Many happy returns
di Machi16

27/07/17, ore 21:41

Non è una coldflash, ma la curiosità ha comunque avuto la meglio e mi chiedevo dove potesse essere questa coppia het tra i pg menzionati... poi effettivamente mi sono ricordata di Cisco e Lisa. My bad XD
Mi piacciono molto come coppia, quindi sono stata ben felice di notare che, nonostante si tratti di una fic che parla di Leonard/barra/dei fratelli Snart ci sia stato anche spazio per Cisco e per il suo rapporto con Lisa, sebbene non sia che una piccola parentesi nella fic.
Non so se è colpa del fatto che io oggi sia particolarmente stanca, ma questa volta mi sono resa conto che la lettura è stata un po' zoppicante. Lo stile è sempre scorrevole come l'avevo notato nell'altra fic, ma ci sono forse un po' troppe ripetizioni e troppi concetti su cui batti il chiodo più di quanto - a parer mio - sia necessario. Ad esempio la questione della pietà di Snart e dei suoi sentimenti, rifare l'elenco, in questo caso, è un po' pesante.
A parte questa postilla, la fic in sé mi è piaciuta e mi è anche piaciuto poter leggere sul rapporto tra i due fratelli (e pure con la speciale partecipazione di Mick, che con Captain Cold, dove lo metti sta! XD)

p.s. La menzione speciale di Barry è stata la ciliegina sulla torta. Ah, l'amour!

26/07/17, ore 18:02

Eccomi qua!
Premetto che potrei risultare un po' pignola, perdonami da adesso.
Partiamo da un piccolissimo errore di battitura: "come se o ogni sua abilità".
Continuiamo con una piccola precisazione; in una frase come “Hey Len… non credi che” dovresti terminare il dialogo così: "... Non credi che-" perché in questo modo fai capire che il discorso viene spezzato. All'inizio a me era sembrato che un pezzo del discorso fosse stato cancellato per sbaglio.
Altro consiglio, non ripetere lo stesso concetto:
"tanto da poterci saltare dentro"
"quasi volesse saltarci dentro"
In questi due pezzi dello stesso periodo non c'è nulla di sintatticamente o grammaticalmente sbagliato, ma essendo posti molto vicini salta all'occhio un ripetizione. Avresti potuto scrivere "quasi volesse farlo davvero" e il lettore ti avrebbe capito lo stesso.
Ora che ho smesso di fare la pignola posso dirti che mi è piaciuta l'OS che hai scritto, anche perché conosco i personaggi e i loro caratteri che sei riuscita a rispettare nella narrazione.
A parte il dover aggiungere qualche virgola qua e là non c'è nulla che migliorerei.
Ho apprezzato anche la presenza di Cisco, personaggio che personalmente adoro, è stata una comparsa ma è comunque un personaggio che hai inserito bene.
Alla prossima,
Herondale.