornare la persona seria che riesco ad essere per tipo, 5 minuti al giorno!
La lettera è davvero molto molto molto molto mooooooooooooolto dolce (ok non riesco ad essere completamente seria a quanto pare, adesso mi impegno!).
Posso capire la nostra biondina quando apre completamente il suo (devo essere seria…) cuore e scrive tutto ciò che il bel moro le fa provare giorno dopo giorno.
La sua mente e il suo cuore hanno preso il posto della mano e hanno scritto tutti i sentimenti e le emozioni che lei ha provato da quando lo ha conosciuto e successivamente da quando lo ha scelto.
Ha voluto fargli sapere tutto, dalla paura per la scelta fatta, forse troppo dettata dal cuore a suo parere, ma se la scelta del cuore non è quella più giusta, quale potrebbe essere? Alla sensazione, o meglio alle mille sensazioni che Seiya le fa provare.
Uno sguardo, una parola, un gesto, una carezza, un bacio, fare l’amore… tutto, se fatto con Seiya, per lei diventa come un sogno ad occhi aperti.
Del resto lei non è mai potuta essere la classica ragazza innamorata. Lei DOVEVA essere: la combattente che vestiva alla marinara, la suprema essenza, il messiah che avrebbe salvato il mondo da ogni sorta di male che l'avesse attaccato, la principessa della Luna, la futura regina del XXX secolo. Ecco perché stare con Seiya era diverso dallo stare con Mamoru.
Quello per il pinguino becchino era un amore già vissuto che si portava avanti dall’antichità. Mentre, quello per il cantante, era fresco come un fiore di pesco che sboccia al primo raggio di primavera e Seiya, per questo fiore/amore che stava sbocciando, era come la rugiada mattutina che assetava questo fiore. E di questo lei si è innamorata. Della rugiada che ogni mattina le ricordava… io sono qui, sono qui per te e ci sarò per sempre.😍😍😍
Mi sa che servirà anche a me una dose di insulina. Quando voglio so essere anch’io seria e smielata e per Seiya lo faccio più che volentieri.
Un bacione! Sakura 😙

19/06/17, ore 16:23

Ciao cara!
Eccoci qui con il capitolo conclusivo del tuo diario. Sei riuscita a farmi commuovere, lo sai?
Sarà tutto dettato dal fatto che ho dimenticato per un attimo i nomi di Usagi, Seiya e Mamoru e ho letto il sentimento di un amore nato per caso. Grazie a questo ultimo capitolo, ho rivisto parte del mio passato sentimentale: da innamorata di un uomo sbagliato che credevo di non riuscire a dimenticare, mi sono ritrovata insieme an ragazzo che inizialmente era un semplice amico e pian piano l’amore si è insinuato in noi sradicando il nostro passato.
In poche righe si legge l’amore sincero che la ragazza prova per il suo “rockettaro” fregandosene delle conseguenze così come abbiamo fatto noi, anche se non c’erano di mezzo un regno magico, corna e figli futuri.
L’amore è così come hai scritto: imprevedibile e incontrollabile. È quasi impossibile controllare i propri sentimenti e proprio come scrisse il buon Virgilio, omnia vincit amor.
Tu lo sai, non amo la tua scelta di accoppiare Seiya con Usagi, ma questo ultimo capitolo parla proprio dell’essenza dell’amore: al diavolo la ragione, al diavolo le conseguenze, al diavolo (in questo caso) al futuro già scritto. Il messaggio che ho letto tra le righe è uno: carpe diem, cogliere l’attimo e godersi fino in fondo la vita così come viene assaporando giorno per giorno l’incognita del futuro.
TI mando un bacio e ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare con questa lettera.

La tua amica mamorina Amnisya

19/06/17, ore 15:55

Veramente la dose di insulina servirebbe a me e non a Seiya, leggendo questa lettera, la glicemia è salita alle stelle hihihi ma è stato bello leggere questa profondissima lettera d'amore 💌😍 non sapevo che i "ti amo" giapponesi fossero 3, io conoscevo solo "aishiteru" alle medie avevo conosciuto un ragazzo giapponese venuto a fare un gemellaggio culturale, e non aveva mai parlato di queste 3 differenze. (vabbè che l'italiano lo parlava a malapena, dovevamo farci capire "a gesti" da lui, poverino. Ahahah)

19/06/17, ore 15:22

Ed eccoci qua con la famosa lettera :D
Non smetterò mai di dispiacermi per il povero Mamo...è più forte di me xD
Coooomunque, bellissima lettera, molto vera, spontanea, da ragazza innamorata insomma, ma anche ricca di frasi profonde, in fondo Usagi è così, può essere una ragazzina golosa e superficiale ma quando serve si trasforma in una donna. E tu mi hai dato questa impressione, hai colto e descritto alcune delle sfumature del carattere di Usagi :)
Ora aspetto gli aggiornamenti della ff principale :D baci saretta e a presto

16/06/17, ore 16:25

Ammazza quanto sei veloce ad aggiornare, anche a me ha fatto piacere rivivere il momento sul terrazzo della scuola. Io ho sempre preferito Seiya a Mamoru. Seiya ha molte più cose in comune con Bunny. A presto.

16/06/17, ore 12:56

Ah cominciamo bene… partiamo subito con la depressione evviva!!! ✌✌✌
E Mamoru non mi caga da quand’è partito e Seiya non lo posso vedere perché i suoi fratelli l’hanno incatenato al letto così non scappa (beh…questa del letto però mi fa venire qualche pensiero…ma non è il momento purtroppo), e che palle che sei Usa!😠
Dichiaro ufficialmente Seiya Kou medicina contro ogni male!!! Basta anche solo vederlo che ogni forma di male viene sfrattata. Se poi ci parli anche, torna pure il buon umore come quando Pollon usava il suo slogan “sembra talco ma non è serve a darti l’allegria…”. Se oltre a tutto questo ti sorride e ti tocca l’odango ecco che vai in overdose!!!
Oh che romantico… sul balcone come Romeo e Giulietta, me li sono sempre immaginati così, ma senza il finale macabro che conosciamo però. Infatti io li faccio sempre e solo stare insieme per sempre 💘💘💘💘
Ho odiato a morte Yaten e Taiki quando cercano di rubare il porta incenso alla piccola Chibi-Chibi, sono stati davvero dei villani, si tratta così una povera bimba indifesa? (beh indifesa mica tanto, ha un potere che se lo sprigiona cambia i connotati a tutti)
E ancora, dopotutto, cerca di chiamare Kinder Pinguì? Boh, io non la capisco proprio.
Comunque la principessa Kakyuu mi è stata subito simpatica! Finalmente qualcuno che mette in riga quei due rompi balle di Yaten e Taiki. Che figura di m… che gli fa fare! 😂
Usa in preda ad un nuovo attacco di depressione cade in trance guardando la rosa che le ricordava tanto Mamoru. Ovviamente perché era l’unica cosa che vedevi quando quello arrivava!! Non faceva una pippa se non lanciare rose ad cazzum, più o meno una volta ad episodio.
Sapeva fare solo quello e farsi rapire per farsi fare il lavaggio del cervello, per il resto non è mai servito! Grazie Seiya per avermi fatto aprire gli occhi!!! 😎
Seiya ha sempre messo al primo posto la sua testolina buffa, questo è ciò che fa una persona innamorata.
Lui c’era sempre benché lei non fosse la sua ragazza. Un ragazzo d’oro in poche parole.
Si dichiara nel modo più dolce che possa mai esistere, con Usa che gli racconta tutto quello che ha e sta passando per colpa della mancanza del pinguino e lui cosa fa… una dichiarazione d’amore in piena regola.
E secondo me è proprio in questo preciso momento che la nostra biondina capisce che (ok il suo destino è inesorabilmente legato al lanciatore incallito di rose, che deve aver fatto una convenzione con il fioraio sotto casa) come Usagi, lei prova davvero qualcosa di forte per il bel cantante, qualcosa che va ben oltre della semplice amicizia, qualcosa che va oltre l’essere delle guerriere Sailor con delle missioni (suicida), qualcosa che ancora… non sa definire. Qualcosa che però sa… le cambierà per sempre la vita. Deve solo ascoltare ciò che il cuore le dice. (in questo caso il suo cuore ha un’insegna luminosa con scritto a caratteri cubitali SEIYA KOU!).
Ad ogni modo, su quella benedetta terrazza, dopo aver ascoltato lo sproliquio della bionda a Seiya per farla star zitta e per non sentire più parlare di Mamoru qua, Mamoru la, non poteva tapparle le bocca come solo lui sa fare? Io avrei gradito di sicuro! 😂😂😂
Un bacione come sempre 😘, Sakura

16/06/17, ore 12:28

Ma guarda che bella sorpresa! Come cominciare col sorriso il weekend ormai alle porte! :)
Povera, piccola e patatosa Usagi, ti manca Mamoru eh? E non te le fai un paio di domande? No, pensa ad altri uomini…
Piangi, piangi che più avanti avrai ben altri motivi per piangere e di certo non per il tuo amante (perché Seiya è, almeno platonicamente, il tuo amante!).
Sto odiando la tua Usagi, ma questo lo sai già! Lei che sta per morire, capisce che la battaglia intrapresa è ben diversa da quelle passate, che i nemici stanno ammazzando i detentori dei Star Seed, Mamoru non le risponde da quando è partito,, ovvero dal giorno in cui è comparsa Galaxia e lei pensa che lui “l’abbia dimenticata”? Usagi, ma che ti fumi? Sei più sincera ad ammettere che ti piace un altro uomo e non sei più innamorata del tuo principe…almeno ce lo devi dopo anni e anni di ammorbamento di palle con i tuoi irritanti “Io ho il mio Mamochan, mi sposerò Mamochan, amo Mamochan”. Eddai su!
Che poi Seiya mi fa pure un po’ pena, lei lo ha illuso fino alla fine, ha agito come la classica gatta morta che prima gliela fa annusare e poi la leva via da sotto il naso con la scusa del “ma sono fidanzata”. Ma per cortesia! Almeno una gioia dalla a sto ragazzo che, per quanto non mi sia piaciuto il suo comportamento da menefreghista nell’anime, ti viene dietro a causa delle tue finte illusioni, su!
Tornando a noi, l’episodio della festa scolastica era bellissima, ho pianto per Sailor Crown che ha fatto praticamente la fine del topo, non si meritava una morte così brutta a causa di Sailor Tin Nyanko….mamma mia quanto era irritante! Oddio, mi è dispiaciuto quando è stata fatta fuori da Galaxia, però davvero…lì la odiavo con tutta me stessa! Poi, ricordo anche il comportamento OSCENO di YAten e Taiki. Ammesso e concesso che Chibi Chibi era effettivamente lo Star Seed di Galaxia, aggiungiamo pure che proteggeva Princess Kakyuu nascosta dentro l’incensiere, ma…vi sembra il modo di comportarvi così con una bambina di due anni? Mi stupisco che Makoto non li abbia appesi al muro a testa in giù. No davvero, Yaten sgodevole come una emorroide e Taiki un demente, quest’ultimo mi ha deluso tantissimo! Così intelligente,pacato che si trasforma in un cretino. W la bipolarità!
Ultima parte del capitolo… Cara Usagi, ti dedico per la seconda volta l’insulto che urlai anni fa: sei una zo****la! E sono una signora per la censura.
Ma come diamine puoi pensare che Mamoru non gliene freghi un tubo della tua incolumità? È sempre stato lì a tirarti fuori dai guai fin dal tuo primo giorno di guerriera, sei una frana, non hai un minimo di buon senso e pensi che lui ti abbia mollato così? Allora spiegami il perché un uomo deve regalarti il famoso brillocco per poi scappare a prendere le sigarette 5 minuti dopo. Ma sei scema?
Intanto ringrazia il cielo che in quel momento sulla terrazza non eri da sola, eh? Guarda, meritavi di morire male, ma male, male male! Fortuna che c’era Seiya, come sempre ti cacci sempre nei guai, IDIOTA!
poi…quella scena, mamma mia! Per quanto io sia una Mamorina, io ho sempre immaginato che lui, dopo quella dichiarazione d’amore davvero struggente che lei non si meritava, osasse di più. Ci voleva un bel bacio rubato con 3 metri di lingua in gola, dai! Poi lui poteva mandarla pure a fanculo, ma almeno esaudiva il suo desiderio.
Guarda, come ti ho detto l’altro giorno (e scioccata, immagino) almeno quella gioia gliel’ho data….e che diamine! Non ho mai amato il lato “vrenzolo” di Usagi, il suo fare da gattamorta con tutti e con queste pagine mi hai rinnovato l’odio per il suo difetto. Cioè…ok che lontano dagli occhi, lontano dal cuore (mi sento molto Minako qui) però Usagi è sempre lì pronta a smutandarsi, metaforicamente parlando.
A parer mio, qui, gli unici due che stanno veramente soffrendo sono proprio il mio Mamoru (che è morto ma verrà cornificato dopo) e il tuo Seiya (che davvero, non si merita di essere perculato in questo modo).
Che aggiungere oltre a un bel “Usagi, ti odio”? Muoviti con la lettera per il rockettaro del tuo cuore, sono molto curiosa di sapere come reagirà Seiya a quel regalo!
Sicuramente sarà un bel lavoro, fino ad ora ho rivissuto gli episodi di SailorStar con nostalgia ed emozione!
Poi…tu sai cosa devi fare e spero lo metterai in atto! Ahahahahahaha!
Ti mando un bacio enorme, rimango in trepidante attesa! <3

PS: e cmq, come la giri, sia Mamoru che Seiya non passano dalla porta. Chi in un modo, chi in un altro.
PPS: Usagi, ti odio dal più profondo del cuore! Che tu viva per 1000 anni da ZITELLA!

16/06/17, ore 12:20

Eccomi qui :)
Hai raccontato al meglio alcune delle puntate che preferisco della serie, la scena di Seiya sotto al suo balcone mi ha sempre fatto venire i dubbi sui sentimenti di Usagi, c'è chi vede amicizia, chi infatuazione, chi amore, a libera interpretazione XD nonostante io sia MamoxUsa mi è sempre piaciuta quella scena.
Passiamo alla scena sul tetto della scuola, mi ricordo la prima volta che vidi quella scena, la rosa, ho sperato anche io in un ritorno di Tuxedo, ma invece ecco il crollo della nostra Usagi, qualcosa dentro di lei si spezza, crolla, ed è stata una scena tristissima :( e la dolcezza di Seiya, il suo affetto per lei si manifesta ancora una volta, nonostante rischia di avere il cuore spezzato, hai descritto perfettamente la scena :( aspetto con ansia il nuovo capitolo, bacioni :*

16/06/17, ore 11:38

Ciao mi piace quando fanno pace.. E tutto torna come prima..anche sei fratelli non sono d'accordo.
Mi sono arrabbiata quando se la sono presa con chibi-chibi.. Meno male che è intervenuta more..
Tante lacrime x la scena del terrazzo.. È proprio un ragazzo d'oro Seiya... Al prossimo capitolo un bacio

15/06/17, ore 21:44

Ciao finalmente sono riuscita a leggerlo.. Questo capitolo è il più triste di tutti.. Soffrivo nel vedere loro due lontani.. Soprattutto xké lei dopo l'attacco del nemico l.. Non aveva avuto più notizie di lui.
Poi il fatto che outer si mettono di mezzo tra loro.. E su questo ho una teoria.. Secondo me Pluto ha visto dei cambiamenti nel futuro. E ha fatto di tutto x far rimane il futuro inalterato.
Mi è piaciuto la scena del concerto.. Quando gli racconta tutta la storia su di loro.. Peccato il destino si metta contro loro..
Al prossimo capitolo un bacio

15/06/17, ore 14:33

Mamma mia, è sempre emozionante rivivere tutti i momenti delle ultime puntate della quinta serie. Giuro che in questa serie ho odiato Heles e Milena molto più della terza. Per Heles sono tutti inaffidabili, certo che se lei fosse meno acida riuscirebbe a vedere almeno un barlume di qualità nel prossimo. Ci sentiamo al prox capitolo, baci.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]