Mia sorella Emily
di Alicemacbride99

10/08/19, ore 19:22

Dunque premettendo ke ho trovato x puro caso qst tua ff mentre girovagavo nel sito l'idea è carina.passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni preferibilmente in italiano della sposa cadavere?poi sai dove posso trovare anche testi&video canzoni sempre preferibilmente dub ita di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

28/10/17, ore 11:40

Ciao, piacere di conoscerti!

Allora, da patita di Corpse Bride non ho potuto non leggere qualche storia su questo fantastico sito ed ecco che mi ritrovo la tua sott'occhio.
La parte in cui parli della "Stanza Segreta" inaccessibile, mi ricorda moltissimo la storia di Barbablù e penso che sia stato carino da parte tua fare un omaggio a quella storia un po' macabra! (Non che Corpse Bride sia una storia tranquilla, anzi, sono sullo stesso piano! XD)
Il fatto che Emily fosse la sorella maggiore di Victoria mi ha un po' impressionato perché, naturalmente, nel film nessuno parla di questo e i genitori parlano esclusivamente della loro unica figlia: Victoria, com'è giusto che sia. Non riesco a vederli genitori di Emily, ma sai, sarebbe stato veramente interessante leggere/vedere qualcosa su di loro! Penso ci scriverò qualcosa, se vuoi poi passa...
Inoltre, vorrei capire un'incongruenza.
I signori Everglot, vedendo che Victor non era in grado di recitare la formula matrimoniale per sposare la loro figlia, accettarono di darla in sposa al "ricco" Lord Barkis. Ma, sapendo che la loro "prima figlia" Emily era sparita ed era fidanzata proprio con lui, hanno accettato di far sposare anche la seconda figlia con quell'uomo strano? E non hanno neanche chiesto dove fosse la primogenita? Beh, mi sembra molto strano... non è una critica. Ma un consiglio, altrimenti la tua storia apparirà poco convincente.
Parlando dei personaggi... Victoria mi è sembrata abbastanza uguale al personaggio di Burton, con lo stesso carattere, magari un po' più trasgressivo (prendendo la chiave ed entrando nella Camera Proibita, che poi si rivelerà la stanza della primogenita morta dei due coniugi)
E poi, perché non hanno detto alla loro secondogenita dell'esistenza di una sorella? Perché tenere all'oscuro Victoria? Magari, la sorella era ancora viva e chissà, sarebbe potuta ritornare. Sarebbe stato molto interessante saperlo.
Per quanto riguarda il fatto che Emily andasse nelle scuderie... non ti sembra un po' strano? La madre, com'è fatta lei, penso si sarebbe irrigidita molto e l'avrebbe fatta accompagnare da qualcuno, magari da quel cugino tanto "rompiscatole".
E il fatto di concedersi, anima e corpo, a Barkis? Non penso sia da Emily. Però, facendo capire meglio le sue emozioni, l'atto, eccetera, avrei potuto pensare che Emily l'avesse fatto davvero. Scrivere significa... convincere. ^^
Comunque non voglio assolutamente demoralizzarti... non prendermi per cattiva. La bandierina è verde perché l'idea è buona, ma va solo sviluppata meglio. Comunque finisce tra le storie preferite. So che puoi migliorare ancora di più e so anche che questa storia, nel complesso, è molto carina. Ciao

Biengea