Tè bollente
di _Lady di inchiostro_

31/12/17, ore 21:48

Questa serie ha letteralmente mandato in pappa il mio cervello. Sappilo! Sentiti in colpa, sapendo che ora Oikawa medico legale in camice bianco svolazzante (tipo mantello indosso) è il mio nuovo sogno erotico (che fine hanno fatto Tsukki, Kuroo e Ushi nelle loro divise da pallavolo? *Piange in preda ai sensi di colpa*)
Tutte le idee che hai tirato fuori mi sembrano geniali, il fatto che quei due possano chiacchierare in privato tramite una lingua "solo loro" li rende così intimi (e io già inneggio ai fiori d'arancio) e poi questa storia del caffè e del tè mi ha positivamente uccisa (le mie bevande preferite!).
Questo lavoro è una meraviglia, bravissima! Anche nella semplicità, con queste os regali gioie!

14/08/17, ore 13:48

Ma povero Hajime, oltre il danno pure la beffa da parte del fidanzato XD
Mi piace un sacco vederli che si punzecchiano a questo modo, e poi tu li scrivi assolutamente benissimo, quindi mi hai proprio fatto ridere un sacco ♥ Così come adoro questi gesti d'affetto e di quotidianità che si portano il tè e il caffè a ogni ora e anche solo per stare un po' assieme ♥
Io comunque sono dalla parte di Rizzoli che chiede come caspita fanno a bere robe bollenti d'estate, e con le temperature di questo ultimo periodo li guardo e penso che sono un po' dei matti. Giusto perchè ho un'amica che beve il tè bollente pure con queste temperature africane e ogni volta che lo beve quasi non ci credo XD MA sto divagando, ignorami, QUANTO SONO BELLI HAJIME E TOORU ♥ e che carina l'idea che utilizzano i suffissi giapponesi con i colleghi americani, ce lo vedo Oikawa a farlo, soprattutto se è per far innervosire qualcuno XD (e quando sono soli sicuro che parlano in giappino, come sono belli ç___ç )

Mi piace davvero un sacco l'atmosfera che sei riuscita a creare dietro queste storie. Sa proprio di poliziesco alla CSI o Rizzoli & Isles, con questi momenti tranquilli a staccare dalle scene di azione o in cui risolvono i crimini. E forse è anche per questo che mi sembrano proprio più realistiche e veritiere possibili! ♥ Sei riuscita a creare un universo assolutamente credibile e delizioso da leggere ♥

Adorabile anche questa, è davvero un piacere leggerti ♥

21/06/17, ore 10:57

Ho un'ossessione - una nuova, una delle tante: voglio assolutamente vedere Oikawa vestito da medico legale, in camice e mascherina. Perché penso che mi piacerebbe così tanto?! *°*

Eccomi con la terza recensione della serieeeee, scritta anche prima del previsto :3 *si picchietta orgogliosa sulla spalla*
Da dove comincio? Ecco vediamo, il caso che stanno trattando. E' meraviglioso il modo in cui riesci a mischiare omicidi violenti con uno stile e un avvicendarsi di aventi ironico. Cioè, dai, Iwaizumi che deve recuperare il cellulare dal water? Ma credo che la parte più esilarante di tutta la questione sia il modo in cui sembra sfotterlo quel biricchino (non usavo da anni questa parola, ma quanto è azzeccato descrivere Oikawa come "biricchino"?) sulla vicenda, con continue battutine. Rendi molto bene il rapporto ormai di completa naturalezza, abitudine l'uno a l'altro e costante presenza reciproca che li caratterizza.
Tipo questa parte: Si avvicinò lentamente al volto del castano, saggiando quelle labbra che sapevano del tè appena bevuto dal ragazzo: era un tè verde particolare, di quelli che comprava solo lui e che portava in ufficio, insieme ad altre milioni di essenze. Erano bollenti, esattamente come il tè di prima, e Iwaizumi si ritrovò a succhiarle con estrema attenzione. Si staccarono, le punte dei loro nasi che si sfioravano.
«Ci vediamo stasera, allora…» soffiò.
Tooru dapprima non rispose, era impegnato a riprendere fiato, poi, fece un mezzo ghigno. «Fai solo attenzione a non incappare in qualche altro water.»
«Fottiti.»

- è dolcissima: loro due che si baciano (in un obitorio gente, siamo perfino in mezzo a dei morti!) e il dettaglio delle labbra di Oikawa che sanno di tè è il fluff più pieno. Certe effusioni quando sono soli - e nei posti più strani - mi fanno sciogliere come un ghiacciolino al sole. Iwa-chan infondo è tenero tenero!
- è lievemente erotica: Iwaizumi non lo bacia e basta, ma gli succhia un po' il labbro, sballando completamente il respiro prima regolare di Tooru. Deve riprendere fiato, e certo che deve riprendere fiato! (Poi, tenere sempre a mente che lo sta baciando mentre Tooru ha ancora la mascherina penzolante sul collo. Perché mi fisso su questi dettagli? E perché mi sto ossessionando continuando a pensare a Oikawa vestito da medico? Facciamoli baciare ancora un po'. Questo contesto - tutto l'AU in generale - è altamente stimolante per la mia fantasia, sopratutto quella perversa).
- è ironica: la battuta finale e l'elegantissimo "fottiti" con cui il bell'Iwa-chan lo saluta, è il cioccolato sulle fragole (perché le ciliegine, sulle torte, non mi piacciono).

Uh, come potevo quasi dimenticare, poi, il fatto che Oikawa vorrebbe andare con Iwaizumi sul luogo del delitto, investigare come si deve con lui. Il permesso non lo ha più a seguito dell'incidente veroooo? Devo piangere per questo, veroooo? T.T
L’uno aveva bisogno dell’altro, erano due pezzi di un puzzle che andavano a concatenarsi perfettamente. Per questa ragione, la solo idea di perderlo aveva fatto sentire Iwaizumi come un uomo che stava per essere privato di un arto, o peggio ancora, del suo stesso cuore. Ziiiiiiiii, ricordo perfettamente la storia precedente e come si sentiva Iwaaaaa-chan *soffia il naso rumorosamente*

Riguardo al fatto che questi continuano a bere bevande bollenti, penso che, come i colleghi, li reputerei un po' fuori di testa. Ma ognuno ha le sue abitudini, strane che siano (e spesso, più strane sono, più vale la pena consolidarle, perché speciali).
La conclusione finale? Fluff, fluff assoluto anche lì. "E poi, timidamente, quasi come se fosse un gesto proibito, le dita di Oikawa, ancora bollenti per via del tè, si andarono a legare a quelle di Iwaizumi."
Non so per quale motivo reputo di un'intimità unica tenersi la mano. E' qualcosa di così semplice e facile da fare, eppure prendi tra le tue dita solo la mano di qualcuno di cui ti fidi enormemente e a cui, indirettamente, vuoi dire "ti accompagnerò ovunque".
*si rotola nella dolcezza*

(Ora, dolcezza a parte, devo dirtelo apertamente: mi sto ossessionando con la storia di questi due. Prima o poi si ritroveranno a farlo dietro una scrivania, vero? Oikawa ancora vestito da medico e Iwaizumi che gli abbassa la mascherina dal volto, con un dito, per poterlo baciare? No, perché pensieri del genere abbondano nella mia testolina perversa. Posso sperarci? *-----*)

Ci rivedremo alla prossima One-shot, che ancora non ho letto e mi incuriosisce parecchiooo :3

Abbraccio stritolante,
Sarck

13/06/17, ore 10:24

Saaalve!
Cosa c'è di meglio che leggere di mattina una bella os, ambientata in un obitorio che parla di morti violente e di wc?
Ahahahaha perdonami davvero, ma è stata davvero tanto tanto divertente dal leggere, riuscire a farmi sorridere la mattina è sempre arduo, ma tu ci sei riuscita alla grande!!
Il nuovo duo contro il crimine è troppo bello e prezioso, davvero Tooru come medico legale sta diventando la mia debolezza *deviazione professionale mia a parte* credo sia delizioso immaginarlo come analizza vesciche :')
E Iwa-chan che mi raccoglie le prove da dentro i wc... rido per cento anni!!
Sono bellissimi, ho trovato questa storia davvero comica e carina da leggere, mi ha davvero rallegrato la giornata :3
Il prompt in effetti calza davvero molto bene nell'intera situazione e credo che tu l'abbia rispettato a dovere!
(Oddio ma mi hai citato Benson di SVU? Ma io ti adoro, amo quel telefilm e amo lei *_*)
Okay ho finito lo giuro, mi dilegua senza fare il solito casino, ancora complimenti e alla prossima!

12/06/17, ore 11:55

Allora. Quando vedo una fan fiction pubblicata da te, mi parte lo sclero pre-lettura, poi leggo la fan fiction e c'è lo sclero psicopatico post-lettura. Scrivi troppo bene *^*. E poi ci sono sempre Hajime e Tooru, e li curi così bene...io muoio. Sto qui e muoio. Poi adoro loro due come detective e medico legale perché davvero, ci sta un sacco. Poi Tooru mi ricorda Sherlock Holmes, per motivi inesistenti. E niente, buona giornata, la fic era stupenda ~mi è venuta voglia di tè verde~.

11/06/17, ore 17:48

Questa storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine anzi, a tratti mi ha davvero fatto ridere ecco, nonostante il background su cui si svolge questa vicenda che non sia poi così dedito ad ilarità. E perchè mi sono messa a ridere così tanto è ben presto svelato: l'anno scorso ho dovuto recuperare - anche io - il mio telefono dal water dentro il quale era caduto, per cui mi sono sentita molto vicina ad Hjime quando ho letto della sua disavventura. Ed in parte è stato anche questo che mi ha spinto a recensire.
L'ambientazione in questo Alternative Univers mi piace, è qualcosa di nuovo e, nonostante non sia una così sfegatata amante dei polizzieschi, devo ammettere che mi ha preso anche preso non poco!
La tematica caffè vs tè è stata approfondita e trattata nella corretta misura in tutta la narrazione anche se, sai, io avrei più visto i ruoli invertiti, cioè facevo più Iwa-chan tipo da tè bollente e Tooru un amante del caffè. Ed è anche questa inversione rispetto alle mie aspettative che mi ha attratto così tanto del tuo testo. E posso capire benissimo entrambi, da caffeinomane incallita la quale sono, nello sconcerto che li prende alla fine quando il loro collega rimane scioccato nel vederli sorseggiare queste due bevande bollenti con quaranta gradi all'ombra e gli consiglia di provare a buttarsi su qualcosa di più fresco.
Chiedo perdono per questa recensione senza capo nè coda, ma l'ho proprio scritta di getto con quel poco di tempo che ho a disposizione!
Alla prossima,
   Fee.