Mehr Licht!
di CalimeNilie

09/08/17, ore 01:07

Fa conto che recensisco da un telefono appena comprato, non sono abituata alla tastiera e odio recensire dal telefono. È la prima storia che leggo in questa sezione, ero un crisi d'astinenza da queste due stasera e ho affrontato questo nuovo fandom.
Vorrei dirti un sacco di cose, ma sarò breve perché come detto odio scrivere sul cellulare (ma se avessi rimandato probabilmente non ti avrei mai scritto e sarebbe stato male): questo tuo scritto è bellissimo. Ho amato incredibilmente lo stile narrativo,.le ripetizioni, i ritorni a ondate di pensieri e sensazioni, il ritmo del racconto e anche le parole scelte. È una cosa bella. È un racconto davvero ben riuscito, sono super felice (e un sacco triste) di averlo letto. Non aggiungerò molto altro, solo che se scrivi sempre così devo davvero cominciare a seguirti come autrice... mi piace tutto qulo che hai messo in questo breve racconto. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, le vite appena accennnate nell'au, mi è piaciuto tutto quello che hai lasciato non detto ma perfettamente intuibile, ma più di tutto, ripeto, ho follemente amato il tuo stile narrativo; ti sei mantenuta su un qualcosa di estremamente semplice ed efficace, e mi è piaciuto da morire. Mi hai trasmesso tante emozioni con questa storiella, con questa parentesi tra la vita e la.morte,e ho trovato perfetta ogni scelta che hai fatto. Lo so che non è una grande recensione, ma al momento sono troppo entusiasta di quello che ho letto per aggiungere altro. Complimenti, davvero tanti. E anche grazie di aver pubblicato questo, sono stata davvero fortunata a beccare una cosa come questa come prima storia letta in questa sezione (ma per colpa tua si alza di molto il mio livello di aspettativa, sappilo).
Baci baci (molto entusiasti)!

19/06/17, ore 20:53

Ho riscavato questo account solo per dire due paroline su questa storia. praticamente ero in treno e a stento trattenevo le lacrime, mi sono innamorata di questa storia seriamente, ogni cosa soprattutto lo stile con cui scrivi devo davvero farti sapere quanto io apprezzi tutto questo. Incredibile come tu mi abbia emozionato in maniera così semplice
(Recensione modificata il 19/06/2017 - 08:54 pm)

08/06/17, ore 14:33

Storia interessante, bella scrittura, spero che riprovi a scrivere in questa sezione qualcosa di più lungo, perché le storie hanno bisogno di pazienza e mi sembra tu ne abbia.

08/06/17, ore 12:28

Ho pianto, tanto, sentendo la tristezza che era loro e facendola mia.
Grazie di cuore per aver condiviso le tue parole anche con me

08/06/17, ore 06:12

L'ho trovato "intenso", se così si può definire.
Ho molto apprezzato l'originalità, hai usato un approccio diverso. Il modo in cui alla fine tutto combaciava e si incastrava pezzo dopo pezzo è stato molto interessante da leggere.
Era come se si avvertisse la mancanza di qualcosa, quel pezzo mancante che ti permette di dare senso a tutto.
Complimenti davvero. Storia molto bella e sentita.

Eleonora
(Recensione modificata il 08/06/2017 - 06:14 am)

07/06/17, ore 21:51

Okay... Sai quanto io non sia per nulla in grado di scrivere commenti che non siano "Wow", "Adoro" o qualcosa di incredibilmente stupido, quindi sarò breve: mi piace, mi pace un sacco.
Mi piace il modo in cui hai sviluppato la trama, piena di indizi che convergono nel finale, e il modo in cui hai fatto interagire Lexa e Clarke, diffidenti non tanto perché apparentemente sono due estranee, quanto più perché sentono un legame che non riescono a spiegare, si riconoscono (aspetto che hai sfruttato per delineare i caratteri delle due). Ci sono moltissimi punti in cui mi sono fermata e che ho riletto più volte, colpita dalla loro profondità: dietro poche parole riesci a costruire tutti i pensieri e le emozioni dei personaggi, trasmettendoli anche a chi legge.
E poi il finale: non ci dici cosa succede, ce lo lasci immaginare (hypotheses non fingoooo...) e, per questo motivo, è ancora più difficile da digerire.
Ma, d'altro canto, non vi è finale più appropriato, quindi...
Mi eclisso.

Chiara