Recensioni per
Non più maestro!
di f9v5

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/07/17, ore 19:55

Ehilà! Perdona il lungo silenzio ... come va?

È indubbiamente un bel tributo a uno dei personaggi più originali della serie di Zelda, secondo me: ovvero Egeyo, il cui design è leggendario come pochi altri XD
Devo confessare però che mi sarei aspettata un altro tema per Minish Cap. La delusione è senz'ombra di dubbio una forte motivazione, l'origine se vogliamo del viaggio di Egeyo, però ... è una cosa già vista e già sentita, anche all'interno del gioco stesso. Forse ... mi ero immaginata una scenetta più originale per un titolo innovativo come Minish Cap, insomma non una cosa già narrata in una cutscene ecco (oppure oggi mi sono semplicemente svegliata con la luna di traverso ... il che è molto probabile, in effetti). Non che la storia non mi sia piaciuta, sia chiaro! È scritta benissimo, come sempre; molto scorrevole e ben costruita. Solo ... mi sarei aspettata un pizzico di non-so-chè in più, una nuova prospettiva o una nuova interpretazione ... tutto qua ^.^

Giudizio positivo comunque ^.^ Scritta molto bene come sempre :)

Alla prossima!
Phantom

Recensore Junior
12/06/17, ore 15:38

Rieccomi di nuovo a recensire un'altra delle tue one-shot. Come va?
Sono un po' ripetitiva, ma a me piace molto il tuo modo di scrivere, per questo, in definitiva, la recensione è più che positiva. Ultimamente, vedo che non ti concedi più alla scrittura come un tempo. Ormai scrivi racconti brevi, stralci di storie che non hanno un vero inizio o una fine, mentre io vorrei vederti davvero in azione. Non con una storia a più capitoli, questo no. Una storia a capitoli ti porta a concentrarti su quella e basta, mentre invece tu sei un vulcano di idee, e prendi ispirazione da qualsiasi cosa. Però, come forse ti ho accennato in precedenza, mi piacerebbe leggerti in qualcosa di più "profondo", di più articolato... se così si può dire. Anche perché tu hai tutte le possibilità per farlo.

Per quanto riguarda la narrazione, ci sono diverse ripetizioni che vanno bene, perché danno un tono più solenne e "pesante" al testo (visto che stai raccontando di un maestro che è stato profondamente deluso dal suo allievo). Solo una cosa mi ha fatto storcere il naso:
"Mentre lo vedeva ergersi dinanzi a LUI, non poté non rimproverarsi mentalmente per l’orgoglio che aveva provato verso di LUI" <--- Personalmente la ripetizione la trovo un po' ridondante. È voluta?

Un bacio,
Rory