Grosso guaio al cafè mew mew
di Jack83

09/09/19, ore 18:31

Ehi ciao.. Hai ripreso ad aggiornare anche questa, che bello! 😊 Capitolo con un grazioso quadretto famigliare... Non è esattamente il mio genere ma io ammiro chi riesce a scrivere queste cose ed a renderle cmq interessanti. Ichigo e Kisshu sono una coppia troppo forte... Ha ragione Taru, la testa apposto non ce l'ha nessuno dei due! 😂 Però ora vorrei sapere che cosplay ha fatto Kisshu... 🙄🙄🙄
Retasu è carina e premurosa come sempre, ma sicuramente Taruto batte tutti. È davvero bello vederlo così nei confronti di Purin. La parte finale, con il richiamo al nome della mamma mi ha quasi commosso... E Purin che scoppia a piangere felice è dolcissima! 🙈💖

09/09/19, ore 16:53

Devo dire che questi quadretti familiari di famiglia allargata tra cognati e cognate, zii e zie, mi fanno morire dal ridere. Essere genitori così giovani comporta chiaramente che le persone intorno a te tendono ad aiutarti e spesso a diventare anche invadenti, perchè purtroppo è difficile fare esperienza se non si sbaglia da soli. Comunque il rapporto tra Tart e Strawberry la "vecchiaccia" è sempre stato esilarante per me. Ha detto bene Tart quando ha detto prima stava con Mark e non sopportava Ghish ed ora si sbaciucchiano in pubblico e Ghish va a cena dai suoceri, che però non credo siano poi così contenti come dice lui di averlo per genero. Tenerissima la scena finale con Tart che accompagna Paddy e insieme cercano i nomi delle creature e Tart si ricorda del nome della madre di Paddy. E' maturato un sacco dalla scoperta della gravidanza inaspettata. Bello ritrovarti e rileggerti spero le vacanze siano andate bene

08/05/19, ore 19:28

Ma che è???? 😂😂😂 Ma com'è che apro una Fanfic giallina su TMM e mi ritrovo tutta sta profusione di profonde dissertazioni su dildo, strap on e Retasu che, sobillata da una lesbica parecchio infoiata, mi implode e mi sbraita "a me piace il c***o quello vero"!?!? Ma siamo seri? 😂😂😂 Too much disagio... Too much... *applaude in modo signorile, colpita da cotanta classe*
Pai che piange di gioia. Penso sia una di quelle cose che vorrei davvero vedere prima di morire. Applausi anche per Keii e Ryou che, anche stavolta, stanno a mangiare pop corn e fare i guardoni delle altrui disgrazie, di cui, oltretutto, sono i primi e veri artefici, visto che senza di loro tutto sto casino di Tmm non sarebbe mai esistito. Guardate meno e fate di più, và, che se no a tirarsela davanti ai disagi altrui son tutti buoni. A no aspetta... Keii combina giusto qualcosa nell'altra fikky... LOL

29/03/19, ore 23:48

No va beh gli volete tutti male al mio povero Pai nel manga e nell'anime non solo Lory quasi gli dava un due di picche per colpa di Ryan che nemmeno se la cagava di pezza, ma ora nelle fanfiction ci si mettono anche le rivali dell'altro sesso ad insidiargli la fidanzata. D'altronde Lory è tanto dolce e pucciosa che a tutti viene voglia di ficcarle il c..... che sia vero o di gomma tra le gambe. Perdonami per la poca signorilità ma non potevo resistere a fare questa battuta considerato il capitolo. Yuki è alquanto insistente ed è convinta che con le orecchie farà capitolare Lory, crede che un po' come Sansone per i capelli, le orecchie faranno miracoli, ma ahimè Lory sembra aver ribadito in maniera incredibile e inaspettata da lei così dolce, sempre carina e timida, con l'aria da santarellina, che c'è solo Pai (che forse a questo punto non potremmo più chiamare Paiuccio, perchè evidentemente di uccio non ha proprio niente anzi). A Pai d'altra parte il fastidio di ritrovarsi la rivale tra le scatole è subito passato a sentire la dichiarazione della sua amata e per me aveva già in testa qualche scena soft porno di certi manga hentai giapponesi, o stava escogitando da bravo scienziato qual'è 1001 modi per sfilare le mutandine a Lory.

03/12/18, ore 09:00

Puahahahahah! Pai in situazioni comiche è qualcosa di... Assolutamente comico! XD No sul serio, apprezzo una marea 'sta cosa, ho bisogno di vederlo più spesso che si scompone un attimo! XD E qui non volano le frecciatine, ma i colpi di ballista proprio! XD
'Sta Yuki come mi avevi anticipato ha un debole per Retasu... ed è parecchio spudorata pure... Ma perché!? Ma che vuoi? Oltretutto in mezzo a tutto questo Retasu è capace di dire qualcosa o continuerà a balbettare ed arrossire!? Dai ragazza, su!!! Prendi posizione, stai per sposartelo Pai, suvvia!
Tu tu tu tu... Occupato. No vabbè. Le battute disagio proprio. Un branco di idioti 'sti pg, li adoro! XD
Le orecchie... Le orecchie... No, 'sta cosa spero che Yuki ce la spieghi, perché esula da ogni mia fantasia. E han dovuto spifferare tutta la faccenda degli alieni e delle Mew Mew a 'sta pazza... Mah.... Speriamo bene! Grazie di strapparmi una risate demente ogni volta con questa fanfic, alla prossima!!!
-Leemy

02/12/18, ore 22:39

allora mi hai colpito nel mio punto debole io AMO ALLA FOLLIA Pai e Lory guardavo il cartone solo per loro, e quindi mi hai fatto doppiamente felice con questo capitolo dove Yuki in un certo senso è diventata una specie di rivale di Pai che toccategli tutto ma guai a toccargli Lory che comincia ad offendere. Comunque la nota demenziale ironica che dai alla storia fa sempre sorridere ogni capitolo prende più corpo.

30/11/18, ore 09:25

Ma ciao! *-* mi fa un sacco piacere che tu abbia ripreso questa storia! Io adoro alla follia le fanfic comico/demenziali ed era un sacco che non se ne vedevano nel fandom, praticamente dagli albori, ed era una cosa che rimpiangevo un casino! Saranno anche "passata di moda" perché pare che ora nel panorama delle fanfic del 2018 dobbiamo riscattare il genere, diventare tutti degli intellettuali radical chic e scrivere solo robe mature, terribilmente innovative, profondamente ragionate, socialmente impegnate e soprattutto politically correct... miseria che pesantezza!!! Ma chissenefrega!!! Facciamo le persone vintage allora! XD La cosa più geniale qui è sicuramente, come penso ti abbiano già detto tutti, il fatto che a restare “incinti” siano la coppia più improbabile, ovvero Purin e Taruto (e le continue battute del cast piene di pregiudizi all’indirizzo del povero Kisshu ne sono la prova provata! XD). Già con questo per me hai vinto. Facendo un attimo un discorso serio, io penso che la Tarurin sia una coppia affatto facile da raccontare. Li vediamo molto piccoli nella storia originale, non ci danno moltissimi elementi per capire come potrebbero gestire una futura relazione affettiva, inoltre tutto il fandom ha sempre avuto un certo timore nello sviluppare a fondo questa coppia, soprattutto sul lato sessuale, quindi non si ha neanche una sorta di “base fanon comune” su cui appoggiarsi per costruire qualcosa. Inoltre penso che, proprio poiché sono molto giovani nel canon, anche la loro evoluzione caratteriale col passare degli anni sia lasciata molto a discrezione dell’autore della fanfic, e quindi (parlo anche per me ora) si ha un po’ la sensazione di navigare a vista senza essere ben sicuri di restare IC o comunque incontrare magari i gusti del grosso dei lettori. Detto ciò, a me piace un sacco il lavoro che stai facendo sotto questo punto di vista. Anche se qui è quasi tutto comico, leggero e caricaturale, i momenti Tarurin li trovo molto carini ed azzeccati, a partire da Taruto scorbutico nel secondo capitolo che se la prende con Purin facendo la vittima della situazione (“Non solo tu stai male da giorni ma ora devo sorbirmi anche la gente che mi picchia per chissà quali tuoi ignoti problemi”) passando per quanto invece lui diventi responsabile e premuroso dopo. Mi spiace un po’ per tutto il “sessismo” che si deve beccare il povero Taruto, trattato praticamente come unico imperdonabile colpevole dell’accaduto, e sono ben lieta che Purin prenda spesso le sue difese, povera stella… una ragazza davvero da sposare.
Che poi Purin in kimono giallo limone coi fiori viola è qualcosa di meraviglioso. ❤️ Mentre Taruto che passa da essere uno scugnizzo scalzo e seminudo ad indossare un completo da strafigo è una roba che non so se riuscirò mai ad immaginare (probabilmente neanche lui XD). Vabbè ma poi ci sono un sacco di perle qui dentro, la gente sviene praticamente in ogni capitolo e già la cosa è una garanzia per me! XD Tipo che nell’ultima scena, dove dall’eco salta fuori che Purin aspetta due gemelli e Taruto le strizza la mano e collassa, ti giuro che ho sputato un polmone. XDDD La madre degli Ikisatashi è qualcosa di meravigliosamente inquietante, io ci credo che ‘sti ragazzi abbiano qualche squilibrio mentale con una gendarme del genere come genitrice (assieme al padre cazzone) XDDD. Poi vabbè… i genitori delle Mew Mew che SHIPPANO hanno vinto tutto. Shintaro che shippa la Kishigo. NO VABBÈ. Nell’anime scatena le guerre puniche per concedere Ichigo all’essere più ameboso ed asessuato dell’intera Tokyo, poi shippa la leader delle Mew Mew col maniaco sessuale alieno. MI PARE GIUSTO.
Giusto perché non sapeva fosse sua figlia che è emersa la sua vera natura! XDDD (Sai come si dice: tutti fr**i col c**o degli altri). Bravo Shintaro. Ti sei riscattato ai miei occhi! XDDD Poi Taruto che, dopo aver subito ogni sorta di angheria, si vendica e trolla i fratelli spifferando tutti ai genitori è pura gioia. La rivincita proprio! XDDD Yuki immagino sia un personaggio che incontrerò più avanti in RI, o sbaglio? Menomale che non le piacciono gli uomini altrimenti penso che Purin l’avrebbe spedita in orbita con un calcio rotante. 🙄 Che poi… mah… tu ora mi dici che Purin ha gli sbalzi ormonali causa gravidanza, ma secondo me non è così tanto diversa dal solito! XDDD Vediamo ora che casini farai accadere. In realtà spero vada tutto bene a questi due piccioncini un po’ idioti, spero che anche Yuki non si metta a fare casini e creare problemi (ma penso che una Nakano potrebbe sistemare tutto in modo DIPLOMATICO, no? XD). Aspetto trepidante il prossimo capitolo! Ciauuuu! ❤️

26/11/18, ore 18:19

La signorina Yuki sembra sul piede di guerra e si impiccia anche parecchio in una situazione che è già difficile di suo. Povero Tart neanche io leggendo riuscivo a stare dietro agli sbalzi di uome di Paddy. Comunque questi Ikisatashi sono una forza, due gemelli in un colpo solo. Buon sangue non mente, anche se Tart è rimasto alquanto sconvolto. Pensa che Paddy ha già così tanti fratellini e sorelline, che metterci anche due figli sembra potrebbe formare una squadra di calcetto. Chissà se voleranno come Tart

19/08/18, ore 18:47

Una parodia alias commedia dell'assurdo, però divertente, i genitori  che scoprono che le figlie sono supereroine che combattono contro gli alieni, che ci vanno a letto insieme, e che non dicono nulla, anzi addirittura ci fanno figli insieme e sono felici. E poi voglio dire anche le persone serie come i genitori di Lory che si mettono a shippare le coppie, per un attimo ho temuto che qualcuno tirasse fuori ship tipo Ryan e Strawberry o Ryan e Lory, e lì ti volevo, con Ghish e Pai presenti, pronti a dire al mio segnale scatenate l'inferno. Non oso immaginare il prossimo capitolo. Grazie delle risate che mi fai fare ogni volta, meglio di una puntata di how i met your mother

07/06/18, ore 07:35

Pur partendo da un'idea "interessante", scegliendo Purin e Taruto per questo tipo di situazione e non una delle coppie più grandi, e pur capendo il tono comico con cui vuoi trattare l'intera fanfiction, quasi da gag manga anni '80/'90, con scene di inseguimenti e di azione molto frenetiche a volte quasi fuori contesto (ed essendo della tua leva riesco ad apprezzarle ;) ), non riesco ad esprimermi positivamente per quanto fin'ora ho letto.
Innanzitutto la resa dei personaggi, a mio giudizio, è assolutamente out of character e non costante nell'avanzare dei capitoli: Kisshu è quasi una macchietta comica messa lì solo per far battute mentre il resto dei personaggi lo definisce un idiota (cosa che hai spammato più volte facendola dire a personaggi a volte fuori contesto, i genitori di Retasu su tutti); Pai è un robot tranne quando cerca di uccidere il fratello (reazione a mio avviso esagerata quella di prenderlo per il collo all'inizio - e in quel frangente infelice il paragone con la serie, dove lo uccide per davvero, e vedere paragonate le due cose sinceramente mi ha fatto storcere il naso) e con la madre con cui si comporta da decerebrato, non ha mezze misure, non ha profondità ^^""
La leggerezza poi con cui hai trattato l'argomento gravidanza fin'ora non l'ho apprezzata: non può non essere un momento difficile quello di una ragazza che scopre di essere incinta, e altrettanto quello di un ragazzo che scopre tutto; trattare tutto all'acqua di rosa e come fosse un gioco forse non è consigliabile, almeno un minimo di profondità o serietà nelle discussioni tra i due ragazzini o con gli adulti avrebbe reso tutto molto più sensato e godibile pur non intaccando la vena comica della fanfiction.
Ti suggerirei di controllare tempi ed età perchè ho il dubbio che ci siano dei rapporti sbagliati tra i personaggi e sulle scuole frequentate da ognuno, ma non avendo specificato tu tempi della storia non riesco a capire se siano solo miei dubbi; una buona rilettura poi ti aiuterebbe a verificare bene la punteggiatura e lo scandire delle scene a volte un po' confuso.
Spiace sempre lasciare una recensione critica, purtroppo mi sono avvicinato alla tua fic incuriosito e mi ha piacevolmente stupito la tua scelta di Purin (già mi immaginavo una Paitasu con la verde incinta prima del matrimonio), ma sono rimasto deluso dalla sua realizzazione una volta letta :(

21/05/18, ore 16:36

Avevamo già avuto modo di capire che la nuova suocera delle ragazze era piuttosto amabile e amorevole verso i suoi pargoli compresi quelli cresciuti. Ora organizza anche la cena per le presentazioni ufficiali con i consuoceri.... c'è di positivo che almeno si preoccupa di sapere se i suoi figli si sono comportati bene con le ragazze, e non le difende a spada tratta tutt'altro. Rimane da capire il ruolo del padre che finora è apparso dietro le quinte causa l'ingombrante presenza della consorte. Comunque ora che diventerà pure nonna????? Si salvi chi può e chi non può peggio per lui.

25/11/17, ore 21:03

Oddio mi sto ancora sbellicando di risate, troppo divertente, non saprei nemmeno dire qual'è stato il momento più assurdo, vedere Kisshu e Pai al limite del terrore come nemmeno davanti a Profondo blu è stato il massimo, attenti a cosa dire per paura di far incavolare la mammina, viene da chiedersi il marito come faccia a farla calmare, forse usa gli stessi metodi di Kisshu la seduce probailmente. Comunque grazie infinite per aver rallegrato questa serata riderò fino a domani credo.....

25/10/17, ore 17:57

La madre mi sembra la più seria... e mi sta già simpatica.
Per il resto, come ti ho scritto nella scorsa recensione, la trovo un po' troppo "riduttiva" e veloce, MA stai comunque riuscendo a restare in tema col tipo di racconto che stai sviluppando (nulla di troppo serio o impegnativo, ma che lascia comunque spazio a immaginazione e divertimento).
Non ho trovato errori, se non qualche virgola in più o in meno, ma è scritta bene.

Brava,

Spero in una ramanzina della madre.

24/10/17, ore 13:08

Ok troppo divertente questi tre sono alieni hanno combattuto per conquistare la Terra, hanno avuto a che fare con un Dio come Profondo blu, e poi hanno paura della mami e del papi. Effettivamente però dà da pensare che sia il più piccolo a mettere su famiglia per primo. Adesso sarà spassosissimo vedere come interagiranno i suoceri alieni con le future nuore, e con i rispettivi consuoceri e tutto il resto dell'allegra brigata umana, già mi immagino Kyle con tè e pasticcini. Si è già intuito che la mamma è copia sputata di Pai con i capelli di pai e gli occhi di Ghish, ma il carattere sempre di Pai. Invece il padre almeno fisicamente sembra assomigliare a Tart ma caratterialmente a Ghish. A proposito non ricordo però se qui Ghsih è davvero il fratello di Tart e Pai o è il fratello adottivo come in molte altre fanfiction......

Dimmi solo una cosa: quanti anni sono passati dalla battaglia finale? Purin all'epoca aveva 9 anni... spero che come minimo ne siano passati 8 o 9, e che tu sia in grado di gestire la fan fiction con serietà.
Anche se da quanto ho visto stai trattando il tutto come fosse una bazzecola...
Certi argometi hanno bisogno di una serietà di fondo maggiore.
Mi aspettavo avresti trattato la diversità di DNA, la difficoltà di età ( visto che non ho ben capito quanti anni siano passati e se Purin e Taruto sono ancora minorenni stai trattando il tutto con superficialità ), o non so, qualcosa di più serio.

Non hai un brutto stile, ma non trovo che la storia sia ben sviluppata.
E' troppo veloce e manca di approfondimenti e di serietà del caso.